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zappan
Utente Senior


Sicilia


1114 Messaggi

Inserito il - 18/01/2019 : 14:17:20  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:
[

Se non ricordo male comunque zappan aveva testato il firmware 0.16


zappan aveva testato il primo firmware M0.16.0 senza interfaccia java... ma solo modificando a "mano" i parametri della eeprom con l'STVP... in teoria con la beta release M0.16.0_B a livello di funzionamento non ci dovrebbero essere differenze (usando gli stessi parametri DATA MEMORY)... chiedo a zappan se ha provato ad utilizzare la M0.16.0_B ed a modificare i parametri con l'STVP come aveva fatto per la precedente.
Comunque, come dicevo poco fa, questione di qualche giorno e rilascerò la nuova release (firmware + configuratore).
[/quote]
Si l'ho testato nella mia, e nella bici del mio amico con xh18 ancora è installato, nel data memory ho modificato solamente il diametro ruota e capacita batteria, per il resto girava bello pimpato già dall'inizio .

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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microchip
Utente Attivo


Veneto


886 Messaggi

Inserito il - 18/01/2019 : 14:56:10  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prime prove, provato boost e offroad. il boost non ho rilevato nulla, l'offroad funziona. provato anche ad innalzare da 800 a 1000 il max batter power ma mi è sembrato più o meno la', se c'erano diversità non si sono fatte notare
quello che manca è di brio sono arrivato anche a 40 all'ora e con una pedalata bella fluida ma per arrivarci ci vuole tanta strada, se poi si ha il vento contro allora è proprio impossibile e come andare in salita
allego qualche hex, proverò anche l'ultima modifica di marco quando torno dalle spese

Allegato: data bost 500w.zip
82,06 KB

Roberto
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ashrambo
Utente Normale




76 Messaggi

Inserito il - 18/01/2019 : 19:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

x Chri, ashrambo e tutti quelli che vogliono provare il software "Flexible_OpenSource_firmwares" su display VCLD5 oppure XH18 e non vogliono- possono usare il Configuratore java di Marcoq:
Segure le guide che si trovano nella prima pagina di questo post
- preparati il cavo per programmare
- installa nel tuo PC STVP,
- prima salvati i dati del SW originale in formato hex per eventualmente tornare indietro (Tab Program Memory, tab Data Memory e tab Option Byte
- installa il primo file rilasciato da Marcoq "TDSZ2_Controller_vM0.16.0" e non devi fare piu' nulla

Allegato: TDSZ2_Controller_vM0.16.0.zip
19,15 KB

questo file configura la bici per prestazioni ottimali per motori 36V.



Quello che non capisco è quale file di "data memory" usi, perché quello che colleghi è solo per programmare il motore ... puoi passarmi la "data memory", così lo configuro per il motore 350W e la batteria 36v con 14.5Amp.

Il programma java di marcoq non genera la data memory, solo la program memory, ¿Lo generi per te stesso??

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware MARCOQ Beta 0.19.xx)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


9691 Messaggi

Inserito il - 18/01/2019 : 20:06:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra impossibile che non crei il data memory, se leggi la rom con stvp nel campo data memory i dati ci sono...
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microchip
Utente Attivo


Veneto


886 Messaggi

Inserito il - 18/01/2019 : 20:13:11  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

mi sembra impossibile che non crei il data memory, se leggi la rom con stvp nel campo data memory i dati ci sono...


Penso che intenda che se apri il file di zappan con st data memory e tutto a 00. Non c'è nulla, ho appena provato anche io

Roberto
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1114 Messaggi

Inserito il - 18/01/2019 : 22:18:25  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il file è solo uno, dopo il flash accendete il motore, lo spegnete e alla successiva letture troverete i dati del Data Memory.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 18/01/2019 : 23:56:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stasera ho cablato il KTLCD3 con il cut off dei freni, scaricato il firmware di buba v.0.18 e domani farò una prova caricando l'hex nel motore (sul display già l'ho caricato stasera).
Sperando di aver stagnato tutto correttamente conto di dare un feedback quanto prima.. è il primo collegamento che faccio del display LCD3.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 19/01/2019 : 01:18:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uffa... ci vogliono nervi saldi... anch'io stasera ho messo su lcd3, l'avevo già fatto a settembre e sapevo a cosa andavo incontro. Lavoro abbastanza lungo da fare con calma... solo che.. al momento del flash della centralina esce un malefico "errore di memoria nel byte 4000" della data memory. Pazienza riempio tutto con zeri.... niente errore di scrittura nel byte 4000... se leggevo i dati nessun errore ma nella data memory non c'era nulla... Alla 20esima flashata non so come sono riuscito ad ottenere nessun errore e le locuzioni di memoria hanno i loro bei numerini, solo che alle una di notte non è il caso di provare nulla, si gela e qualche vicino può spararmi con diritto di legittima difesa..
Per cui incrocio le dita, sperando che domani non piova...
Non credo che alla eprom facciano bene tutte ste scritture se va sta li come è ancora li la 07 sul primo tsdz2!!
Ho flashato la 017 che ha me se fa il caffè non interessa mi basta andare in bici
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zappan
Utente Senior


