Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 17:20:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già devp ammettere che non ci ho capito molto neppure io.. non credo sia solo a causa dell'inglese fa dei ragionamenti sulla base di presupposti a me sconosciuti
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 17:43:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

buranel ha scritto:

Molto interessante questa cosa non l'avevo letta da nessuna parte se funziona cosi allora tante cose si sono schiarite e anche la taratura andrebbe fatta in relazione al peso della persona per poter sfruttare tutto il range di lettura.
grazie zappan per averla riportata.



Bene Buranel avevo intuito che era un post da tenere in considerazione allora, per favore, puoi riportarne le
conclusioni in maniera piu' comprensibile a quelli che come mè sono costretti a usare Google traduttore ho visto adesso che con la ultima tua modifica al post già ci stai schiarendo le idee

Ciao uso transalte anche io a volte non ho conoscenze da schiarire le idee agli altri anzi adesso ho ancora piu dubbi faccio semplicemente prove e cerco di capire come tutti immagino e non sempre capisco. Abbiamo capito tutti che il range ottimale è 30/32 se il tuo torsimetro lavora in questo range sei a posto cioe se ad esempio i tuoi valori sono min40/max70 non devi fare nessuna taratura se invece i tuoi valori sono ad esempio 40/60 dovresti cercare di portare quel 40 il piu possibile vicino a 28/30 per rientrare nel range di 32.
Se invece il tuo range di lettura fosse maggiore di 32 es 40/90 dovresti tarare alzando il valore minimo da 40 potrarlo a 58/60 altrimenti il range di lavoro te lo mangi tutto con poco sforzo (e per qualcuno potrebbe anche andare bene)
Da quello che riporta il post tutti i valori di range minori o maggiori di 32 sono peggiorativi e quello che è superiore a 32 non viene considerato dal software.
Poi credo bisogna tener conto di quando uno pesa perche magari uno con 60kg arriva ad esempio a valore max di 70 mentre uno che pesa 100 potrebbe arrivare al valore max di 80.
Bisogna chiedere ai programmatori se effettivamente il software fa questo.

Io ho capito cosi se ho capito male correggetimi.




Meteo
Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b
XH18)
Frey M600 2.0 Bafang m600

Modificato da - buranel in data 09/01/2020 18:31:01
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microchip
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 09/01/2020 : 18:29:42  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra strano che il sensore si muova una volta fissate le due vitine, la risposta di casahino fa comunque intendere che lo sapeva ma che non sa come intervenire.
Nulla toglie il dubbio che se registrato con la forbice corretta funziona, chri ne ha dato prova con la bici del figlio che aveva rande 49-62. Con la modifica a 25-65 la bici ha preso vigore.
Chri però ha anche fatto la prova che senza il disco di rame da 25 scende a 15, quindi c'è di mezzo anche questo componente che influisce e può essere questo che fa modificare con il tempo il range, non solo il sensore.
Secondo me ci sarebbero due prove da effettuare, invertire i sensori sulle due bici, se quello funzionante giusto funziona anche sull'altro motore si ha la certezza che tutti e due i componenti del sensore di sforzo sono la causa. La seconda prova sostituire solo il disco di rame funzionante per eliminare questo componente dalle cause e quindi si ha la certezza che lavorando sul solo sensore si è nella strada corretta
Forse non è un caso che hanno messo in vendita da tempo anche il solo disco di rame anzichè tutto il sensore.

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 18:38:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti è un motore approssimativo... buranel ha anche incollato il sensore.. dubito che si muova.. è tutto l'insieme di giochi del motore vhe lo fa lavorare in un modo o in un'altro... l'unica sarebbe agire seriamente via software ma bisogna saperlo fare, non credp sia impossibile ma complesso si...
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 18:47:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Sembra strano che il sensore si muova una volta fissate le due vitine, la risposta di casahino fa comunque intendere che lo sapeva ma che non sa come intervenire.
Nulla toglie il dubbio che se registrato con la forbice corretta funziona, chri ne ha dato prova con la bici del figlio che aveva rande 49-62. Con la modifica a 25-65 la bici ha preso vigore.
Chri però ha anche fatto la prova che senza il disco di rame da 25 scende a 15, quindi c'è di mezzo anche questo componente che influisce e può essere questo che fa modificare con il tempo il range, non solo il sensore.
Secondo me ci sarebbero due prove da effettuare, invertire i sensori sulle due bici, se quello funzionante giusto funziona anche sull'altro motore si ha la certezza che tutti e due i componenti del sensore di sforzo sono la causa. La seconda prova sostituire solo il disco di rame funzionante per eliminare questo componente dalle cause e quindi si ha la certezza che lavorando sul solo sensore si è nella strada corretta
Forse non è un caso che hanno messo in vendita da tempo anche il solo disco di rame anzichè tutto il sensore.


