Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/01/2020 : 00:46:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apri un post apposito, qui dopo si fa confusione, è già difficile capirci qualcosa così
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calimero73
Utente Medio


Sicilia


137 Messaggi

Inserito il - 02/01/2020 : 10:05:06  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok :-)
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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 08:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
Marcoq ha appena letto tutto quello che è successo con il tuo lavoro, prima di tutto voglio ringraziarti per averci aiutato ad avere un motore migliore.

Non so come va il problema delle licenze software, ma penso che il grande passo nell'adattare il software sia stato fatto da te, casainho e bubba e nessuno dovrebbe trarne vantaggio o utilizzarlo per scopi commerciali. Quindi capisco che dovrebbero chiederti del tuo lavoro prima di condividerlo, quindi puoi dire che è (o no) open source.

Grazie per continuare con noi in questo forum.

Buon anno a tutti, che questo 2020 sia migliore dei precedenti !!!!

(e per inciso che il forum jobike.it si adatta a tapatalk )

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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stancecoke
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 09:17:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:


but I think the big step in adapting the software was made by you, casainho and bubba

translated by deepl.com


This is my first post in this forum. The main development of the Java GUI was done by me and Xnyle and was released under GNU licence. Everybody can use it for free, copy and modify it. But under GNU licence he has to publish his code. Marcoq has now realized this. Thank you Marcoq for that.

https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&p=1519549#p1519098

https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&p=1519549#p1519487

@ashambro: please add the source file to your github repo, or delete the whole repo.

regards
stancecoke
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 10:05:01  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto in questo forum Stancecoke e grazie per il lavoro fatto assieme a Xnyle, Casainho, Endlesscadence, Bubba, Marcoq, Mbrusa e tutti gli'altri che hanno contribuito a rendere piacevole l'utilizzo del motore TSDZ2 attraverso il la realizzazione e sviluppo del "Flexible OpenSource firmware for TongSheng TSDZ2" che avete condiviso con tutti noi.
Auguri di un felice 2020 a tutti gli amici del forum!

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 22:11:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi fatto qualche esperimento...pad termici piu bronzina ...

Immagine:

150,11 KB

Meteo
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Modificato da - buranel in data 03/01/2020 22:14:38
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 04/01/2020 : 00:06:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè...roba da maestri della meccanica! Hai sostituito il piccolo cuscinetto con una bronzina? Sicuro che la bronzina lavori bene? Da quello che so, (poco) sono adatte solo a usi particolari....
Che vantaggi ottieni?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 04/01/2020 : 00:08:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dove striscia la bronzina? ne hai messo un'altra nel carter? Attento a indebolire la struttura in alluminio è proprio ai minimi di spessore, i motori si spezzano solo appoggiandoli sul davanti...
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 04/01/2020 : 06:54:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ma dove striscia la bronzina? ne hai messo un'altra nel carter? Attento a indebolire la struttura in alluminio è proprio ai minimi di spessore, i motori si spezzano solo appoggiandoli sul davanti...


Ho fatto questa prova solo x capire se c'è un problema meccanico di gioco del cuscinetto oppure è qualcosa riguardante l'elettronica perche una volta tarato il sensore il valore a riposo non sta fermo a 25 ma tende a salire fino a circa 31/34 dopo un poche di pedalate e riaccensione (peraltro confermato anche da cri27).
Le bronzine sono molto piu precise rispetto ai cuscinetti (cinesi) la loro peculiarita è di lavorare bene a bassi giri (120 max nel nostro caso che corrispondno alla massima cadenza) e sopportare alti carichi radiali. Si usano ad esempio sui piedi biella dei motori o nei movimenti dei bracci degli escavatori vengono anche spesso usate dove c'e poco spazio tra albero e mozzo vedi motori elettrici di piccole dimensioni.
Cosa intendi per dove striscia? la bronzina ha le stesse dimensioni del cuscinetto (D28.03xd21.97xL14) entra dura nel mozzo del motore esattamente come il cuscinetto, è l'albero che gira all interno della bronzina la bronzina non gira. Non indebolisco la struttura del motore quello non l'ho nemmeno toccato.
NB: è solo una prova non fatelo anche perche bisogna dissaldare i fili dal sensore per poter togliere il cuscinetto e abbassare i magnetini altrimenti il cuscinetto non esce.
Vi terro aggiornati.