Sicilia


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Inserito il - 19/01/2019 : 08:56:17  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

uffa... ci vogliono nervi saldi... anch'io stasera ho messo su lcd3, l'avevo già fatto a settembre e sapevo a cosa andavo incontro. Lavoro abbastanza lungo da fare con calma... solo che.. al momento del flash della centralina esce un malefico "errore di memoria nel byte 4000" della data memory. Pazienza riempio tutto con zeri.... niente errore di scrittura nel byte 4000... se leggevo i dati nessun errore ma nella data memory non c'era nulla... Alla 20esima flashata non so come sono riuscito ad ottenere nessun errore e le locuzioni di memoria hanno i loro bei numerini, solo che alle una di notte non è il caso di provare nulla, si gela e qualche vicino può spararmi con diritto di legittima difesa..
Per cui incrocio le dita, sperando che domani non piova...
Non credo che alla eprom facciano bene tutte ste scritture se va sta li come è ancora li la 07 sul primo tsdz2!!
Ho flashato la 017 che ha me se fa il caffè non interessa mi basta andare in bici

Andre 104KG, l'errore 4000 non inficia alla buona riuscita ... dopo aver mandato il file hex nel TDSZ2, accendi la bici inserisci i dati relativi alla tua configurazione sul LCD3, ricordandoti di resettare i dati dal menu' specifico del Display e funziona tutto, quando poi rileggi troverai tutti i dati ben sritti sulla scheda DM, e se riprogrammi in questo caso non ti da erroi

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

Modificato da - zappan in data 19/01/2019 08:59:41
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microchip
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 19/01/2019 : 11:35:11  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

CONSIGLIO ANCHE QUESTA PROVA:
Con l'interfaccia di configurazione provate ad impostare Battery Voltage for FOC calc. --> 15.2, PWM Duty Cycle Ramp Up (millisec) --> 1.3, PWM Duty Cycle Ramp Dw (millisec) --> 1.3.



fatto, non ho potuto fare un gran giro di prova ma si nota da subito un buon miglioramento, la velocità massima si raggiunge in breve tempo, lo spunto è più spinto. Già buono se il tempo regge oggi pomeriggio mi vesto per un giro più lungo.
allego gli hex del risultato. per paragone ho tenuto sempre gli 800 su power e alti i livelli di assistenza che avevo anche ieri.

Allegato: TSDZ2_Config_20190119_112015.zip
14,56 KB

Roberto
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Chri27.5
Utente Medio



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Inserito il - 19/01/2019 : 11:54:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

marcoq ha scritto:

CONSIGLIO ANCHE QUESTA PROVA:
Con l'interfaccia di configurazione provate ad impostare Battery Voltage for FOC calc. --> 15.2, PWM Duty Cycle Ramp Up (millisec) --> 1.3, PWM Duty Cycle Ramp Dw (millisec) --> 1.3.



fatto, non ho potuto fare un gran giro di prova ma si nota da subito un buon miglioramento, la velocità massima si raggiunge in breve tempo, lo spunto è più spinto. Già buono se il tempo regge oggi pomeriggio mi vesto per un giro più lungo.
allego gli hex del risultato. per paragone ho tenuto sempre gli 800 su power e alti i livelli di assistenza che avevo anche ieri.

Allegato: TSDZ2_Config_20190119_112015.zip
14,56 KB

Ciao microchip,
la prova che hai fatto e solo programmazione con java seguendo le modifiche di marcoq?
Grazie
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microchip
Utente Attivo


Veneto


886 Messaggi

Inserito il - 19/01/2019 : 12:41:37  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo java. Nell'allegato c'è anche l'ini se vuoi vedere i parametri che ho usato

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 19/01/2019 : 14:22:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo i primi 10 minuti di panico perché il motore non andava mi sono accorto che il motore era settato a 50w dopo fatto giretto di 18km e 400mt di dislivello e tutto ok anche se tocca portarsi dietro il manuale per ricordarsi le infinite opzioni del display non c'è più il problema del Cut off quindi penso sia un problema dei motori a 48v, visto che sui 36v non c'è. Naturalmente non poteva mancare il solito inconveniente che lascia interdetti. . Verso fine giro con una buca si è spento tutto ma è bastato riaccendere ed è ripartito booh. ..
Purtroppo sulla versione 017 non c'è ancora il walk assist avevo capito ci fosse.
Zappan questa storia che va anche con un errore di scrittura non la sapevo proprio
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 19/01/2019 : 14:24:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

marcoq ha scritto:

CONSIGLIO ANCHE QUESTA PROVA:
Con l'interfaccia di configurazione provate ad impostare Battery Voltage for FOC calc. --> 15.2, PWM Duty Cycle Ramp Up (millisec) --> 1.3, PWM Duty Cycle Ramp Dw (millisec) --> 1.3.



fatto, non ho potuto fare un gran giro di prova ma si nota da subito un buon miglioramento, la velocità massima si raggiunge in breve tempo, lo spunto è più spinto. Già buono se il tempo regge oggi pomeriggio mi vesto per un giro più lungo.
allego gli hex del risultato. per paragone ho tenuto sempre gli 800 su power e alti i livelli di assistenza che avevo anche ieri.

