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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 20:58:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avete visto su endless-sphere?
Casainho ha risolto il bug della resistenza all'indietro.
Chissà se ha usato il codice di marcoq... Vediamo alla prossima release!!

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 23:48:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dicevo mi hanno risposto in tanti, io ho provato solo fimo a 45v, perchè al tempo il soft originale non permetteva di alzare di più. Però adesso che ci penso il mio corrispondente di Trieste che fa fuoristrada duro l'ha mandata a 48v per diverso tempo.
Non è che va meglio, non mura più arrivato a circa 80 di cadenza, hai un allungo infinito... e oltre 900w di picco
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 05/04/2019 : 08:38:17  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Avevo chiesto anche su endless e ho avuto un coro di conferme da gente molto soddisfatta che l'ha fatto, quindi vai tranquillo...

Ciao Andrea,
per ricapitolare se imposto un motore da 36 v a 48 v usando una batteria da 36v il motore gira meglio?
Non sarebbe meglio usare una batteria da 11S?
Grazie


No, Chri... devi prendere un motore da 36v, impostarlo a 48v e usare una batteria a 48v!
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 05/04/2019 : 08:49:18  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:
Se posti la schermata di java verifichiamo i parametri che hai usato per Pablo.


Ciao Chri,
a parte:
- diametro ruota
- selezionato il VLCD5
- selezionato la tensione a 36v

non ho madificato nulla della configurazione di default della 3.2 che, se non sbaglio, è la stessa che hai postato tu in un post e che riporto.


Immagine:

197,11 KB
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 05/04/2019 : 14:56:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:
Se posti la schermata di java verifichiamo i parametri che hai usato per Pablo.


Ciao Chri,
a parte:
- diametro ruota
- selezionato il VLCD5
- selezionato la tensione a 36v

non ho madificato nulla della configurazione di default della 3.2 che, se non sbaglio, è la stessa che hai postato tu in un post e che riporto.

Ciao Marco,
La schermata che hai postato e la sua?
Per ricapitolare,
il suo motore è un 48V, ma vedo che hai settato a 36V e anche per la batteria usa la 36V?
Mi confermi?
Se non ricordi i parametri, apri il PC che hai usato per la modifica e carica il file ini, ricarica esattamente i dati usati.
Poi volevo chiederti come mai non hai usato la versione 3.3 ultima rilasciata in quanto più stabile e migliorare della 3.2.
Grazie
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 05/04/2019 : 15:08:35  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto grazie per la risposta!

No,
Ho ripostato le tua xche non avevo sottomano la bici e il pc con la programmazione.
I parametri differenti sono quello che ho elencato prima.

Ho impostato anche un’altra bici nel frattempo qui di non so se mi carica i dati giusti (che non ho salvato visto che sono quelli di default).

Minè parso di capire che la 3.3 sia più “soft” e voleva qualcosa di più “aggressivo”.

Modificato da - Marcoermejo in data 05/04/2019 15:12:07
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 05/04/2019 : 17:25:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È uscita su endless la v0.19 nuova con eliminata la resistenza all'indietro.
Spero di riuscire a metterla su stasera e provarla domani (vengo dalla v.0.18 beta di Buba). Seguiranno impressioni.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 05/04/2019 : 17:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
Sensor temperature installed...I need to test it, I will change min temperature value to 20 grades to test.



TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/04/2019 : 21:28:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, fa sapere che temperature raggiunge, il mio in fuoristrada arriva anche a 100°
Interesting, let's know what temperatures reaches
my motor in off-road reaches 100 °
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 16:00:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

È uscita su endless la v0.19 nuova con eliminata la resistenza all'indietro.
Spero di riuscire a metterla su stasera e provarla domani (vengo dalla v.0.18 beta di Buba). Seguiranno impressioni.


Ho controllato il codice della v0.19... la modifica che riguarda l'annullamento della resistenza all'indietro è praticamente uguale a quella che ho implementato nel mio codice... si vede che sull'altro forum si sono "fidati" del fatto che qui nessuno ha denunciato alcuna "frittata" di mosfet
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 18:30:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potevano almeno mettere un ringraziamento...
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 18:54:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

thineight ha scritto:

È uscita su endless la v0.19 nuova con eliminata la resistenza all'indietro.
Spero di riuscire a metterla su stasera e provarla domani (vengo dalla v.0.18 beta di Buba). Seguiranno impressioni.


Ho controllato il codice della v0.19... la modifica che riguarda l'annullamento della resistenza all'indietro è praticamente uguale a quella che ho implementato nel mio codice... si vede che sull'altro forum si sono "fidati" del fatto che qui nessuno ha denunciato alcuna "frittata" di mosfet

Evidentemente si, avevo informato dei vostri test positivi ma poi casainho aveva qualche dubbio.. si vede che si è fatto convinto.
L'importante che ora sia implementato.. poi c'è sempre tempo di migliorare.