Sembrava strano anche (una volta avvitato non si deve muovere pensavo) ma il sensore sembra muoversi anche quello di cri27 da 25 e passato a 40 in pochi km fatti me lo ha confermato ieri.
Anche il mio da 15 senza il disco e penso sia normale perche non c'e passaggio di segnale se allontani troppo i dischi, le 3 molle servono appunto a tenere i 2 dischi sempre appoggiati. Il sensore da fabbrica è avvitato e incollato e ne io ne cri27 dopo taratura abbiamo rincollato adesso ci ho messo la loctite vedremo....
Si confermo che se tarato con la forbice corretta il motore funziona meglio.

Meteo
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Modificato da - buranel in data 09/01/2020 18:51:57
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microchip
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 09/01/2020 : 18:59:59  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Infatti è un motore approssimativo... buranel ha anche incollato il sensore.. dubito che si muova.. è tutto l'insieme di giochi del motore vhe lo fa lavorare in un modo o in un'altro... l'unica sarebbe agire seriamente via software ma bisogna saperlo fare, non credp sia impossibile ma complesso si...


è per quello che dicevo di prendere il sensore della bici buona e metterlo sull'altro motore, per avere la certezza assoluta che sia proprio quello o entrino in funzione altri giochi.
io qualche dubbio ce lo avrei.

Roberto
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 20:21:55  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

zappan ha scritto:

buranel ha scritto:

Molto interessante questa cosa non l'avevo letta da nessuna parte se funziona cosi allora tante cose si sono schiarite e anche la taratura andrebbe fatta in relazione al peso della persona per poter sfruttare tutto il range di lettura.
grazie zappan per averla riportata.



Bene Buranel avevo intuito che era un post da tenere in considerazione allora, per favore, puoi riportarne le
conclusioni in maniera piu' comprensibile a quelli che come mè sono costretti a usare Google traduttore ho visto adesso che con la ultima tua modifica al post già ci stai schiarendo le idee

Ciao uso transalte anche io a volte non ho conoscenze da schiarire le idee agli altri anzi adesso ho ancora piu dubbi faccio semplicemente prove e cerco di capire come tutti immagino e non sempre capisco. Abbiamo capito tutti che il range ottimale è 30/32 se il tuo torsimetro lavora in questo range sei a posto cioe se ad esempio i tuoi valori sono min40/max70 non devi fare nessuna taratura se invece i tuoi valori sono ad esempio 40/60 dovresti cercare di portare quel 40 il piu possibile vicino a 28/30 per rientrare nel range di 32.
Se invece il tuo range di lettura fosse maggiore di 32 es 40/90 dovresti tarare alzando il valore minimo da 40 potrarlo a 58/60 altrimenti il range di lavoro te lo mangi tutto con poco sforzo (e per qualcuno potrebbe anche andare bene)
Da quello che riporta il post tutti i valori di range minori o maggiori di 32 sono peggiorativi e quello che è superiore a 32 non viene considerato dal software.
Poi credo bisogna tener conto di quando uno pesa perche magari uno con 60kg arriva ad esempio a valore max di 70 mentre uno che pesa 100 potrebbe arrivare al valore max di 80.
Bisogna chiedere ai programmatori se effettivamente il software fa questo.

Io ho capito cosi se ho capito male correggetimi.



Grazie, infatti è quello che si era capito ma la tua spiegazione lo ha reso molto piu' chiaro

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 09/01/2020 : 20:31:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

@ Andrea,dopo la taratura la potenza arrivava a 780 Watt massimo coma l'altra bici, la differenza era pochissima, adesso che si è starata è inferiore.

Ciao microchip e un po' che sei assente dal forum, tutto ok??
Cmq la forbice diminuisce questo è il vero problema, come dicevo prima per me il sensore si muove altrimenti non si spiega, la bici di mio figlio prima della taratura era un chiodo, subito dopo potentissima, al punto di sentire il motore strillare, cosa che prima della teratura non si percepiva.

@ragazzi dobbiamo trovare una soluzione a questo problema.

