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microchip
Utente Medio


Veneto


258 Messaggi

Inserito il - 31/12/2018 : 11:31:58  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto marcoq, ho seguito le tue performance su endless. Ho visto anche di recente la compatibilita con il vlcd5 ma non ho approndito. Comunque a breve mi arrivera l'stvlink2 e un secondo motore così lo renderò disponibile per i test

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5534 Messaggi

Inserito il - 31/12/2018 : 14:25:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io purtroppo ho già tagliato e messo lcd3.. però alcune domande :
- su che versione di rom lavora?
- bisogna 'cucinarsi' la rom e poi flasharla oppure si flasharla la rom e poi col software si cambiano i parametri (come sul bafang)
- se vera la seconda ipotesi il programma java fa da programmatore al posto del St? Occorre quindi sempre il d'inglese di programmazione, quella specie di pennetta usb?
Grazie mille e ancora super complimenti!
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marcoq
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 31/12/2018 : 16:14:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Io purtroppo ho già tagliato e messo lcd3.. però alcune domande :
- su che versione di rom lavora?
- bisogna 'cucinarsi' la rom e poi flasharla oppure si flasharla la rom e poi col software si cambiano i parametri (come sul bafang)
- se vera la seconda ipotesi il programma java fa da programmatore al posto del St? Occorre quindi sempre il d'inglese di programmazione, quella specie di pennetta usb?
Grazie mille e ancora super complimenti!


L'interfaccia in Java funziona come programmatore, una volta modificati i parametri a piacimento (facendo attenzione a non giocare con quelli in grigio chiaro) basta cliccare prima su "compila" e poi su "programma". Questa procedura permette di modificare i parametri residenti sia nella memoria programma che nella eeprom. Per modificare solamente i parametri in eeprom è necessario utilizzare il programma ST Visual Programmer e modificare i valori interessati nel tab DATA MEMORY.
Il firmware del motore è la versione 0.16.0 scritto da casainho ma reso da me compatibile con il VLCD6, inoltre ho aggiunto il walk assist che nel firmware non era implementato (anche tuttora).
In allegato la mappa dei parametri residenti in eeprom.


Allegato: TSDZ2-Smart-Ebike _eeprom_map_compatible_with_VLCD6.pdf
27,21 KB
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marcoq
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 31/12/2018 : 16:28:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo.... la programmazione della scheda Controller del motore va sempre effettuata tramite il programmatore STLINK-V2 oppure tramite i cloni cinesi.... giusto per intenderci quelli che somigliano ad una chiavetta USB.
Buon Anno a Tutti!!
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Chri
Nuovo Utente


Lombardia


11 Messaggi

Inserito il - 31/12/2018 : 16:50:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti marcoq per il progetto
Mi è appena arrivato un motore con display vlcd5 e mi rendo disponibile per il test
Buon anno a tutti
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marcoq
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 01/01/2019 : 22:55:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri ha scritto:

Complimenti marcoq per il progetto
Mi è appena arrivato un motore con display vlcd5 e mi rendo disponibile per il test
Buon anno a tutti


Chri ti ringrazio per la collaborazione!
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supersimbol2
Utente Medio


Lazio


228 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 08:35:37  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
disponibile anch'io, vorrei limare qualche incertezza del motorello
anche se sono un po' zappaterra con la programmazione
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Mauri78
Utente Medio


Piemonte


341 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 10:50:42  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e Buon anno nuovo!
@Marcoq: complimenti per il grande lavoro! Questo sicuramente rende il SW di casainho più sfruttabile, non tutti hanno voglia di spendere altri soldi per un display di dubbia utilità, che non implementa nemmeno un conta km fatto bene e con cui è anche scomodo settare tutti quei parametri. Trovo molto molto intelligente la soluzione dell'interfaccia java che ti consente di cambiare i parametri e scriverli in flash! Ordino subito un STlink V2, non vedo l'ora di poter provare.
Quindi, se ho capito bene, devo flashare la tura versione di FW 0.16.0 con il sw di ST, poi apro la tua interfaccia java, configuro il sw, compilo e programmo, giusto? Oppure basta usare direttamente il tuo sw e poi configurare, compilare a programmare?
Grazie mille per il chiarimento.