Meteo
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 04/01/2020 : 11:11:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Ma dove striscia la bronzina? ne hai messo un'altra nel carter? Attento a indebolire la struttura in alluminio è proprio ai minimi di spessore, i motori si spezzano solo appoggiandoli sul davanti...


Ho fatto questa prova solo x capire se c'è un problema meccanico di gioco del cuscinetto oppure è qualcosa riguardante l'elettronica perche una volta tarato il sensore il valore a riposo non sta fermo a 25 ma tende a salire fino a circa 31/34 dopo un poche di pedalate e riaccensione (peraltro confermato anche da cri27).
Le bronzine sono molto piu precise rispetto ai cuscinetti (cinesi) la loro peculiarita è di lavorare bene a bassi giri (120 max nel nostro caso che corrispondno alla massima cadenza) e sopportare alti carichi radiali. Si usano ad esempio sui piedi biella dei motori o nei movimenti dei bracci degli escavatori vengono anche spesso usate dove c'e poco spazio tra albero e mozzo vedi motori elettrici di piccole dimensioni.
Cosa intendi per dove striscia? la bronzina ha le stesse dimensioni del cuscinetto (D28.03xd21.97xL14) entra dura nel mozzo del motore esattamente come il cuscinetto, è l'albero che gira all interno della bronzina la bronzina non gira. Non indebolisco la struttura del motore quello non l'ho nemmeno toccato.
NB: è solo una prova non fatelo anche perche bisogna dissaldare i fili dal sensore per poter togliere il cuscinetto e abbassare i magnetini altrimenti il cuscinetto non esce.
Vi terro aggiornati.


Credo che Andrea104 intendesse che il cuscinetto striscia sui suoi rulli interni, mentre la bronzina striscia su qualche altro materiale, quindi potrebbe usurare quel metallo.. restando lei in ottime condizioni. Spero di sbagliarmi ma secondo me alla lunga non hai fatto un grande affare con questa modifica.

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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 04/01/2020 : 14:05:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, se non sbaglio le bronzine sono usate a coppia su entrambe le superfici di attrito . Non hanno bisogno di lubrificazione costante?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 04/01/2020 : 14:45:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Buranel: Le bronzine si usano quando si esigono tolleranze infinitesimali, ma vengono sempre lubrificate con olio a pressione (se girano veloci) oppure tramite apposito ingrassatore (se girano lentamente come sulle ruspe)...
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buranel
Utente Medio



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Inserito il - 04/01/2020 : 15:07:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Buranel: Le bronzine si usano quando si esigono tolleranze infinitesimali, ma vengono sempre lubrificate con olio a pressione (se girano veloci) oppure tramite apposito ingrassatore (se girano lentamente come sulle ruspe)...


Hai perfettamente ragione ma non ho messo quella bronzina a caso ...l'albero ballava sia da una parte che dall'altra e anche cambiando cuscinetto non risolvevo il problema. Valutero in futuro se metterne una di quelle sinterizzate autolubrificanti. Come scritto sopra è una prova.

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buranel
Utente Medio



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Inserito il - 05/01/2020 : 18:44:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una domanda x gli esperti forse x MBRUSA : oggi mi si è spenta la bici x batteria scarica pero il display segnava ancora circa 25% e la batteria misurava 44.7V con il tester (il display segna circa un volt in meno). Nella mia configurazione ho il battery low voltage cutoff a 40V
da cosa puo dipendere? Grazie

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 05/01/2020 : 20:11:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quant'è la batteria? La misura fatta col tester a vuoto dopo pochi minuti è poco significativa. Bisogna vedere il drop (calo) sotto carico, più evidente sulle batterie di piccola capacità. E ovviamente dipende anche dal carico.. se la tua batteria appena spenta era a vuoto a 43v (dal display) e sotto carico cala 3v ecco che vai sotto il cut off e si spegne tutto.