Allegato: TSDZ2_Config_20190119_112015.zip
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Marcoq, ma che criterio viene adottato per un l FOC?
Non dovrebbe essere il software che applica il moltiplicatore ottimale al valore di tensione nominale della batteria? L'utente medio dovrebbe inserire banalmente il valore 36, 48 o 52V non trovi?
Vedo un attimo se c'è qualcosa nelle wiki ufficiali.

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andrea 104KG
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Inserito il - 19/01/2019 : 14:27:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda per utenti lcd3, esiste un limite ai livelli di assistenza? Di default vanno da 0.5 a 3 (300%) ma si può mettere anche 10??
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microchip
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Veneto


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Inserito il - 19/01/2019 : 18:29:56  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto un girettino di una 30 di km. confermo che le prestazioni sono buone. i livelli di assistenza che avevo impostato erano alti 100 200 300 e 500 per il turbo. Già in eco infatti è un bell'andare più dell'originale, mantenere i 30 km di velocità era fattibile con poco sforzo con un crescendo nel secondo e terzo livello che arriva a 40 km senza problemi, anche mantenere per lunghi tragitti quella velocità confermo è meno faticoso dell'originale. La pedalata è più fluida, il rumore del motore molto più basso si fa fatica a sentirlo. IN turbo nessuna differenza rispetto al speed probabilmente il limite è 300 e mettere 500 non serve a nulla. La velocità non supera i 40 km con l'originale allungava un pelino in più. Non c'è quel fastidioso limiti di cadenza pedalata allunga sempre.
Quando il motore parte ha un allungo dolce non ci sono spunti da dragster però ha forza anche con i rapporti lunghi va con dolcezza e costante, la pedalata diventa molto naturale così.
Difetti: quando si smette di pedalare in corsa e si riprende la pedalata ci vogliono un paio di giri per risentire l'assistenza a regime, non è un problema per la pianura non lo so in montagna se è una problematica.
Livelli batteria: la prima tacca è andata dopo 5 km, dopo andavano via due tacche alla volta. Sono tornato con una tacca sola, dopo 35 km, con il tester che segnava 4,4v. Dovrei fare una prova da batteria carica con la batteria più piccola, una corsa al massimo della velocità fino al totale scarico. Vediamo se domani ho voglia di farmi un giretto di 50/60km.

Per adesso lo promuovo, se non per il fatto che posso personalizzare la potenza dei livelli di assistenza alle mie gambe e per la pedalata più fluida, se poi lo è anche fino allo scarico della batteria allora per me sarebbe già più che sufficiente.

ma so che si può fare meglio


Roberto
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thineight
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Inserito il - 19/01/2019 : 18:36:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Installato il display LCD3, ma ho avuto un problema all'accensione in quanto il display restava con tutte le cifre accese come nel video di jbalat quando aveva invertito i cavi TX e RX.
Premetto che il mio cavo ha uno split per i brake sensor, che avevo installato senza però fissare il magnete in posizione.
A parte un doppio taglio e inversione dei cavi TX e RX di cui tralascio le imprecazioni nel durante... alla fine ho scoperto che il display rimane in posizione di reset (tutte le cifre accese) se i contatti del brake sensor rimangono chiusi (magnete non collegato come nel mio caso o freni tirati).

Quindi il cablaggio della wiki è corretto, solo assicuratevi di tenere il circuito brake cut off aperto (magnete vicino al sensore) durante l'accesione altrimenti il display non si avvia correttamente.

Niente test su strada per ora.. prima devo effettuare il cablaggio definitivo.
Ciao!!

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thineight
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Inserito il - 19/01/2019 : 18:39:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:
Vediamo se domani ho voglia di farmi un giretto di 50/60km.

Per adesso lo promuovo, se non per il fatto che posso personalizzare la potenza dei livelli di assistenza alle mie gambe e per la pedalata più fluida, se poi lo è anche fino allo scarico della batteria allora per me sarebbe già più che sufficiente.

