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Matteov82
Utente Normale



78 Messaggi

Inserito il - 12/10/2021 : 18:21:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

Matteov82 ha scritto:

...posso sostituire il display con un 500c?...

Puoi sostituire il display solo per una 500C, se ha funzionato anche con il firmware tsdz2 standard.

Con mbrusa OSF puoi sostituire l'XH18 con:
- VLCD5, VLCD6
- KT-LCD3, SW102, 850C o 860C

Ok.e se volessi prendere l 850c devo riflashare il firmware o basta cambiare il display e via?
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Matteov82
Utente Normale



78 Messaggi

Inserito il - 12/10/2021 : 18:50:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma sono obbligato a riflashare o basta sostituire il display?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 12/10/2021 : 19:50:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tu debba riflashare tutto, motore e soprattutto lcd, ma su questo non sono sicuro al 100%, io uso lcd03 e li bisogna flashare sia il motore che lcd con apposito firmware.
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Matteov82
Utente Normale



78 Messaggi

Inserito il - 12/10/2021 : 20:09:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Credo che tu debba riflashare tutto, motore e soprattutto lcd, ma su questo non sono sicuro al 100%, io uso lcd03 e li bisogna flashare sia il motore che lcd con apposito firmware.

Ok.ma ho visto che per mettere l 850c dovrei flashare la 20.1c perché sulla versione b non mi pare ci sia la possibilità di mettere l 850c,o sbaglio?
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Matteov82
Utente Normale



78 Messaggi

Inserito il - 12/10/2021 : 20:10:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perché sinceramente la 20.1c l ho provata con l xh18 e sono tornato alla 20.1b perché a mio parere era più performante
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lmanfri
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 00:54:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

lmanfri ha scritto:
.....ho semplicemente invertito i fili sul st-link Swim con Gnd......
.....
Ora devo capire come fare a passare da un setting all'altro. .... il display (X18) .....
Dato che hai indicato di aver ricontrollato tutto 100 volte, non volevo menzionare lo scambio.

Per utilizzare il display XH18....
Leggi attentamente il manuale del display di mbrusa e fai molta pratica.
buona fortuna


Ragazzi quel manuale è un rompicapo, C'è in giro qualcosa di più semplice e immediato?
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 15:36:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matteov82 ha scritto:

..... sono tornato alla 20.1b perché a mio parere era più performante

Poi probabilmente le impostazioni sono diverse o il sensore di coppia non è tarato, perché non credo faccia molta differenza.

Solo se il display funziona anche con firmware tsdz2 standard, non è necessario eseguire il flashing del display.
0.20b1 è solo per display standard e per KT-LCD3
Per gli altri display, funziona solo da 0.20.C
Qualsiasi display diverso da quello predefinito deve essere lampeggiato per funzionare.

lmanfri ha scritto:
..... un rompicapo, C'è in giro qualcosa di più semplice ..

Ci vuole un po' di tempo per prenderci la mano, ma con l'XH18 il manuale è abbastanza facile da seguire.

Più facile e breve:
Scegli il livello 0, 1, 2 o 3
E02 è 2x premere ON
E03 è 4x premere ON
E04 è 6x premere ON

Di solito vorrai solo cambiare la moda di strada:
livello 1, E02 >>>>>> display ON.........ON....ON

Assistenza ibrida:
Livello 3, E03 >>>>>> scegli livello 3, ON..ON......ON..ON
Assistenza cadenza:
Livello 2, E04 >>>>>> scegli livello 2, ON..ON........ON..ON......ON..ON
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lmanfri
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 19:18:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lmanfri ha scritto:
..... un rompicapo, C'è in giro qualcosa di più semplice ..

Ci vuole un po' di tempo per prenderci la mano, ma con l'XH18 il manuale è abbastanza facile da seguire.

Più facile e breve:
Scegli il livello 0, 1, 2 o 3
E02 è 2x premere ON
E03 è 4x premere ON
E04 è 6x premere ON

Di solito vorrai solo cambiare la moda di strada:
livello 1, E02 >>>>>> display ON.........ON....ON

Assistenza ibrida:
Livello 3, E03 >>>>>> scegli livello 3, ON..ON......ON..ON
Assistenza cadenza:
Livello 2, E04 >>>>>> scegli livello 2, ON..ON........ON..ON......ON..ON
[/quote]
Grazie mille
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 15:11:43  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]elinx. ha scritto:
Solo se il display funziona anche con firmware tsdz2 standard, non è necessario eseguire il flashing del display.
0.20b1 è solo per display standard e per KT-LCD3
Per gli altri display, funziona solo da 0.20.C
Qualsiasi display diverso da quello predefinito deve essere lampeggiato per funzionare.

