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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 30/03/2019 : 15:40:22  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto il solito giretto tecnico con la ver. M0.18.E con settaggi standard e gira molto bene ma mi sono divertito meno rispetto alla ver 0.16.D con i miei settaggi a "manina" come facevo allora agendo sul file PM, magari aumento le percentuali di assistenza e l'Average Torque e vedo che succede. Intanto ho verificato che la resistenza della ruota all'indietro si avverte quando è si utilizza il livello turbo e si è data per un po' max potenza, negli altri casi funziona bene, Marcoq puoi verificare questa condizione?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 30/03/2019 : 22:50:12  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Marcoq c'è un problema di spegnimento continuo utilizzando il Display XH18, rilevato sin dalle prime versioni e risolto dall'utente Ashrambo attivando dal configuratore l'opzione "VLCD6 option always on", Oggi l'ho verificato di persona nella bici del mio amico a cui tempo fa avevo installato la ver. M016.0 per confermarne l'utilizzabilità con il Display XH18, puoi verificare il bug?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 30/03/2019 : 23:04:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

X Marcoq c'è un problema di spegnimento continuo utilizzando il Display XH18, rilevato sin dalle prime versioni e risolto dall'utente Ashrambo attivando dal configuratore l'opzione "VLCD6 option always on", Oggi l'ho verificato di persona nella bici del mio amico a cui tempo fa avevo installato la ver. M016.0 per confermarne l'utilizzabilità con il Display XH18, puoi verificare il bug?


Ciao Zappan... purtroppo non posso fare alcun debug perché non possiedo un XH18... mi spiace.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 31/03/2019 : 10:17:44  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

zappan ha scritto:

X Marcoq c'è un problema di spegnimento continuo utilizzando il Display XH18, rilevato sin dalle prime versioni e risolto dall'utente Ashrambo attivando dal configuratore l'opzione "VLCD6 option always on", Oggi l'ho verificato di persona nella bici del mio amico a cui tempo fa avevo installato la ver. M016.0 per confermarne l'utilizzabilità con il Display XH18, puoi verificare il bug?


Ciao Zappan... purtroppo non posso fare alcun debug perché non possiedo un XH18... mi spiace.


Ciao Marcoq lo so che non hai XH18, ma pensavo, visto che Ashrambo ha risolto impostando "VLCD6 option always on" tu conoscendo il codice avresti potuto ugualmente risolvere il problema, comunque in questi giorni riprogrammo con l'ultima versione, faccio delle prove e ti faccio sapere.
Inoltre nel mio post precedente ti avevo riportato una verifica sulla tua nuova implementazione sulla resistenza all'indietro che probabilmente ti sarà sfuggita:
" Intanto ho verificato che la resistenza della ruota all'indietro si avverte quando si utilizza il livello turbo e si è data per un po' max potenza, negli altri casi funziona bene, Marcoq puoi verificare questa condizione?" che ne pensi?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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Modificato da - zappan in data 31/03/2019 10:25:58
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 31/03/2019 : 10:36:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

marcoq ha scritto:

zappan ha scritto:

X Marcoq c'è un problema di spegnimento continuo utilizzando il Display XH18, rilevato sin dalle prime versioni e risolto dall'utente Ashrambo attivando dal configuratore l'opzione "VLCD6 option always on", Oggi l'ho verificato di persona nella bici del mio amico a cui tempo fa avevo installato la ver. M016.0 per confermarne l'utilizzabilità con il Display XH18, puoi verificare il bug?


Ciao Zappan... purtroppo non posso fare alcun debug perché non possiedo un XH18... mi spiace.


Ciao Marcoq lo so che non hai XH18, ma pensavo, visto che Ashrambo ha risolto impostando "VLCD6 option always on" tu conoscendo il codice avresti potuto ugualmente risolvere il problema, comunque in questi giorni riprogrammo con l'ultima versione, faccio delle prove e ti faccio sapere.
Inoltre nel mio post precedente ti avevo riportato una verifica sulla tua nuova implementazione sulla resistenza all'indietro che probabilmente ti sarà sfuggita:
" Intanto ho verificato che la resistenza della ruota all'indietro si avverte quando si utilizza il livello turbo e si è data per un po' max potenza, negli altri casi funziona bene, Marcoq puoi verificare questa condizione?" che ne pensi?