Modificato da - andrea 104KG in data 05/01/2020 20:13:33
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buranel
Utente Medio



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Inserito il - 05/01/2020 : 20:32:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Da quant'è la batteria? La misura fatta col tester a vuoto dopo pochi minuti è poco significativa. Bisogna vedere il drop (calo) sotto carico, più evidente sulle batterie di piccola capacità. E ovviamente dipende anche dal carico.. se la tua batteria appena spenta era a vuoto a 43v (dal display) e sotto carico cala 3v ecco che vai sotto il cut off e si spegne tutto.


ho misurato dopo circa un ora dava 44.7 e non si accendeva la batteria è da 10ahx48v

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andrea 104KG
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Inserito il - 05/01/2020 : 23:16:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricomincio: i cut off sono 2, uno nella centralina e uno nella batteria.Quindi bisogna sapere anche a quanto è settato il bms della batteria. Alcuni bms una volta raggiunto il cut-off non ripartono. Alcuni non ripartono finchè non si inserisce il caricabatterie, altri basta spegnere e riaccendere la batteria e ripartono. Bisognerebbe sapere dalle caratteristiche della batteria a quanto è fissato il cut off del bms.
Però tu leggevi una tensione, non può essere... se il bms è bloccato non dovresti leggere nulla...
Ritorno all'ipotesi dell'altro post. Innanzi tutto la tensione misurata dal tester non è valida, nel senso che se il cut off è nel display e lui misura un volt in meno, lui misura sbagliato anche il cut off. Se dice 43v per lui è 3v sopra il suo cut-off.
Dovresti misurare il drop, cioè la perdita di tensione sotto carico, a batteria scarica però....
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buranel
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Inserito il - 05/01/2020 : 23:46:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ricomincio: i cut off sono 2, uno nella centralina e uno nella batteria.Quindi bisogna sapere anche a quanto è settato il bms della batteria. Alcuni bms una volta raggiunto il cut-off non ripartono. Alcuni non ripartono finchè non si inserisce il caricabatterie, altri basta spegnere e riaccendere la batteria e ripartono. Bisognerebbe sapere dalle caratteristiche della batteria a quanto è fissato il cut off del bms.
Però tu leggevi una tensione, non può essere... se il bms è bloccato non dovresti leggere nulla...
Ritorno all'ipotesi dell'altro post. Innanzi tutto la tensione misurata dal tester non è valida, nel senso che se il cut off è nel display e lui misura un volt in meno, lui misura sbagliato anche il cut off. Se dice 43v per lui è 3v sopra il suo cut-off.
Dovresti misurare il drop, cioè la perdita di tensione sotto carico, a batteria scarica però....

Grazie Andrea io di batterie e bms non so quasi nulla sono un novizio in questo campo... che posso dirti..come ho attaccato il carica è ripartita subito, non ho interuttori sulla batteria solo un pulsantino x vedere i led non ho idea a quanto sia settato il cutoff sul bms. Non ricordo se ho misurato con il tester prima o dopo aver attaccato il carica... A dire il vero pensavo di aver bruciato tutto
Staro piu attento la prossima volta ....per fortuna il ritorno era tutta discesa e mi sono anche ribaltato su un tratto ghiacciato i pad sembrano funzionare ma fa troppo freddo x avere certezze, la bronzina pure nota negativa la taratura del torsimetro è un fallimento!! non tiene il settaggio a 25 a vuoto tende a salire un po alla volta e non riesco a capire il perche e non si tratta di serraggio delle 2 vitine.

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Modificato da - buranel in data 05/01/2020 23:55:55
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andrea 104KG
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Inserito il - 05/01/2020 : 23:48:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre, anche se non è stato valutato, leggiti questo post
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78551
Se sai che celle ci sono dentro, puoi facilmente trovare su internet un test di scarica della tua cella (a meno che non sia una cinese no-name)... tirando una riga su una tensione puoi vedere quanto rimane di energia a quella cella a una certa tensione. visto che la tua batteria è una 13s moltiplichi per 13 e vedi quanta energia c'è ancora ad esempio quando la batteria è a 44,7v....