[quote]

Ciao ragazzi,
Ho 2 amici che hanno il tsdz2 con display 850C... quindi se vado a flashare il solo motore dovrebbe funzionare?
Qual'è la versione di software che devo utilizzare (quella per 850C immagino), giusto?
Mi sa però che per l'850c non c'è il configuratore... o sono io che non lo trovo?

Grazie


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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 19:30:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il display non lo configuri, si flash e basta.. è lui che poi configura in tempo reale la centralina. Non credo che un 850c originale funzioni non flashato...
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 20:22:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:
... . hanno il tsdz2 con display 850C... quindi se vado a flashare il solo motore dovrebbe funzionare?.....

Se l'850C viene spedito con il motore e funziona con il firmware standard, solo il motore può essere aggiornato con la versione per il display standard con il configuratore Java.
Tuttavia, il funzionamento del display non è supportato nel manuale di mbrusa. Devi provarlo tu stesso.

Se l'850C è stato acquistato successivamente, anche il display deve lampeggiare. Il vantaggio è che tutte le impostazioni vengono effettuate tramite il display.
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 15/10/2021 : 14:27:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, stamattina improvvisamente si è spento il motore... Arrivato a casa stacco e riattacco la batteria e mi dà errore E04. Ho provato a riprogrammare la centralina ma non ho risolto. Secondo voi c'è un modo per capire se ho fritto la centralina o il motore ?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 15/10/2021 : 15:00:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì sì programma come fa a essere fritta la centralina? Che firmware è? Nel manuale c'è il significato dei codici di errore...
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 15/10/2021 : 15:38:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sì sì programma come fa a essere fritta la centralina? Che firmware è? Nel manuale c'è il significato dei codici di errore...

Firmware V201C1 nel manuale dice E04 motore bloccato... ho provato a smontare il motore e collegarlo, non appena accendo la batteria il motore fa un piccolo scatto e si ferma come se fosse in corto ed il display non si accende, se escludo il motore (staccando i tre fili giallo, verde e blu) si accende il display e mi dice E03 quindi potrebbe essere lui e non la centralina ?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 15/10/2021 : 22:47:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il motore è effettivamente in corto? misura se conduce tra una delle fasi e la carcassa metallica... non deve condurre.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 08:33:16  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marvin ha scritto:
Firmware V201C1 nel manuale dice E04 motore bloccato... ho provato a smontare il motore e collegarlo, non appena accendo la batteria il motore fa un piccolo scatto e si ferma come se fosse in corto ed il display non si accende, se escludo il motore (staccando i tre fili giallo, verde e blu) si accende il display e mi dice E03 quindi potrebbe essere lui e non la centralina ?

Se hai smontato il motore e non è bloccato meccanicamente, c'è da fare qualche prova con un tester.
Dopo aver tolto la batteria e scollegato i tre fili del motore:
- verificare la continuità tra le fasi del motore, ci deve essere (eventualmente misurare anche la resistenza degli avvolgimenti).
- verificare la continuità tra le fasi del motore e la massa, non ci deve essere.
- verificare la continuità tra i tre fili che escono dalla centralina, non ci deve essere.

Se queste prove hanno esito positivo, potrebbe comunque essere la centralina, probabilmente un mosfet che conduce sempre.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 16/10/2021 : 13:28:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bentornato Mbrusa senza di te eravamo un po' persi..
Ultimamente mi capita che all' improvviso perdo assistenza, poi spengo e riaccendo e tutto torna ok, sono i primi sintomi che la centralina sta per abbandonarmi, va be che è un anno che da un Po i numeri, o và da solo il motore o si spegne, per il resto è tutto ok e ho passato i 13000 km
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 16:16:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

mbrusa ha scritto:

marvin ha scritto:
Firmware V201C1 nel manuale dice E04 motore bloccato... ho provato a smontare il motore e collegarlo, non appena accendo la batteria il motore fa un piccolo scatto e si ferma come se fosse in corto ed il display non si accende, se escludo il motore (staccando i tre fili giallo, verde e blu) si accende il display e mi dice E03 quindi potrebbe essere lui e non la centralina ?


Se hai smontato il motore e non è bloccato meccanicamente, c'è da fare qualche prova con un tester.
Dopo aver tolto la batteria e scollegato i tre fili del motore:
- verificare la continuità tra le fasi del motore, ci deve essere (eventualmente misurare anche la resistenza degli avvolgimenti).
- verificare la continuità tra le fasi del motore e la massa, non ci deve essere.
- verificare la continuità tra i tre fili che escono dalla centralina, non ci deve essere.

