Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tilt 500 decathlon da elettrificare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 12:56:44  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba sei più prezioso di un lauto pasto quando uno non mangia da 3 giorni, grazie per le informazioni.
Allora ho parlato con il cinese, il codice 13 è destinato alla elettrificazione frontale.... dice che per la ruota posteriore ha solo il 12, che dalla tabella dovrebbe fare 260 RPM, nnon so se è il caso allora, io non ho velleità velocistiche ma di tiro in salita si, calerebbe molto con il 12 ?
Gli avrei anche chiesto di poter mettere i raggi neri ed ha detto che non ci sono problemi.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 16:07:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, il codice (12) alimentato a 48V fa circa 346RpM, quindi siamo sui 33Km/h a vuoto, quindi circa 30Km/h su strada pianeggiante: In salita avrai ugualmente un buon tiro, anche perchè con la centralina da 500W avrai una potenza esuberante per una pieghevole...

Non prendere la motoruota già montata, è molto probabile che tu incappi nella tassa antidumping prevista per le importazioni dalla Cina e che è MOLTO elevata, a meno che naturalmente l'oggetto non arrivi da un paese della comunità europea...
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 19:31:25  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, allora ho effettuato l'ordine, mi sono dovuto andare a cercare anche questa storia della tassa, chiamiamola per non tirare su un polverone "genialata". Spero vivamente non mi tocchi ma se dovesse anche essere 100 euro o poco più ( spero non tanto di più su una ruota motorizzata da 280 euro) non sarebbe un problema, son sicuro che a Firenze per montare una ruota più comprare cerchio e raggi neri avrei speso alla fine la stessa cifra.
Ho preso anche la batteria ma quella arriva dalla Spagna e non dovrebbe essere soggetta a questa tassa.
Ora non so se avrò tempo, ma se riesco mentre aspetto che arrivi il tutto cercherò di portarmi avanti con i preparativi dei supporti per la batteria da montare sul telaio centrale
Vi faccio sapere quando arriva tutto che poi va montato....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 19:44:59  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, cosa hai preso esattamente? Dove?
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 22:14:30  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il kit : https://www.aliexpress.com/item/2017-Bicicleta-Eletrica-48v500w-Bafang-Front-rear-Electric-Bike-Conversion-Kit-Brushless-Hub-Motors-20-26/32827435759.html?spm=a2g0s.13010208.99999999.260.30453c00soLog2

Questa invece la batteria : https://www.aliexpress.com/item/-/32898841931.html?spm=a2g0s.13010208.99999999.266.30453c00soLog2

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 22:36:11  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo ma se ti becca la dogana sono caxxi amari! Sulle motoruote c'è una tassa da paura! Ma siamo in italia, quindi non è detto che ti beccano...
Teoricamente su 300 euro ti mettono l'iva e lo sdoganamento e arrivi a 400... Poi l'antidumping del 45%? sui 400 euro e arrivi a 600!
W l'Italia che mette le tasse sulle tasse!
Sinceramente se posso evito di comprare in Cina ma, fortuna mia, anche su ordini superiori (di poco) ai 100 euro mi è sempre andata bene.

Modificato da - Sergiom1961 in data 05/09/2018 22:46:08
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 22:50:42  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatti una grattata... Io l'ho già fatta per te
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 05:30:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che le motoruote non si possono nascondere molto, sono enormi e si notano, non è il solito pacchetto anonimo che se non lo apri devi fidarti della dichiarazione del cinese...

Ora è partito l'antidumping anche sulle bici complete, mercato cinese chiuso...
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 12:08:05  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ho dormito con le mani li... speriamo funzioni.
Comunque guardavo su Alcedo, un motore più un display siamo già a 350 euro con centralina ruota leve freni raggi e montaggio a firenze, non so quanta differenza ci sia alla fine.... andrebbero fatti i calcoli precisi.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 12:42:12  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
350 euro in Italia, tu rischi di pagarne 600 se ti va male e 280 se ti va bene.
Ti è convenuto?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 12:43:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non devi fare il confronto con un negozio italiano, se acquistavi il motore con centralina, raggi e cerchio in Cina e poi facevi raggiare il tutto a Firenze spendevi molto meno di 350Euro, fidati!!!