Il mio da i watt in base alla salita su salite fino al 10% è molto difficile farlo arrivare a 700w, sta sempre sui 620-650 al massimo, puoi spingere quanti ti pare Sulle salite in fuoristrada o visto anche 800w. Un pò scoccia perchè sono limitato nel 90% dei percorsi, ma alla fine mi va bene lo stesso, vista la fragilità di tutto il motore... è già un miracolo che ha portato un salsiccione come me in giro per campi per un anno!
Non so se questo comportamento dipende dal software o dal famigerato torsimetro.... Il tuo ha lo stesso comportamento?
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 20:54:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:
Forse non è un caso che hanno messo in vendita da tempo anche il solo disco di rame anzichè tutto il sensore.

Quello che tu chiami il disco di rame (la spiegazione fisica del funzionamento del torsimetro è qui https://github.com/OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2_wiki/wiki/How-TSDZ2-torque-sensor-works) a mio avviso lo hanno reso disponibile alla vendita come pezzo singolo perché il punto di giunzione con i due fili è molto fragile se movimentato in maniera incauta e quindi puoi sostituire solo quel pezzo senza doverti far arrivare un sensore completo di asse pedali. A me, come già detto a suo tempo, il motore arrivò già con i fili del disco scollegati e grazie al cielo al tempo il cinese mandava tutto il pezzo così ho ottenuto qualche pezzo di ricambio.
Io ho una mezza idea su come ottenere un comportamento ideale... Ci faccio un ulteriore ragionamento poi vedo se riesco a mettere due idee su un grafico e condividerle.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 09/01/2020 21:12:05
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 21:13:00  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

@ Andrea,dopo la taratura la potenza arrivava a 780 Watt massimo coma l'altra bici, la differenza era pochissima, adesso che si è starata è inferiore.

Ciao microchip e un po' che sei assente dal forum, tutto ok??
Cmq la forbice diminuisce questo è il vero problema, come dicevo prima per me il sensore si muove altrimenti non si spiega, la bici di mio figlio prima della taratura era un chiodo, subito dopo potentissima, al punto di sentire il motore strillare, cosa che prima della teratura non si percepiva.

@ragazzi dobbiamo trovare una soluzione a questo problema.

Il mio da i watt in base alla salita su salite fino al 10% è molto difficile farlo arrivare a 700w, sta sempre sui 620-650 al massimo, puoi spingere quanti ti pare Sulle salite in fuoristrada o visto anche 800w. Un pò scoccia perchè sono limitato nel 90% dei percorsi, ma alla fine mi va bene lo stesso, vista la fragilità di tutto il motore... è già un miracolo che ha portato un salsiccione come me in giro per campi per un anno!
Non so se questo comportamento dipende dal software o dal famigerato torsimetro.... Il tuo ha lo stesso comportamento?



Sulla trek a parte il primo livello che è a 0.6 dal 2^ che è a 1.2 se spingo va al massimo, 700w ma io ho 36v. Più alzo i livelli e meno spinta serve, a 4.0 e praticamente a 700w fisso senza sforzo.

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 21:56:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beato te, come dicevo da me è difficile ottenere la potenza massima se non in salite da ribaltamento. Comunque forse è per quello che mi porta per campi da un anno quindi non mi lamento... le corse le lascio ad altri...non ho più l'età
Anche il 36v che ho su altra bici e non uso quasi più ha lo stesso comportamento, solo è meno potente ai bassi e al massimo arriva a 680w circa.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 23:48:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevate già letto questo?

https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/funktionsprinzip-drehmomentsensor-im-mittelmotor-sfm-du-250-p-tsdz2.45029/
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 10/01/2020 : 15:30:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Suggerisco questo interessante post da endless, dove si indica la riga di codice da editare in caso volessimo estendere/ridurre l'escursione del sensore ad un valore diverso da 32:
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=700#p1521192

/src/controller/adc.c
CODE: SELECT ALL

line 88: ui8_adc_torque_sensor_max_value = ui8_adc_torque_sensor_min_value + 32;

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 10/01/2020 15:33:31
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 10/01/2020 : 17:20:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Suggerisco questo interessante post da endless, dove si indica la riga di codice da editare in caso volessimo estendere/ridurre l'escursione del sensore ad un valore diverso da 32:
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=700#p1521192

/src/controller/adc.c
CODE: SELECT ALL

line 88: ui8_adc_torque_sensor_max_value = ui8_adc_torque_sensor_min_value + 32;
Questa si che è una bella notizia!!