Maurizio
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marcoq
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 12:34:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao a tutti e Buon anno nuovo!
@Marcoq: complimenti per il grande lavoro! Questo sicuramente rende il SW di casainho più sfruttabile, non tutti hanno voglia di spendere altri soldi per un display di dubbia utilità, che non implementa nemmeno un conta km fatto bene e con cui è anche scomodo settare tutti quei parametri. Trovo molto molto intelligente la soluzione dell'interfaccia java che ti consente di cambiare i parametri e scriverli in flash! Ordino subito un STlink V2, non vedo l'ora di poter provare.
Quindi, se ho capito bene, devo flashare la tura versione di FW 0.16.0 con il sw di ST, poi apro la tua interfaccia java, configuro il sw, compilo e programmo, giusto? Oppure basta usare direttamente il tuo sw e poi configurare, compilare a programmare?
Grazie mille per il chiarimento.

Maurizio


Ciao Maurizio. Si potrà programmare direttamente il microcontrollore con la mia interfaccia in Java.... basterà modificare i campi interessati... premere il tasto Compila e poi il tasto Programma

Modificato da - marcoq in data 02/01/2019 12:35:32
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


719 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 14:41:35  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Anno nuovo a tutti!
Ciao Marcoq e benvenuto nel furum , complimenti per il lavoro fatto adesso aspetto con trepidazione di provare la tua interfaccia perchè con la configurazione standard trovo la bici poco potente anche alla max assistenza ... io l'ho installato lo stesso giorno del tuo rilascio ma per vari motivi l'ho provato per pochi km faro' ulteriori prove in questi giorni e ti farò sapere.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 Flexible OpenSource V 0.16 By Marcoq 36V Litio 14,5 Ah Km 192 dal 08 2018
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


719 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 14:52:01  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto la prima domanda, non essendo un programmatore non oso piu' di tanto ma mi sono permesso in questa riga di modificare la circonferenza della ruota dalla tua 26° con la mia 27,5 con STLink:
0x004007 DEFAULT_VALUE_WHEEL_PERIMETER_0 35 23 // 26x2.35 wheel: 2083mm perimeter (35 + (8 << 8))
con il valore: 215:58=37,5 ESADECIMALE 25
0x004007 DEFAULT_VALUE_WHEEL_PERIMETER_0 35 25
ho fatto bene?
per le altre modifiche sui valori di potenza che nell'altro foro l'utente francese ha effettuato non ho provato perchè ho timore di combinare danni.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


719 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 14:55:13  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda gli altri display, ho contattato due miei amici in possesso del TDSZ2 a breve lo installo da loro e vi faro' sapere .

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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Chri
Nuovo Utente


Lombardia


11 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 15:02:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao marcoq,
Potresti spiegarmi come fare per effettuare la modifica?
Di seguito la sequenza se ho capito bene:
Acquistare un stlink v2
Scaricare il tuo firmiware( mi diresti dove posso scaricarlo, oppure ti mando mail per inviarmela se puoi)
Sul PC il programma del stlink v2 riconosce il tuo firmiware in Java( corretto?) una volta aperto posso programmare tutti i parametri ad eccezione di quelli in grigio.
L'stlink v2 va collegato alla porta dove è collegato il sensore(corretto?)
Il display vlcd5 e da collegare pure?
Io sono molto competente in modifiche per sospensioni ad aria ( se qualcuno a bisogno chiedetemi pure) e poco in elettronica ma vorrei provare a installare il tuo software.
Se hai piacere a darmi una mano ti lascio in privato la mia mail è il mio numero di cell.
Grazie mille ancora


marcoq ha scritto:

Mauri78 ha scritto:

Ciao a tutti e Buon anno nuovo!
@Marcoq: complimenti per il grande lavoro! Questo sicuramente rende il SW di casainho più sfruttabile, non tutti hanno voglia di spendere altri soldi per un display di dubbia utilità, che non implementa nemmeno un conta km fatto bene e con cui è anche scomodo settare tutti quei parametri. Trovo molto molto intelligente la soluzione dell'interfaccia java che ti consente di cambiare i parametri e scriverli in flash! Ordino subito un STlink V2, non vedo l'ora di poter provare.
Quindi, se ho capito bene, devo flashare la tura versione di FW 0.16.0 con il sw di ST, poi apro la tua interfaccia java, configuro il sw, compilo e programmo, giusto? Oppure basta usare direttamente il tuo sw e poi configurare, compilare a programmare?
Grazie mille per il chiarimento.