Se queste prove hanno esito positivo, potrebbe comunque essere la centralina, probabilmente un mosfet che conduce sempre.

Grazie Mbrusa, ho provato, il motore è sbloccato, e tutte le prove che mi hai suggerito sono positive, l'unica cosa che non sono capace di fare è misurare è la resistenza degli avvolgimenti... Comunque vorrei ordinare il controller
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 17:38:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Bentornato Mbrusa senza di te eravamo un po' persi..
Ultimamente mi capita che all' improvviso perdo assistenza, poi spengo e riaccendo e tutto torna ok, sono i primi sintomi che la centralina sta per abbandonarmi, va be che è un anno che da un Po i numeri, o và da solo il motore o si spegne, per il resto è tutto ok e ho passato i 13000 km

Anche a me capitava ultimamente
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 22:40:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che sia molto più probabile un difetto al torsimetro se il motore fa le bizze... dopotutto è un sistema a sfregamento, prima o poi parte...
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 09:42:41  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Bentornato Mbrusa senza di te eravamo un po' persi..
Ultimamente mi capita che all' improvviso perdo assistenza, poi spengo e riaccendo e tutto torna ok, sono i primi sintomi che la centralina sta per abbandonarmi, va be che è un anno che da un Po i numeri, o và da solo il motore o si spegne, per il resto è tutto ok e ho passato i 13000 km

Purtroppo per il motore che va da solo non ho ancora individuato la causa.
Ogni quanto capita e in che condizioni?
Una domanda, quando succede, hai provato a mettere il livello a 0-OFF per vedere se il motore si ferma?
Con la versione v20.1C.1 dovrebbe fermarsi.

Il problema della perdita di assistenza non l'ho mai sentito.
Il fatto che spegnendo e riaccendendo torna a funzionare è una conferma che dipende dal fw.
Nella v20.1C.1 se si perde la comunicazione tra controller e display, per sicurezza il livello di assistenza viene impostato a 0-OFF.
Potrebbe essere questa la causa, controlla il connettore del display.

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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 17/10/2021 : 11:52:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

arny63 ha scritto:

Bentornato Mbrusa senza di te eravamo un po' persi..
Ultimamente mi capita che all' improvviso perdo assistenza, poi spengo e riaccendo e tutto torna ok, sono i primi sintomi che la centralina sta per abbandonarmi, va be che è un anno che da un Po i numeri, o và da solo il motore o si spegne, per il resto è tutto ok e ho passato i 13000 km

Purtroppo per il motore che va da solo non ho ancora individuato la causa.
Ogni quanto capita e in che condizioni?
Una domanda, quando succede, hai provato a mettere il livello a 0-OFF per vedere se il motore si ferma?
Con la versione v20.1C.1 dovrebbe fermarsi.

Il problema della perdita di assistenza non l'ho mai sentito.
Il fatto che spegnendo e riaccendendo torna a funzionare è una conferma che dipende dal fw.
Nella v20.1C.1 se si perde la comunicazione tra controller e display, per sicurezza il livello di assistenza viene impostato a 0-OFF.
Potrebbe essere questa la causa, controlla il connettore del display.
Ultimamente mi capita che all' improvviso perdo assistenza, poi spengo e riaccendo e tutto torna ok, sono i primi sintomi che la centralina sta per abbandonarmi, va be che è un anno che da un Po i numeri, o và da solo il motore o si spegne, per il resto è tutto ok e ho passato i 13000 km
[/quote]
Purtroppo per il motore che va da solo non ho ancora individuato la causa.
Ogni quanto capita e in che condizioni?
Una domanda, quando succede, hai provato a mettere il livello a 0-OFF per vedere se il motore si ferma?
Con la versione v20.1C.1 dovrebbe fermarsi.

Il problema della perdita di assistenza non l'ho mai sentito.
Il fatto che spegnendo e riaccendendo torna a funzionare è una conferma che dipende dal fw.
Nella v20.1C.1 se si perde la comunicazione tra controller e display, per sicurezza il livello di assistenza viene impostato a 0-OFF.
Potrebbe essere questa la causa, controlla il connettore del display.
[/quote]per quanto riguarda il motore che va da sé capita raramente, tipo una volta o due al mese, mentre la perdita di assistenza spesso, succede sempre quando smetto di pedalare e poi riprendo, una volta dopo aver smontato il motore avevo invertito un il giallo con il verde, il motore sembrava andare come quando non va un cilindro in una macchina, a volte fa lo stesso rumore, poi spengo e riparte normalmente, un Display lo sostituito dopo 1000km ma non ho mai aperto il connettore, proverò a spegnere da display quando mi ricapiterà, grazie
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 11:56:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