Meteo
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mbrusa
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Inserito il - 10/01/2020 : 18:21:24  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante.
Il valore da modificare è 32, da calcolare con la formula:
valore torque max - valore torque min - 6. Valori torque a 8 bit.
Entro certi limiti si può prevedere anche una calibrazione automatica.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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buranel
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Inserito il - 10/01/2020 : 18:30:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Interessante.
Il valore da modificare è 32, da calcolare con la formula:
valore torque max - valore torque min - 6. Valori torque a 8 bit.
Entro certi limiti si può prevedere anche una calibrazione automatica.


Abassando il 6 da configuratore si amplia il range giusto?
valori 8 bit = quello che si legge sul display? es 30/60?

Meteo
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Modificato da - buranel in data 10/01/2020 18:34:19
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mbrusa
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Inserito il - 10/01/2020 : 18:58:32  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbassandi il 6 cambia poco, puoi provare 4. Non si può mettere zero!
Attenzione se il valore calcolato è maggiore di 32, va aumentato.
Si,i valori visualizzati con l'ultima versione sono a 8 bit.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 10/01/2020 19:04:41
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buranel
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Inserito il - 10/01/2020 : 19:17:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Abbassandi il 6 cambia poco, puoi provare 4. Non si può mettere zero!
Attenzione se il valore calcolato è maggiore di 32, va aumentato.
Si,i valori visualizzati con l'ultima versione sono a 8 bit.


se maggiore di 32 il calcolo devo aumentare il 32 sul file giusto?
nel mio caso specifico lettura display 31/57
quindi 57-31-6(o valore del configuratore)= 20 al posto di 32 dovrei mettere 20 per aver il maggior beneficio gisuto?

Meteo
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Modificato da - buranel in data 10/01/2020 19:32:48
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mbrusa
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Inserito il - 10/01/2020 : 20:03:23  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, se modifichi il file, al postk di 32 dsvi mettere 20.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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buranel
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Inserito il - 10/01/2020 : 20:11:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Si, se modifichi il file, al postk di 32 dsvi mettere 20.


Grazie
Sarebbe bello poter variare il valore di 32 sul configuratore si eviterebbe di fare la taratura hardware.
volevo chiederti se è possibile modificare i km totali ODO perche visyalizzando i vari valori torsimetro ecc.. i km totali sono aumentati di circa 200

Meteo
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Modificato da - buranel in data 10/01/2020 20:16:04
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zappan
Utente Senior


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Inserito il - 10/01/2020 : 20:29:12  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, tutto molto interessante si se Marcoq riprende il lavoro sul configuratore potrebbe inserire questo nuovo fattore di "calibrazione" del torsimetro.
Buranel sul VCLD5 si puo' azzerare l'ODO ma sul XT 18 credo di no

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 10/01/2020 : 21:13:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci capisco più niente!! su endless stanno parlando di modifiche, ma casahino credo parli solo di versioni per display 850, non credo abbia più lcd03... buba dopo aver lavorato come un matto è sparito... Mi sa che i possessori di lcd03 rimarranno fermi... non che non sia soddisfatto comunque
chissa se la funzione di calibrazione (sulla 20 per lcd03 c'è) influisce qualcosa... credo sia però solo per il cadence mode...
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 10/01/2020 : 21:34:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe capire però se sulla visualizzazione di mbrusa il valore min è gia aumentato di 6

Meteo
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Modificato da - buranel in data 10/01/2020 21:36:49
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mbrusa
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Inserito il - 10/01/2020 : 22:04:15  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Il valore visualizzzto e quello dell'ADC senza nessun calcolo.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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mbrusa
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andrea 104KG ha scritto:

Non ci capisco più niente!! su endless stanno parlando di modifiche, ma casahino credo parli solo di versioni per display 850, non credo abbia più lcd03... buba dopo aver lavorato come un matto è sparito... Mi sa che i possessori di lcd03 rimarranno fermi... non che non sia soddisfatto comunque
chissa se la funzione di calibrazione (sulla 20 per lcd03 c'è) influisce qualcosa... credo sia però solo per il cadence mode...


Sulla 20 non c'è questo problema, è prevista una calibrazione con un peso sul pedale ma non è indispensabile perchè c'è un unico parametro,
"Pedal torque conversion factor" (67 di default), basta modificare quello con LCD3.