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Se domani fai questo giro e prendi la direzione per treviso passa a trovarmi :D

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zappan
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Inserito il - 19/01/2019 : 18:49:19  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

fatto un girettino di una 30 di km. confermo che le prestazioni sono buone. i livelli di assistenza che avevo impostato erano alti 100 200 300 e 500 per il turbo. Già in eco infatti è un bell'andare più dell'originale, mantenere i 30 km di velocità era fattibile con poco sforzo con un crescendo nel secondo e terzo livello che arriva a 40 km senza problemi, anche mantenere per lunghi tragitti quella velocità confermo è meno faticoso dell'originale. La pedalata è più fluida, il rumore del motore molto più basso si fa fatica a sentirlo. IN turbo nessuna differenza rispetto al speed probabilmente il limite è 300 e mettere 500 non serve a nulla. La velocità non supera i 40 km con l'originale allungava un pelino in più. Non c'è quel fastidioso limiti di cadenza pedalata allunga sempre.
Quando il motore parte ha un allungo dolce non ci sono spunti da dragster però ha forza anche con i rapporti lunghi va con dolcezza e costante, la pedalata diventa molto naturale così.
Difetti: quando si smette di pedalare in corsa e si riprende la pedalata ci vogliono un paio di giri per risentire l'assistenza a regime, non è un problema per la pianura non lo so in montagna se è una problematica.
Livelli batteria: la prima tacca è andata dopo 5 km, dopo andavano via due tacche alla volta. Sono tornato con una tacca sola, dopo 35 km, con il tester che segnava 4,4v. Dovrei fare una prova da batteria carica con la batteria più piccola, una corsa al massimo della velocità fino al totale scarico. Vediamo se domani ho voglia di farmi un giretto di 50/60km.

Per adesso lo promuovo, se non per il fatto che posso personalizzare la potenza dei livelli di assistenza alle mie gambe e per la pedalata più fluida, se poi lo è anche fino allo scarico della batteria allora per me sarebbe già più che sufficiente.

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Ottima recensione per il lato negativo potresti abilitare nel menu' 8 sottomenu' 1 il valore 1, "avvio assistenza senza rotazione del pedale" ma ovviamente se non hai i sensori di stacco sui freni puo' essere pericoloso ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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zappan
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Inserito il - 19/01/2019 : 19:00:39  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io oggi ho fatto un giretto di 22 Km con 450 m di dislivello molto tecnico e impegnativo, con il SW di marcoq e le mie impostazioni sul DM, stesse sensazioni di Microchp ma eslusivamente utilizzando l'assistenza in turbo, le altre opzioni di assistenza non sono utilizzabili se non si è in compagnia di muscolari ... rendono davvero poco, sono tornato a casa con 2 tacche di batteria.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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Chri27.5
Utente Medio



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Inserito il - 19/01/2019 : 20:53:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

fatto un girettino di una 30 di km. confermo che le prestazioni sono buone. i livelli di assistenza che avevo impostato erano alti 100 200 300 e 500 per il turbo. Già in eco infatti è un bell'andare più dell'originale, mantenere i 30 km di velocità era fattibile con poco sforzo con un crescendo nel secondo e terzo livello che arriva a 40 km senza problemi, anche mantenere per lunghi tragitti quella velocità confermo è meno faticoso dell'originale. La pedalata è più fluida, il rumore del motore molto più basso si fa fatica a sentirlo. IN turbo nessuna differenza rispetto al speed probabilmente il limite è 300 e mettere 500 non serve a nulla. La velocità non supera i 40 km con l'originale allungava un pelino in più. Non c'è quel fastidioso limiti di cadenza pedalata allunga sempre.
Quando il motore parte ha un allungo dolce non ci sono spunti da dragster però ha forza anche con i rapporti lunghi va con dolcezza e costante, la pedalata diventa molto naturale così.
Difetti: quando si smette di pedalare in corsa e si riprende la pedalata ci vogliono un paio di giri per risentire l'assistenza a regime, non è un problema per la pianura non lo so in montagna se è una problematica.
Livelli batteria: la prima tacca è andata dopo 5 km, dopo andavano via due tacche alla volta. Sono tornato con una tacca sola, dopo 35 km, con il tester che segnava 4,4v. Dovrei fare una prova da batteria carica con la batteria più piccola, una corsa al massimo della velocità fino al totale scarico. Vediamo se domani ho voglia di farmi un giretto di 50/60km.

Per adesso lo promuovo, se non per il fatto che posso personalizzare la potenza dei livelli di assistenza alle mie gambe e per la pedalata più fluida, se poi lo è anche fino allo scarico della batteria allora per me sarebbe già più che sufficiente.