Mi sembra strano che la resistenza non si annulli nelle condizioni che hai indicato... perché il sistema sgancia a prescinderere.... hai verificato che la velocità sia effettivamente a zero?... oppure il sensore di coppia non va completamente a zero quando è nato amplificato... farò una verifica!!
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 31/03/2019 : 13:43:34  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mattina dedicata ai test.
Prima prova aumentato averague tourque a 1.0. Migliora ma la differenza è poco percettibile.
Seconda prova riporto averague torque a predefinito e modifico duty cicle da 1.3 a 1.0 . Anche qui sento un leggerissimo miglioramento ma non mi soddisfa.
Terza prova metto tutti e due i valori averogue torque e pwm duty a 1.0 .
Mi aspettavo forse chissà cosa, un drudster ma anche qua il miglioramento non è molto percettibile.
Quarta prova provo last beta code. Cambia tutto, il motore è reattivo fin troppo, lo si sente che reagisce subito alla partenza, provo una rampa di quelle che si fanno di solito con la bici a mano e va su che è un piacere, la pedalata resta sempre controllabile per mantenere anche velocità basse.
Quinta prova abbasso il torque da 0.55 a 0.52 per indurire la pedalata, mi sembra ancora meglio.
6 prova imposto street a 40km e 500w in default. Perfetto per andare in giro, la ripresa è più graduale mantenendo fluidità, la velocità c'è, se poi ho bisogno di potenza per divertirmi o scalare l'everest basta andare in off road.

A conti fatti sembra che la 18e sia insensibile alle modifiche, comunque si può trovare la quadra con la 19.

Domani che sono in ferie abbiamo programmato un bel giretto così si testeranno anche i consumi.

Se sarò soddisfatto farò un ultimo test anche alzando con il duty cicle a 1,5 o abbassando un altro po l'averogue torque. Vedrò e sentirò anche come si sarà trovata mia moglie rispetto al giro precedente e mi regalerò di conseguenza

Roberto
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spawn2001
Nuovo Utente


Piemonte


31 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 13:44:11  Mostra Profilo Invia a spawn2001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma invece non c'è rimedio per il ritardo nello stop assistenza quando si smette di pedalare?
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 15:01:13  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornato ora da un diretto si un'ottantina di km, esatto non sono andato a lavorare gli ho fatto il pesce d'aprile.
Ricordo che ho messo la versione con lo 0.19 last beta code valori 80 140 210 300 torque a 0.52 .
Lo stesso giro fatto con la versione 1.4 cambiava solo l'eco che era a 70.
L'impressione di mia moglie è stata che la pedalata è rimasta uguale (niente effetto motorino) ma i livelli si sono sfasati. Quello che prima era il tour adesso è l'eco, il turbo e lo speed di adesso. Tutto il tragitto è stato fatto in eco, solo una parte del ritorno in speed perché c'era un vento fortissimo.
I consumi sono rimasti invariati, come l'altra volta alla terza tacca dopo 80km.
Considerato che la pedalata è buona, i consumi anche, farò solo qualche tentativo abbassando leggermente i primi livelli e vedendo se riesco a indurirlo leggermente. Non tanto visto che la persona che la usa non la mia costanza e se la faccio morire dopo mi tocca girar sempre da solo. Può anche essere comoda per andare a lavorare col caldo.

Roberto
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 16:59:43  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sull'altro foro stiamo cercando di capire sul perchè delle differenze di prestazioni delle varie versioni rilasciate da Marcoq, cosa peraltro riscontrata sin dalle primissime versioni da me e da altri utenti e qui riportata nei test, mi è allora sorto il dubbio che puo' dipendere dall'aumento di potenza impostato direttamente nel codice e non modificabile con il configuratore java, riporto quello che ho postato su Endeless:
"Penso che le differenze che troviamo tra le varie versioni dipendano da questo valore "0x004001 ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10" ma non trovo alcuna conferma nel configuratore java, e Marcoq non ha mai espresso la sua opinione a riguardo, chi vuole controllare fa una lettura con STVP e può verificare che ci sta sempre una differenza tra le varie versioni."
Marcoq questa differenza da cosa deriva? grazie.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 18:19:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao, sull'altro foro stiamo cercando di capire sul perchè delle differenze di prestazioni delle varie versioni rilasciate da Marcoq, cosa peraltro riscontrata sin dalle primissime versioni da me e da altri utenti e qui riportata nei test, mi è allora sorto il dubbio che puo' dipendere dall'aumento di potenza impostato direttamente nel codice e non modificabile con il configuratore java, riporto quello che ho postato su Endeless:
"Penso che le differenze che troviamo tra le varie versioni dipendano da questo valore "0x004001 ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10" ma non trovo alcuna conferma nel configuratore java, e Marcoq non ha mai espresso la sua opinione a riguardo, chi vuole controllare fa una lettura con STVP e può verificare che ci sta sempre una differenza tra le varie versioni."
Marcoq questa differenza da cosa deriva? grazie.