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andrea 104KG
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a.. ok la calibrazione infatti non l'ho fatta, l'avevo fatta nella 20 alfa e non cambiava niente... invece il fattore 67 l'ho portato a 75 e il motore a livelli alti è diventato leggero come un pas. Avevo messo 80 ma era proprio ridicolo... bastava il peso del piede e andava al massimo...
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mbrusa
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Inserito il - 11/01/2020 : 07:46:50  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Si, se modifichi il file, al postk di 32 dsvi mettere 20.


Grazie
Sarebbe bello poter variare il valore di 32 sul configuratore si eviterebbe di fare la taratura hardware.
volevo chiederti se è possibile modificare i km totali ODO perche visyalizzando i vari valori torsimetro ecc.. i km totali sono aumentati di circa 200

Ciao buranel
200km! Cavolo, stai tutto il giorno a visualizzare dati sul display?
Con XH18 c’è un metodo per togliere km.
Ad esempio se al prossimo giro farai 50km e alla fine togli la batteria senza spegnere il display, quei km andranno persi.
Attenzione anche la percentuale residua non viene memorizzata.

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buranel
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Inserito il - 11/01/2020 : 11:18:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

buranel ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Si, se modifichi il file, al postk di 32 dsvi mettere 20.


Grazie
Sarebbe bello poter variare il valore di 32 sul configuratore si eviterebbe di fare la taratura hardware.
volevo chiederti se è possibile modificare i km totali ODO perche visyalizzando i vari valori torsimetro ecc.. i km totali sono aumentati di circa 200

Ciao buranel
200km! Cavolo, stai tutto il giorno a visualizzare dati sul display?
Con XH18 c’è un metodo per togliere km.
Ad esempio se al prossimo giro farai 50km e alla fine togli la batteria senza spegnere il display, quei km andranno persi.
Attenzione anche la percentuale residua non viene memorizzata.



Macche magari sono aumentati facendo le prove con il torsimetro (per la taratura il tempo di visualizzazione è poco)...tocca sempre premere ....ma non importa.
Non saranno 200 ma un centinaio si

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zappan
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Inserito il - 11/01/2020 : 14:17:08  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Interessante.
Il valore da modificare è 32, da calcolare con la formula:
valore torque max - valore torque min - 6. Valori torque a 8 bit.
Entro certi limiti si può prevedere anche una calibrazione automatica.


Allora per modificare il mio ho fatto cosi':
valori letti Max 77,8 - Min 46,8 = 30 -6 = 24
nel rigo
/src/controller/adc.c
CODE: SELECT ALL
line 88: ui8_adc_torque_sensor_max_value = ui8_adc_torque_sensor_min_value + 24;

vediamo che succede


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Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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microchip
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Roberto
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buranel
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Inserito il - 11/01/2020 : 18:39:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto la prova di cambiare il valore 32 sul file adesso va come un missile adesso in assistenza 2 va come come prima in assistenza 4 forse troppo domani la provo a fondo

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andrea 104KG
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Inserito il - 11/01/2020 : 22:48:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'avete letta l'ultima? Casahino ha montato un tsdz2 in una bici per il figlio e si è accorto che il motore nuovo di pacca (espressione dialettale delle mie parti perie nuvo di zecca) non aveva i pedali allineati.... cioè l'asse è fresato storto... di bassa qualità se ne è parlato per questo motore ma adesso siamo al ridicolo....
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thineight
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Inserito il - 12/01/2020 : 10:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

L'avete letta l'ultima? Casahino ha montato un tsdz2 in una bici per il figlio e si è accorto che il motore nuovo di pacca (espressione dialettale delle mie parti perie nuvo di zecca) non aveva i pedali allineati.... cioè l'asse è fresato storto... di bassa qualità se ne è parlato per questo motore ma adesso siamo al ridicolo....

Secondo me i cinesi dovrebbero utilizzare buranel come fornitore per farsi fare dei pezzi di precisione

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buranel
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Inserito il - 12/01/2020 : 12:44:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

L'avete letta l'ultima? Casahino ha montato un tsdz2 in una bici per il figlio e si è accorto che il motore nuovo di pacca (espressione dialettale delle mie parti perie nuvo di zecca) non aveva i pedali allineati.... cioè l'asse è fresato storto... di bassa qualità se ne è parlato per questo motore ma adesso siamo al ridicolo....

