Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bici da corsa con motore cute q100
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 22:43:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente sarai soddisfatto, una bdc è molto scorrevole e conun piccolo hub in salita sarà molto godibile. Piacerebbe anche a me kittarne una (mi manca, ho fatto di tutto ) mapoi la sitazione scandalosa delle strade mi consiglia a sempre a rinunciare, ci sono scalini di 20cm ogni km....
Mi raccomando posta foto e impressioni, sia tue che del diretto interessato (tuo padre ) che mi par di capire è più vicino alla mia età di te purtroppo
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 23:49:42  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea per l'incoraggiamento. Ho appena fatto l'acquisto e già non vedo l'ora che arrivi. Continuerò a tenervi aggiornati anche perché temo che avrò ancora molto bisogno dei vostri consigli per il montaggio. Poi la speranza è che tutto funzioni e che mio padre possa goderselo
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 14:20:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho capito se hai preso il motore su aliexpress o su un altro sito, perché io su aliexpress mi sono scontrato con un contatto assai più conciso.
Ha sostenuto che il motore non potesse assolutamente funzionare con controller e display diversi dal suo (e invece non ne sono tutt'ora affatto convinto), il che mi costringerebbe a spendere dei soldi in più perché io ho già un controller S06S e un Lcd3, poi ho chiesto se mi poteva fare un prezzo per il solo motore e centralina, senza leve dei freni, pas e altre chincaglierie di pessima qualità che non userei, e mi ha risposto "ok".

Per la serie "sai l'ora?" "sì".
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 19:54:55  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è tutte le altre componenti li ho presi direttamente dal produttore xiongda. La persona che ha parlato con me (Bonnie) è la stessa che ha parlato con quello che ha fatto la recensione su endless sphere. Se chiedi a lei della centralina sicuramente ti saprà rispondere. Loro hanno un minisito su alibaba. Io li ho contattati tramite alibaba. Su Aliexpress si trovano per lo più rivenditori e i prezzi sono a volte anche più alti
BlackMonday ha scritto:

Non ho capito se hai preso il motore su aliexpress o su un altro sito, perché io su aliexpress mi sono scontrato con un contatto assai più conciso.
Ha sostenuto che il motore non potesse assolutamente funzionare con controller e display diversi dal suo (e invece non ne sono tutt'ora affatto convinto), il che mi costringerebbe a spendere dei soldi in più perché io ho già un controller S06S e un Lcd3, poi ho chiesto se mi poteva fare un prezzo per il solo motore e centralina, senza leve dei freni, pas e altre chincaglierie di pessima qualità che non userei, e mi ha risposto "ok".

Per la serie "sai l'ora?" "sì".
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 30/06/2018 : 00:33:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pita ha scritto:

Il motore è tutte le altre componenti li ho presi direttamente dal produttore xiongda.


Sì, ma dove?
Ho trovato il mini sito su alibaba, ma ci sono delle quotazioni, non dei prezzi.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 30/06/2018 : 10:33:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi scrivere una mail di solito risponde una certa bonnie molto gentile e rapida
bonnie@xiongdamotor.com.cn

Modificato da - andrea 104KG in data 30/06/2018 10:34:34
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 30/06/2018 : 23:10:58  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal ministro che hai trovato scegli il prodotto ytw-06 e fai una price inquiry (mi pare che ci sia un pulsante per chiedere il prezzo) ti risponderà Bonnie Xiong nel giro di 24 ore fornendoti i prezzi e tutte le informazioni di cui hai bisogno
BlackMonday ha scritto:

Pita ha scritto:

Il motore è tutte le altre componenti li ho presi direttamente dal produttore xiongda.


Sì, ma dove?
Ho trovato il mini sito su alibaba, ma ci sono delle quotazioni, non dei prezzi.
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 12:45:17  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

batteria e motore non sono ancora arrivati, ma mentre aspetto sto cercando di capire come dovrà essere montato il tutto.
Faccio una premessa: per la batteria non ho ancora deciso se tenere solo la litokala già acquistata o se prenderne una nuova da mettere sotto la sella (tenendo la litokala di scorta).

Secondo voi questo schema di collegamento (con batteria sottosella) è corretto? Mi sono dimenticato qualcosa e/o c'è qualcosa di importante che mi sfugge?