Modificato da - andrea 104KG in data 06/01/2020 00:17:38
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zappan
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Inserito il - 06/01/2020 : 21:03:48  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riporto le misure del torsimetro che ho riscontrato sulle mie 2 bici, allora quella con LCD3 riporta min 176 e max 267 che diviso 4 da min 44 max 67, quella con LCD6 min 46 max 77.
Nell'uso non mi sembra che vadano male e quindi al momento non vorrei intervenire per abbassare il valore minimo.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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andrea 104KG
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Inserito il - 06/01/2020 : 21:47:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si fa a vederlo su lcd03??
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thineight
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Inserito il - 07/01/2020 : 08:56:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

come si fa a vederlo su lcd03??

È sul menù tecnico, vedi wiki in base alla versione che hai (19 o 20 Buba)

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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zappan
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Inserito il - 07/01/2020 : 13:55:11  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

come si fa a vederlo su lcd03??

Sulla 20 di Buba, che credo stai usando, menu' tecnico 11 sottomenu' 2 Valore ADC del sensore di coppia.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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buranel
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Inserito il - 07/01/2020 : 19:20:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il torsimetro sta diventando l'argomento piu discusso ultimamente il mio una volta tarato non sta fermo sul valore minimo piu si sforza (salite) piu tende ad aumentare diminuendo di conseguenza il range di lettura, da appena tarato avevo valori 28/65 ora ho 40/65 vorrei sapere se anche a voi fa lo stesso (x chi ha fatto la taratura ovviamente)
devo fare un piccolo accorgimento poi eventualmente se funziona vi diro....

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thineight
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Inserito il - 07/01/2020 : 22:11:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

Il torsimetro sta diventando l'argomento piu discusso ultimamente il mio una volta tarato non sta fermo sul valore minimo piu si sforza (salite) piu tende ad aumentare diminuendo di conseguenza il range di lettura, da appena tarato avevo valori 28/65 ora ho 40/65 vorrei sapere se anche a voi fa lo stesso (x chi ha fatto la taratura ovviamente)
devo fare un piccolo accorgimento poi eventualmente se funziona vi diro....


Da quanto partivi in origine?
Se tende ad una certa deriva "fissa" si potrebbe pensare di "sottotararlo" in modo che dopo un po'tenda a stabilizzarsi su valori bassi (intorno ai 30).
Oppure può darsi che venga conservata una certa memoria della sua sede "di fabbrica" (che so, un micro avvallamento nel materiale) tale per cui il sensore tende a tornare in quella posizione.

Chri27.5, tu avevi ritarato uno dei tuoi, stai notando che tende a tornare pian piano a valori precedenti?

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buranel
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Inserito il - 07/01/2020 : 22:27:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

buranel ha scritto:

Il torsimetro sta diventando l'argomento piu discusso ultimamente il mio una volta tarato non sta fermo sul valore minimo piu si sforza (salite) piu tende ad aumentare diminuendo di conseguenza il range di lettura, da appena tarato avevo valori 28/65 ora ho 40/65 vorrei sapere se anche a voi fa lo stesso (x chi ha fatto la taratura ovviamente)
devo fare un piccolo accorgimento poi eventualmente se funziona vi diro....


Da quanto partivi in origine?
Se tende ad una certa deriva "fissa" si potrebbe pensare di "sottotararlo" in modo che dopo un po'tenda a stabilizzarsi su valori bassi (intorno ai 30).
Oppure può darsi che venga conservata una certa memoria della sua sede "di fabbrica" (che so, un micro avvallamento nel materiale) tale per cui il sensore tende a tornare in quella posizione.

Chri27.5, tu avevi ritarato uno dei tuoi, stai notando che tende a tornare pian piano a valori precedenti?


La prima cosa che ho fatto è stato sottotararlo a 20 non ha funzionato aumenta lo stesso un po alla volta come se ci fosse un avvallamento o sede che poi tornava dentro.Ho anche provato a portare tutto in piano e chiudere di piu le vitine nemmeno ha funzionato. Comunque anche sulle vitine c'e un problema di dimensionamento i fori del sensore sono troppi grandi rispetto alle viti, hanno messo le rondelline ma tendono a incopparsi dentro i fori del sensore se si serra troppo ci vorrebbero 2 viti m3 al posto di m2.5 ma non ho voluto fillettare m3 (ci avevo pensato) forse le m3 sono troppo alte di testa e non ci stanno bisognerebbe verificare oppure mettere 2 rondelle x foro ma non è la soluzione giusta secondo me . Comunque ho in mente un altra cosa ma non è detto che funzioni...