Ciao ragazzi.
il parametro 0x004001 ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10 è solamente un parametro di default che viene caricato all'accensione... fino a quando l'LCD non inizia a comunicare col controller.
Questo parametro serve solo nel caso in cui il display non comunichi con la centralina, pertanto carica un valore di assistenza fissa... corrisponde al "Default Assist Level" del configuratore (impostato a 120).
Tutti i parametri sono impostabili dal configuratore.... poi ho verificato il codice che gestisce la struttura del motore e rispecchia esattamente le versioni precedenti... 16.C e 16.D.
Con la mia bike ho fatto circa 150km ed il motore risponde esattamente come nelle versioni 16.C.. 16.D... non so che dire... il codice di gestione del motore è quello... niente di più... niente di meno... è solo leggermente cambiato nella versione 19.x beta rilasciata da casainho... comunque continuate a fare i vostri test e vediamo cosa salta fuori!!!
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:30:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
finalmente sono riuscito a testare e comparare i vari M016 & M018
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:32:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao ragazzi,
finalmente sono riuscito a testare e comparare i vari M016 & M018


Immagine:

3960,24 KB
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:58:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia ci lascio gli occhi su quelle bici sono lapierre giusto? il movimento centrale è standard? Di che anno sono?
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 22:02:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao ragazzi,
finalmente sono riuscito a testare e comparare i vari M016 & M018


Immagine:

3960,24 KB

Ciao Chri
Il display sulla vostra bici è il VLCD5? Come è montato?
Grazie
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 22:33:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho postato la foto per dimostrare che le prove effettuate con il mio amico sono frutto di un serio lavoro e di un'intera giornata nei percorsi più difficoltosi e impegnativi che di solito giriamo.
Di seguito i risultati dei test;

1) primo giro con entrambi i parametri 2.0 le bici spingono veramente bene con tarature, eco 70 tour 100 sport 150 turbo 300 tutto il giro fatto in eco e tuor.

2) secondo giro con parametri 3.0 con stessi parametri di assistenza, si nota subito un peggioramento notevole di mancanza di potenza in eco e tour, praticamente il giro è stato fatto tutto i sport.

3) terzo giro finalmente usiamo la 3.4 con parametri di assistenza esattamente come le altre prove ma tutto il resto di default, si nota un miglioramento rispetto alla 3.0 è un nettissimo peggioramento rispetto la 2.0.

4) quarto giro aumentato Duty cycle ramp up a 1.0 leggermente meglio ma una piccola differenza tra le due bici una spinge leggermente di più.

5) quinto giro aumentato pure Averenge torque factor a 0.850 ancora un pochettino meglio ma persiste la differenza tra le due bici.

6) sesto giro aumentato Averenge torque factor a 1,000 non si notano particolari miglioramenti per essere sincero

7) settimo giro tutto come prima in più aumentati livelli di assistenza eco 80 tour 120 sport 180 turbo 300 devo dire che è migliorata ma mai quanto la 2,0.

8) ottavo giro uno con 3.4 con tutte le modifiche sopra e uno con 2.0 indovinate!!!! Lo sverniciato nettamente in salita io in eco e lui in sport andavamo uguali da non crederci!!!!!!!!!!!

9) nono e ultimo giro proviamo la 19xxx, direi pessima non si riesce a pedalare appena poggi i piedi sui pedali scalcia pazzesco!!!! Penso che questa almeno per me non può essere assolutamente utilizzata troppo nervosa come erogazione, lo so che dovrei modificare abbassando i parametri ecc... ma ormai si erano fatti le 16:30 e non restava ne batteria ne tempo.

Conclusioni,
marcoq non so che dirti ma anche io noto che la 2.0 è perfetta spinge veramente bene e non è un'impressione ma un dato di fatto. Non so dove tu abiti, magari siamo vicini,se vuoi sincerarti personalmente sono disposto a incontrarci per farti provare le due bici, a questo punto diventa una sfida personale con il tsdz2,non posso pensare che questi motori sono uno diverso dall'altro.
Dimenticavo,
le tacche della batteria del vlcd5 sono ok scendono una alla volta spettacolare, i problemi di accensione sono ok.
Attendo una tuo commento in merito.
Grazie
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 22:39:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao grecoa,
ho costruito un supporto da montare come spessore aggiuntivo alla serie sterzo, se ti può interessare il disegno per costruirlo posso inviartelo, se qualche altro fosse interessato posso postarlo.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 22:52:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mamma mia ci lascio gli occhi su quelle bici sono lapierre giusto? il movimento centrale è standard? Di che anno sono?


Ciao Andrea,
sono Mondraker crafty 27.5 plus, però una delle due è montata 29.
Il movimento centrale è 73mm.
Ho appena costruito una batteria da mettere sotto il telaio appoggiata al motore, con un semplice carter per coprire la batteria se verniciato con i colore della bici nemmeno si nota che è elettrificata.

Modificato da - Chri27.5 in data 01/04/2019 23:02:56
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ashrambo
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Inserito il - 01/04/2019 : 23:48:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

zappan ha scritto:

X Marcoq c'è un problema di spegnimento continuo utilizzando il Display XH18, rilevato sin dalle prime versioni e risolto dall'utente Ashrambo attivando dal configuratore l'opzione "VLCD6 option always on", Oggi l'ho verificato di persona nella bici del mio amico a cui tempo fa avevo installato la ver. M016.0 per confermarne l'utilizzabilità con il Display XH18, puoi verificare il bug?