Ho provato la v.19 beta2, c'è qualche bug che ho riportato sull'altro forum.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&start=2075#p1457175

Ho notato anche io che il motore sembra più energico rispetto alla versione 0.18beta(Buba) che avevo prima.
mi era venuta l'idea di impostare un livello di assistenza in più settandolo al minimo in modo da poterlo usare quando faccio un giro con altri ciclisti muscolari.
L'intenzione era quella di diminuire il GAP in modo da non arrivare in cima alle salite mezz'ora prima.. :P
Allora i livelli sono passati da 4 a 5 e li ho impostati a 0.1, 0.3, 0.7, 1.3 e 2.0.
Di fatto rispetto a prima ho introdotto lo 0.1 in più.
Effettivamente c'è stato un risparmio di energia perché per fare lo stesso giro di 42 km sono tornato a casa con 80% di batteria residua, anziché 66% del vecchio settaggio.

Alla fine della fiera sia Buba che casainho devono effettuare delle correzioni sia lato LCD che lato motore. conviene attendere la prossima beta per avere questi bug si spera risolti.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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Modificato da - thineight in data 07/04/2019 18:56:09
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 19:20:16  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo spiega anche perché sul software di marco impostando la versione beta 19 ho rivelato un deciso aumento di potenza. A me non dispiace, con l'ultimo aggiustamento ho impostato i livelli a 60-120-180-240 mi sembra un buon compromesso, se si vuole comunque meno potenza basta abbassarli, c'è un bel margine. Anche come consumi devo dire c'è un bel risparmio, prima i miei giri a software originale con batterie da 14,5 e 20ah in parallelo arrivavo al massimo a 120/130 km di autonomia dovevo usare per forza di cose speed e tour e comunque una gran fatica, adesso con l'eco impostato a 60 faccio meno fatica ma al posto della batteria da 20 ho quella da hoverboard da 7ah per raggiungere 110/120 km.

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 20:49:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dite che la 19 è meglio della 18.2 come Potenza? Col mio peso mi interessa solo quello. Con la 18.2 già riesco a non girare al massimo per le mie colline e mi sento super soddisfatto l'autonomia mi é aumentata molto è la fatica poco... Se ripenso al soft originale mi vengono i brividi
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 21:58:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

thineight ha scritto:

È uscita su endless la v0.19 nuova con eliminata la resistenza all'indietro.
Spero di riuscire a metterla su stasera e provarla domani (vengo dalla v.0.18 beta di Buba). Seguiranno impressioni.


Ho controllato il codice della v0.19... la modifica che riguarda l'annullamento della resistenza all'indietro è praticamente uguale a quella che ho implementato nel mio codice... si vede che sull'altro forum si sono "fidati" del fatto che qui nessuno ha denunciato alcuna "frittata" di mosfet

marcoq,
ne ero convinto che alla fine usassero la tua implementazione, io l'ho sempre usata e non ho mai fritto nulla.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 22:48:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Questo spiega anche perché sul software di marco impostando la versione beta 19 ho rivelato un deciso aumento di potenza. A me non dispiace, con l'ultimo aggiustamento ho impostato i livelli a 60-120-180-240 mi sembra un buon compromesso, se si vuole comunque meno potenza basta abbassarli, c'è un bel margine. Anche come consumi devo dire c'è un bel risparmio, prima i miei giri a software originale con batterie da 14,5 e 20ah in parallelo arrivavo al massimo a 120/130 km di autonomia dovevo usare per forza di cose speed e tour e comunque una gran fatica, adesso con l'eco impostato a 60 faccio meno fatica ma al posto della batteria da 20 ho quella da hoverboard da 7ah per raggiungere 110/120 km.


Io con l'assistenza a 0.1 vedevo nel display del menu 1.0 la potenza del motore a 70-90w.. ma dubito seriamente che ci stavo mettendo 700-900w di mio...
Forse non ho ben capito come funziona il set dell'assistenza.

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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 07:58:25  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

thineight ha scritto:



Io con l'assistenza a 0.1 vedevo nel display del menu 1.0 la potenza del motore a 70-90w.. ma dubito seriamente che ci stavo mettendo 700-900w di mio...
Forse non ho ben capito come funziona il set dell'assistenza.

[/quote]

probabilmente con questo aggiornamento hanno sballato più di qualche valore se volerlo. Sulla trek ho ancora la vecchia versione e più o meno un pieno rispecchia i parametri della batteria.
Una cosa ho notato, sulla versione 18 di casahino e di marco quando la batteria andava sotto i 36v il motore diventava più duro nel senso il la pressione al pedale doveva essere molto maggiore, mi tocca alzare i livelli di assistenza per compensare. Lo notato anche dal wattametro che resta a 0, motore spento, se la pressione sul pedale è leggera. Quando con il software di marco ho impostato la versione 0.19 beta, questo fattore è scomparso. Non c'era nemmeno comunque nella versione 1.4 del software di marco.
Sarei curioso di sapere se qualcun altro ha notato questo.