[/quote]per quanto riguarda il motore che va da sé capita raramente, tipo una volta o due al mese, mentre la perdita di assistenza spesso, succede sempre quando smetto di pedalare e poi riprendo, una volta dopo aver smontato il motore avevo invertito un il giallo con il verde, il motore sembrava andare come quando non va un cilindro in una macchina, a volte fa lo stesso rumore, poi spengo e riparte normalmente, un Display lo sostituito dopo 1000km ma non ho mai aperto il connettore, proverò a spegnere da display quando mi ricapiterà, grazie
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 16:21:09  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non intendevo spegnere il display, col motore in funzione è una cosa da evitare, meglio staccare la batteria.
Quello che ti chiedo quando capiterà, è di portare il livello di assistenza a zero e vedere se il motore si ferma.
Sarebbe una informazione utile per capire la causa di questo problema. Grazie.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 16:29:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

marvin ha scritto:
Firmware V201C1 nel manuale dice E04 motore bloccato... ho provato a smontare il motore e collegarlo, non appena accendo la batteria il motore fa un piccolo scatto e si ferma come se fosse in corto ed il display non si accende, se escludo il motore (staccando i tre fili giallo, verde e blu) si accende il display e mi dice E03 quindi potrebbe essere lui e non la centralina ?

Se hai smontato il motore e non è bloccato meccanicamente, c'è da fare qualche prova con un tester.
Dopo aver tolto la batteria e scollegato i tre fili del motore:
- verificare la continuità tra le fasi del motore, ci deve essere (eventualmente misurare anche la resistenza degli avvolgimenti).
- verificare la continuità tra le fasi del motore e la massa, non ci deve essere.
- verificare la continuità tra i tre fili che escono dalla centralina, non ci deve essere.

Se queste prove hanno esito positivo, potrebbe comunque essere la centralina, probabilmente un mosfet che conduce sempre.

Mbrusa scusa, come faccio a misurare la resistenza degli avvolgimenti, su cosa devo impostare il tester ?
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 16:42:29  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohm valori bassi, non tutti i tester ci arrivano.
Rileggendo il tuo post non capisco come fai a vedere E04 se il display non si accende.
Comunque se il display non si accende è quasi sicuramente la centralina, anche se è strano che non trovi continuità sui fili che vanno al motore.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Modificato da - mbrusa in data 17/10/2021 16:46:33
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 17:36:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ohm valori bassi, non tutti i tester ci arrivano.
Rileggendo il tuo post non capisco come fai a vedere E04 se il display non si accende.
Comunque se il display non si accende è quasi sicuramente la centralina, anche se è strano che non trovi continuità sui fili che vanno al motore.

Inizialmente il display si accendeva e dava E04 ma il motore pedalando non dava segni di vita, leggendo i codici dal manuale ho letto motore bloccato. Ho smontato il motore dalla carcassa ed ho cercato di avviarlo guardando se fosse bloccato ma faceva un picco accenno e si spegneva tutto co se fosse in corto circuito. Poi ho anche provato ad accendere escludendo il motore (dai tre fili della fase) e li il display mi ha scritto E03. Poi ho fatto tutte le prove che tu mi hai suggerito con il tester e vanno bene nel senso che rispondono a cio che mi hai detto. Nel frattempo ho smontato anche la centralina, e nonostante ho provato a riprogrammare senza alcun errore mi sembra sia bruciata in alcuni punti allego anche una foto. Sembrerebbe proprio sia lei la causa.
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 18:13:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marvin ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Ohm valori bassi, non tutti i tester ci arrivano.
Rileggendo il tuo post non capisco come fai a vedere E04 se il display non si accende.
Comunque se il display non si accende è quasi sicuramente la centralina, anche se è strano che non trovi continuità sui fili che vanno al motore.

Inizialmente il display si accendeva e dava E04 ma il motore pedalando non dava segni di vita, leggendo i codici dal manuale ho letto motore bloccato. Ho smontato il motore dalla carcassa ed ho cercato di avviarlo guardando se fosse bloccato ma faceva un picco accenno e si spegneva tutto co se fosse in corto circuito. Poi ho anche provato ad accendere escludendo il motore (dai tre fili della fase) e li il display mi ha scritto E03. Poi ho fatto tutte le prove che tu mi hai suggerito con il tester e vanno bene nel senso che rispondono a cio che mi hai detto. Nel frattempo ho smontato anche la centralina, e nonostante ho provato a riprogrammare senza alcun errore mi sembra sia bruciata in alcuni punti allego anche una foto. Sembrerebbe proprio sia lei la causa.

Ecco la centralina sembrerebbe bruciata in più punti...