ma so che si può fare meglio



Ciao,
oggi ho provato a cambiare usando i tuoi dati, ho notato che appena toccavo i pedali andava a scatto, sicuramente mettendo il valore come ha consigliato marcoq da 2.5 a 1.3 ramp up migliora la rampa di spinta da fermo si sentiva che il motore spingeva subito però non sono riuscito a trovare un tuning.
Addirittura la prima prova all'accensione mi dava E0 e la chiave di manutenzione, poi e andato.
Non ho capito perchè il valore foc consigliava 15,2, comunque
aspetterò la 1.4 beta di marcoq per vedere se migliora.
Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 19/01/2019 : 20:56:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece, su percorsi di salita non troppo impegnativi, il software di casahino è l'unico che mi permette di usare i livelli dal 2 in su.. col software originale esisteva solo il turbo . Dipende da come è gestito il torsimetro credo. i consumi sono molto alti ma col mio peso non ho mai trovato una bici che consuma poco
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microchip
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Inserito il - 20/01/2019 : 17:33:01  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora fatto anche sto benedetto test di una 50^ di km. Lo scopo del test era confermare la fluidità in primis e la durata batteria. Il percorso scelto era la ciclabile del brenta fatto diverse volte per allenarmi che mi consente di mantenere la massima velocità senza mai fermarmi. Partito ovviamente alla massima assistenza dall'inizio alla fine, velocità sempre sui 40 km, una media elevata mai mantenuta con il firmware originale, questo test ha confermato in pieno che il software risponde in pieno, dalla piena carica alla totale scarica della batteria. Mai sarei riuscito a mantenere tale velocità per così tanti km e ritornare come nulla fosse con il software originale. Più che un torque questo livello lo paragono in pieno ad un hub, direi perfetto per andare a lavorare nelle giornate calde senza sudare. Provato anche ad andare a velocità inferiori non si sentono nemmeno i pedali anzi mi sembrava di andare con la vecchia cinesina dove i pedali non stanno dietro al motore.
Il rovescio della medaglia è l'autonomia. La batteria usata è una 14,5 ah che di norma fa i 55 km massimo 50 in turbo e viaggiando oltre i 30 kmh. In questo test invece dopo 33km a lampeggiato e l'assistenza si è seduta. Molto pochi, vero che la velocità tenuta era ben superiore e le temperature più basse ma i consumi sono tosti.
La cosa non mi spaventa, è un assistenza che per andare in giro e allenarsi non serve a nulla, utile per andare a lavorare si e probabilmente in montagna sulle salite toste, anche la velocità di 40 km non è una andatura da tenere, non ci si gode nulla.
Lavorando pertanto sui numeri dell'assistenza e tenendo velocità più corrette ritengo che si dovrebbe tornare ai consumi prima della modifica. Fosse primavere ritornei a lavorare in bici e in una settimana completerei i test su tutti i livelli ma viste le temperature e visto comunque che il software funziona, basta solo affinarselo ai propri ritmi e gusti, voglio provare a fare il test con il software di casahino e lcd3 ripercorrendo lo stesso percorso alle medesime condizioni per poter fare un bel paragone tra i due

Roberto
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andrea 104KG
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Inserito il - 20/01/2019 : 20:03:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel poco che ha funzionato a strappi sulla 48v il software di marcoq e di Casahino mi sono sembrati assolutamente uguali. Se ti sembra un hub questa pensa che la levo in turbo è ancora meglio . Anch'io rilevo consumi elevatissimi ma in fase di test non è significativo provo sempre a raggiungere il massimo Questo software ha di bello che ti permette di restare sui 300-400w e volendo spingere un po' di più salire al massimo. Col software originale anche sul 20% mi si pianta sui 350w e per avere di più devo essere un professionista. Ti assicuro che bosch-brose e compagnia si comportano come il tsdz2 col nuovo firmware. L'unica incognita che ho è se col mio peso sto motorello regge Purtroppo abitando in collina faccio solo salita o discesa quindi lo stress è notevolissimo devo decidermi a dimagrire
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microchip
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Inserito il - 20/01/2019 : 20:10:02  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda il lato positivo, se non regge vendono i pezzi di ricambio con la levo devi fare la donazione

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 20/01/2019 : 20:24:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti ho il terrore che si rompa la levo, qui malissimo che vada con 300 euro ho tutto il motore nuovo e quello vecchio per quanto bistrattato a 2500 km non si è rotto (l'ho rotto io una volta per smontarlo )
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Chri27.5
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Inserito il - 22/01/2019 : 18:48:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Uheeee ragazzi ma siete spariti tutti?
Mi preoccupa un po sta cosa, non è meglio tenere vivo il forum?
Marcoq,
noi aspettiamo con ansia la 1.4 appena ci sei avvisaci che riprendiamo i test.
Grazie e buona serata a tutti
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andrea 104KG
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Inserito il - 22/01/2019 : 19:02:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io purtroppo sono passato al lcd3 e dopo tutta la fatica fatta per montarlo non rimetto la versione per vlcd05 mi toccherebbe rifare tutte le connessioni.
Inoltre è un freddo boia, qui nevischia di continuo di bici non se ne parla
Anche se un paio d'ore sono stato in officina anche oggi a cercare una soluzione per il fissaggio motore
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microchip
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Inserito il - 22/01/2019 : 21:16:46  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso mica congelarmi i zezebei per tener vivo il forum . E poi sono impegnato ad andare a scegliere la seconda biba, se tutto va ben domani la fermo

Roberto
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andrea 104KG
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Inserito il - 22/01/2019 : 21:32:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande! vogliamo le foto subito, anzi in diretta live al momento dell'acquisto
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ashrambo
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Inserito il - 23/01/2019 : 09:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
andrea_104kg ha aperto un post in endless, per i non italiani è il migliore in modo che tutti possiamo provare, migliorare, commentare ... l'adattamento di marcoq.

Spero che il marcoq non veda male questa universalizzazione.

mile grazie marcoq e google translate!!!