Roberto

Modificato da - microchip in data 08/04/2019 08:00:29
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 10:24:08  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:


thineight ha scritto:



Io con l'assistenza a 0.1 vedevo nel display del menu 1.0 la potenza del motore a 70-90w.. ma dubito seriamente che ci stavo mettendo 700-900w di mio...
Forse non ho ben capito come funziona il set dell'assistenza.



probabilmente con questo aggiornamento hanno sballato più di qualche valore se volerlo. Sulla trek ho ancora la vecchia versione e più o meno un pieno rispecchia i parametri della batteria.
Una cosa ho notato, sulla versione 18 di casahino e di marco quando la batteria andava sotto i 36v il motore diventava più duro nel senso il la pressione al pedale doveva essere molto maggiore, mi tocca alzare i livelli di assistenza per compensare. Lo notato anche dal wattametro che resta a 0, motore spento, se la pressione sul pedale è leggera. Quando con il software di marco ho impostato la versione 0.19 beta, questo fattore è scomparso. Non c'era nemmeno comunque nella versione 1.4 del software di marco.
Sarei curioso di sapere se qualcun altro ha notato questo.
[/quote]

Confermo che succede anche a me.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
Utente Senior


Sicilia


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Inserito il - 08/04/2019 : 10:28:03  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

marcoq ha scritto:

thineight ha scritto:

È uscita su endless la v0.19 nuova con eliminata la resistenza all'indietro.
Spero di riuscire a metterla su stasera e provarla domani (vengo dalla v.0.18 beta di Buba). Seguiranno impressioni.


Ho controllato il codice della v0.19... la modifica che riguarda l'annullamento della resistenza all'indietro è praticamente uguale a quella che ho implementato nel mio codice... si vede che sull'altro forum si sono "fidati" del fatto che qui nessuno ha denunciato alcuna "frittata" di mosfet

marcoq,
ne ero convinto che alla fine usassero la tua implementazione, io l'ho sempre usata e non ho mai fritto nulla.

Dall'altra parte sono restii a complimentarsi e creano anche tanti casini (paypal) al punto che fanno scappare gli sviluppatori (EC ed altri), pero' alla fine dobbiamo solo ringraziarli

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 08/04/2019 : 21:22:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Dall'altra parte sono restii a complimentarsi e creano anche tanti casini (paypal) al punto che fanno scappare gli sviluppatori (EC ed altri), pero' alla fine dobbiamo solo ringraziarli

Eh sì.. è lo spirito open source, si va avanti finché c'è energia e motivazione.
Dobbiamo ringraziare tutti i partecipanti attivi e gli sviluppatori.
Marcoq mi raccomando tieni alta la motivazione, credo che siamo vicini ad una versione stabile e priva di bug sostanziali.

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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 21:47:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

zappan ha scritto:

Dall'altra parte sono restii a complimentarsi e creano anche tanti casini (paypal) al punto che fanno scappare gli sviluppatori (EC ed altri), pero' alla fine dobbiamo solo ringraziarli

Eh sì.. è lo spirito open source, si va avanti finché c'è energia e motivazione.
Dobbiamo ringraziare tutti i partecipanti attivi e gli sviluppatori.
Marcoq mi raccomando tieni alta la motivazione, credo che siamo vicini ad una versione stabile e priva di bug sostanziali.


Tranquilli ragazzi!... il nostro obiettivo è appunto raggiungere una versione stabile ed efficiente... anche se gli altri coltivano il "proprio orticello" noi proseguiamo su questa strada... e faremo tesoro anche delle esperienze altrui!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 08/04/2019 : 21:56:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora non ho mai scaricato bene la versione 18.2 . Ho il 48v e fino a 45v si sente la normale diminuzione di potenza di tutti i motori, non so se sotto peggiora. Non sono stimolato a farlo perchè ricordo il vecchio soft originale dove a batteria scarica mi sembrava di portare la bici a spalla in salita... terribile. per i giri lunghi uso la levo che rimane discretamente pedalabile, anche se ha un calo deciso sotto il 35%...
comunque è l'ultima cosa che mi rimane da provare, quando mi sentirò in forma lo farò E' che abitando sul cucuzzolo di una collina, tornare quasi a zero con 5-6km di salita continua mi fa venire gli incubi....
Comunque avevo letto su endless sphere che il software riduce la potenza man mano che si avvicina al livello di batteria scarica.
Mi sembrano strani tutti sti pasticci nel codice, maperchè quando correggono una funzione vanno a toccare le parti del codice che funzionano?? Non lo capisco... per ora rimango alla 18.2 che mi soddisfa appieno. Non avendo un trike ma una bici se devo andare all'indietro spengo :-( Per l'autonomia residua nonmi interessa il contdown, tengo sempre attivo il contatore dei watt (approssimativo) e contemporaneamente il voltmetro. Così è veramente dura rimanere a zero, se non si vuol farlo
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 22:29:58  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me è un po' diverso andrea, in pianura un giretto di mezza giornata sono ormai più di 80 km. Con la versione 1.4 e 3.3 con la versione 0.19 non si percepisce nessun calo fino alla fine. Con la 3.3 versione 0.18 al novantesimo km, 20 km prima dell'esaurimento, invece ho cominciato a dover alzare i livelli. Ieri che ho ripreso la trek dopo tanto tempo, causa test sull altra bici per testare il nuovo software di marco, e l'avevo lasciata appositamente a 36v dall'ultimo giro per vedere l'autonomia massima, ho sentito un macigno da portare avanti. Oggi invece completamente carica ha ripreso normalmente.
Capisci che dopo 100km su#314;la strada del ritorno non ho proprio la forza di spingere, magari all'andata ma non dopo ore che pedali.
Comunque la trek è la prima volta che la porto alla fine, ho bisogno almeno di un altra prova. Ma se conferma non ci penso due volte all'upgrade alla 0.19 tanto a me del walk cruise a altro non mi interessa. Piuttosto rimetto il vlcd5 con il software di marco