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buranel
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Inserito il - 07/01/2020 : 22:35:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bici va bene lo stesso anche cosi è solo un po piu dura mi piacerebbe provare con un wattmetro che non ho se effettivamente cambia qualcosa con taratura a 25 vs 40. Perche altrimenti rimangono sensazioni
Altra cosa ho la sensazione che dopo aver messo i pad termici a freddo mi sembra piu rumoroso ma dopo poco 1km circa ritorna silenziosissimo. Forse sono proprio le temperature basse di questi giorni e i pad non c'entrano niente.
Sarei curioso di provare la tua bici x fare i dovuti confronti.

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Modificato da - buranel in data 07/01/2020 22:38:55
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thineight
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Inserito il - 07/01/2020 : 22:51:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

La bici va bene lo stesso anche cosi è solo un po piu dura mi piacerebbe provare con un wattmetro che non ho se effettivamente cambia qualcosa con taratura a 25 vs 40. Perche altrimenti rimangono sensazioni
Altra cosa ho la sensazione che dopo aver messo i pad termici a freddo mi sembra piu rumoroso ma dopo poco 1km circa ritorna silenziosissimo. Forse sono proprio le temperature basse di questi giorni e i pad non c'entrano niente.
Sarei curioso di provare la tua bici x fare i dovuti confronti.

Alla prima occasione te la faccio provare, tuttavia per quanto riguarda il rumore è fondamentale conoscere, in caso di confronto, che tipo di ingranaggio hai montato. Ne esistono due versioni: coi denti dritti e coi denti elicoidali. I motori più vecchi, tipo il mio, montano l'ingranaggio grande coi denti dritti che, dicono i saggi, essere più rumoroso.

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andrea 104KG
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Inserito il - 07/01/2020 : 23:30:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è bisogno dei saggi, te lo posso dire anch'io che ho tutti e due i motori. Però la differenza era avvertibilissima da nuovo, adesso si è ridotta molto, nel senso che l'elicoidale è diventato un pò più rumoroso con l'uso intenso
sinceramente per persone pesanti e in fuoristrada sto motore mi sembra proprio al limite... mi meravio al termine di ogni giro di essere tornato, lo sento meccanicamente che soffre...
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 08/01/2020 : 01:18:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao a tutti, riporto le misure del torsimetro che ho riscontrato sulle mie 2 bici, allora quella con LCD3 riporta min 176 e max 267 che diviso 4 da min 44 max 67, quella con LCD6 min 46 max 77.
Nell'uso non mi sembra che vadano male e quindi al momento non vorrei intervenire per abbassare il valore minimo.

Grazie, la mia da 141 e premendo con tutta la forza 320... che valori sono ?
buoni cattivi...??
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 08/01/2020 : 01:28:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto giusto per curiosità, visto che ho il temometro digitale sul motore vi posso dire che con temperature esterne sui 5 gradi il motore è un freezer.... su strada raggiunge i 40 gradi dopo diversi km, in salita dura raggiunge 62 gradi... in estare i 60 gradi sono normali e 75-80 in salita (con pad e alette però, senza pad e alette tutto un +25)
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buranel
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Inserito il - 08/01/2020 : 07:18:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non c'è bisogno dei saggi, te lo posso dire anch'io che ho tutti e due i motori. Però la differenza era avvertibilissima da nuovo, adesso si è ridotta molto, nel senso che l'elicoidale è diventato un pò più rumoroso con l'uso intenso
sinceramente per persone pesanti e in fuoristrada sto motore mi sembra proprio al limite... mi meravio al termine di ogni giro di essere tornato, lo sento meccanicamente che soffre...


Non mi meraviglia che quello elicoidale sia diventato piu rumoroso dipende quanti km ha... infatti gli ingranaggi elicoidali generano una spinta assiale e non c'e nessun cuscinetto reggispinta a contrastarlo (forse ce ne uno sul motore da una foto che visto) ma sull'albero dei pedali no, li ci sono solo i 2 gusci a rullini e anche di scarsa qualita.
I tuoi valori torsimetro sono buoni 35/80 soprattutto quello in alto ...incide il tuo peso credo

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Barba 49
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Inserito il - 08/01/2020 : 07:37:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli ingranaggi a denti elicoidali devono per forza avere almeno un reggispinta dalla parte sollecitata durante la marcia, sull'altro lato visto che questi motori incorporano una ruota libera non servierebbe a molto...