Secondo me i cinesi dovrebbero utilizzare buranel come fornitore per farsi fare dei pezzi di precisione


No No solo farei controllo qualita .....con il calibro in una mano ...e un bastone sull'altra pensavo di aver il peggior albero pedali di tutti ...quello che mi hai dato ieri al posto di 15mm zona cuscinetto fa 14.66 record!!!.(si puo buttare nel cassone del ferro direttamente)
Ho la vaga impressione che quelli di PSPOWER mandino in sostituzione i pezzi che gli mandano indietro i clienti.
Tornando all incollaggio del sensore con loctite oggi fatto + di 1500 mt di dislivello 18+18km non si è mosso di un punto credo di aver risolto il problema.
La modifica del parametro 32 sul file serve eccome ho fatto tutta la strada in assist 2 dove prima dovevo farlo in 3 e 4
sono proprio soddisfatto (non ho mai usato EMTB mode volutamente).
Consigli x chi tara il sensore che non basta avvitarlo bisogna anche reincollarlo.

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Modificato da - buranel in data 12/01/2020 12:48:09
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thineight
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Inserito il - 12/01/2020 : 13:40:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

No No solo farei controllo qualita .....con il calibro in una mano ...e un bastone sull'altra pensavo di aver il peggior albero pedali di tutti ...quello che mi hai dato ieri al posto di 15mm zona cuscinetto fa 14.66 record!!!.(si puo buttare nel cassone del ferro direttamente)

Quindi bisogna sperare in un cuscinetto con foro più piccolo... O negli spessorini di cui parlavi...

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andrea 104KG
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Inserito il - 12/01/2020 : 14:07:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La notizia è molto brutta, sicuramente è un lotto non certo un solo albero, quindi chi compra un ricambio o un motore adesso è fortemente a rischio... mah tutte queste tolleranze, per me non vogliono migliorare e hanno scarsa considerazione per i clienti.. come dire che provano a fregarti .. il troppo stroppia.....
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thineight
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Inserito il - 12/01/2020 : 14:22:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

La notizia è molto brutta, sicuramente è un lotto non certo un solo albero, quindi chi compra un ricambio o un motore adesso è fortemente a rischio... mah tutte queste tolleranze, per me non vogliono migliorare e hanno scarsa considerazione per i clienti.. come dire che provano a fregarti .. il troppo stroppia.....

Quel torsimetro avrà un paio d'anni.. nessuna paura.. non è che sono peggiorati adesso, non sono mai stati precisi!!!

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Modificato da - thineight in data 12/01/2020 14:22:30
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buranel
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Inserito il - 12/01/2020 : 14:30:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

buranel ha scritto:

No No solo farei controllo qualita .....con il calibro in una mano ...e un bastone sull'altra pensavo di aver il peggior albero pedali di tutti ...quello che mi hai dato ieri al posto di 15mm zona cuscinetto fa 14.66 record!!!.(si puo buttare nel cassone del ferro direttamente)

Quindi bisogna sperare in un cuscinetto con foro più piccolo... O negli spessorini di cui parlavi...

Inizia a diventare complicato mettere spessori dovrebbe essere uno spessore da 0.18mm fai fatica a piegarlo attorno all'alberino e poi inserire il cuscinetto. I cuscinetti non hanno fori piu piccoli fanno 15,00x28,00.
In questo caso unica cosa da fare è abbassare il tutto a 12/13mm riportare il metallo con saldatrice filo e poi tornire a misura.
Non tutti possono fare questo tipo di lavori.




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buranel
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Inserito il - 12/01/2020 : 14:34:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

La notizia è molto brutta, sicuramente è un lotto non certo un solo albero, quindi chi compra un ricambio o un motore adesso è fortemente a rischio... mah tutte queste tolleranze, per me non vogliono migliorare e hanno scarsa considerazione per i clienti.. come dire che provano a fregarti .. il troppo stroppia.....

Quel torsimetro avrà un paio d'anni.. nessuna paura.. non è che sono peggiorati adesso, non sono mai stati precisi!!!


Non gliene frega un c... tanto il tutto per un po funziona lo stesso o se usi la bici in citta o x andare al bar grossi problemi non ne hai. Di sicuro con tolleranze cosi non fai migliaia di km..