Roberto
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 22:51:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Segnalo agli sviluppatori questo post di casainho in merito al nuovo compilatore che porterebbe migliorie al STM8.
Se confermato sarebbe opportuno che tutti gli utilizzatori dell'interfaccia di marcoq eseguissero l'update.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 23:10:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip, io la pianura la posso solo immaginare posso scendere a fondovalle, ma evito perchè li l'unica strada è una provinciale stretta e trafficata, dove se sopravvivi puoi dire di aver compiuto un'impresa. Così anche quando voglio andare al mare o ai monti preferisco infiniti su e giù lungo il crinale e così in 50km passo 1000metri di dislivello e esaurisco la batteria ma almeno torno sano e salvo e non respiro smog.
Nel tuo caso la fatica è dovuta più alle molte ore di bici che alle salite.. Comunque capisco cosa vogliono dire ore di bici... ma quanto vorrei farmi una settimana in bici, tutta su strada di campagna, tipo via francigena, peccato che non riuscirò mai a farlo, troppi problemi....
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 08:28:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Segnalo agli sviluppatori questo post di casainho in merito al nuovo compilatore che porterebbe migliorie al STM8.
Se confermato sarebbe opportuno che tutti gli utilizzatori dell'interfaccia di marcoq eseguissero l'update.

Scusate, mancava il link:
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&p=1457592#p1457628

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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 22:34:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi.
Ho appena terminato i test (attorno a casa mia) della nuova versione firmware M0.18.F.
Personalmente le prestazioni della bike mi soddisfano abbastanza, sia con la "vecchia" versione che con l'ultima "Beta 3" rilasciata recentemente da casainho e company.
Diciamo che con i parametri di assistenza di default, come già riscontrato nei vostri test, le versioni 0.19 Beta risultano molto energiche, per questo motivo nel configuratore (ver. 0.3.4) ho implementato il parametro "Master Level Factor".
Questo parametro permette di "scalare" in modo proporzionale i parametri di assistenza che avete impostato, ad esempio se lo configurate a 0.5, tutti i valori di assistenza verranno ridotti del 50%... mantenendo la proporzione con i valori originali... io ad esempio ho configurato il Master Level Factor a 0.38 e la bike risponde come piace a me.
Vi ricordo che quando impostate questo parametro ad un valore diverso da 1.0 non potete modificare i singoli livelli di assistenza... di fatto vengono disabilitati alla scrittura.
Come ho menzionato precedentemente, ho implementato l'ultima release 0.19 Beta3 rilasciata da casainho... ma ho mantenuto la mia gestione dell'annullamento della resistenza all'indietro.
Che dire... credo che siamo sulla buona strada... naturalmente lascio a voi il verdetto!!!



Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.F_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.4.zip
4800,54 KB
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Chri27.5
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Inserito il - 09/04/2019 : 23:30:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]marcoq ha scritto:

Buonasera ragazzi.
Ho appena terminato i test (attorno a casa mia) della nuova versione firmware M0.18.F.
Personalmente le prestazioni della bike mi soddisfano abbastanza, sia con la "vecchia" versione che con l'ultima "Beta 3" rilasciata recentemente da casainho e company.
Diciamo che con i parametri di assistenza di default, come già riscontrato nei vostri test, le versioni 0.19 Beta risultano molto energiche, per questo motivo nel configuratore (ver. 0.3.4) ho implementato il parametro "Master Level Factor".
Questo parametro permette di "scalare" in modo proporzionale i parametri di assistenza che avete impostato, ad esempio se lo configurate a 0.5, tutti i valori di assistenza verranno ridotti del 50%... mantenendo la proporzione con i valori originali... io ad esempio ho configurato il Master Level Factor a 0.38 e la bike risponde come piace a me.
Vi ricordo che quando impostate questo parametro ad un valore diverso da 1.0 non potete modificare i singoli livelli di assistenza... di fatto vengono disabilitati alla scrittura.
Come ho menzionato precedentemente, ho implementato l'ultima release 0.19 Beta3 rilasciata da casainho... ma ho mantenuto la mia gestione dell'annullamento della resistenza all'indietro.
Che dire... credo che siamo sulla buona strada... naturalmente lascio a voi il verdetto!!!