Immagine:

162,89 KB

Modificato da - marvin in data 17/10/2021 18:15:40
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 17/10/2021 : 18:14:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

No non intendevo spegnere il display, col motore in funzione è una cosa da evitare, meglio staccare la batteria.
Quello che ti chiedo quando capiterà, è di portare il livello di assistenza a zero e vedere se il motore si ferma.
Sarebbe una informazione utile per capire la causa di questo problema. Grazie.
ora ho capito ti farò sapere
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 21:25:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marvin, la versione del software era quella "di sicurezza" del 7 luglio?
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marvin
Utente Normale


Lazio


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Inserito il - 17/10/2021 : 22:50:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Marvin, la versione del software era quella "di sicurezza" del 7 luglio?

Perché c'è una versione di sicurezza ? Come posso verificare ?
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 18/10/2021 : 00:48:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La versione C che c'era in primavera aveva dato problemi bruciando alcune centraline, tu quando l'hai flashata? poi mbrusa ha fatto delle correzioni e ripubblicato l'ultima versione i primi di luglio se non sbaglio.. ma con sti numeri di versione non ci capisco nulla. Io per sicurezza sono ancora alla 20.1b che non hai mai bruciato nulla...
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marvin
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Inserito il - 18/10/2021 : 08:06:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

La versione C che c'era in primavera aveva dato problemi bruciando alcune centraline, tu quando l'hai flashata? poi mbrusa ha fatto delle correzioni e ripubblicato l'ultima versione i primi di luglio se non sbaglio.. ma con sti numeri di versione non ci capisco nulla. Io per sicurezza sono ancora alla 20.1b che non hai mai bruciato nulla...

Ho controllato, la versione è di luglio...dove posso reperirla la 20.1b ?

Modificato da - marvin in data 18/10/2021 08:22:36
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Retalone
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Inserito il - 18/10/2021 : 09:26:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Grazie per l'incredibile lavoro che fate per la comunità.
Ho un tsdz2 da 350w batteria 14A firmware 20.1c.1 di mbrusa da qualche mese, schermo xh18 lo uso per fare enduro spinto.
In un paio di occasioni (2 o 3 Al max) anche a me il motore ha iniziato ad andare senza fermarsi più, nessuna situazione particolare stavo andando in salita come al solito.
Mettendo l' assistenza a zero ha smesso però. Alzando poi l'assistenza ha ripreso tranquillamente.
[/quote]mbrusa ha scritto:
Purtroppo per il motore che va da solo non ho ancora individuato la causa.
Ogni quanto capita e in che condizioni?
Una domanda, quando succede, hai provato a mettere il livello a 0-OFF per vedere se il motore si ferma?
Con la versione v20.1C.1 dovrebbe fermarsi.

Il problema della perdita di assistenza non l'ho mai sentito.
Il fatto che spegnendo e riaccendendo torna a funzionare è una conferma che dipende dal fw.
Nella v20.1C.1 se si perde la comunicazione tra controller e display, per sicurezza il livello di assistenza viene impostato a 0-OFF.
Potrebbe essere questa la causa, controlla il connettore del display.
[/quote]
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arny63
Utente Attivo


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Inserito il - 18/10/2021 : 13:57:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marvin ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

La versione C che c'era in primavera aveva dato problemi bruciando alcune centraline, tu quando l'hai flashata? poi mbrusa ha fatto delle correzioni e ripubblicato l'ultima versione i primi di luglio se non sbaglio.. ma con sti numeri di versione non ci capisco nulla. Io per sicurezza sono ancora alla 20.1b che non hai mai bruciato nulla...

Ho controllato, la versione è di luglio...dove posso reperirla la 20.1b ?
Marvin hai scritto che hai la 201c1 è già quella che Mbrusa ha modificato, anche io la uso e la trovo migliore rispetto alla 201c
Ho usato anche la 201b a mio giudizio è la migliore, ho un motore 36v per il 48v alzo le mani.. visto il comportamento che hanno sul motore di andrea104 anche lui santone del fourum
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marvin
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Inserito il - 19/10/2021 : 09:38:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Versione V20.1C del 9 luglio .. giusto oppure esiste una successiva ?
arny63 ha scritto:

marvin ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

La versione C che c'era in primavera aveva dato problemi bruciando alcune centraline, tu quando l'hai flashata? poi mbrusa ha fatto delle correzioni e ripubblicato l'ultima versione i primi di luglio se non sbaglio.. ma con sti numeri di versione non ci capisco nulla. Io per sicurezza sono ancora alla 20.1b che non hai mai bruciato nulla...