Nessuno ti ha consigliato di non acquistare il materiale in Cina, ti abbiamo solo detto di non comperare la motoruota già assemblata perchè spesso questi oggetti incappano nelle maglie della dogana, tutto qua!
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 14:09:48  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dormirò anche stanotte con le mani li.... poi se dovrò pagare 320 euro di dazio me ne farò una ragione


Qualcuno che conoscete è già incappato in questa tassa ? Cioè si è ritrovato da pagare questi ipotetici 45% ?

Modificato da - Sfizio78 in data 06/09/2018 14:11:39
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 20:26:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io... Purtroppo, acquistando una motoruota su Bmsbattery anni fa incappai nella famosa tassa, e sono in buona compagnia sul forum!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 20:37:28  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha preso una 20" che è piccolina, magari non ci fanno caso...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 20:43:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 22:52:34  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Io... Purtroppo, acquistando una motoruota su Bmsbattery anni fa incappai nella famosa tassa, e sono in buona compagnia sul forum!!!


Come anni fa ? Ma non hanno messo la tassa a giugno ? Forse avrai pagato iva e sdoganamento ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 22:57:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tassa di cui tu parli è quella sulle bici INTERE ed è assai superiore al 45%, per le motoruote c'è da anni!!!

Se guardi i vecchi post di anni fa potrai trovare molti accenni a questo fatto...

Oltretutto questa tassa si paga sul valore dichiarato in fattura aumentato del prezzo di trasporto, me lo ricordo bene, e poi su tutto ciò si paga l'IVA.

Modificato da - Barba 49 in data 06/09/2018 22:58:46
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 23:02:56  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma porc !!! Non lo sapevo che ne esisteva una pregressa ho cercato su google ed ho trovato tanti articoli su questa attuale.... per quello vi chiedevo se conoscevate qualcuno che la aveva pagata....
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 23:04:19  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari gli dico di scrivere sulla confezione che è una stampante 3d ? #128514;
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 23:09:00  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai già pagato?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 23:13:30  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La tassa di cui tu parli è quella sulle bici INTERE ed è assai superiore al 45%, per le motoruote c'è da anni!!!

Se guardi i vecchi post di anni fa potrai trovare molti accenni a questo fatto...

Oltretutto questa tassa si paga sul valore dichiarato in fattura aumentato del prezzo di trasporto, me lo ricordo bene, e poi su tutto ciò si paga l'IVA.

Ti fanno pagare l'iva anche sui dazi.
Dazi, sdoganamento, spese di spedizione e poi scatta l'iva sul totale.
Che merde! W l'Italia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 08:49:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come vedi anche gli USA si sono avviati verso una politica di protezionismo tassando fortemente le merci provenienti dalla Cina, e d'altra parte fino a quando in quel paese gli operai non avranno gli stessi diritti di quelli europei o americani la concorrenza dei loro prodotti sarà impari, quindi occorre tassare le merci all'ingresso per fane salire il prezzo e portarlo allo stesso livello di quello dei prodotti home made...

Ho un amico che ha acquistato una bici completa in Cina in agosto e non ti dico quanto ha dovuto pagare di dogana... Pare che l'ufficio delle dogane abbia offerto ai costruttori cinesi che "collaborano" evitando di fare i furbi un antidumping del 35%, mentre se non fai parte di questo gruppo di collaboratori la tassa è dell'85%!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 17:20:32  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok è fatta, mi è arrivata la notifica che il pacco è partito.... oramai non resta che continuare a tenere le mani li, sperare ma essere pronti a pagare caro prezzo... così imparo a fare le ricerche veloci su internet. Oh poi se mi chiedono davvero più dei 280 euro che ho pagato faccio finta di niente e glie lo lascio
Torna all'inizio della Pagina

lomellino
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 22:28:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in italia dove si compra alle cifre sopracitate ?
buonasera
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 09/09/2018 : 08:39:29  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse potrà esserti utile.
L'antidumping si applica su merci cinesi che avresti potuto trovare prodotte anche da aziende europee: quindi si applica a ruote e cerchi, non si applica ai motori perché in Europa nessuno produce hub.
Capita però che la dogana se ne infischi e lo applichi comunque alla moto ruota intera, oppure capita che lo spedizioniere (di solito DHL) ti chieda di rilasciare una dichiarazione attestante cosa c'è nel pacco e perché non si dovrebbe applicare l'antidumping prima di sdoganare e consegnare.
Nel secondo caso rispondi così, indicando le voci dell'elenco merci importate redatto dalla dogana che consentono l'esenzione:
"Tipo di merce: hub motor e batteria per veicoli a trazione elettrica
Descrizione: parti ed accessori dei veicoli delle voci da 8711 a 8713 ALTRI.
Non si applica nessun anti dumping."