Intanto grazie mille per il continuo tempo che dedichi a tutti noi, domani sera provo e vi aggiorno su come va.
Marcoq solamente una curiosità volevo sottoporti visto che anche a te piace fare enduro, riusciremmo mai ad avere un'implementazione che ci permette di pedalare in salita a basse cadenze ma col motore che spinge senza dover pedalare oltre 70/80 pedalate minuto per avere l'assistenza corretta e non rimanere senza fiato?
Grazie
Grazie

Modificato da - Chri27.5 in data 09/04/2019 23:48:37
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marcoq
Utente Medio



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Inserito il - 09/04/2019 : 23:44:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

[quote]marcoq ha scritto:

Buonasera ragazzi.
Ho appena terminato i test (attorno a casa mia) della nuova versione firmware M0.18.F.
Personalmente le prestazioni della bike mi soddisfano abbastanza, sia con la "vecchia" versione che con l'ultima "Beta 3" rilasciata recentemente da casainho e company.
Diciamo che con i parametri di assistenza di default, come già riscontrato nei vostri test, le versioni 0.19 Beta risultano molto energiche, per questo motivo nel configuratore (ver. 0.3.4) ho implementato il parametro "Master Level Factor".
Questo parametro permette di "scalare" in modo proporzionale i parametri di assistenza che avete impostato, ad esempio se lo configurate a 0.5, tutti i valori di assistenza verranno ridotti del 50%... mantenendo la proporzione con i valori originali... io ad esempio ho configurato il Master Level Factor a 0.38 e la bike risponde come piace a me.
Vi ricordo che quando impostate questo parametro ad un valore diverso da 1.0 non potete modificare i singoli livelli di assistenza... di fatto vengono disabilitati alla scrittura.
Come ho menzionato precedentemente, ho implementato l'ultima release 0.19 Beta3 rilasciata da casainho... ma ho mantenuto la mia gestione dell'annullamento della resistenza all'indietro.
Che dire... credo che siamo sulla buona strada... naturalmente lascio a voi il verdetto!!!


Intanto grazie mille per il continuo tempo che dedichi a tutti noi, domanda!!! Non era la stessa cosa diminuendo i parametri di default del 50%?
Se invece dovessi impostare questi parametri
eco 100%
tour 150%
sport 200%
turbo 300%
E il Master Level Factor a 0.50 praticamente tutte le assistenze sarebbero il 50% dei valori impostati corretto?
Grazie


Certo che puoi cambiare a mano i parametri di assistenza... ma con il Master Level Factor è più veloce provare le varie configurazioni... comunque il Master Level Factor scala i valori e fa l'approssimazione per eccesso o per difetto ai multipli di 10.... esempio se il risultato è 16... il valore viene approssimato a 20... se è 14 il valore finale sarà 10.
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 10/04/2019 : 14:26:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi

Prima di tutto mille grazie a voi marcoq per il lavoro che fate per tutti noi!

Ho fatto due brevi corse di prova sulle mie bici e i motori sembrano andare bene.
La mia bici ha tutti i parametri di default e si sente bene per me. La bici di mia moglie, come sempre, deve avere il "Average Torque Factor " e "Assistance Level" cambiato al fine di sentire lo stesso come la mia bici. Ma questo non è un problema per me.

C'è un piccolo problema. Toccando il pulsante per le luci la luce per il display si accende e Mostra "E04 " questo rimane sullo schermo e non si spegne. Toccando nuovamente il pulsante si spegne la luce e il display è normale. Ma toccando nuovamente il pulsante ora mostrerà "E03 "
Credo che questo non sia corretto?
Sto usando VLCD5
Grazie a tutti
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 15:00:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Ciao ragazzi

Prima di tutto mille grazie a voi marcoq per il lavoro che fate per tutti noi!

Ho fatto due brevi corse di prova sulle mie bici e i motori sembrano andare bene.
La mia bici ha tutti i parametri di default e si sente bene per me. La bici di mia moglie, come sempre, deve avere il "Average Torque Factor " e "Assistance Level" cambiato al fine di sentire lo stesso come la mia bici. Ma questo non è un problema per me.

C'è un piccolo problema. Toccando il pulsante per le luci la luce per il display si accende e Mostra "E04 " questo rimane sullo schermo e non si spegne. Toccando nuovamente il pulsante si spegne la luce e il display è normale. Ma toccando nuovamente il pulsante ora mostrerà "E03 "
Credo che questo non sia corretto?
Sto usando VLCD5
Grazie a tutti


Può essere che nel fare le ultime modifiche del firmware abbia introdotto un piccolo bug nella visualizzazione dei codici dedicati alle funzioni (E01 ... E05)... devo controllare!
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 10/04/2019 : 15:45:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao marcop,
sarei molto curioso di sapere cosa ne pensi dell'implementazione che ti ho sottoposto ieri sera, forse ti sarà sfuggita di leggere.
Grazie
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 16:04:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao marcop,
sarei molto curioso di sapere cosa ne pensi dell'implementazione che ti ho sottoposto ieri sera, forse ti sarà sfuggita di leggere.
Grazie


Ciao Chri... la gestione del motore la lascerei a casainho e company... loro hanno più esperienza in questo ambito.
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 10/04/2019 : 16:24:25  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:
Può essere che nel fare le ultime modifiche del firmware abbia introdotto un piccolo bug nella visualizzazione dei codici dedicati alle funzioni (E01 ... E05)... devo controllare!


