Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pas: delizia e croce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio


Piemonte


321 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 15:21:48  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
sabato ho fatto un breve giro in montagna, durante una salita per me pesante ho cambiato marcia, la catena è caduta e mi ha stroncato il pas che ha incastrato la catena ed ha piegato i denti della corona interna; ovviamente il deragliatore s'è scassato e non sono riuscito a far rimanere la catena al suo posto pedalando: ho dovuto terminare il giro a piedi.

Immagine:

67,48 KB

Il pas è rimasto incastrato al movimento centrale, nella foto si vede quel che n'è rimasto, è un po' sfuocata ma rende l'idea.

1) c'è qualche accrocchio che tenga la catena "in emergenza" per impedire che malauguratamente cada sul pas & movimento centrale?
2) per montare il pas a sinistra (dove non c'è la corona) oltre ad avere il pas destro/sinistro, serve un movimento centrale con un "bordo" per tener fermo l'anello del pas. devo cambiare movimento centrale oppure ho altre possibilità?

grazie
Massimo

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 16:27:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo movimento centrale non ha la ghiera a battuta sul lato sinistro devi incollare il sensore "nudo" sull'astuccio del movimento, oppure se hai spazio sufficiente tra sensore e disco magnetico puoi incollare il sensore completo di lamierino sulla ghiera...

Dipende solo da quanto spazio avrai una volta inserito il dischetto con i magneti sull'asse.
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


321 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 17:03:49  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non avevo proprio pensato di incollarlo!
certo deve essere una ottima colla, ma vale la pena provare.
appena mi arriva il nuovo pas ...
grazie Barba49
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 18:53:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se raddrizzi quello e lo giri SOTTO la corona non sopra? Così se cade la catena no si porta via il sensore. Nelle mtb ho dovuto sempre incollare il sensore con colla epossidica bicomponente e malgrado il fango è ancora li...
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


321 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 20:35:43  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalle prove che ho fatto sabato, non mi risulta che quel pas sia ancora funzionante.
nella foto non si vede bene, ma la parte in plastica (il sensore) è molto grattato dalla catena.
alla prossima occasione farò una ulteriore prova per sicurezza; ho lasciato la bici in montagna, quella che dovrebbe essere la sua naturale destinazione.
grazie del suggerimento.

Ma va a finire che uno
prima o poi ci piglia gusto
e con la scusa di Dio tira fuori
tutto quello che gli sembra giusto
Io se fossi Dio - G.Gaber
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 06/05/2018 : 00:49:20  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che tu vedrai grattato è solo il contenitore plastico del sensore. Se non dà segni di vita è più probabile che si sia interrotto il cavo o che il disco con i magneti sia fuori posto o senza magneti.
Idem per il supporto metallico, è una semplice lamiera e basta raddrizzarla.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.