[/URL]

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 13:20:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra ci sia tutto il necessario. ..
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 14:09:17  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è arrivata la liitokala ieri sera e l'ho già piazzata sotto la sella.
In pratica ho la tua stessa configurazione (batteria sotto sella, controller nella borraccia e motore anteriore)

Se riesco ti mando una foto stasera.
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 18:58:35  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande! Ero curiosissimo di vedere come hai fatto a piazzare la batteria sotto la sella!
Stiaga ha scritto:

Mi è arrivata la liitokala ieri sera e l'ho già piazzata sotto la sella.
In pratica ho la tua stessa configurazione (batteria sotto sella, controller nella borraccia e motore anteriore)

Se riesco ti mando una foto stasera.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 23:26:15  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccola
https://photos.app.goo.gl/Li8L7vJbecRhM3KX7

Il dettaglio del tendi guaina Decathlon che nascono il filo del motore
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 07:54:14  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiaga, veramente bellissima! Sei riuscito a nascondere tutto benissimo ed hai ottenuto una bici molto pulita! Penso che copierò il tuo allestimento. Ho anche il tuo stesso identico contenitore zefal per la centralina (hai segato la parte di sotto? Non potevi semplicemente eliminare il coperchio?). La tua borsa sta benissimo sulla tua bici, ma per la mia io ho in mente di usare una borsa sottosella più piccola e (nei limiti del possibile) corsaiola. Ho pensato a questa zefal z light Large http://www.zefal.com/en/rear-bags/305-z-light-pack-l.html. Non so però se riuscirò a metter dentro la batteria. Comunque bella davvero la tua bici. Ora devi farci sapere come va!
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 09:04:58  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pita ha scritto:

Stiaga, veramente bellissima! Sei riuscito a nascondere tutto benissimo ed hai ottenuto una bici molto pulita! Penso che copierò il tuo allestimento. Ho anche il tuo stesso identico contenitore zefal per la centralina (hai segato la parte di sotto? Non potevi semplicemente eliminare il coperchio?). La tua borsa sta benissimo sulla tua bici, ma per la mia io ho in mente di usare una borsa sottosella più piccola e (nei limiti del possibile) corsaiola. Ho pensato a questa zefal z light Large http://www.zefal.com/en/rear-bags/305-z-light-pack-l.html. Non so però se riuscirò a metter dentro la batteria. Comunque bella davvero la tua bici. Ora devi farci sapere come va!


Grazie Pita.
Con la bici ho già percorso circa 400 Km, va benissimo, la tengo sempre in assistenza 1 in torque simulation che mi eroga non più di 50 watt. Ovviamente faccio fatica ed è quello che voglio, solo che non potendo uscire più di 1 volta a settimana ho bisogno di un pedale 'più leggero', altrimenti dopo 40 km sarei già alla frutta!!!

Si ho praticato un foro sotto la bottiglia, non vedo altre vie, non ho capito cosa intendi con 'Non potevi semplicemente eliminare il coperchio'; far passare i fili da sopra?

Per la borsa sottosella bisogna capire quali sono le dimensioni interne, quelle che vedo sul sito credo che siano le esterne.
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 10:08:25  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo dire: non si poteva montare il contenitore rovesciato e senza coperchio, lasciando quindi solo l'apertura in basso, dalla quale escono i cavi della centralina?

P.S.: per la borsa Zefal hai ragione, le dimensioni esterne sembrano corrette, ma è tutto da verificare, anche perché la sagoma è un po' particolare. Non è detto che la batteria ci stia dentro.

P.P.S.: che autonomia chilometrica hai andando come hai detto sempre in assistenza 1? Fai anche salite?

Stiaga ha scritto:

Pita ha scritto:

Stiaga, veramente bellissima! Sei riuscito a nascondere tutto benissimo ed hai ottenuto una bici molto pulita! Penso che copierò il tuo allestimento. Ho anche il tuo stesso identico contenitore zefal per la centralina (hai segato la parte di sotto? Non potevi semplicemente eliminare il coperchio?). La tua borsa sta benissimo sulla tua bici, ma per la mia io ho in mente di usare una borsa sottosella più piccola e (nei limiti del possibile) corsaiola. Ho pensato a questa zefal z light Large http://www.zefal.com/en/rear-bags/305-z-light-pack-l.html. Non so però se riuscirò a metter dentro la batteria. Comunque bella davvero la tua bici. Ora devi farci sapere come va!


Grazie Pita.
Con la bici ho già percorso circa 400 Km, va benissimo, la tengo sempre in assistenza 1 in torque simulation che mi eroga non più di 50 watt. Ovviamente faccio fatica ed è quello che voglio, solo che non potendo uscire più di 1 volta a settimana ho bisogno di un pedale 'più leggero', altrimenti dopo 40 km sarei già alla frutta!!!

Si ho praticato un foro sotto la bottiglia, non vedo altre vie, non ho capito cosa intendi con 'Non potevi semplicemente eliminare il coperchio'; far passare i fili da sopra?