Maurizio


Ciao Maurizio. Si potrà programmare direttamente il microcontrollore con la mia interfaccia in Java.... basterà modificare i campi interessati... premere il tasto Compila e poi il tasto Programma
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marcoq
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 17:55:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Intanto la prima domanda, non essendo un programmatore non oso piu' di tanto ma mi sono permesso in questa riga di modificare la circonferenza della ruota dalla tua 26° con la mia 27,5 con STLink:
0x004007 DEFAULT_VALUE_WHEEL_PERIMETER_0 35 23 // 26x2.35 wheel: 2083mm perimeter (35 + (8 << 8))
con il valore: 215:58=37,5 ESADECIMALE 25
0x004007 DEFAULT_VALUE_WHEEL_PERIMETER_0 35 25
ho fatto bene?
per le altre modifiche sui valori di potenza che nell'altro foro l'utente francese ha effettuato non ho provato perchè ho timore di combinare danni.



Ciao Zappan.
La circonferenza di una 27.5 corrisponde a 2200mm, tradotto in esadecimale è uguale a 0x0898, ovvero 0x08 (dec 8) per il byte alto e 0x98 (dec 152) per il byte basso.... quindi nella locazione 0x004007 della eeprom devi scrivere 98 e nella locazione 0x004008 devi scrivere 08 (dovrebbe già essere così)
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


719 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 18:20:23  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie marcoq, infatti avevo scritto male
cmq per chiarezza devo scrivere:
nella locazione 0x004007 98
nella locazione 0x004008 08
giusto?
ho fatto poco fa una prova col Watts'Up in una forte salita oltre il 20% e con batteria carica ho letto 632 W max e oltre 16 Ah max quindi il motore rende per bene .
Un'altra domanda Marcoq, da quello che ho letto su Endeless l'utente francese Elem dice che per usare il display VLCD5 ha dovuto modificare altri valori per ottenere buoni risultati ho capito bene? perchè se è cosi non faccio le prove sulle bici dei miei conoscenti ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 Flexible OpenSource V 0.16 By Marcoq 36V Litio 14,5 Ah Km 192 dal 08 2018
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marcoq
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 18:50:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri ha scritto:

Ciao marcoq,
Potresti spiegarmi come fare per effettuare la modifica?
Di seguito la sequenza se ho capito bene:
Acquistare un stlink v2
Scaricare il tuo firmiware( mi diresti dove posso scaricarlo, oppure ti mando mail per inviarmela se puoi)
Sul PC il programma del stlink v2 riconosce il tuo firmiware in Java( corretto?) una volta aperto posso programmare tutti i parametri ad eccezione di quelli in grigio.
L'stlink v2 va collegato alla porta dove è collegato il sensore(corretto?)
Il display vlcd5 e da collegare pure?
Io sono molto competente in modifiche per sospensioni ad aria ( se qualcuno a bisogno chiedetemi pure) e poco in elettronica ma vorrei provare a installare il tuo software.
Se hai piacere a darmi una mano ti lascio in privato la mia mail è il mio numero di cell.
Grazie mille ancora


marcoq ha scritto:

Mauri78 ha scritto:

Ciao a tutti e Buon anno nuovo!
@Marcoq: complimenti per il grande lavoro! Questo sicuramente rende il SW di casainho più sfruttabile, non tutti hanno voglia di spendere altri soldi per un display di dubbia utilità, che non implementa nemmeno un conta km fatto bene e con cui è anche scomodo settare tutti quei parametri. Trovo molto molto intelligente la soluzione dell'interfaccia java che ti consente di cambiare i parametri e scriverli in flash! Ordino subito un STlink V2, non vedo l'ora di poter provare.
Quindi, se ho capito bene, devo flashare la tura versione di FW 0.16.0 con il sw di ST, poi apro la tua interfaccia java, configuro il sw, compilo e programmo, giusto? Oppure basta usare direttamente il tuo sw e poi configurare, compilare a programmare?
Grazie mille per il chiarimento.

Maurizio


Ciao Maurizio. Si potrà programmare direttamente il microcontrollore con la mia interfaccia in Java.... basterà modificare i campi interessati... premere il tasto Compila e poi il tasto Programma



Ciao Chri.
Per il momento non ho ancora rilasciato il software in Java ma solo quello senza interfaccia ma compatibile comunque con il display VLCD6 o simili.
La versione attuale del firmware si trova a questo indirizzo https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display.