Quanto al torsimetro vorrei ricordarvi che uno "buono" costa quasi quanto il TSDZ2 completo!
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buranel
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Inserito il - 08/01/2020 : 08:04:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Gli ingranaggi a denti elicoidali devono per forza avere almeno un reggispinta dalla parte sollecitata durante la marcia, sull'altro lato visto che questi motori incorporano una ruota libera non servierebbe a molto...

Quanto al torsimetro vorrei ricordarvi che uno "buono" costa quasi quanto il TSDZ2 completo!

Appunto...almeno la ruota libera è un bel cuscinetto grosso qualcosa tiene ma la sua qualita è penosa infatti anche da nuovo ha un gioco enorme, sono ancora migliori i vecchi motori con denti dritti alla fine.

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zappan
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Inserito il - 08/01/2020 : 11:00:19  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

Una domanda x gli esperti forse x MBRUSA : oggi mi si è spenta la bici x batteria scarica pero il display segnava ancora circa 25% e la batteria misurava 44.7V con il tester (il display segna circa un volt in meno). Nella mia configurazione ho il battery low voltage cutoff a 40V
da cosa puo dipendere? Grazie

Ciao Buranel per curiosità visto che sto provando anch'io una batteria da 48V piccolina da 9,6 Ah, mi puoi dire che settaggi stai usando sul configuratore tipo W max ed Ah max?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

Modificato da - zappan in data 08/01/2020 11:01:14
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buranel
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Inserito il - 08/01/2020 : 12:38:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

buranel ha scritto:

Una domanda x gli esperti forse x MBRUSA : oggi mi si è spenta la bici x batteria scarica pero il display segnava ancora circa 25% e la batteria misurava 44.7V con il tester (il display segna circa un volt in meno). Nella mia configurazione ho il battery low voltage cutoff a 40V
da cosa puo dipendere? Grazie

Ciao Buranel per curiosità visto che sto provando anch'io una batteria da 48V piccolina da 9,6 Ah, mi puoi dire che settaggi stai usando sul configuratore tipo W max ed Ah max?


Ciao io uso Wmax 480 e Ahmax 14

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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 08/01/2020 : 13:03:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Gli ingranaggi a denti elicoidali devono per forza avere almeno un reggispinta dalla parte sollecitata durante la marcia, sull'altro lato visto che questi motori incorporano una ruota libera non servierebbe a molto...

Quanto al torsimetro vorrei ricordarvi che uno "buono" costa quasi quanto il TSDZ2 completo!

Il reggispinta è la prima cosa che ho cercato, ma incredibilmente nom c'è! E non è che sia incredibilmente costoso, sono 2 rondelle con un gabbietta... ci sono anche sui cute che sono super economici... mi sono sempre domandato come faccia l'alberino a non sprofondare verso l'interno... anzi per un esperto in meccanica forse è una modifica da fare....
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Chri27.5
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Lombardia


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Inserito il - 08/01/2020 : 13:29:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

buranel ha scritto:

Il torsimetro sta diventando l'argomento piu discusso ultimamente il mio una volta tarato non sta fermo sul valore minimo piu si sforza (salite) piu tende ad aumentare diminuendo di conseguenza il range di lettura, da appena tarato avevo valori 28/65 ora ho 40/65 vorrei sapere se anche a voi fa lo stesso (x chi ha fatto la taratura ovviamente)
devo fare un piccolo accorgimento poi eventualmente se funziona vi diro....


Da quanto partivi in origine?
Se tende ad una certa deriva "fissa" si potrebbe pensare di "sottotararlo" in modo che dopo un po'tenda a stabilizzarsi su valori bassi (intorno ai 30).
Oppure può darsi che venga conservata una certa memoria della sua sede "di fabbrica" (che so, un micro avvallamento nel materiale) tale per cui il sensore tende a tornare in quella posizione.

Chri27.5, tu avevi ritarato uno dei tuoi, stai notando che tende a tornare pian piano a valori precedenti?