Per la borsa sottosella bisogna capire quali sono le dimensioni interne, quelle che vedo sul sito credo che siano le esterne.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 11:11:34  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo puoi montare rovesciato sennò non ti torna la feriotira che te lo tiene fermo.
Con la vecchia batteria stesso wattaggio ma 24v dopo 70km con circa 600 mt di dislivello torno con 3/4 di carica.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 15:31:47  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



[size=1] 449,7 KB[]
Osservando il TA che hai montato ho notato alcune lacune:
L'azione del motore in tiro è la A la reazione del perno fissato ai forcellini è B la reazione del TA fissato all'asta con la fascetta è C. C sarebbe la forza con la quale si vorrebbe contrastare lo sfilamento del perno dai forcellini! Mi sembra non quadri sopratutto perchè se dovesse scendere la fascetta si allenta automaticamente. L'azione che dovrebbe fare il TA dovrebbe essere esattamente il contrario.
Penso che non succeda niente anche perchè lo terrai d'occhi ma ... un dubbio l'avrei.
Secondo me bisognerebbe trovare il sistema di contrastare l'azione C con un vincolo anche se vicino al perno.
Non ha bisogno di un gran braccio per contrastare la rotazione invece per lo sfilamento basta la variazione di sezione dei forcellini.
E se gli saldi una piastrina così? Servirebbero però due viti anche di diametro inferiore (due viti perchè ruotando su una sola potrebbe uscire)


[size=1] 387,54 KB[]

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 06/07/2018 15:57:53
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 17:16:53  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che non sono capace.... Bisognerebbe trovassi qualcuno che me lo facesse
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 18:02:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari hai già detto di dove sei, ma se non lo metti sui tuoi dati personali non lo sa nessuno.
Io ho tempo e sono attrezzato se tu abitassi vicino a me te lo farei gratis! Lo faccio per amici e vicini, per me è divertimento.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 08/07/2018 : 22:19:35  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornato profilo.
Cmq ho provato con la calamita stasera, e ho scoperto che la forcella è in acciaio e non in alluminio in quanto è rimasta attaccata.

Dovrei stare tranquillo quindi?
Come forcelle non acciaio I torque arm servono?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 10/07/2018 : 09:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro complimenti!
pare filante e leggera,non amo gli hub anteriori ma così configurata non è niente male
i torque li lascerei comunque,anche se non sono perfetti è mille volte meglio averli

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 10/07/2018 : 14:55:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragionavo questa "notte" sul tuo TA. Effettivamente si potrebbe contrastare la sollecitazione C mettendo il TA davanti e non dietro.
Dietro viene tesa verso il basso mente davanti viene spinta verso l'alto, la pressione del dado sul forcellino impedirebbe lo sfilamento.
Se ci fosse un dentino come nelle mountainbikes il problema sarebbe risolto.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 07:38:43  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io avevo pensato come te infatti prima lo avevo messo sull'anteriore ma poi, dopo aver letto questa pagina
http://www.ebikes.ca/product-info/torque-arms.html
L'ho messo dietro. Secondo loro metterlo davanti facilità l'uscita in quanto crea una sorta di leva.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 14:12:38  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dietro non serve a niente in quanto il piantone della forca è rastremato e scendendo è sempre il dado che contrasta l'uscita del perno.
Va bene che la gomma farebbe attrito e aiuta, rimane comunque una soluzione precaria.
Tieni controllato e vai senza pretese
Sono tutte considerazioni che se si possono realizzare aiutano a fare un lavoro fatto bene.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 16:49:36  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Ma dietro non serve a niente in quanto il piantone della forca è rastremato e scendendo è sempre il dado che contrasta l'uscita del perno.
Va bene che la gomma farebbe attrito e aiuta, rimane comunque una soluzione precaria.
Tieni controllato e vai senza pretese
Sono tutte considerazioni che se si possono realizzare aiutano a fare un lavoro fatto bene.


Ma essendo in acciao la forcella potrei anche toglierli, no?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 17/07/2018 : 21:28:47  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pita: aggiornamenti?
Non hai paura a mettere il motore su di una forcella in carbonio?
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 12:06:42  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento: il kit motore purtroppo tarda ad arrivare. Bonnie della Xiongda mi ha detto che hanno ricevuto molti ordini e stanno rimandando la spedizione di giorno in giorno. Peccato, perchè mi avevano promesso una spedizione veloce. In ogni caso sono sempre molto gentili e non credo che ci siano altri problemi.
La buona notizia è che la batteria è già arrivata e quindi posso iniziare a fornirvi le mie impressioni.
La Litokala da 6ah acquistata su aliexpress mi ha (per ora) soddisfatto. Non ho pagato tasse o dazi. La batteria è molto piccola e pesa meno del previsto. Solo 1,36 kg!