Ciao Zappan... purtroppo non posso fare alcun debug perché non possiedo un XH18... mi spiace.


se necessario marcoq ti faremo una donazione di un XH18, sarebbe bello avere tutti gli schermi funzionanti ... inoltre a questo punto stiamo già abusando del tuo tempo ... sei l'unico che continua con questo sviluppo

prima di tutto ti ringrazio per il tuo tempo e la tua dedizione

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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microchip
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Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 08:04:04  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ho postato la foto per dimostrare che le prove effettuate con il mio amico sono frutto di un serio lavoro e di un'intera giornata nei percorsi più difficoltosi e impegnativi che di solito giriamo.
Di seguito i risultati dei test;

1) primo giro con entrambi i parametri 2.0 le bici spingono veramente bene con tarature, eco 70 tour 100 sport 150 turbo 300 tutto il giro fatto in eco e tuor.

2) secondo giro con parametri 3.0 con stessi parametri di assistenza, si nota subito un peggioramento notevole di mancanza di potenza in eco e tour, praticamente il giro è stato fatto tutto i sport.

3) terzo giro finalmente usiamo la 3.4 con parametri di assistenza esattamente come le altre prove ma tutto il resto di default, si nota un miglioramento rispetto alla 3.0 è un nettissimo peggioramento rispetto la 2.0.

4) quarto giro aumentato Duty cycle ramp up a 1.0 leggermente meglio ma una piccola differenza tra le due bici una spinge leggermente di più.

5) quinto giro aumentato pure Averenge torque factor a 0.850 ancora un pochettino meglio ma persiste la differenza tra le due bici.

6) sesto giro aumentato Averenge torque factor a 1,000 non si notano particolari miglioramenti per essere sincero

7) settimo giro tutto come prima in più aumentati livelli di assistenza eco 80 tour 120 sport 180 turbo 300 devo dire che è migliorata ma mai quanto la 2,0.

8) ottavo giro uno con 3.4 con tutte le modifiche sopra e uno con 2.0 indovinate!!!! Lo sverniciato nettamente in salita io in eco e lui in sport andavamo uguali da non crederci!!!!!!!!!!!

9) nono e ultimo giro proviamo la 19xxx, direi pessima non si riesce a pedalare appena poggi i piedi sui pedali scalcia pazzesco!!!! Penso che questa almeno per me non può essere assolutamente utilizzata troppo nervosa come erogazione, lo so che dovrei modificare abbassando i parametri ecc... ma ormai si erano fatti le 16:30 e non restava ne batteria ne tempo.

Conclusioni,
marcoq non so che dirti ma anche io noto che la 2.0 è perfetta spinge veramente bene e non è un'impressione ma un dato di fatto. Non so dove tu abiti, magari siamo vicini,se vuoi sincerarti personalmente sono disposto a incontrarci per farti provare le due bici, a questo punto diventa una sfida personale con il tsdz2,non posso pensare che questi motori sono uno diverso dall'altro.
Dimenticavo,
le tacche della batteria del vlcd5 sono ok scendono una alla volta spettacolare, i problemi di accensione sono ok.
Attendo una tuo commento in merito.
Grazie



Che dire, la medesima impressione
Per usare a 0.19 è necessario abbassare i parametri, ieri sera dopo il mio giro ho abbassato i livelli a 50 100 150 230, il torque assistante a 0.51 e il duty cicle l'ho alzato a 1.5.
Per il momento tengo così visto che abbassando si riporta ai livelli che erano della 1.4 di prima.

Roberto
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 09:17:51  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ho postato la foto per dimostrare che le prove effettuate con il mio amico sono frutto di un serio lavoro e di un'intera giornata nei percorsi più difficoltosi e impegnativi che di solito giriamo.
Di seguito i risultati dei test;

1) primo giro con entrambi i parametri 2.0 le bici spingono veramente bene con tarature, eco 70 tour 100 sport 150 turbo 300 tutto il giro fatto in eco e tuor.
...

Complimenti per le prove effettuate, una domanda per favore specifica bene quella che tu intendi Ver. 2.0 perchè non è chiaro, la versione che dici dovrebbe essere la TDSZ2_vM0.16.D, la 2.0 è la versione corrispondente del configuratore, un'altra domanda ma usi ancora i parametri che ti ho passato della ver. M.16.B?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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grecoa
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Inserito il - 02/04/2019 : 10:54:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao grecoa,
ho costruito un supporto da montare come spessore aggiuntivo alla serie sterzo, se ti può interessare il disegno per costruirlo posso inviartelo, se qualche altro fosse interessato posso postarlo.

Chri
Sarei interessato a vedere come hai fatto per favore. Puoi mandarmi un messaggio, grazie.
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 02/04/2019 : 10:58:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

marcoq ha scritto:

zappan ha scritto:

X Marcoq c'è un problema di spegnimento continuo utilizzando il Display XH18, rilevato sin dalle prime versioni e risolto dall'utente Ashrambo attivando dal configuratore l'opzione "VLCD6 option always on", Oggi l'ho verificato di persona nella bici del mio amico a cui tempo fa avevo installato la ver. M016.0 per confermarne l'utilizzabilità con il Display XH18, puoi verificare il bug?