Ho controllato, la versione è di luglio...dove posso reperirla la 20.1b ?
Marvin hai scritto che hai la 201c1 è già quella che Mbrusa ha modificato, anche io la uso e la trovo migliore rispetto alla 201c
Ho usato anche la 201b a mio giudizio è la migliore, ho un motore 36v per il 48v alzo le mani.. visto il comportamento che hanno sul motore di andrea104 anche lui santone del fourum
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mbrusa
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Inserito il - 19/10/2021 : 10:08:36  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Retalone ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Grazie per l'incredibile lavoro che fate per la comunità.
Ho un tsdz2 da 350w batteria 14A firmware 20.1c.1 di mbrusa da qualche mese, schermo xh18 lo uso per fare enduro spinto.
In un paio di occasioni (2 o 3 Al max) anche a me il motore ha iniziato ad andare senza fermarsi più, nessuna situazione particolare stavo andando in salita come al solito.
Mettendo l' assistenza a zero ha smesso però. Alzando poi l'assistenza ha ripreso tranquillamente.


Vedo che il problema del motore che va da solo non è raro come pensavo.
Avevo avuto conferma da chi ha installato i sensori dei freni, che quando si presenta il problema, frenando il motore si ferma.
Nella v20.1C.1 c'è una funzione per cui, mettendo l'assistenza a zero è equivalente all'intervento dei freni.
Io non avendo questo problema, non ho potuto verificarne il funzionamento.
Grazie della conferma.

Non è la soluzione, ma almeno è possibile intervenire senza spegnere il display.
Anche perchè spegnendo il display col motore in funzione, i mosfet sono a rischio.

Una richiesta a tutti quelli che hanno riscontrato questo problema.
Potete postare la configurazione? Basta il file .ini, grazie.

andrea 104KG ha scritto:
La versione C che c'era in primavera aveva dato problemi bruciando alcune centraline, tu quando l'hai flashata? poi mbrusa ha fatto delle correzioni e ripubblicato l'ultima versione i primi di luglio se non sbaglio.. ma con sti numeri di versione non ci capisco nulla. Io per sicurezza sono ancora alla 20.1b che non hai mai bruciato nulla...


Faccio un pò di chiarezza sulle mie versioni per display originali:
v20.1A da dic2019 a apr2020 non più disponibile
v20.1B da mag2020 a feb2021 ancora disponibile, (dalla versione 20beta1 di buba)
v20.1C da mar2021 a mag2021 ancora disponibile, (dalla versione v7 mspider65) problema surriscaldamento con potenza elevata
v20.1C.3 da mag2021 a giu2021 ritirata per problemi ai mosfet.
v20.1C.1 da lug2021 ultima rilasciata, uguale a v20.1C senza problema surriscaldamento e altre modifiche di sicurezza, tra cui quella citata sopra.

Il problema del motore che a volte va da solo, è presente in tutte le versioni per display originali, già dalla v19.0.


marvin ha scritto:
Ho controllato, la versione è di luglio...dove posso reperirla la 20.1b ?


La v20.1B si trova su GitHub nella pagina dei rilasci:
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/releases

La differenza più importante è nella frequenza PWM a 15,6 kHz, che limita la cadenza massima a circa 90 rpm.
Se non interessa andare oltre, va bene anche la v20.1B.
Nelle versioni successive la frequenza è a 19 kHz, quindi cadenza fino a 120 rpm e funzionamento più fluido.

Mi puoi dire in che condizioni è successo il problema alla centralina?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 19/10/2021 : 11:53:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente sull'ultimo 48v comperato alugluo ho provato l'ultima versione per alcuni giorni ma era impossibile, il motore, potentissimo, partiva al massimo al primo tocco dei pedali con un rumore incredibile, sembrava che girasse a 10000 giri... Rimesso la versione 1b, va meno ma è tornato a posto..
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mbrusa
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Inserito il - 19/10/2021 : 13:35:05  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per un problema come quello che descrivi è necessaria la calibrazione, aumentando poi il valore di "Pedal torque adc offset" per diminuire la sensibilità in partenza.
Mi sono reso conto che nelle ultime versioni questa operazione, anche se descritta nel manuale, non è intuitiva.
Inoltre è necessario aumentare anche il valore di "Pedal torque adc max".
Nella nuova versione che sto provando da tre mesi, i due parametri saranno indipendenti.
Sarà possibile modificare l'offset del torque anche senza fare la calibrazione completa.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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marvin
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Inserito il - 19/10/2021 : 13:51:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo percorso circa 30 km un po misti tra pianura salita e discesa, ma niente di che sempre con assistenza in eco all'improvviso si è spento tutto, e la batteria sembrava fosse a zero, tutto completamente spento.
La versione che ho installato mi dice: firmwere 20.V1C version 31 del 09.07.2021... è quella giusta ?
mbrusa ha scritto:

Per un problema come quello che descrivi è necessaria la calibrazione, aumentando poi il valore di "Pedal torque adc offset" per diminuire la sensibilità in partenza.
Mi sono reso conto che nelle ultime versioni questa operazione, anche se descritta nel manuale, non è intuitiva.
Inoltre è necessario aumentare anche il valore di "Pedal torque adc max".
Nella nuova versione che sto provando da tre mesi, i due parametri saranno indipendenti.
Sarà possibile modificare l'offset del torque anche senza fare la calibrazione completa.
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mbrusa
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Inserito il - 19/10/2021 : 14:40:30  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo la versione 31 - 2021/07/09 - v20.1C.3 non è quella giusta.
E' quella sospesa per problemi di mosfet bruciati.
Probabilmente l'hai scaricata prima della sospensione.
La versione ultima disponibile è la:
30 - 2021/07/07 - Update v20.1C.1 torque offset fix

E' possibile ancora scaricare la versione 31 - 2021/07/09 - v20.1C.3, ma è bloccata la compilazione.

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marvin
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Inserito il - 19/10/2021 : 16:40:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che sfiga !!! Vabbè, intanto ho ordinato la centralina sperando di non aver fatto altri danni, poi scaricherò l'ultima versione e ritenterò la sorte
mbrusa ha scritto:

Purtroppo la versione 31 - 2021/07/09 - v20.1C.3 non è quella giusta.
E' quella sospesa per problemi di mosfet bruciati.
Probabilmente l'hai scaricata prima della sospensione.
La versione ultima disponibile è la:
30 - 2021/07/07 - Update v20.1C.1 torque offset fix

E' possibile ancora scaricare la versione 31 - 2021/07/09 - v20.1C.3, ma è bloccata la compilazione.
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fede73
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Inserito il - 19/10/2021 : 16:58:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao A tutti sperando che sia di contributo al problema del motore che va da solo vi indico le azioni fatte su indicazione di Mbrusa che ad oggi sono state efficaci risolvendo il problema per più di 2000km.

nel mio caso il motore che partiva sporadicamente da solo non si capiva perché , su suggerimento di Mbrusa ho installato un file usando il programma della stlink (se non ricordo male prendendo il file da un primo bakup originale e sostituendolo prima di programmare) da allora il problema non si è più presentato con tutte le versioni caricate e in tutte le configurazioni.
non so se sono stato fortunato ma a me funziona.

adesso ho l'ultima versione su 3 bici 36v (20.1c.1) e devo dire che è in assoluto la migliore da me provata sia come consumi che spinta ma anche come pedalata.


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fede73
Utente Medio



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Inserito il - 19/10/2021 : 17:00:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao A tutti sperando che sia di contributo al problema del motore che va da solo vi indico le azioni fatte su indicazione di Mbrusa che ad oggi sono state efficaci risolvendo il problema per più di 2000km.

nel mio caso il motore che partiva sporadicamente da solo non si capiva perché , su suggerimento di Mbrusa ho installato un file usando il programma della stlink (se non ricordo male prendendo il file da un primo bakup originale e sostituendolo prima di programmare) da allora il problema non si è più presentato con tutte le versioni caricate e in tutte le configurazioni.
non so se sono stato fortunato ma a me funziona.

adesso ho l'ultima versione su 3 bici 36v (20.1c.1) e devo dire che è in assoluto la migliore da me provata sia come consumi che spinta ma anche come pedalata.


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arny63
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Inserito il - 19/10/2021 : 19:35:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
M
fede73 ha scritto:

ciao A tutti sperando che sia di contributo al problema del motore che va da solo vi indico le azioni fatte su indicazione di Mbrusa che ad oggi sono state efficaci risolvendo il problema per più di 2000km.

nel mio caso il motore che partiva sporadicamente da solo non si capiva perché , su suggerimento di Mbrusa ho installato un file usando il programma della stlink (se non ricordo male prendendo il file da un primo bakup originale e sostituendolo prima di programmare) da allora il problema non si è più presentato con tutte le versioni caricate e in tutte le configurazioni.
non so se sono stato fortunato ma a me funziona.


adesso ho l'ultima versione su 3 bici 36v (20.1c.1) e devo dire che è in assoluto la migliore da me provata sia come consumi che spinta ma anche come pedalata.