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware MARCOQ Beta 0.19.xx)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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zappan
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Inserito il - 23/01/2019 : 18:32:00  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

marcoq ha scritto:

CONSIGLIO ANCHE QUESTA PROVA:
Con l'interfaccia di configurazione provate ad impostare Battery Voltage for FOC calc. --> 15.2, PWM Duty Cycle Ramp Up (millisec) --> 1.3, PWM Duty Cycle Ramp Dw (millisec) --> 1.3.



fatto, non ho potuto fare un gran giro di prova ma si nota da subito un buon miglioramento, la velocità massima si raggiunge in breve tempo, lo spunto è più spinto. Già buono se il tempo regge oggi pomeriggio mi vesto per un giro più lungo.
allego gli hex del risultato. per paragone ho tenuto sempre gli 800 su power e alti i livelli di assistenza che avevo anche ieri.

Allegato: TSDZ2_Config_20190119_112015.zip
14,56 KB

Oggi ho voluto provare la tua configurazione programmando il TDSZ2 con i file che hai allegato, è stato un piccolo giro ma non ho riscontrato molta differenza con i miei file... forse il livello di assistenza 3 è piu' potente del mio ...
Per quanto riguarda il configuratore Java non mi funziona anche con Windows 10 stesso errore "1" non trova il file common.h

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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marcoq
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Inserito il - 23/01/2019 : 22:56:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi.
Nonostante questo periodo per me incasinato, sono riuscito a rilasciare la nuova versione beta del Configuratore java con il relativo firmware controller.
Sono stati risolti alcuni bug... tra cui la perdita di potenza... inoltre ho aggiunto un timer di "debounce" per la funzione walk assist... ma può essere attivata solo se vengono abilitati i sensori dei freni.
Nota per andrea104kg... potresti per favore cambiare il titolo del thread Tsdz2 firmware open souce adapted to vlcd5 in TSDZ2 firmware open souce adapted to VLCD6?
Grazie.... e fate i vostri esperimenti!!!

https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display

Modificato da - marcoq in data 23/01/2019 23:02:46
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thineight
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Inserito il - 23/01/2019 : 23:16:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Salve ragazzi.
Nonostante questo periodo per me incasinato, sono riuscito a rilasciare la nuova versione beta del Configuratore java con il relativo firmware controller.
Sono stati risolti alcuni bug... tra cui la perdita di potenza... inoltre ho aggiunto un timer di "debounce" per la funzione walk assist... ma può essere attivata solo se vengono abilitati i sensori dei freni.
Nota per andrea104kg... potresti per favore cambiare il titolo del thread Tsdz2 firmware open souce adapted to vlcd5 in TSDZ2 firmware open souce adapted to VLCD6?
Grazie.... e fate i vostri esperimenti!!!

https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display

Andrea104kg, già che ci sei il post potresti chiamarlo "TSDZ2 firmware open source adapted to stock displays", così correggi l'errore ortografico e si capisce che funziona con tutti e 3 i display nativi.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 23/01/2019 23:18:02
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andrea 104KG
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Inserito il - 23/01/2019 : 23:28:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come accidenti si fa !
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thineight
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346 Messaggi

Inserito il - 23/01/2019 : 23:28:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La scorsa settimana ho trovato un paio d'ore per cablare il KT-LCD3 e provare su strada la beta 0.18 del firmware open source di casainho-buba.
Niente male devo ammettere, forse il walk assist implementato da marcoq è più graduale e meno strappante (gliel'ho fatto notare).

Ora la MTB resterà col display LCD3 e il firmware di casainho aggiornato, mentre nella seconda bici non ho in mente di montare un LCD3 pertanto la userò per testare il firmware di marcoq.
Se non ricordo male la versione attuale di marcoq è basata sulla 0.17 di casainho (che è identica alla 0.16), pertanto le prestazioni tra i due dovrebbero essere identiche.
Marcoq, mi chiedo se riuscirai a riportare le tue modifiche anche nelle ipotetiche release future di casainho, credo ci sia in corso un tentativo da parte di buba di ottimizzare il codice del motore per renderlo più leggero e più lineare (cosa che ha già fatto per il display).
A presto per nuovi test, ciao!

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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marcoq
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258 Messaggi

Inserito il - 23/01/2019 : 23:35:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

La scorsa settimana ho trovato un paio d'ore per cablare il KT-LCD3 e provare su strada la beta 0.18 del firmware open source di casainho-buba.
Niente male devo ammettere, forse il walk assist implementato da marcoq è più graduale e meno strappante (gliel'ho fatto notare).

Ora la MTB resterà col display LCD3 e il firmware di casainho aggiornato, mentre nella seconda bici non ho in mente di montare un LCD3 pertanto la userò per testare il firmware di marcoq.
Se non ricordo male la versione attuale di marcoq è basata sulla 0.17 di casainho (che è identica alla 0.16), pertanto le prestazioni tra i due dovrebbero essere identiche.
Marcoq, mi chiedo se riuscirai a riportare le tue modifiche anche nelle ipotetiche release future di casainho, credo ci sia in corso un tentativo da parte di buba di ottimizzare il codice del motore per renderlo più leggero e più lineare (cosa che ha già fatto per il display).
A presto per nuovi test, ciao!