Ciao Zappan... purtroppo non posso fare alcun debug perché non possiedo un XH18... mi spiace.


se necessario marcoq ti faremo una donazione di un XH18, sarebbe bello avere tutti gli schermi funzionanti ... inoltre a questo punto stiamo già abusando del tuo tempo ... sei l'unico che continua con questo sviluppo

prima di tutto ti ringrazio per il tuo tempo e la tua dedizione


Sì, è un peccato che gli altri su Endless non hanno accettato di aiutare con questo lavoro.
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 02/04/2019 : 10:58:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per le prove, la differenza deve essere veramente sensibile per notarla. ..
Personalmente ho la versione 18.02 con lcd3 e tutte le volte che uso la bici mi viene un sorriso ebete, va troppo bene addirittura riesco a usare livelli intermedi con 400w max anche su belle salite cosa mai riuscita col software originale, sempre in turbo fisso e con una fatica..
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 02/04/2019 : 13:06:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ho postato la foto per dimostrare che le prove effettuate con il mio amico sono frutto di un serio lavoro e di un'intera giornata nei percorsi più difficoltosi e impegnativi che di solito giriamo.
Di seguito i risultati dei test;

1) primo giro con entrambi i parametri 2.0 le bici spingono veramente bene con tarature, eco 70 tour 100 sport 150 turbo 300 tutto il giro fatto in eco e tuor.
...

Complimenti per le prove effettuate, una domanda per favore specifica bene quella che tu intendi Ver. 2.0 perchè non è chiaro, la versione che dici dovrebbe essere la TDSZ2_vM0.16.D, la 2.0 è la versione corrispondente del configuratore, un'altra domanda ma usi ancora i parametri che ti ho passato della ver. M.16.B?

Ciao Zappan,
esattamente la versione de configuratore M0.16D, sinceramente non capisco perché spinge molto di più rispetto alle altre, anche se Marcoq mi pare di capire che dalle verifiche fatte dice che sia uguale.
Mi piacerebbe compatibilmente con i suoi impegni e il suo tempo che potesse inserirla nell'ultima configurazione così avremmo tutto a disposizione per testare in ogni minimo dettaglio.
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microchip
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Inserito il - 02/04/2019 : 13:25:06  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
faccio una domanda stupida per marco, ma se sul configuratore 3.3 sostituisco l'hex 0.18e con il 0.16D, anche rinominandolo con lo stesso nome, funziona?

Roberto
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thineight
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Inserito il - 02/04/2019 : 13:30:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capisco da casainho che la 0.19 presente nel repository è una sorta di pre beta.. fra 1-2 settimane rilascia la versione "buona" dopo i test.
Marcoq, conviene forse attendere questa prima di mettere mano al codice 0.19?
Vale comunque la pena di capire intanto cosa cambia tra le varie versioni alla luce degli utili test comparativi effettuati.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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thineight
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Inserito il - 02/04/2019 : 13:36:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ho postato la foto per dimostrare che le prove effettuate con il mio amico sono frutto di un serio lavoro e di un'intera giornata nei percorsi più difficoltosi e impegnativi che di solito giriamo.
Di seguito i risultati dei test;

1) primo giro con entrambi i parametri 2.0 le bici spingono veramente bene con tarature, eco 70 tour 100 sport 150 turbo 300 tutto il giro fatto in eco e tuor.

2) secondo giro con parametri 3.0 con stessi parametri di assistenza, si nota subito un peggioramento notevole di mancanza di potenza in eco e tour, praticamente il giro è stato fatto tutto i sport.

3) terzo giro finalmente usiamo la 3.4 con parametri di assistenza esattamente come le altre prove ma tutto il resto di default, si nota un miglioramento rispetto alla 3.0 è un nettissimo peggioramento rispetto la 2.0.

4) quarto giro aumentato Duty cycle ramp up a 1.0 leggermente meglio ma una piccola differenza tra le due bici una spinge leggermente di più.

5) quinto giro aumentato pure Averenge torque factor a 0.850 ancora un pochettino meglio ma persiste la differenza tra le due bici.

6) sesto giro aumentato Averenge torque factor a 1,000 non si notano particolari miglioramenti per essere sincero

7) settimo giro tutto come prima in più aumentati livelli di assistenza eco 80 tour 120 sport 180 turbo 300 devo dire che è migliorata ma mai quanto la 2,0.

8) ottavo giro uno con 3.4 con tutte le modifiche sopra e uno con 2.0 indovinate!!!! Lo sverniciato nettamente in salita io in eco e lui in sport andavamo uguali da non crederci!!!!!!!!!!!

