Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Muscolare pieghevole super economica all'Auchan
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14602 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 12:07:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

55,23 KB

Immagine:

46,24 KB
Meno di cosi...

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 14:09:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, adesso vado a vederla

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 14:19:27  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ce l'ho uguale nera (marca "Denver"), presa direi 3 anni fa all'IperCoop, era in offerta a 115 €.

E' una pieghevole onesta, bafanghizzata all'anteriore è diventata una delle bici da vacanza (l'altra è la graziella), si piega e... taaac ! si butta nel bagagliaio (non mi piacciono i portabici esterni).

I freni sono buoni, il cambio un po' impreciso, me per quel prezzo (considerati anche parafanghi, portapacchi e luci a led) non si può pretendere di più.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 08:52:22  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, bravo! Vai a vederla e poi ci fai sapere, Claudio,
perché sono interessata anch'io, così se il tuo parere
dovesse essere negativo mi risparmio un viaggio a vuoto
ché fra l'altro per me è un po' lunghetto!
Grazie in anticipo Claudio e grazie a te Andrea per la
condivisione.

P.S.:
Non sto ignorando il tuo parere Bagigio, ma se la marca
è diversa, è sempre meglio andarla a visionare questa
di persona che è sicuramente meglio che in foto.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 09:46:24  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

No problem Ibla, anch'io sono per il "vedere cammello" prima...

Direi proprio che è la Denver che ho anch'io, venduta da quasi tutte le catene di supermercati.

Se osservi la scritta FOLDING di questa, è identica:

https://www.cooponline.it/Coop/Tempo-libero-e-sport/Biciclette/Pieghevoli-e-speciali/Bici-pieghevole-unisex-20%22-pid695907501

Tra l'altro credo che un BBS ci starebbe proprio a pennello, per come è fatto il telaio, starebbe in una posizione rialzata e protetta.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 10:19:18  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Bagigio, molto gentile.
Ma vediamo anche che dice Claudio.
Se dice...

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.

...La tempesta

elettricooo
Utente Medio

395 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 15:26:32  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vederle dal vivo aiuta, ma vi anticipo i miei pregiudizi:
- le cerniere sul manubrio a collo di giraffa decapitato sono una soluzione fragile per compensare le ruote piccole (più piccole sono le ruote, più alto deve essere il piantone che regge il manubrio) ma questo è un punto debole molto sollecitato dal peso del ciclista, dalle buche, dalle frenate, dalla trazione del motore o dalla distrazione di chi gestisce la bici... insomma si allentano o si rompono (le testimonianze, anche su marche famose, si possono trovare pure su questo forum). Se cede il piantone dello sterzo durante la marcia, si cade di faccia.

- le cerniere centrali: In generale, meno cerniere ci sono sul telaio e meglio è. Se la bici è economica, meglio zero cerniere o al massimo una centrale, ma da controllate ad ogni uscita perchè, benchè meno sollecitata rispetto all'anteriore, anche questa si allenta o si rompe, e infatti su alcune è possibile fare manutenzione regolandone la tensione appena accennano ad allentarsi.

- I produttori: Da quel poco che ho visto io, la stragrande maggioranza di queste pieghevoli sono cinesi importate dalla Masciaghi che fornisce molti supermercati brandizzando con diversi nomi lo stesso prodotto (talvolta cambiano solo gli adesivi, talaltra non cambiano nemmeno quelli). Un po' meglio di queste cinesi, ho visto quelle con il marchio di sicurezza tedesco TUV: non so se le facciano comunque in Cina, ma sono migliori. Su un altro pianeta (anche per i costi) ci sono i grandi marchi internazionali (Dahon e Tern in genere non valgono il prezzo e Brompton nemmeno però sono diventate delle icone). Ce ne sono altre pensate e costruite secondo me molto meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=WRC2GBO2mn4

- Le pieghevoli da 26 pollici: Da chiuse occupano appena pochi cm in più e pesano come le altre. Ma le ruote più alte sono molto più confortevoli e permettono di utilizzare tutti i componenti standard delle mtb rigide (incluse le forcella e lo sterzo, eliminando la criticità del giunto sull'anteriore) quindi costano di meno (anche i ricambi) e sono più robuste. In più hanno anche il deragliatore che moltiplica il cambio (cioè vanno meglio in salita e in pianura).

mizio56
Utente Normale

Piemonte

66 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 16:46:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao
io ho preso la wayscral 175 bianca da norauto due anni fa e a vedere questa sembra uguale.
L'ho elettrificata al posteriore con un kit golden motor e batteria sul portapacchi da 11,6 ah e se leggete le impressioni vedrete che la reputo adatta ad un peso leggero, diciamo una sessantina di kg, infatti la usa mia moglie e va benissimo. Vi allego i link se volete farvi un idea:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73078&SearchTerms=,waiscral

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74778&SearchTerms=,pieghevole

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73713&SearchTerms=,pieghevole

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76066&SearchTerms=varese

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75973&SearchTerms=risorgive

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75095&SearchTerms=ceresole

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 17:03:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io peso 90 kg, non va bene.

forse per te ibla si..sirenetta sicula

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 09:15:59  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Claudio02:
...sirenetta sicula

Ntz!!
Sbagliato!
Pensa, Claudio che a me 'sta sirenetta,
con tutto il rispetto per Andersen, 
non mi andava a genio nemmeno da bambina!
Non capivo perché per inseguire un sogno,
rinunciasse a vivere nella realtà 
del suo bellissimo mondo sommerso.
E fra l'altro per andare dietro a uno fasullo!
Bah! Continuo ancora oggi a non capirla e a non 
piacermi.

Tornando alla nostra pieghevole, 
alla fine ho inviato in missione un mio amico
che ha gentilmente accettato anche se non era interessato a comprare 
ma... non l'ha trovata!
Finite!
E siccome non mi va di andare per ipermercati così come non amo stare 
ferma dietro file di macchine e di persone e neanche
figurati impalata su uno scoglio  
appena ho tempo do un'occhiata su internet e  la ordino on line! 
Tanto ho già dei punti di riferimento nelle dritte di 
Bagigio e di Elettricooo che naturalmente ringrazio! 

...La tempesta

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 23:53:55  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla:
...nelle dritte di
Bagigio e di Elettricooo che naturalmente ringrazio!

e di mizio56!

...La tempesta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.