In questa maniera ho sempre risolto.
Se invece dovessero farti pagare e basta dovrai farlo e poi chiedere il rimborso in dogana sulle base delle stesse considerazioni. Che poi te lo concedano e' un altro discorso......
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 10/09/2018 : 06:12:12  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ercole, spero tanto non mi sia utile, ma la sensazione é precisamente l’opposto, staremo a vedre, io cosi tanto per.... continuo a dormire con una mano al caldo
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 14:00:19  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento: arrivato il kit con la ruota il motore, centralina e compagnia cantante, manca la batteria che dovrebbe arrivare dalla Spagna.
Fortunato: speso solo 58 euro di sdoganamento.
Stasera apro il pacco e vediamo se contiene mattoni o quello che ho ordinato.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 14:23:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, pericolo scampato, il "gesto apotropaico" ha sortito i suoi effetti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 14:35:03  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo 4 giorni per arrivare dalla Cina? Con quale corriere?

Grattatio pallorum omnia mala fugat!!!!

Modificato da - Sergiom1961 in data 12/09/2018 14:35:56
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 16:23:47  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero velocissimi, il corriere è FeDex, che tra l'altro stamani alle 8:03 mi ha mandato un sms dove mi diceva che avrei dovuto pagare 58,71 euro in quanto è stata effettuata una importazione da un paese estra UE, allora io sono andato a fare il traking sul sito fedex e mi diceva che la consegna era calcolata per lunedi 17 settembre, il che mi sembrava comunque molto rapido, ma alle 9:54 mi mandano un altro SMS dove mi dicevano che la consegna della spedizione numero XXXXXX era prevista per oggi..... boh... comunque bene così
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 16:44:13  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tragedia, nel trasporto ha preso una botta il cerchio


Immagine:

64,88 KB

spero che si riesca a raddrizzare in qualche maniera

il resto è tutto nella foto sotto

Immagine:

76,09 KB


Perfetto il cerchio e i raggi sono tutti neri come avevo chiesto al mangiatore seriale di riso, fantastico ! alla fine 280 più 58 euro sono 338 euro.
Aspetto ora la batteria dalla Spagna che sembra metterci di più che dalla Cina.... mah...

P.S.

Devo anche capire dove posizionare la centralina, a quella proprio non avevo pensato.

P.P.S.
Riuscirò mai a montare il tutto ? non ho problemi sulle moto ma non ho mai smontato una bicicletta in vita mia, ma mai niente proprio non so nemmeno come si cambia una camera d'aria... spero sia facile come su una moto.

Modificato da - Sfizio78 in data 12/09/2018 16:48:24
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 20:31:46  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente cambiare una camera d'aria è più semplice con una bicicletta. Di cosa ti preoccupi?
Studia, invece, bene dove e come collocare batteria e centralina.
Un solo consiglio: non avere fretta!

Modificato da - Sergiom1961 in data 12/09/2018 20:33:20
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 21:21:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai sulla bici i freni che lavorano sul fianco del cerchio (tipo i V-Brake) sei fregato, le ammaccature non si riparano mai perfettamente e la frenata diventa "saltellante: Se invece hai i freni a disco basta raddrizzarlo alla meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 10:25:40  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho i freni Tipo V brake #9785;#65039;
La batteria so dove metterla ma la centralina no, mi sa che dovrò contro comprare il portapacchi posteriore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 12:04:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai i V-Brake allora cerca di far raddrizzare il cerchio ad un professionista, anche se di solito è un lavoro con poche speranze e il freno lavora male...
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 07/10/2018 : 16:08:00  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi !!!
Ragazzi che avventura fare questa bicicletta.... allora direi che non è proprio da tutti, o almeno, non è da prendere sotto gamba se siete a totale digiuno di biciclette come me.
Non so nemmeno come iniziare e come raccontare, la faccio rapida e veloce poi magari se interessa racconterò con dovizia di particolari.
Prima mi sono disegnato e stampato con la stampante 3d questi 3 supporti, due per la batteria (che non volevo montare sul portapacchi) e per la centralina.