9) nono e ultimo giro proviamo la 19xxx, direi pessima non si riesce a pedalare appena poggi i piedi sui pedali scalcia pazzesco!!!! Penso che questa almeno per me non può essere assolutamente utilizzata troppo nervosa come erogazione, lo so che dovrei modificare abbassando i parametri ecc... ma ormai si erano fatti le 16:30 e non restava ne batteria ne tempo.

Conclusioni,
marcoq non so che dirti ma anche io noto che la 2.0 è perfetta spinge veramente bene e non è un'impressione ma un dato di fatto. Non so dove tu abiti, magari siamo vicini,se vuoi sincerarti personalmente sono disposto a incontrarci per farti provare le due bici, a questo punto diventa una sfida personale con il tsdz2,non posso pensare che questi motori sono uno diverso dall'altro.
Dimenticavo,
le tacche della batteria del vlcd5 sono ok scendono una alla volta spettacolare, i problemi di accensione sono ok.
Attendo una tuo commento in merito.
Grazie


Gran test comparativo!
Un solo appunto anche se può sembrare banale, ma in qualche modo hai filtrato il fatto che ad ogni giro sei un po'più stanco e quindi sembra che il pedale sia più duro?
All'ottavo giro su percorso impegnativo.. riesci a tenere ECO con la stessa freschezza del primo giro?

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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Chri27.5
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Inserito il - 02/04/2019 : 13:51:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao grecoa,
ho costruito un supporto da montare come spessore aggiuntivo alla serie sterzo, se ti può interessare il disegno per costruirlo posso inviartelo, se qualche altro fosse interessato posso postarlo.

Chri
Sarei interessato a vedere come hai fatto per favore. Puoi mandarmi un messaggio, grazie.
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marcoq
Utente Medio



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Inserito il - 02/04/2019 : 13:58:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.
Complimenti Chri per la tua recensione... e comunque un grazie a tutti voi per le prove che state effettuando sul campo.
Questo progetto, da quando è iniziato, ha subito numerose implementazioni e modifiche, può succedere che si "perda" qualcosa lungo la strada... ma noi tutti siamo qua per cercare di ottenere un prodotto stabile ed affidabile.
Certo... io personalmente posso dedicare a questo progetto alcuni ritagli del mio tempo libero... vi sembrerà strano ma mi sono imbattuto in questa avventura così per sfizio... di fatto la bike elettrica la uso pochissimo... solo per debuggare le implementazioni "più pesanti" apportate al firmware... normalmente mi dedico all'enduro ed al cicloalpinismo... dove portare una bike elettrica sulle spalle sarebbe improponibile.
Quando mi sono imbattuto in questo progetto di "adattamento" del lavoro di casainho con i display OEM, inizialmente l'ho fatto solo a scopo personale... avevo una bike ferma da tempo ed avevo pensato di elettrificarla... magari per poterla usare per i "giri veloci"... poi ho pensato... perchè non condividere questa esperienza anche con altre persone a cui piace pedalare e che non hanno bisogno di mega display con decine di campi configurabili e decine di campi di stato della bike?... ed ora eccomi qua.
Detto questo torniamo a noi... prendo atto che la versione del firmware M0.16.D sia quella di riferimento, come dicevo ieri, ho già fatto delle verifiche e comparazioni col vecchio codice... ma non ho riscontrato differenze strutturali, ci sarà sicuramente quacosa che mi sfugge... presto mi metterò all'opera per trovare l'inghippo... vi chiedo solo di avere un po di pazienza.
Purtroppo con il compilatore SDCC in ambiente windows non riesco a fare il debug del codice in tempo reale... pertanto devo compilare.. programmare e verificare il funzionamento effettivo del codice... questo per dire cosa... come dicevo a zappan... per risolvere alcuni problemi spesso si deve disporre dell'hardware necessario... ad esempio se l'XH18 si spegne quando gli altri display (VLCD5 e VLCD6) rimangono accesi, vuol dire che c'è qualcosa di diverso da implementare nel protocollo di comunicazione e che non basta "andare per tentativi"... col rischio di perdere tempo e non risolvere comunque il problema... infatti sono stati risolti i problemi del VLCD5 grazie al fatto che Andra104kg me ne ha inviato uno con cui fare le prove... quindi se a qualcuno "avanza" un XH18, per favore mi contatti in privato per concordarci.
Per concludere... grazie ancora per la vostra collaborazione... io cercherò di risolvere i bug pendenti prima che si avvii definitivamente la stagione dei "grandi tour" con la vostra bike!!
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zappan
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Sicilia


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Inserito il - 02/04/2019 : 17:05:54  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoq

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Chri27.5
Utente Medio


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Inserito il - 02/04/2019 : 19:51:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ho postato la foto per dimostrare che le prove effettuate con il mio amico sono frutto di un serio lavoro e di un'intera giornata nei percorsi più difficoltosi e impegnativi che di solito giriamo.
Di seguito i risultati dei test;

1) primo giro con entrambi i parametri 2.0 le bici spingono veramente bene con tarature, eco 70 tour 100 sport 150 turbo 300 tutto il giro fatto in eco e tuor.