Anche io quan#271;o avevo la 20c su suggerimento di Mbrusa ho messo il file che dici tu, però quando pensavo di aver risolto si è ripresentato, poi quando sono passato alla 20.1c.1 Mbrusa mi ha detto che non era necessario rimetterlo, per fortuna capita raramente, Mbrusa appena accendero il pc ti posto il file.ini della configurazione

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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 20/10/2021 : 07:12:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Retalone ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Grazie per l'incredibile lavoro che fate per la comunità.
Ho un tsdz2 da 350w batteria 14A firmware 20.1c.1 di mbrusa da qualche mese, schermo xh18 lo uso per fare enduro spinto.
In un paio di occasioni (2 o 3 Al max) anche a me il motore ha iniziato ad andare senza fermarsi più, nessuna situazione particolare stavo andando in salita come al solito.
Mettendo l' assistenza a zero ha smesso però. Alzando poi l'assistenza ha ripreso tranquillamente.


Vedo che il problema del motore che va da solo non è raro come pensavo.
Avevo avuto conferma da chi ha installato i sensori dei freni, che quando si presenta il problema, frenando il motore si ferma.
Nella v20.1C.1 c'è una funzione per cui, mettendo l'assistenza a zero è equivalente all'intervento dei freni.
Io non avendo questo problema, non ho potuto verificarne il funzionamento.
Grazie della conferma.

Non è la soluzione, ma almeno è possibile intervenire senza spegnere il display.
Anche perchè spegnendo il display col motore in funzione, i mosfet sono a rischio.

Una richiesta a tutti quelli che hanno riscontrato questo problema.
Potete postare la configurazione? Basta il file .ini, grazie.

andrea 104KG ha scritto:
La versione C che c'era in primavera aveva dato problemi bruciando alcune centraline, tu quando l'hai flashata? poi mbrusa ha fatto delle correzioni e ripubblicato l'ultima versione i primi di luglio se non sbaglio.. ma con sti numeri di versione non ci capisco nulla. Io per sicurezza sono ancora alla 20.1b che non hai mai bruciato nulla...


Faccio un pò di chiarezza sulle mie versioni per display originali:
v20.1A da dic2019 a apr2020 non più disponibile
v20.1B da mag2020 a feb2021 ancora disponibile, (dalla versione 20beta1 di buba)
v20.1C da mar2021 a mag2021 ancora disponibile, (dalla versione v7 mspider65) problema surriscaldamento con potenza elevata
v20.1C.3 da mag2021 a giu2021 ritirata per problemi ai mosfet.
v20.1C.1 da lug2021 ultima rilasciata, uguale a v20.1C senza problema surriscaldamento e altre modifiche di sicurezza, tra cui quella citata sopra.

Il problema del motore che a volte va da solo, è presente in tutte le versioni per display originali, già dalla v19.0.


marvin ha scritto:
Ho controllato, la versione è di luglio...dove posso reperirla la 20.1b ?


La v20.1B si trova su GitHub nella pagina dei rilasci:
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/releases

La differenza più importante è nella frequenza PWM a 15,6 kHz, che limita la cadenza massima a circa 90 rpm.
Se non interessa andare oltre, va bene anche la v20.1B.
Nelle versioni successive la frequenza è a 19 kHz, quindi cadenza fino a 120 rpm e funzionamento più fluido.

Mi puoi dire in che condizioni è successo il problema alla centralina?


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arny63
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Inserito il - 20/10/2021 : 07:14:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa mbrusa ma non sono capace di postare il file.ini salvavo solo il collegamento.. con il pc sono un pezzo di legno
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mbrusa
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Inserito il - 20/10/2021 : 09:24:45  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, va benissimo anche cosi.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
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arny63
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Inserito il - 20/10/2021 : 14:44:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giusto oggi dopo 33km alla fine di una salita avrei voluto smettere di pedalare, ma il tsdz2 ha continuato da solo, come tu mi hai suggerito ho messo l assistenza a zero, ha continuato ad andare da solo.( temperatura 52gradi)
A quel punto come sempre ho spento la batteria e ripartito senza problemi
Ormai ci convivo per il resto come detto tante volte a mio avviso è perfetto, aspetto la tua nuova versione per ora va bene così inutile fare accanimento terapeutico
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mbrusa
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Inserito il - 21/10/2021 : 08:54:36  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi, al contrario di quanto riscontrato da Retalone, mettendo l'assistenza a zero il motore non si è fermato.
Sono ancora al punto di partenza.

Ho controllato le tue impostazioni, di inconsueto c'è solo la gamma di lavoro del torque sensor molto alta 260, compensata da valori di assistenza Power bassi.
La modalità di assistenza che usi è sempre Power? Non hai mai provato altre modalità?
Un'altra domanda, questo problema si verifica sempre in salita?

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Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
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