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zappan
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Inserito il - 12/01/2020 : 14:34:49  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provata la modifica con il 32 modificato a 24 per effettuare la "taratura" del sensore Torque, ma devo fare una premessa utile per estendere la casistica delle problematiche sul sensore di sforzo infatti, attraverso la corretta interpretazione dei valori misurati con la modifica di Mbrusa, che ringrazio ancora per quello che fa , possiamo sulle singole bici modellare con precisione i calcoli necessari per un perfetto funzionamento del Software Open Source in base sia ai parametri del torque ma anche della forza che noi siamo in grado di imprimere sui pedali.
Sulla mia bici, per evitare di sbattere i pedali sugli ostacoli che trovo spesso in fuoristrada, ho sostituito tempo fa le pedivelle con delle 152 mm al posto delle originali 172 e per compensare la minore leva avevo aumentato a 65 il valore "Pedal torque force sensor per unit" ottenendo un buon risultato, ma adesso con la taratura del sensore la pedalata è davvero perfetta ha compensato alla grande la forza mancante dalle pedivelle piu' corte e si sente la spinta del motore in maniera proporzionata alla forza impressa su tutti i livelli di assist, non ho provato l'EMTB perchè su questa bici, a differenza dell'altra con LCD 3 non mi ha mai soddisfatto ma a questo punto che il sensore va alla grandissima la proverò, penso infatti che lo scarso rendimento possa essere stato causato dalla cattiva gestione del torque.
Buona domenica


Immagine:

1762,06 KB

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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mbrusa
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Inserito il - 13/01/2020 : 06:23:27  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, vedo che la visualizzazione dei valori di ADC torque ha avuto successo.
Eccezionale la dritta di famichiki!
Io intanto dopo una pausa per le festività, sto continuando lo sviluppo della 20 sui display originali.
Manca poco… quasi finito.
Ora devo decidere cosa fare col configuratore.

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zappan
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Inserito il - 13/01/2020 : 09:46:50  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Bene, vedo che la visualizzazione dei valori di ADC torque ha avuto successo.
Eccezionale la dritta di famichiki!
Io intanto dopo una pausa per le festività, sto continuando lo sviluppo della 20 sui display originali.
Manca poco… quasi finito.
Ora devo decidere cosa fare col configuratore.


Ottima notizia Mbrusa per quanto riguarda il configuratore magari aspetta di capire cosa ha deciso Marcoq, aveva detto che ci faceva sapere ...

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zappan
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Inserito il - 13/01/2020 : 09:58:35  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non ci capisco più niente!! su endless stanno parlando di modifiche, ma casahino credo parli solo di versioni per display 850, non credo abbia più lcd03... buba dopo aver lavorato come un matto è sparito... Mi sa che i possessori di lcd03 rimarranno fermi... non che non sia soddisfatto comunque
chissa se la funzione di calibrazione (sulla 20 per lcd03 c'è) influisce qualcosa... credo sia però solo per il cadence mode...



Ciao Andrea104KG, si è vero casahino non ha piu' intenzione di seguire le eventuali problematiche sull'LCD3, lo ha detto piu' volte e se vedi ha pure cambiato il titolo del post su Endelless "TSDZ2 mid drive -- Flexible OpenSource firmware (Casainho code only) for TongSheng TSDZ2 mid drive motor", forse sarebbe opportuno aprire un post specifico per l'LCD3 di la, come hai fatto giustamente per i disply originali quando uscì il SW di Marcoq, così magari chi non ha voglia di rincorrere le sperimentazioni a colori potrà avere riscontri e sviluppo di un sistema ormai maturo.

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famichiki
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Inserito il - 13/01/2020 : 20:43:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, sono Famichiki di ES. Sono contento che la mia idea possa aiutare qualcuno. Mbrusa, penso che finirai di convertire v0.20 prima di me. Ci ho anche lavorato. Ho guidato V0.20 su VLCD5 per una settimana ed è stabile. Ha notevolmente migliorato il funzionamento del mio motore. Ma ho ancora molto lavoro da fare.
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Chri27.5
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Inserito il - 13/01/2020 : 21:19:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
famichiki ha scritto:

Ciao, sono Famichiki di ES. Sono contento che la mia idea possa aiutare qualcuno. Mbrusa, penso che finirai di convertire v0.20 prima di me. Ci ho anche lavorato. Ho guidato V0.20 su VLCD5 per una settimana ed è stabile. Ha notevolmente migliorato il funzionamento del mio motore. Ma ho ancora molto lavoro da fare.