2) secondo giro con parametri 3.0 con stessi parametri di assistenza, si nota subito un peggioramento notevole di mancanza di potenza in eco e tour, praticamente il giro è stato fatto tutto i sport.

3) terzo giro finalmente usiamo la 3.4 con parametri di assistenza esattamente come le altre prove ma tutto il resto di default, si nota un miglioramento rispetto alla 3.0 è un nettissimo peggioramento rispetto la 2.0.

4) quarto giro aumentato Duty cycle ramp up a 1.0 leggermente meglio ma una piccola differenza tra le due bici una spinge leggermente di più.

5) quinto giro aumentato pure Averenge torque factor a 0.850 ancora un pochettino meglio ma persiste la differenza tra le due bici.

6) sesto giro aumentato Averenge torque factor a 1,000 non si notano particolari miglioramenti per essere sincero

7) settimo giro tutto come prima in più aumentati livelli di assistenza eco 80 tour 120 sport 180 turbo 300 devo dire che è migliorata ma mai quanto la 2,0.

8) ottavo giro uno con 3.4 con tutte le modifiche sopra e uno con 2.0 indovinate!!!! Lo sverniciato nettamente in salita io in eco e lui in sport andavamo uguali da non crederci!!!!!!!!!!!

9) nono e ultimo giro proviamo la 19xxx, direi pessima non si riesce a pedalare appena poggi i piedi sui pedali scalcia pazzesco!!!! Penso che questa almeno per me non può essere assolutamente utilizzata troppo nervosa come erogazione, lo so che dovrei modificare abbassando i parametri ecc... ma ormai si erano fatti le 16:30 e non restava ne batteria ne tempo.

Conclusioni,
marcoq non so che dirti ma anche io noto che la 2.0 è perfetta spinge veramente bene e non è un'impressione ma un dato di fatto. Non so dove tu abiti, magari siamo vicini,se vuoi sincerarti personalmente sono disposto a incontrarci per farti provare le due bici, a questo punto diventa una sfida personale con il tsdz2,non posso pensare che questi motori sono uno diverso dall'altro.
Dimenticavo,
le tacche della batteria del vlcd5 sono ok scendono una alla volta spettacolare, i problemi di accensione sono ok.
Attendo una tuo commento in merito.
Grazie


Gran test comparativo!
Un solo appunto anche se può sembrare banale, ma in qualche modo hai filtrato il fatto che ad ogni giro sei un po'più stanco e quindi sembra che il pedale sia più duro?
All'ottavo giro su percorso impegnativo.. riesci a tenere ECO con la stessa freschezza del primo giro?


Ciao,
ovviamente un po di stanchezza si sente, cmq il tempo di riprenderci l'avevamo, visto che si ritornava sempre allo stesso punto di partenza dove riprogrammavamo le varie modifiche.
Per essere sincero in tutti 9 giri solo un pezzo di rampa l'ho fatta in tour, si parla di circa 300/400 mt.


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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 02/04/2019 : 20:11:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao grecoa,
ho costruito un supporto da montare come spessore aggiuntivo alla serie sterzo, se ti può interessare il disegno per costruirlo posso inviartelo, se qualche altro fosse interessato posso postarlo.

Chri
Sarei interessato a vedere come hai fatto per favore. Puoi mandarmi un messaggio, grazie.


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danexh
Utente Medio



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Inserito il - 02/04/2019 : 20:42:57  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIEEEEE marcoq

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 02/04/2019 : 21:19:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

grecoa ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao grecoa,
ho costruito un supporto da montare come spessore aggiuntivo alla serie sterzo, se ti può interessare il disegno per costruirlo posso inviartelo, se qualche altro fosse interessato posso postarlo.

Chri
Sarei interessato a vedere come hai fatto per favore. Puoi mandarmi un messaggio, grazie.


Immagine:

2615,72 KB

Un'idea fantastica, ben fatto.
Come l'hai fabbricato?
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Chri27.5
Utente Medio


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Inserito il - 02/04/2019 : 21:53:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Un'idea fantastica, ben fatto.
Come l'hai fabbricato?
[/quote]

E' un pezzo di alluminio di spessore 8mm, l'ho tagliato con la bindella con lama per il ferro, il foro è stato fatto sul trapano a colonna con relativa fresa.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 08:31:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:
3) terzo giro finalmente usiamo la 3.4 con parametri di assistenza esattamente come le altre prove ma tutto il resto di default, si nota un miglioramento rispetto alla 3.0 è un nettissimo peggioramento rispetto la 2.0.


Mi devo essere perso una versione.. dove trovo la 3.4?
Grazie

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 10:11:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:


Un'idea fantastica, ben fatto.
Come l'hai fabbricato?