Le dimensioni sono compatte ed entra perfettamente nella borsa sottosella Zefal Light Large che ho acquistato separatamente. Il tutto pesa meno di 1,5 kg. Non male vero?



Sembra essere già carica (si accende la luce verde)



il caricatore è arrivato con connettore europeo ed è anche molto piccolo e leggero



Ho anche provato a vedere come sta la borsa sottosella con batteria sulla bici. I colori sono in linea con la carrozzeria :) Ecco una foto.



cosa ve ne pare?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 12:09:13  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella!
Che borsetta hai usato?
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 12:33:38  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

si tratta di una Zefal Light misura L.
Ha la caratteristica di essere molto leggera e la batteria calza a pennello. Dovrò solo trovare il modo per fare un asola per i cavi.
Stiaga ha scritto:

Bella!
Che borsetta hai usato?
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 12:39:16  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo paura di farlo, ma poi mi sono convinto che i rischi non sono altissimi. Gli utenti più esperti del forum non mi hanno segnalato particolari problemi e la bici recensita su endless sphere con lo stesso motore sembra essere interamente in carbonio. Confido nel fatto che un motore leggero e poco potente come questo non dia sollecitazioni particolarmente pericolose. Spero di non essermi sbagliato e se qualcuno più esperto vorrà aggiungere la sua opinione gli sarò grato

Stiaga ha scritto:

@Pita: aggiornamenti?
Non hai paura a mettere il motore su di una forcella in carbonio?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 20:16:13  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pita ha scritto:


si tratta di una Zefal Light misura L.
Ha la caratteristica di essere molto leggera e la batteria calza a pennello. Dovrò solo trovare il modo per fare un asola per i cavi.
Stiaga ha scritto:

Bella!
Che borsetta hai usato?



La mia batteria è 190*85*70, secondo te ci sta?

La tua che dimensioni ha?
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 09:16:17  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia batteria (appena misurata) è 190 x 70 x 65. Secondo me la borsa può contenere anche la tua perché la lunghezza è uguale e in larghezza c è ancora spazio. Non credo invece che potrebbero entrare nella borsa delle batterie più lunghe perché siamo al limite.
Stiaga ha scritto:

Pita ha scritto:


si tratta di una Zefal Light misura L.
Ha la caratteristica di essere molto leggera e la batteria calza a pennello. Dovrò solo trovare il modo per fare un asola per i cavi.
Stiaga ha scritto:

Bella!
Che borsetta hai usato?



La mia batteria è 190*85*70, secondo te ci sta?

La tua che dimensioni ha?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 09:32:11  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Pita ha scritto:

La mia batteria (appena misurata) è 190 x 70 x 65. Secondo me la borsa può contenere anche la tua perché la lunghezza è uguale e in larghezza c è ancora spazio. Non credo invece che potrebbero entrare nella borsa delle batterie più lunghe perché siamo al limite. [quote]

Bene!
La centralina la metti nella borraccia attrezzi come ho fatto io?

Se sì dove pensi poi di mettere camera d'aria e attrezzi annessi?
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 11:04:47  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina penso di metterla esattamente come hai fatto tu. Ho anche io lo stesso tuo contenitore zefal grande (ma forse anche uno più piccolo potrebbe andare bene) da montare sul tubo verticale.
Per la borraccia rimarrà quindi ancora uno spazio libero sul tubo obliquo.
La bici da corsa è pensata per un uso sportivo e noi ciclisti indossiamo sempre delle maglie con le tasche posteriori. In una di queste tasche io metto sempre la camera d'aria insieme alle levette per rimuovere il copertone. Dirò a mio padre di fare anche lui la stessa cosa. Altri attrezzi non ne porto (anche perché pesano).

questa per ora è l'idea di allestimento più probabile che intendo adottare.



Stiaga ha scritto:

[quote]Pita ha scritto:

La mia batteria (appena misurata) è 190 x 70 x 65. Secondo me la borsa può contenere anche la tua perché la lunghezza è uguale e in larghezza c è ancora spazio. Non credo invece che potrebbero entrare nella borsa delle batterie più lunghe perché siamo al limite. [quote]

Bene!
La centralina la metti nella borraccia attrezzi come ho fatto io?