Ciao,
anche sul mio sta aumentando, è arrivato a 34,0 dopo tre uscite, considerando la partenza da 25,0 si è mosso parecchio.
Penso che il problema sia dovuto al troppo gioco sulla larghezza tra scarico e larghezza sensore, appena ho tempo smonto è verifico se si è spostato fisicamente dalla misura che avevo fatto.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 08/01/2020 : 13:35:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma poi la potenza si è effettivamente avvicinata all'altro o man mano scende?
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microchip
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Veneto


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Inserito il - 08/01/2020 : 14:28:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me più che il valore minimo che si sposta bisogna vedere anche se resta la forbice tra i due valori. Se il divario si mantiene dovrebbe andare bene

Roberto
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 08/01/2020 : 16:20:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ Andrea,dopo la taratura la potenza arrivava a 780 Watt massimo coma l'altra bici, la differenza era pochissima, adesso che si è starata è inferiore.

Ciao microchip e un po' che sei assente dal forum, tutto ok??
Cmq la forbice diminuisce questo è il vero problema, come dicevo prima per me il sensore si muove altrimenti non si spiega, la bici di mio figlio prima della taratura era un chiodo, subito dopo potentissima, al punto di sentire il motore strillare, cosa che prima della teratura non si percepiva.

@ragazzi dobbiamo trovare una soluzione a questo problema.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 08/01/2020 : 16:44:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incollarlo sotto no? Con un adesivo che resta morbido il tempo di tararlo e poi tirando gli impedisce di muoversi?
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buranel
Utente Medio



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Inserito il - 08/01/2020 : 16:48:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Secondo me più che il valore minimo che si sposta bisogna vedere anche se resta la forbice tra i due valori. Se il divario si mantiene dovrebbe andare bene


Purtroppo la forbice diminuisce
Ho fatto cosi ma nn ho tempo per provare abbastanza in 4km nn si è mosso ma sono troppo pochi
Bisogna fare attenzione che la loctite non entri nei fori filettati o nelle vitine altrimenti poi non si riesce piu a svitare.
(Loctite 270 frenafiletti a tenuta forte)

Immagine:

141,34 KB

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Modificato da - buranel in data 08/01/2020 17:01:11
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microchip
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Inserito il - 08/01/2020 : 17:00:30  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

@ Andrea,dopo la taratura la potenza arrivava a 780 Watt massimo coma l'altra bici, la differenza era pochissima, adesso che si è starata è inferiore.

Ciao microchip e un po' che sei assente dal forum, tutto ok??
Cmq la forbice diminuisce questo è il vero problema, come dicevo prima per me il sensore si muove altrimenti non si spiega, la bici di mio figlio prima della taratura era un chiodo, subito dopo potentissima, al punto di sentire il motore strillare, cosa che prima della teratura non si percepiva.

@ragazzi dobbiamo trovare una soluzione a questo problema.


Ciao cris, mi sono solo impigrito con il freddo .
Ma possibile che su endless nessuno l'abbia fatto presente

Roberto
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buranel
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Inserito il - 08/01/2020 : 17:08:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi son dimenticato di dire che mettendo la loctite ho notato che il range è diminuto da 28/65 senza loctite a 30/57 con loctite
magari la loctite è troppo rigida ed è meglio qualcosa di morbido tipo silicone o biadesivo bisogna provare.....Una cosa sembra certa pedalando un po alla volta si muove il sensore anche se non tocca da nessuna parte.

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Modificato da - buranel in data 08/01/2020 17:31:51
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thineight
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Inserito il - 08/01/2020 : 23:18:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Ciao cris, mi sono solo impigrito con il freddo .
Ma possibile che su endless nessuno l'abbia fatto presente


No, io l'ho fatto presente nel thread dell'OSF di casainho.
Gli chiedevo se suo risultava stabile dal momento che ha anche implementato tutta una calibrazione software basata su coppie ADC_torque vs forza applicata.
Diceva che ci sta studiando pure lui e che avrebbe gradito dei feedback. Lo rimando a questa pagina. È portoghese, magari non gli serve neanche il traduttore

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Modificato da - thineight in data 08/01/2020 23:20:22
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zappan
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Inserito il - 09/01/2020 : 10:04:44  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

zappan ha scritto:

buranel ha scritto:

Una domanda x gli esperti forse x MBRUSA : oggi mi si è spenta la bici x batteria scarica pero il display segnava ancora circa 25% e la batteria misurava 44.7V con il tester (il display segna circa un volt in meno). Nella mia configurazione ho il battery low voltage cutoff a 40V
da cosa puo dipendere? Grazie

Ciao Buranel per curiosità visto che sto provando anch'io una batteria da 48V piccolina da 9,6 Ah, mi puoi dire che settaggi stai usando sul configuratore tipo W max ed Ah max?