E' un pezzo di alluminio di spessore 8mm, l'ho tagliato con la bindella con lama per il ferro, il foro è stato fatto sul trapano a colonna con relativa fresa.
[/quote]
chri
Grazie. Se ho bisogno di una staffa metallica ora so chi chiedere aiuto!
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 11:42:34  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:
3) terzo giro finalmente usiamo la 3.4 con parametri di assistenza esattamente come le altre prove ma tutto il resto di default, si nota un miglioramento rispetto alla 3.0 è un nettissimo peggioramento rispetto la 2.0.


Mi devo essere perso una versione.. dove trovo la 3.4?
Grazie


Penso che sia un'errore da parte di Chri27.5 l'ultima è la M.018.E configuratore java v. 0.3.3.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Chri27.5
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Inserito il - 03/04/2019 : 13:13:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate,
avete ragione è la 3.3 ero convinto fosse la 3.4
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 04/04/2019 : 09:22:48  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cia ragazzi,
ieri sera smanettando sul sw di marcoq ho notato che esiste la possibilità di flaggare la casella "Experimental high cadence mode"... l'eventuale attivazione cosa comporta?
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 04/04/2019 : 10:08:19  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre in tema di "curiosità" ...
Se, ipoteticamente, prendessi un tsdz a 36v e lo impostassi tramite l'interfaccia di marcoq a 48v (settando il numero di celle e spuntando la celleta 48V) dovrei ottenere un motore decisamente più "veloce" o sbaglio?
Mentre se prendessi un motore a 48v e lo impostassi a 36v sarebbe estremanete lento vista la naturale propensione del tsdz (sia 36 che 48) di girare lento intorno gli 80 rpm, giusto? Oppure intervengono altri fattori, che mi sfuggono, ad impedire il cambio di tensione di alimentazione?

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 04/04/2019 : 11:24:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non cambia la batteria non ottieni nulla... ho alimentato per molto tempo il 36v con step up a 45v e il limite di cadenza già con soli 3v in più sparisce e il motore è molto più godibile. Adesso ho il 48v ovviamente batteria a 48v e software 18.2 e il limite di cadenza c'è un po' meno del 36v originale ma c'è. Il numero di giri è dovuto agli avvolgimenti motore non puoi cambiarlo via software.
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 04/04/2019 : 11:35:57  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Andrea,
ovviamente intendevo cambiando la batteria.
... potenzialmente aumenteresti sensibilmente il regime massimo di rotazione (in pratica un BBS transformer al contrario).

Quindi potenzialmente si dovrebbe poter fare.
Se per caso avessi modo di testarlo vi posto le impressioni.

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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 04/04/2019 : 13:07:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo chiesto anche su endless e ho avuto un coro di conferme da gente molto soddisfatta che l'ha fatto, quindi vai tranquillo...
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Marcoermejo
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Inserito il - 04/04/2019 : 15:06:53  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Avevo chiesto anche su endless e ho avuto un coro di conferme da gente molto soddisfatta che l'ha fatto, quindi vai tranquillo...


Ottimo, grazie mille!!!
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ashrambo
Utente Normale




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Inserito il - 04/04/2019 : 16:10:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
Marcoq il sensore di temperatura funziona in tutte le tue versioni e ci sarebbe la possibilità di mostrare la temperatura sul display?

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 04/04/2019 : 16:17:55  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spawn2001 ha scritto:

Ma invece non c'è rimedio per il ritardo nello stop assistenza quando si smette di pedalare?


Oggi nelle prove che ha fatto Pablo ha riscontrato lo stesso problema... qualcuno sa se si può risolvere e/o attenuare?

- Si tratta della versione 3.2 ... che, a parte questo e un minimo di resistenza ancora nel muovere la bici all'indietro - non è affatto dispiaciuta -

Modificato da - Marcoermejo in data 04/04/2019 16:19:41
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 18:05:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

Marcoq il sensore di temperatura funziona in tutte le tue versioni e ci sarebbe la possibilità di mostrare la temperatura sul display?


Il sensore non l'ho mai provato.... è predisposto ma bisogna fare delle verifiche... devi abilitarlo... comunque non puoi visualizzare la temperatura, ma puoi visualizzare l'errore di sovratemperatura (E07).
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 04/04/2019 : 20:42:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

spawn2001 ha scritto:

Ma invece non c'è rimedio per il ritardo nello stop assistenza quando si smette di pedalare?


Oggi nelle prove che ha fatto Pablo ha riscontrato lo stesso problema... qualcuno sa se si può risolvere e/o attenuare?

- Si tratta della versione 3.2 ... che, a parte questo e un minimo di resistenza ancora nel muovere la bici all'indietro - non è affatto dispiaciuta -

Se posti la schermata di java verifichiamo i parametri che hai usato per Pablo.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 20:47:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Avevo chiesto anche su endless e ho avuto un coro di conferme da gente molto soddisfatta che l'ha fatto, quindi vai tranquillo...

Ciao Andrea,
per ricapitolare se imposto un motore da 36 v a 48 v usando una batteria da 36v il motore gira meglio?
Non sarebbe meglio usare una batteria da 11S?
Grazie
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