Sto ancora facendo il debug del software, quando lo rilascerò spiegherò come utilizzarlo.
Sappi soltanto che dovrai utilizzare il programmatore STLINK-V2 originale od il clone cinese a forma di chiavetta USB.
Una volta modificati i parametri tramite l'interfaccia (quelli in grigio chiaro si possono modificare ma solo per "utenti esperti"), prima si preme il tasto "Compila" e poi il tasto "Programma"... ciò permetterà di salvare il programma ed i dati direttamente nel microcontrollore del motore (tramite il cavo di programmazione descritto in altri forum).


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marcoq
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 19:10:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

[quote]zappan ha scritto:

Grazie marcoq, infatti avevo scritto male
cmq per chiarezza devo scrivere:
nella locazione 0x004007 98
nella locazione 0x004008 08
giusto?
ho fatto poco fa una prova col Watts'Up in una forte salita oltre il 20% e con batteria carica ho letto 632 W max e oltre 16 Ah max quindi il motore rende per bene .
Un'altra domanda Marcoq, da quello che ho letto su Endeless l'utente francese Elem dice che per usare il display VLCD5 ha dovuto modificare altri valori per ottenere buoni risultati ho capito bene? perchè se è cosi non faccio le prove sulle bici dei miei conoscenti ...



Elem ha provato a modificare i parametri che riguardano i 4 valori di assistenza della pedalata... perchè erano troppo "energici":

0x004019 --> ASSIST_LEVEL_FACTOR_1 = 3 (30%) --> hex 03
0x00401A --> ASSIST_LEVEL_FACTOR_2 = 7 (70%) --> hex 07
0x00401B --> ASSIST_LEVEL_FACTOR_3 = 15 (150%) --> hex 0F
0x00401C --> ASSIST_LEVEL_FACTOR_4 = 30 (300%) --> hex 1E

Poi ci sono altri parametri che riguardano la potenza max della batteria, del motore, in numero di celle.
Detto questo ti consiglio di aver pazienza ed attendere il rilascio della versione firmware che integra l'utilizzo dell'interfaccia di parametrizzazione.

Modificato da - marcoq in data 02/01/2019 19:11:44
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


719 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 21:12:52  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoq allora lo provo così comè nella bici con il display VLCD5, intanto per quanto riguarda la dimensione della ruota nella locazione 0x004007 devo inserire 98? per le altre cose aspettero' il rilascio dell'interfaccia

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 Flexible OpenSource V 0.16 By Marcoq 36V Litio 14,5 Ah Km 192 dal 08 2018
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marcoq
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Inserito il - 02/01/2019 : 21:18:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Marcoq allora lo provo così comè nella bici con il display VLCD5, intanto per quanto riguarda la dimensione della ruota nella locazione 0x004007 devo inserire 98? per le altre cose aspettero' il rilascio dell'interfaccia


Se vuoi puoi cambiare anche i 4 livelli di assistenza... 98 e 08 per la circonferenza.... poi fai un test su strada.
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


719 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 22:01:44  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie, adesso un piccolo appunto al tuo software: mi sono accorto che ad ogni accensione il campo ODO si incrementa di 1 Km solo oggi stando fermo nè ho percorsi 8 si puo' correggere?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
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microchip
Utente Medio


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258 Messaggi

Inserito il - 02/01/2019 : 22:28:06  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me fra poco marco scappa.
Posso fare una osservazione sui livelli di assistenza, quelli indicati rispecchiano più o meno quelli originali, perché con un livello di assistenza 1 a 30% che ci mettete a fare un motore, non bastano nemmeno per i 10 kili in più che ci calate sulla bici per forza che in eco ci fate milioni di km. E come quelli che si prendono il cayenne e dopo vanno in autostrada a 90 km per consumare meno

Roberto
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marcoq
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 03/01/2019 : 00:32:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ok grazie, adesso un piccolo appunto al tuo software: mi sono accorto che ad ogni accensione il campo ODO si incrementa di 1 Km solo oggi stando fermo nè ho percorsi 8 si puo' correggere?