L'attuale versione è basata sulla 0.16.0 di casainho. Apporterò le modifiche al firmware solo se verrà ottimizzata la gestione del motore.
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Chri27.5
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Inserito il - 24/01/2019 : 11:34:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Salve ragazzi.
Nonostante questo periodo per me incasinato, sono riuscito a rilasciare la nuova versione beta del Configuratore java con il relativo firmware controller.
Sono stati risolti alcuni bug... tra cui la perdita di potenza... inoltre ho aggiunto un timer di "debounce" per la funzione walk assist... ma può essere attivata solo se vengono abilitati i sensori dei freni.
Nota per andrea104kg... potresti per favore cambiare il titolo del thread Tsdz2 firmware open souce adapted to vlcd5 in TSDZ2 firmware open souce adapted to VLCD6?
Grazie.... e fate i vostri esperimenti!!!

https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display


Ciao marcoq,
sono riuscito a provare la nuova versione anche se solo per poco perchè sono influenzato,cmq nella corsia dei box si raggiungono tranquillamente i 30 orari senza problemi, inoltre la prova significativa e la rampa che ha una forte pendenza, con partenza da fermo ho potuto apprezzare la spinta del motore molto progressiva, ovviamente proporzionata al tipo di assistenza che si usa. La sensazione di muro che si avvertiva con il software originale ora non esiste più, il motore spinge sempre.
Di seguito le modifiche apportate;
1)modifica diametro ruota perchè la mia è una 29 pollici
2) eco 180
3) tour 250
4) sport 375
5) turbo 500
Una domanda per te, ho visto che temperature limit non è fleggato serve farlo?
Cmq non c'è paragone con la versione 1.3, Ccccccccccccomplimenti ancora marcoq.
Ti allego i file .hex se vuoi verificare che tutto sia corretto come ti aspettettavi.
Per chi non riesce a usare java se vuole provare potrebbe usare questi.
Ottimo lavoro e complimenti ancora.


Allegato: DM.hex
2,9 KB

Allegato: PM.hex
79,28 KB

Allegato: OB.hex
568 Bytes
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Chri27.5
Utente Medio



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Inserito il - 24/01/2019 : 12:00:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq,
mi sono dimenticato di chiederti, ogni volta che si fa una nuova programmazione si può sovrascrivere sopra, oppure conviene sempre con st visual prima pulire tutto?
Grazie

Modificato da - Chri27.5 in data 24/01/2019 12:01:41
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ashrambo
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Inserito il - 24/01/2019 : 12:13:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
C'è un errore non importante nel configuratore java 0.14, quando si salva la configurazione con l'opzione di save file.ini (when compile), durante il caricamento, i valori vengono eseguiti dall'opzione NORMAL MODE. Nello specifico, viene inserito uno 0 di più NORMAL MODE SPEED LIMIT.

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Chri27.5
Utente Medio



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Inserito il - 24/01/2019 : 12:25:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

C'è un errore non importante nel configuratore java 0.14, quando si salva la configurazione con l'opzione di save file.ini (when compile), durante il caricamento, i valori vengono eseguiti dall'opzione NORMAL MODE. Nello specifico, viene inserito uno 0 di più NORMAL MODE SPEED LIMIT.

Ciao ashrambo,
ti sei accorto dai dati che postato io?

Allegato: TSDZ2_Config_20190124_095037.ini
1,02 KB
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Chri27.5
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Inserito il - 24/01/2019 : 12:30:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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questo è il mio file.ini
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ashrambo
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Inserito il - 24/01/2019 : 12:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando


TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware MARCOQ Beta 0.19.xx)
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Modificato da - ashrambo in data 24/01/2019 12:49:11
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marcoq
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Inserito il - 24/01/2019 : 13:06:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:





Grazie ashrambo per la segnalazione... vedrò di risolvere presto questo piccolo bug.
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marcoq
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Inserito il - 24/01/2019 : 13:08:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

marcoq ha scritto:

Salve ragazzi.
Nonostante questo periodo per me incasinato, sono riuscito a rilasciare la nuova versione beta del Configuratore java con il relativo firmware controller.
Sono stati risolti alcuni bug... tra cui la perdita di potenza... inoltre ho aggiunto un timer di "debounce" per la funzione walk assist... ma può essere attivata solo se vengono abilitati i sensori dei freni.
Nota per andrea104kg... potresti per favore cambiare il titolo del thread Tsdz2 firmware open souce adapted to vlcd5 in TSDZ2 firmware open souce adapted to VLCD6?
Grazie.... e fate i vostri esperimenti!!!