Potrei essermi perso qualcosa... i parametri E0x non servono “solo” a cambiare le due mappe motore?
Pensavo che il numero variasse esclusivamente in base al livello di assistenza selezionato, quindi al primo livello E03/E04, al secondo E05/E06, è così via...
Ma che, al di là del numero, si ottenesse sempre e solo il cambio di mappa.
A seconda del numero cambia la funzione?
Nel caso me le potreste gentilmente riassumere?
Grazie mille
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thineight
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Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 17:11:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

marcoq ha scritto:

thineight ha scritto:

È uscita su endless la v0.19 nuova con eliminata la resistenza all'indietro.
Spero di riuscire a metterla su stasera e provarla domani (vengo dalla v.0.18 beta di Buba). Seguiranno impressioni.


Ho controllato il codice della v0.19... la modifica che riguarda l'annullamento della resistenza all'indietro è praticamente uguale a quella che ho implementato nel mio codice... si vede che sull'altro forum si sono "fidati" del fatto che qui nessuno ha denunciato alcuna "frittata" di mosfet

marcoq,
ne ero convinto che alla fine usassero la tua implementazione, io l'ho sempre usata e non ho mai fritto nulla.


Marcoq, vedi che casainho ha risposto sulla questione della resistenza all'indietro.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&p=1458002#p1458068
Pare ci siano implicazioni in varie parti del codice.
Non so se valga la pena di sposare la sua implementazione (che funziona per quel poco che ho provato), che di fatto digerisce la tua ma aggiunge le sue conoscenze...
Vedi tu e facci sapere

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 10/04/2019 : 18:36:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel mio post precedente ho dimenticato di dire che il "Reverse Resistance Off" Mi sembra di funzionare bene, con niente fritto o anche bollito
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 18:57:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

marcoq ha scritto:
Può essere che nel fare le ultime modifiche del firmware abbia introdotto un piccolo bug nella visualizzazione dei codici dedicati alle funzioni (E01 ... E05)... devo controllare!


Potrei essermi perso qualcosa... i parametri E0x non servono “solo” a cambiare le due mappe motore?
Pensavo che il numero variasse esclusivamente in base al livello di assistenza selezionato, quindi al primo livello E03/E04, al secondo E05/E06, è così via...
Ma che, al di là del numero, si ottenesse sempre e solo il cambio di mappa.
A seconda del numero cambia la funzione?
Nel caso me le potreste gentilmente riassumere?
Grazie mille


Quanto scritto qua dovrebbe aiutarti:

The Lights, Street and Power Boost functions can be activated by the lights button (button down for VLCD6) without one function excluding the other.
The Walk Assist Off Delay mode manages a programmable delay for stopped motor, so you can release the Walk Assist button and in case of need just press the UP button, or the DOWN button, or use the brakes (if enabled). Walk Assist Off Delay mode works only when Assist Level 1 is set.
1 To enable the STREET function (Normal Mode), select Assist Level 1, press and hold the lights key for 2 seconds until the backlight is lit and E03 is displayed. Press the light button again for another 2 seconds until the backlighting and the E03 code goes off. NOTE!! When the E03 code is displayed and the lights button is not pressed again within 5 seconds, the lights will turn on and the STREET function will be aborted.
2 To re-enable the OFFROAD function (Default), refer to point 1, but in this case the displayed code will be E04.
3 To enable (E05) or disable (E01) the POWER BOOST function, select Assist Level 2, then refer to point 1.
4 To restore the default functions (E02) (OFFROAD enabled, POWER BOST disabled), select Assit Level 0, then refer to step 1 again.
I want remind you that to turn on the lights (if enabled) in the Assit levels 0, 1, 2, you have to press the lights key for 2 seconds, release it and the lights will turn on after 5 seconds ... ignore the codes that will appear on the display, the functions will be aborted automatically. In Assit Levels 3 and 4, the lights will light on immediately after pressing the button for 2 seconds.