Devo valutare la causa, grazie per la segnalazione!
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


719 Messaggi

Inserito il - 03/01/2019 : 19:01:44  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ulteriore prova su strada dopo aver configurato correttamente la dimensione della ruota:
- dopo prove approfondite sul bug dell'incremento della distanza ODO correggo che questo avviene solo nel caso che si accende e spegne il display ma la bici rimane ferma, se invece viene percorso qualche centinaio di metri al successivo riavvio il contachilometri non avanza ...
- continuo ad avvertire un'aiuto del motore limitato quando si superano i 25 Km/h in pianura e lo stacco completo in leggera discesa, diminuzione dell'assistenza confermata dalla presenza a bordo del WattsUp, con l'altra bici con il KT-LCD3 configurato correttamente il motore spinge ben oltre i 25 Km/h, quindi suppongo che occorre impostare diversamente il valore sulla riga 0x00400B DEFAULT_VALUE_OFFROAD_CONFIG 00 di default.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
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marcoq
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 03/01/2019 : 21:10:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ulteriore prova su strada dopo aver configurato correttamente la dimensione della ruota:
- dopo prove approfondite sul bug dell'incremento della distanza ODO correggo che questo avviene solo nel caso che si accende e spegne il display ma la bici rimane ferma, se invece viene percorso qualche centinaio di metri al successivo riavvio il contachilometri non avanza ...
- continuo ad avvertire un'aiuto del motore limitato quando si superano i 25 Km/h in pianura e lo stacco completo in leggera discesa, diminuzione dell'assistenza confermata dalla presenza a bordo del WattsUp, con l'altra bici con il KT-LCD3 configurato correttamente il motore spinge ben oltre i 25 Km/h, quindi suppongo che occorre impostare diversamente il valore sulla riga 0x00400B DEFAULT_VALUE_OFFROAD_CONFIG 00 di default.


Il bug del contachilometri l'ho sistemato poco fa... per quanto riguarda il funzionamento del motore dovresti provarlo con le stesse impostazioni, come avrai notato le funzioni offroad e boost sono disabilitate, quindi le prove dovresti farla con il KT-LCD3 con offroad e boost disabilitati. La gestione del motore è quella originale rilasciata da casainho.
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


719 Messaggi

Inserito il - 03/01/2019 : 23:07:51  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:
...
Il bug del contachilometri l'ho sistemato poco fa... per quanto riguarda il funzionamento del motore dovresti provarlo con le stesse impostazioni, come avrai notato le funzioni offroad e boost sono disabilitate, quindi le prove dovresti farla con il KT-LCD3 con offroad e boost disabilitati. La gestione del motore è quella originale rilasciata da casainho.

Grazie Marcoq facci sapere quando lo rilasci , per quanto riguarda le impostazioni nel KT-LCD3 ce l'ho pure disabilitate spero che lo provi presto qualcun'altro per vedere se riscontra lo stesso problema.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
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andrea 104KG
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Inserito il - 03/01/2019 : 23:10:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non si può lasciare off road abilitato? domanda: i menù di configurazione originali del vlcd5 cambiano qualcosa o sono disabilitati?
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zappan
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Inserito il - 03/01/2019 : 23:39:17  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ma non si può lasciare off road abilitato? domanda: i menù di configurazione originali del vlcd5 cambiano qualcosa o sono disabilitati?

Ma se lo abilito ovviamente mi stacca a 25 km/h e 250 W, quasi quasi aumento il valore a 45 e vedo che succede , per quanto riguarda i menù io lo sto provando con vlcd6 che tra l'altro li ha ridotti rispetto al vlcd5 e non influiscono.

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andrea 104KG
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Inserito il - 04/01/2019 : 00:16:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dovrebbe essere il contrario? off road non da la massima potenza e velocità possibili? Sulla mia versione 0.7 non c'è e sinceramente è una complicazione in meno...
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zappan
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Inserito il - 04/01/2019 : 13:13:39  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora resoconto giornaliero e correzione di informazioni postate precedentemente errate:
ho risolto il problema del blocco a 25 KM/h agendo sulla configurazione del display VLCD6 quindi i menu' sono abilitati ed è da qui che bisogna intervenire io ero convinto del contrario perchè rileggendo la eprom con STLink ritrovavo gli stessi valori.

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zappan
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Inserito il - 04/01/2019 : 13:26:52  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso una notizia per Marcoq il tuo software funziona anche con il Display XH 18 LCD l'ho installato sulla bici di un mio amico e funziona perfettamente, ha girato subito con la giusta configurazione del Off Road e cosa piu' importante non ha il bug dell'incremento di 1 km ad ogni accensione del motore , ancora complimenti a Marcoq, a questo punto per essere perfetto il software Flexible OpenSource by Casainho e Marcoq ha bisogno solo della soluzione della resistenza all'indietro.