Se sì dove pensi poi di mettere camera d'aria e attrezzi annessi?
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 11/08/2018 : 09:06:35  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento: il kit xiongda è arrivato... Il problema è che hanno fatto casino e non è quello che avevo chiesto. Si tratta infatti di un hub posteriore! Sto protestando con loro ma allo stesso tempo mi sta venendo la malsana idea di tenerlo per portare avanti il progetto originale...
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 11/08/2018 : 10:20:35  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come promesso ecco qualche foto. Questo è il motore. Molto piccolo e compatto


Questa è la centralina



La centralina è molto piccola ed ho provato a metterla dentro la borsa insieme alla batteria. Come vedete ci sta. Non sono però sicuro che sia una buona idea perché immagino che potrebbe riscaldarsi e fare danni. Voi cosa dite?



Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 09:51:48  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pita ha scritto:

Come promesso ecco qualche foto. Questo è il motore. Molto piccolo e compatto





Ciao Pita,
come sta procedendo?
Ti stanno sostituendo il motore?
Dalla foto vedo che ci sono diversi spessori: hai provato ad inserirlo nel carro per vedere se senza qualcuno di questi ti entra?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 11:48:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai di posteriore, è senz'altro meglio
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 13:05:24  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento:ho deciso di procedere con il motore posteriore. Non ho provato a togliere gli spessori ma non va bene per la bottecchia perché dovrei cambiare anche tutta la trasmissione. Lo monterò quindi su una bici da corsa molto più pesante ma con lo spazio necessario sul carro posteriore e la trasmissione adatta...
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 13:14:03  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok allora tienici aggiornati!
Ma cosa ti hanno detto da xiongda?
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 22:19:16  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla xiongda hanno fatto un bel casino ma sono stati comunque gentili e disponibili mi avrebbero cambiato il motore senza costi per me. Alla fine ho deciso io di tenere il motore posteriore ma mi stanno inviando (gratuitamente) altre cose che volevo (un display differente,dei connettori, un case per la centralina).
Stiaga ha scritto:

Ok allora tienici aggiornati!
Ma cosa ti hanno detto da xiongda?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 23:15:35  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, sono stati corretti.
@Pita: mi potresti fare un piacere? Potresti verificare se la batteria che hai entra nel porta attrezzi?
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 11:52:24  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stiaga,

purtroppo credo proprio di no, ma appena posso faccio una verifica più approfondita

Stiaga ha scritto:

Bene, sono stati corretti.
@Pita: mi potresti fare un piacere? Potresti verificare se la batteria che hai entra nel porta attrezzi?
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 23/08/2018 : 10:06:17  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho controllato meglio ieri sera: non ci entra perché la base della batteria è più grande di quella del porta attrezzi a borraccia
Pita ha scritto:

Ciao Stiaga,

purtroppo credo proprio di no, ma appena posso faccio una verifica più approfondita

Stiaga ha scritto:

Bene, sono stati corretti.
@Pita: mi potresti fare un piacere? Potresti verificare se la batteria che hai entra nel porta attrezzi?

Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 23/08/2018 : 16:24:28  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

una bdc è molto scorrevole e conun piccolo hub in salita sarà molto godibile. Piacerebbe anche a me kittarne una


Tieni sempre presente che la scorrevolezza delle bdc dipende, fra l'altro, dai tubolari sottilissimi e gonfiati ad alta pressione; dalla leggerezza complessiva (pochi raggi, tubi sottili, materiali meno robusti...) e dalla posizione aerodinamica che è l'antitesi del turismo. Cioè è un sistema pensato per la corsa senza concessioni al comfort.
Quando aggiungi quei 5-6 kg di motore e batteria (almeno) diventa un po' come mettere il portapacchi sul tettuccio di una Ferrari. Se poi i ciclista non è nemmeno leggerissimo, è molto meglio passare a sistemi meno estremi. Ad esempio, già una bici trekking in grado di montare ruote 700c X 35 (anche 40) è tutto un'altra posizione, un'altra comodità, altra sicurezza.

Poi le bici che sto vedendo qui rimangono belle e leggo che vanno benone. Non tutti abbiamo la schiena delicata evidentemente. :D
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/08/2018 : 17:46:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione ma tutti i cisti che vedo con bcd fanno uscite sopra 100km, come fanno con le nostre strade non so, hanno una punta di masochismo?. Purtroppo la schiena non a posto mi fa desistere anche dal solo provare
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 18:04:11  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho montato il motore per fare una prova (senza ruota). Mi sembra che da spento non giri proprio. Vi pare normale?? Guardate il video
http://it.tinypic.com/r/110f709/9
Torna all'inizio della Pagina

Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 18:45:30  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho messo il video su YouTube così potete vedere meglio. Non vi sembra che sia eccessivamente frenato?
https://youtu.be/zoGeAULrJNw
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 18:47:09  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto strano

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 20:59:34  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'hai messo sulla bici col carro da 135?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.