Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Installazione freno a disco BPM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 22:56:33  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi mi sono messo in testa di montare un freno a disco posteriore, sapreste dirmi che diametro devo comprarlo e quale?
Il motore è un BPM 250w by alcedo, ma soprattuto mi sapete dire dove posso trovare un supporto per la pinza, come potete vedere dalla foto ho a disposizione solo quei due buchi per il portapacchi.
grazie


Immagine:

464,36 KB

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 23:23:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace ma devi rinunciare, il supporto per la pinza deve esserci sul telaio, non si può mettere successivamente, anche perché la forma del carro (i 2 tubi che reggono la ruota) deve prevedere lo spazio per il disco

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 23:37:02  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no Stefano non spegnere già il mio entusiasmo lo spazio per il disco ad occhio sembra esserci, domani controllo meglio
per il supporto pinza avevo intravisto questo



Immagine:

129,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 23:40:48  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche questo a dire il vero



Immagine:

40,05 KB
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 01:36:43  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quegli adattatori sono abbastanza cari e ho letto che non sono precisi. Su che sito li compreresti?
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 08:36:47  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
il primo sembra più solido ma verifica che non ci sia un'asola chiusa anche nella parte interna del supporto altrimenti si viene a creare una sorta di attacco per perno passante e risulterà difficile (se non impossibile) farci entrare il perno del motore (considera anche che i perni dei motori non sono tondi quindi è probabile che tu debba modificare il foro per adattarlo).
Il secondo dovrebbe essere di facile installazione ma appare un pò "leggerino" ... nulla vieta comunque di provarci e di raccontarci poi come va!
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 08:39:02  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi aveva ragione Stefano, non c'è spazio a sufficienza per inserire il disco a questo punto potete consigliarmi dei V brake migliori i miei frenano da schifo e sto sempre a regolarli..
questi cosa ne pensate?
https://www.decathlon.it/corpi-freno-v-brake-alivio-id_8328474.html

Modificato da - Clausarts in data 14/08/2018 09:04:26
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6620 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 10:51:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-alivio-v-brake-rear-br-t4000-black-213535

Alivio lo trovi a meno, con gli XT vai sul sicuro anche sotto pioggia battente o fango.

Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 11:03:58  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-alivio-v-brake-rear-br-t4000-black-213535

Alivio lo trovi a meno, con gli XT vai sul sicuro anche sotto pioggia battente o fango.




Carissimo Millemiglia come stai? grazie come sempre, mi consigli di prendere anche la coppia di leve shimano?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6620 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 11:09:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Claudio, io le leve non le cambiai nè quando montai i Deore né quando montai gli Xt e ti assicuro che alle prime pinzate facevano paura. .
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 11:49:24  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Ciao Claudio, io le leve non le cambiai nè quando montai i Deore né quando montai gli Xt e ti assicuro che alle prime pinzate facevano paura. .



Penso che per 11 euro si può fare, ma sono tutte in alluminio ho capito bene? sono adatte per una bici da città?

https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-alivio-lever-bl-t4000-set-black-424834
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.