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zappan
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Inserito il - 04/01/2019 : 13:41:20  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoq hai letto su Endeless il post di Thineight dove dice che sulla riga del codice "motor.c" ha riscontrato un possibile errore sul tuo software, che ne pensi? riporto con copia incolla:

motor.c - in questo file @row # 726 immagino ci sia un errore nel codice marcoq ( vedi sotto)
____marcoq: ui8_temp = ui8_svm_table [(uint8_t) (ui8_svm_table_index + 85 / * 120º * /)];
____casainho: ui8_temp = ui8_svm_table [(uint8_t) (ui8_svm_table_index + 85 / * 120º * /)];

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zappan
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Inserito il - 04/01/2019 : 14:20:27  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inerente al software che stiamo provando, in rete ho trovato questa moto TC MAX della Soco: https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2019/01/03/news/tc_max_in_arrivo_la_moto_elettrica_della_super_soco-215736308/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S1.6-T1 è azionata da un motore Bosch che,"con il sistema di controllo vettoriale Foc provvede poi ad adeguare le prestazioni alla modalità di guida permettendo di razionalizzare il consumo di energia".
http://www.supersoco.it/
La Supersoco è un'azienda italiana

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baxxx
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Inserito il - 04/01/2019 : 15:59:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wow, E' un pò che non frequento il forum, ma vedo che qui si avanza a gonfie vele...
Complimenti a Marcoq per gli sviluppi. Il mio motorello con display XH 18 è pronto per un intervento a cuore aperto non appena sarà disponibile la versione "facile" da installare.
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marcoq
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Inserito il - 04/01/2019 : 16:31:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Adesso una notizia per Marcoq il tuo software funziona anche con il Display XH 18 LCD l'ho installato sulla bici di un mio amico e funziona perfettamente, ha girato subito con la giusta configurazione del Off Road e cosa piu' importante non ha il bug dell'incremento di 1 km ad ogni accensione del motore , ancora complimenti a Marcoq, a questo punto per essere perfetto il software Flexible OpenSource by Casainho e Marcoq ha bisogno solo della soluzione della resistenza all'indietro.


Bene zappan... così possiamo dire che il mio firmware funziona praticamente con tutti e 3 i display originali!
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marcoq
Utente Medio



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Inserito il - 04/01/2019 : 16:42:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Marcoq hai letto su Endeless il post di Thineight dove dice che sulla riga del codice "motor.c" ha riscontrato un possibile errore sul tuo software, che ne pensi? riporto con copia incolla:

motor.c - in questo file @row # 726 immagino ci sia un errore nel codice marcoq ( vedi sotto)
____marcoq: ui8_temp = ui8_svm_table [(uint8_t) (ui8_svm_table_index + 85 / * 120º * /)];
____casainho: ui8_temp = ui8_svm_table [(uint8_t) (ui8_svm_table_index + 85 / * 120º * /)];


Si ho già visto la segnalazione... ma non è un bug del codice... il problema è del mio ambiente di sviluppo che ha alterato un commento... il codice è rimasto invariato, piuttosto dovrò informare casainho di un piccolo bug che potrebbe causare l'overflow di un puntatore... ciò potrebbe determinare anche l'arresto del motore.
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marcoq
Utente Medio



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Inserito il - 04/01/2019 : 17:17:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Allora resoconto giornaliero e correzione di informazioni postate precedentemente errate:
ho risolto il problema del blocco a 25 KM/h agendo sulla configurazione del display VLCD6 quindi i menu' sono abilitati ed è da qui che bisogna intervenire io ero convinto del contrario perchè rileggendo la eprom con STLink ritrovavo gli stessi valori.



L'impostazione della velocità massima viene letta direttamente dal display e la memorizza in RAM, l'impostazione in EEPROM viene letta solamente se il sistema viene configurato per NON leggere il parametro dal display, questo sarà più comprensibile quando pubblicherò il nuovo firmware e l'interfaccia di configurazione.
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andrea 104KG
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Inserito il - 04/01/2019 : 19:08:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preso dallo shopping compulsivo ho appena ordinato un tsdz2 a 48 da montare sulla full gt (se ci va è un'incognita, ma a me piacciono le sperimentazioni) Purtroppo pswpower in germania ha solo la versione con il padellone vlcd5... appena arriva si trasforma speriamo bene pur essendoci già riuscito la programmazione delle rom mi mette sempre ansia
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microchip
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Inserito il - 04/01/2019 : 20:23:25  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea sei un disastro, io ho fatto meglio ho preso un altro 350w e la terza batteria anora prima di prendere la seconda bici.
Però ho preso anche un display lcd3 perché mi attira comunque anche quello.
Volevo comunque sapere da zappan se ha notato differenze di prestazioni rispetto al firmware di casahino.