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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 20:20:30  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 20:46:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mica ho capito però se la versione attualmente disponibile ha il contakm corretto... credo di no
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 21:22:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mica ho capito però se la versione attualmente disponibile ha il contakm corretto... credo di no

Quella di casainho no, lo sarà alla prossima release.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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Chri27.5
Utente Medio


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Inserito il - 11/04/2019 : 00:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq,
mi confermi che nell'ultima versione 3.4 hai usato nella cartella releases la versione M0.16.F?
Grazie
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 11/04/2019 : 08:30:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

marcoq,
mi confermi che nell'ultima versione 3.4 hai usato nella cartella releases la versione M0.16.F?
Grazie


Si.... ho sbagliato a nominare il file.... ho messo M0.16.F al posto di M0.18.F....
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 11/04/2019 : 09:29:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

marcoq,
mi confermi che nell'ultima versione 3.4 hai usato nella cartella releases la versione M0.16.F?
Grazie


Si.... ho sbagliato a nominare il file.... ho messo M0.16.F al posto di M0.18.F....

Peccato mi sarebbe proprio piaciuto provare
M0.16.0!!!!
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ashrambo
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Inserito il - 11/04/2019 : 10:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
Marcoq Ho una richiesta reiterativa.

Come sapete, gli utenti dell'XH18 hanno una diversa disposizione dei pulsanti, condizionata perché il pulsante su e giù fa parte della torsione del pugno, che una volta premuto torna alla posizione iniziale.
Gli altri due pulsanti sono le spie di accensione / spegnimento e l'accensione / spegnimento che si trovano accanto al display.

La richiesta è di vedere se questi pulsanti obbediscono agli stessi comandi del display VLCD6. Se non sarebbe interessante sapere dove è possibile modificare il comando di questi pulsanti. Non sono un programmatore ma forse con il tuo aiuto possiamo adattarlo.

https://github.com/hurzhurz/xh18lcd


_______________________



Marcoq I have a reiterative request.

As you know, XH18 display's users have a different button assignment,It is conditioned because the button up and down are part of the fist turn, so once pressed return to the initial position.

The other two buttons are the turn on/off lights and turn on/off motor. This buttons are close to the display.

The request is to see if these buttons obey the same commands as the VLCD6 display. If it would not be interesting to know where you can change the command of these buttons. I am not a programmer but maybe with your help we can adapt it.

https://github.com/hurzhurz/xh18lcd

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/

Modificato da - ashrambo in data 11/04/2019 11:03:14
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 11/04/2019 : 11:14:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

Marcoq Ho una richiesta reiterativa.

Come sapete, gli utenti dell'XH18 hanno una diversa disposizione dei pulsanti, condizionata perché il pulsante su e giù fa parte della torsione del pugno, che una volta premuto torna alla posizione iniziale.
Gli altri due pulsanti sono le spie di accensione / spegnimento e l'accensione / spegnimento che si trovano accanto al display.

La richiesta è di vedere se questi pulsanti obbediscono agli stessi comandi del display VLCD6. Se non sarebbe interessante sapere dove è possibile modificare il comando di questi pulsanti. Non sono un programmatore ma forse con il tuo aiuto possiamo adattarlo.

https://github.com/hurzhurz/xh18lcd


_______________________



Marcoq I have a reiterative request.

As you know, XH18 display's users have a different button assignment,It is conditioned because the button up and down are part of the fist turn, so once pressed return to the initial position.

The other two buttons are the turn on/off lights and turn on/off motor. This buttons are close to the display.

The request is to see if these buttons obey the same commands as the VLCD6 display. If it would not be interesting to know where you can change the command of these buttons. I am not a programmer but maybe with your help we can adapt it.

https://github.com/hurzhurz/xh18lcd


Ciao ashrambo.
So che il XH18 è diverso da tutti gli altri display (VLCD5 e VLCD6).... ma purtroppo non ho l'hardware per fare i test ed il debug di eventuali modifiche... se qualcuno ha un XH18 che non usa me lo faccia sapere.
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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 11/04/2019 : 14:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
grazie Marcoq

Un dubbio, il VLCD5 ha 4 pulsanti davanti al 3 del VLCD6 A (pulsante i), la programmazione cambia in qualsiasi parte dei pulsanti o è la stessa?

Dico questo perché l'XH18 ha gli stessi 4 pulsanti e dobbiamo ancora selezionare VLCD5. (anche se capisco che nella programmazione cambi solo il tema del display della batteria)

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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marcoq
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Inserito il - 11/04/2019 : 16:28:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

grazie Marcoq

Un dubbio, il VLCD5 ha 4 pulsanti davanti al 3 del VLCD6 A (pulsante i), la programmazione cambia in qualsiasi parte dei pulsanti o è la stessa?

Dico questo perché l'XH18 ha gli stessi 4 pulsanti e dobbiamo ancora selezionare VLCD5. (anche se capisco che nella programmazione cambi solo il tema del display della batteria)


Se nel configuratore selezioni VLCD5 cambia solo la visualizzazione dello stato della batteria.
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 12/04/2019 : 10:02:28  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ieri sera con Pablo abbiamo fatto alcune prove.
Vi posto le nostre sensazioni.
Vi premetto che entrambi veniamo dalla 3.2 e che ci è piaciuta molto (a parte qualche piccolo bug) ... quindi prediligiamo assistenze "importanti".