Ciao io uso Wmax 480 e Ahmax 14

Ciao grazie, è uguale al mio settaggio, cosi' è molto conservativo alla fine come prestazioni preferisco la batteria da 36V settata a 17 Ah cmq devo fare ulteriori prove ...

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zappan
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Inserito il - 09/01/2020 : 10:29:46  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto un copia incolla di un post su Endeless dell'utente Famichiki, che tratta delle misure che leggiamo sul sensore di coppia, che inserisco qui perchè mi sembra interessante:

"Re: Tsdz2 firmware open source adapted to vlcd5
Quote
by famichiki » Jan 02 2020 3:52am

I have learnt that official Tong Sheng torque signal values are 50-105 when viewed using stock firmware on a VLCD5 display. I described how to access the service viewing menu in my previous post.

viewtopic.php?f=30&t=98281&start=600#p1518298

My readings with stock firmware are 98-190.

I do not know what these figures relate to, but they do not match any of Casainho's recommendations. His recommended torque sensor ADC range was 30-57, with a suggested resting value between 25-30.

But he has updated the wiki and it's no longer relevant for any v0.19 forks. You will need to refer to the previous version of the page here:

https://github.com/OpenSource-EBike-fir ... 4912a09f67

When you first switch on using OSF (original or Marcoq's) 16 samples are taken to determine a baseline minimum value. Then 6 is added to allow for any sensor instability.

So your starting reading should not matter as this becomes your zero point.

What is important is that you have enough resolution or range between your minimum and maximum torque readings.

However this maximum is not read from your sensor, but is hardcoded to be your minimum + 32 (Ackmaniac's fork uses a flat 255).

The minimum-maximum range is then normalised to fit a range of 0-255.

If your sensor has a smaller or larger range than 32, then you may experience problems.

For example:

Your torque range is 50-150, but your maximum will be actually be 82 (50 baseline + 32 hardcoded maximum) and any reading above is limited to 82.

You'd be missing all torque in the range of 83-150.

So you will have a sensitive torque sensor with very narrow range of torque of 50-82 (normalised to 0-255) where full power is achieved quickly so your motor appears to be overpowered.

Conversely:

If your torque range was 50-70, your maximum will still be 82 (50 baseline + 32 hardcoded maximum) even though you are unable to produce that much torque.

Your motor will appear to be underpowered as you can never reach the torque values above 70 (maximum achievable is 159 on the normalised 0-255 range).
Last edited by famichiki on Jan 03 2020 7:07am, edited 1 time in total."

Voi che ci state mettendo le mani e magari conoscete l'inglese potete riportare le vostre impressioni?

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buranel
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Inserito il - 09/01/2020 : 12:40:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto interessante questa cosa non l'avevo letta da nessuna parte se funziona cosi allora tante cose si sono schiarite. Praticamente per sfruttare la coppia al massimo bisogna avere un range di 32.
grazie zappan per averla riportata.

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Modificato da - buranel in data 09/01/2020 13:04:04
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zappan
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Inserito il - 09/01/2020 : 13:09:51  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

Molto interessante questa cosa non l'avevo letta da nessuna parte se funziona cosi allora tante cose si sono schiarite e anche la taratura andrebbe fatta in relazione al peso della persona per poter sfruttare tutto il range di lettura.
grazie zappan per averla riportata.



Bene Buranel avevo intuito che era un post da tenere in considerazione allora, per favore, puoi riportarne le conclusioni in maniera piu' comprensibile a quelli che come mè sono costretti a usare Google traduttore ho visto adesso che con la ultima tua modifica al post già ci stai schiarendo le idee

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Modificato da - zappan in data 09/01/2020 13:12:24
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