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 04/01/2019 : 20:32:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Andrea sei un disastro, io ho fatto meglio ho preso un altro 350w e la terza batteria anora prima di prendere la seconda bici.
Però ho preso anche un display lcd3 perché mi attira comunque anche quello.
Volevo comunque sapere da zappan se ha notato differenze di prestazioni rispetto al firmware di casahino.


Mitico!
Prendere il motore prima della bici forse è meglio. Almeno la scegli con pochi problemi. Prevedo un appello a tutti i santi del paradiso per mettere il motorello sulla gt...
spero anch'io non ci siano problemi dalla parte software... lcd3 è comodo perchè ha il wattmetro incorporato (poco preciso ma ci si prende la mano...) che per me è essenziale, sempre montato su tutte le bici fin dall'inizio, la paura di rimanere a piedi è troppa....
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zappan
Utente Attivo


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Inserito il - 04/01/2019 : 22:06:09  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguroni a tutti e due per le future sperimentazioni Andrea 104Kg il 48 effettivamente dovrebbe essere piu' robusto e quindi ti si addice di piu' ma guarda anche di aggiornare alle versioni piu' recenti che settate bene hanno anche una ottima precisione sulla parte Wattmetro , Microchip se ci si accontenta dell'essenziale la base software è la stessa quindi identiche prestazioni

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thineight
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Inserito il - 04/01/2019 : 23:56:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post in questo forum anche se sono un silente ascoltatore da diverso tempo, in parallelo agli altri forum attivi sul motore TSDZ2.

Ho eseguito alla fine del 2017 un paio di conversioni (una city bike e una bici da donna), mentre questa estate ho trasferito il motore dalla bici da donna su una MTB KTM 29" che ho preso per la montagna. Se ci dovesse essere interesse nell'altro forum italiano (emtb-mag) ho riportato alcuni interventi effettuati, in particolare il cut-off dei freni "fai da te" su VLCD5 ed il fissaggio antirotazione del motore alternativo alla squadretta in dotazione dato che questa non si riusciva ad alloggiare sulla MTB.

Ho acquistato un display LCD3 per provare il firmware modificato dato che tutti ne parlano bene, riservandomi di acquistarne un secondo per l'altra bici qualora ne valesse la pena. Vedere la soluzione di marcoq mi ha rincuorato perchè potrebbe evitarmi di acquistare un secondo display e di eseguire ulteriori saldature.

Tornando a bomba sull'argomento caldo, avrete visto su endless-sphere che stavo cercondo di sostenere l'unione tra la versione master di casainho e quella di marcoq, in particolare su due fronti: quello del walk assist e quello dei display nativi.

Purtroppo sul fronte dei display nativi casainho risulta inamovibile, con una certa ragione sostiene infatti che prevedere i vari casi di display comporterebbe un incremento di complessità al codice e al rischio di portare dentro nuovi bug.
Meglio non insistere ulteriormente, non vorrei rischiare che nel tentativo di creare un "superfirmware" si rallentasse lo sviluppo rischiando di rimanere senza benzina (il rischio dei progetti open-source) e con un prodotto ancora incompleto.

L'altro fronte, quello del walk assist, mi è sembrato più promettente. Casainho vuole creare una sorta walk assist "avanzato" utilizzando alcune funzioni dei nuovi display, tuttavia mi è sembrato possibilista nell'implementare intanto una funzione anche basica (l'unica presente mi sembra sia quella di marcoq), riservandosi di modificarla in futuro con le sua idea.
Marcoq, vedo su endless-sphere che vi state già scambiando opinioni sul walk assist: io tifo per te

Se si riesce ad implementare almeno il walk assist base già sarebbe qualcosa, almeno risolviamo uno dei due problemi major attualmente presenti nel firmware open source.
Il secondo rimane, come già fatto notare, la resistenza spingendo la bici all'indietro.

Credo che alla fine uscirà un buon lavoro, mi auguro che gli utenti troveranno anche il tempo di effettuare una donazione ai principali sviluppatori... io un acconto a casainho l'ho già dato sulla fiducia in quanto devo ancora flashare il firmware lato motore.

ciao a tutti

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 05/01/2019 : 00:30:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto! mah non ho capito che accidenti di walk assistant voglia casahino, sembra più lento dell'originale (ma ha mai provato ad usare il cambio e mettere un rapporto più grande al posteriore? ) e poi il walk assistant si spera serva per alcuni brevi passagi per cui ci si accontenta di non dover spingere per qualche metro o decina di metri e in pratica non si usa spesso... se non è perfetto va bene lo stesso. Comunque è strano come sto problema del walk assistant sia la bestia nera dei centrali, anche i motori di marca per anni hanno avuto problemi... anche sulla turbo levo non è un granchè!