- abbiamo riscontrato (tanto sulla 3.2 quanto sulla 3.4) che, se si abilita l'esclusione della resistenza della ruota in arretramento, aumenta sensibilmente quello che si può definire come "l'effetto Bosch" ovvero la tendenza del motore a staccare l'assistenza al diminuire della pressione sul pedale (in pratica se sto pedalando in salita e allegerisco la pedalata - intendo diminuisco la forza ... non che fermo i pedali o che smetto di esercitare pressione sui pedali -) e riattacarla il tutto rende la pedalata molto meno fluida (almeno sui sentieri tecnici dove si sale molto piano) e, forse, anche poco salutare per il motore con tutti questi stacca/attacca estremamente frequenti. Abbiamo notato che escludento la funzione di marcoq la situazione migliora sensibilmente ma sulla 3.4 il fenomeno resta presente decisamente di più che non sulla 3.2.

- Alla fine la 3.2 risulta, per come piace a noi utilizzare il motore, più "pastosa e omogenea" rispetto alla 3.4 ... si tratta di piccole differenze ma avvertibili.

- Infine non abbiamo notato particolari differenze attivando la funzione Boost... ma forse non sapevamo bene cosa cercare... qualcuno mi potrebbe riassumere cosa dovrei aspettarmi attivando la funzione boost? Inoltre non mi è chiaro (ma certamente è un mio limite) come utilizzare l'interfaccia per, eventualmente, modifcarne i valori... vedo infatti che le % di intervento (?) del boost sembrano diminuire all'aumentare del livello di assistenza e quindi non mi è chiaro cosa posso fare.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 12/04/2019 : 15:55:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora non funziona.. almeno su lcd3 la differenza è enorme parte potentissima.. tanto che l'ho tolta per paura di far fuori l' ingranaggio blu in pochi km..
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 14/04/2019 : 12:19:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
di seguito le mie impressioni della versione 3.4.

La prima prova è stata fatta con i parametri di default noto subito quando si alleggerisce la pressione sui pedale come riferisce anche Marcoermejo uno stacca è attacca del motore in modo continuo, specialmente se si smette di pedalare e si riprendere.

La seconda prova abbasso il parametro Average torque factor a 0.500 ma sempre presente lo stacca e attacca del motore.

La terza prova fleggo Last Beta Code ma impossibile da usare almeno per i due motori in possesso, lo stacca e attacca del motore e fastidiosissimo, proprio non utilizzabile la M0.19xxx.

Ritorno alla 3.3 che dal mio punto di vista assomiglia molto alla 2.0, trovo un settaggio ok per me con Eco 70 Tour 100 Speed 150 Turbo 300.
Nelle molte prove effettuate in quasi tutte le versioni, non so se anche voi avete percepito la poca differenza che si avverte tra le assistenze, per cui mi è venuto in mente una richiesta da farvi.

La richiesta che vi sottopongo e rivolta a tutti voi nessuno escluso, penso che con la 3.3 almeno per me ci siamo, per cui per aiutare marcoq a proseguire lo sviluppo in un'unica direzione, indifferentemente dalla versione usata oppure che preferisce, posti fatti e non sensazioni, altrimenti potremmo metterlo fuori strada.
Per fare questo è necessario stabilire una volta per tutte quale è la % numerica da inserire su Assist Level 4-Turbo ( 10...500%) perchè questo!!!
Perchè è il parametro fondamentale che definisce la potenza massima di assistenza del motore usata e proporzionata con le altre assistenze, se non sappiamo con certezza matematica qual'è il numero da mettere come facciamo a tarare le altre assistenze?
Siete d'accordo?
Le sensazioni riportate nel forum dicono che oltre i 300% il motore non spinge più nulla, altri dicono 220% e cosi via mi pare di ricordare.
Comunque di seguito le cosa da fare per un obiettivo comune:
A batteria carica usando in Wattmetro oppure altro strumento che ci permetterà di stabilire nelle modalità turbo quanto Watt da il motore se impostato a 100%/200%/300%/400%/500%,
appurato quanti Watt fornisce il motore, questo sarà il dato di riferimento, mi spiego!!!

Per esempio se scoprissimo che, dopo il 100% il motore rimane invariato,capite che impostare un eco a 70% non ha senso come io ho fatto?
Questo spiegherebbe le diverse sensazioni avute da ogni uno di noi, sia sui consumi che sulla potenza.
Per concludere una volta trovato il valore massimo da usare, le altre assistenze ogni uno di noi le imposterà a suo piacimento sapendo qual'è il valore massimo di riferimento.
Questo ci porterà a postare dati molto più corretti e uniformi tra di noi, agevolando marcoq con lo sviluppo.

Io personalmente non saprei fare queste prove, perchè non sono espertissimo in materia, se qualcuno di voi è disposto ben venga, altrimenti se mi date info/supporto come fare sono disposto a farlo.
Grazie mille
Chri27.5

Modificato da - Chri27.5 in data 14/04/2019 12:23:20
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