Ciao famichiki e ben arrivato in questo forum.
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andrea 104KG
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Inserito il - 13/01/2020 : 21:29:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto su jobike famichiki!

Zappan hai ragione, ho un pò paura che casahino mi spari , lui non vuole che si continui lo sviluppo del soft per lcd03, è convinto che tutti stiano a guardare grafici... o che fa figo avere i colori cosa che mi pare che alla maggior parte non interessa proprio. Però teme che gli sviluppatori eventuali non si occupino del display a colori, quindi non so, bisognerebbe chiederglielo prima di essere maltrattati... ma so già la risposta Dopotutto sia lcd03 che il soft della centralina sono cose sue, non è come col display originale che almeno un pezzo era di marcoq e il display originale ce l'hanno tutti...
Non avevo fatto caso al cambio nome.
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Chri27.5
Utente Medio


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Inserito il - 13/01/2020 : 21:49:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Benvenuto su jobike famichiki!

Zappan hai ragione, ho un pò paura che casahino mi spari , lui non vuole che si continui lo sviluppo del soft per lcd03, è convinto che tutti stiano a guardare grafici... o che fa figo avere i colori cosa che mi pare che alla maggior parte non interessa proprio. Però teme che gli sviluppatori eventuali non si occupino del display a colori, quindi non so, bisognerebbe chiederglielo prima di essere maltrattati... ma so già la risposta Dopotutto sia lcd03 che il soft della centralina sono cose sue, non è come col display originale che almeno un pezzo era di marcoq e il display originale ce l'hanno tutti...
Non avevo fatto caso al cambio nome.



Ciao Andrea,
dal suo ultimo post si capisce benissimo che non gli è proprio andato giù il lavoro eccellente di Buba,non capisco perchè!!!
Bhooooo

Ieri sono riuscito a testare il display lcd3 arrivato un paio di settimane fà, devo dire che con la 0,19 c'è una differenza enorme a mio avviso.
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andrea 104KG
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Inserito il - 13/01/2020 : 22:08:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si con la 20 beta1 è molto meglio... Per qualche tempo avevo avuto la versione alfa, tutto bene solo che andava la metà, stavo pensando di cambiare motore... per fortuna che si è accorto di uno sbaglio
nei suoi ultimi post buba diceva di avere a disposizione sul laoro un banco prove molto avanzato che avrebbe aumentato ancora dimolto la potenza del motore, anche se diceva a scapito della tenuta meccanica.... poi è sparito... bisognerebbe invitarlo a venire qui
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thineight
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Inserito il - 13/01/2020 : 22:38:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, un paio di anni fa, quando stavo facendo l'indagine di mercato kit sui motori, mi ero iscritto al sito bikee bike perchè stavano lanciando il loro kit BEST.
Oggi stanno pubblicizzando un nuovo motore più leggero (<2kg).
Giusto per info indico qui due link che ho ricevuto:
https://www.youtube.com/watch?v=LWySCjN8u4s
https://www.lightest.bike/



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thineight
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Inserito il - 13/01/2020 : 23:01:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si con la 20 beta1 è molto meglio... Per qualche tempo avevo avuto la versione alfa, tutto bene solo che andava la metà, stavo pensando di cambiare motore... per fortuna che si è accorto di uno sbaglio
nei suoi ultimi post buba diceva di avere a disposizione sul laoro un banco prove molto avanzato che avrebbe aumentato ancora dimolto la potenza del motore, anche se diceva a scapito della tenuta meccanica.... poi è sparito... bisognerebbe invitarlo a venire qui

Intanto benvenuto a famichiki!

Si confermo anche io, casainho aveva già dirottato l'attenzione sui nuovi display quando buba ha inizialmente preso in mano il firmware, tant'è vero che gli ha lasciato carta bianca dando solo delle sporadiche opinioni.
Tempo fa gli chiesi come mai non lavorasse al porting della 20 e rispose che non gli piaceva molto come erano state implementate alcune funzioni e che aveva in mente altri modi.

Nel frattempo, grazie alla maggior memoria dei nuovi display, ha implementato anche la modellazione bilineare della risposta del sensore.
Questa cosa, magari con flag opzionale, potrebbe essere implementata nel codice (hardcoded) nel porting della v.20 in caso la taratura del sensore fosse non ottimale, che ne dite?
Nel frattempo ho scritto una mail a buba per vedere se è ancora "nei dintorni"... sarebbe un vero peccato che mollasse. Vediamo se mi risponde.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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