Potresti mettere un link alle tue modifiche?

Modificato da - andrea 104KG in data 05/01/2019 00:46:52
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thineight
Utente Normale


Veneto


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Inserito il - 05/01/2019 : 01:08:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Modifica cut off freni su VLCD5:
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/motore-tongsheng-con-torsiometro.24/page-96#post-62469
Ci sono altri post prima e dopo questo messaggio.

Fissaggio motore:
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/motore-tongsheng-con-torsiometro.24/page-142#post-102106

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marcoq
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Inserito il - 05/01/2019 : 02:35:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho rilasciato la nuova versione del firmware del Controller compatibile sia con il diplay VLCD6 (anche VLCD5 e XH18) che KT-LCD3. Inoltre ho rilasciato l'interfaccia Java di configurazione (TSDZ2 Configurator ver. 0.1.0).
Vi ricordo che per usare l'interfaccia, dovete verificare di avere installato JRE runtime.... se così non fosse dovete provvedere ad installarlo.
Buona giornata a tutti.

https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display/blob/master/README.md

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Chri
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 05/01/2019 : 09:28:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei un grandissimo marcoq,
Hai fatto anche una guida di come usarlo?
Grazie mille ancora
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Chri
Nuovo Utente


Lombardia


11 Messaggi

Inserito il - 05/01/2019 : 10:27:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao marcoq,
dopo aver scaricato JRE runtime, ho scaricato tutta la cartella dal tuo link, adesso:
aprendo la cartella TSDZ2 configurator.jar si apre la schermata di programmazione con tutti i parametri che hai programmato tu, a questo punto collego il motote al pc tramite l'stlink v2 schiaccio i tasti in sequenza compila e programma e il software viene trasmesso al motore?
A questo punto la modifica è fatta?
Grazie mille
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


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Inserito il - 05/01/2019 : 13:52:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L'angolo dei geni!

Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo. (Anonimo)
Ciò che è passato in noi resta nostro nella condivisione con gli altri. (Lao-Tzu)






Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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marcoq
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 05/01/2019 : 14:54:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri ha scritto:

ciao marcoq,
dopo aver scaricato JRE runtime, ho scaricato tutta la cartella dal tuo link, adesso:
aprendo la cartella TSDZ2 configurator.jar si apre la schermata di programmazione con tutti i parametri che hai programmato tu, a questo punto collego il motote al pc tramite l'stlink v2 schiaccio i tasti in sequenza compila e programma e il software viene trasmesso al motore?
A questo punto la modifica è fatta?
Grazie mille


Esatto proprio così... comunque i parametri li puoi cambiare a piacimento... se volessi tornare indietro è abbastanza caricare i parametri del file Default_TSDZ2_Configurator.ini.
Buon divertimento!
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marcoq
Utente Medio



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Inserito il - 05/01/2019 : 15:07:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Ho rilasciato la nuova versione del firmware del Controller compatibile sia con il diplay VLCD6 (anche VLCD5 e XH18) che KT-LCD3. Inoltre ho rilasciato l'interfaccia Java di configurazione (TSDZ2 Configurator ver. 0.1.0).
Vi ricordo che per usare l'interfaccia, dovete verificare di avere installato JRE runtime.... se così non fosse dovete provvedere ad installarlo.
Buona giornata a tutti.

https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display/blob/master/README.md




Scusatemi.... questo è il link diretto: https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display

Vi voglio informare che ho rilasciato una versione migliorata (0.1.1) dell'interfaccia di configurazione... una volta scaricata la salvate nella stessa cartella della versione precedente, quella vecchia la potete anche cancellare.
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thineight
Utente Normale


Veneto


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Inserito il - 05/01/2019 : 15:56:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda per marcoq: per usare il tuo configuratore, a parte il Java runtime, occorre anche installare il compilatore che usa casainho e gli altri programmatori per generare i files .hex?
O funziona tutto con la sola interfaccia?

C'è una guida sommaria con i passi principali da seguire da qualche parte?
Grazie

MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
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