https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display


Ciao marcoq,
sono riuscito a provare la nuova versione anche se solo per poco perchè sono influenzato,cmq nella corsia dei box si raggiungono tranquillamente i 30 orari senza problemi, inoltre la prova significativa e la rampa che ha una forte pendenza, con partenza da fermo ho potuto apprezzare la spinta del motore molto progressiva, ovviamente proporzionata al tipo di assistenza che si usa. La sensazione di muro che si avvertiva con il software originale ora non esiste più, il motore spinge sempre.
Di seguito le modifiche apportate;
1)modifica diametro ruota perchè la mia è una 29 pollici
2) eco 180
3) tour 250
4) sport 375
5) turbo 500
Una domanda per te, ho visto che temperature limit non è fleggato serve farlo?
Cmq non c'è paragone con la versione 1.3, Ccccccccccccomplimenti ancora marcoq.
Ti allego i file .hex se vuoi verificare che tutto sia corretto come ti aspettettavi.
Per chi non riesce a usare java se vuole provare potrebbe usare questi.
Ottimo lavoro e complimenti ancora.


Allegato: DM.hex
2,9 KB

Allegato: PM.hex
79,28 KB

Allegato: OB.hex
568 Bytes


Bene Cri27.5 sono contento per le tue verifiche, il sensore di temperatura è disattivato di default se non è installato non serve.
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zappan
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Inserito il - 24/01/2019 : 13:37:55  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Salve ragazzi.
Nonostante questo periodo per me incasinato, sono riuscito a rilasciare la nuova versione beta del Configuratore java con il relativo firmware controller.
Sono stati risolti alcuni bug... tra cui la perdita di potenza... inoltre ho aggiunto un timer di "debounce" per la funzione walk assist... ma può essere attivata solo se vengono abilitati i sensori dei freni.
Nota per andrea104kg... potresti per favore cambiare il titolo del thread Tsdz2 firmware open souce adapted to vlcd5 in TSDZ2 firmware open souce adapted to VLCD6?
Grazie.... e fate i vostri esperimenti!!!

https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display

Complimenti Marcoq per la nuova versione adesso ti CONFERMO che il configuratore Java funziona senza errori di sorta nei PC con Windows 7 e Windows 10 dove la ver. precedente non compilava

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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microchip
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Inserito il - 24/01/2019 : 14:06:14  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti Marcoq per la nuova versione adesso ti CONFERMO che il configuratore Java funziona senza errori di sorta nei PC con Windows 7 e Windows 10 dove la ver. precedente non compilava


alleluia

Roberto
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marcoq
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Inserito il - 24/01/2019 : 14:40:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:





Come dice ashrambo, nella nuova interfaccia java c'è un piccolo bug... anzi due.
1 - La dicitura Walk Assist Off Delay PWM (100%) è sbagliata perchè il parametro è in secondi (0 ... 25.5sec) quindi la dovrò modificare in Walk Assist Off Delay (Max 25.5sec).
2 - Nel file .ini salvato durante la compilazione viene aggiunto uno zero subito dopo il parametro precedemente menzionato (Walk Assist Off Delay PWM (100%), per risolvere momentaneamente il problema basta editare il file .ini e cancellare lo zero. Questa procedura è indispensabile, altrimenti non potrete usare il file .ini per programmare il motore.
Voglio ricordare che per programmare il motore con l'interfaccia, non è necessario cancellare l'eeprom (DATA MEMORY) a questo ci pensa il configuratore.
Il prima possibile cercherò di rilasciare la nuova versione del configuratore con questo bug risolto.
Chiedo gentilmente a qualche volontario di riportare per favore quanto scritto qui sul thread di endless-sphere.
Grazie a tutti.
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ashrambo
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Inserito il - 24/01/2019 : 15:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

ashrambo ha scritto:




Come dice ashrambo, nella nuova interfaccia java c'è un piccolo bug... anzi due.
1 - La dicitura Walk Assist Off Delay PWM (100%) è sbagliata perchè il parametro è in secondi (0 ... 25.5sec) quindi la dovrò modificare in Walk Assist Off Delay (Max 25.5sec).
2 - Nel file .ini salvato durante la compilazione viene aggiunto uno zero subito dopo il parametro precedemente menzionato (Walk Assist Off Delay PWM (100%), per risolvere momentaneamente il problema basta editare il file .ini e cancellare lo zero. Questa procedura è indispensabile, altrimenti non potrete usare il file .ini per programmare il motore.
Voglio ricordare che per programmare il motore con l'interfaccia, non è necessario cancellare l'eeprom (DATA MEMORY) a questo ci pensa il configuratore.
Il prima possibile cercherò di rilasciare la nuova versione del configuratore con questo bug risolto.
Chiedo gentilmente a qualche volontario di riportare per favore quanto scritto qui sul thread di endless-sphere.
Grazie a tutti.



I copy. I can put this info in endless forum.

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microchip
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Inserito il - 24/01/2019 : 18:25:37  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
flashato con impostazioni standard di default. Ho potuto fare solo un giretto ma mi sembra ok come prestazioni di primo impatto in tutti i livelli. Mi riservo di un bel giro paragonando la scioltezza e i consumi rispetto al precedente test

Roberto
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