Immagine:

73,95 KB

Immagine:

71,78 KB

Immagine:

81,14 KB

poi per montare il motore e il sensore di pedalata (che non sono riuscito a far funzionare) dovete armarvi di appositi estrattori, sia per i pedali, sia per il rocchetto posteriore, senza non iniziate nemmeno, io ho perso 10 giorni solo per avere il tempo di ordinarne uno sbagliato, e poi andare a ricomprarlo al negozio, poi scoprire che serviva anche quello per i pedali e trovare il tempo di andare a comprare anche quello. in caso procurateveli prima. Io da ignorante totale in materia non sapevo mi sarebbero serviti.

Le foto che state per vedere sono di oggi, terzo tes, le prime due volte ho bucato subito, non mi chiedete il perchè, non lo ho capito, ma si sono bucate due volte le camere d'aria dalla parte del cerchio.... boh...
La bicicletta è ancora da finire, devo trovare il modo di nascondere i fili fasciandoli e devo riuscire a far funzionare il sensore di pedalata.

Immagine:

172,95 KB

Immagine:

139,42 KB

Immagine:

161,46 KB

Immagine:

140,43 KB

Immagine:

95,8 KB

per adesso mi fermo, poi vi dovrò chiedere un bel po' di cose, non è stato facile senza ne una istruzione ne una guida capire cosa fare e come farlo, anche perchè non torna mai niente e ti devi sempre arrangiare per cercare una soluzione.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 07/10/2018 : 17:47:24  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti un nastro protettivo lungo tutta la circonferenza del cerchio,
da coprire i nipples, altrimenti bucherai sempre..
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 07/10/2018 : 18:08:55  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

Metti un nastro protettivo lungo tutta la circonferenza del cerchio,
da coprire i nipples, altrimenti bucherai sempre..


Dopo la prima foratura ho fatto due giri di nastro telato, non ho un nastro apposito e ho visto che per le ruote da 30 non lo ha nemmeno decathlon. Poi si è bucata di nuovo sempre verso l’interno, allora ho controllato il punto dove si è girata ma il nastro telato è perfetto, non è stato intaccato da niente... boh...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 07/10/2018 : 18:34:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfizio78 ha scritto:

bubunapoli ha scritto:

Metti un nastro protettivo lungo tutta la circonferenza del cerchio,
da coprire i nipples, altrimenti bucherai sempre..


Dopo la prima foratura ho fatto due giri di nastro telato, non ho un nastro apposito e ho visto che per le ruote da 30 non lo ha nemmeno decathlon. Poi si è bucata di nuovo sempre verso l’interno, allora ho controllato il punto dove si è girata ma il nastro telato è perfetto, non è stato intaccato da niente... boh...


stessa cosa è successa anche a me,il nastro telato è perfetto, credo sia a causa della qualità infima della camera d aria. l ho sostituita con una antiforatura autosigillante e non è più successo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 07/10/2018 : 18:39:18  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho appena scoperto pewrchè non funziona il sensore di pedalata.... l'ho scoperto tirando la bicicletta sul muro.... il sensore di pedalata funziona se giro i pedali all'indietro :-( eppure c'è la freccia che indica la rotazione sul disco da mettere dietro la corona !!! Maledetti cinesi !!!
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 07/10/2018 : 19:00:17  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a capire però, io ho montato il disco del sensore tra la corona e il telaio, nella parte interna ci sono le calamite e nella parte esterna il disco è nero, il sensore è appoggiato sul telaio e ha il sensore vicino alle calamite. in questa maniera sono rispettate le frecce sul disco che indicano la rotazione (credo) però così si attiva girando al contrario i pedali.
Se io giro il disco il sotto la corona tralasciando che le frecce risulterebbero al contrario il sensore si troverebbe il lato del disco senza calamite, sarebbe giusto così ?
Oppure devo montare il disco dal lato senza corona ? Non mi è chiara la faccenda...
Torna all'inizio della Pagina

Sfizio78
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 07/10/2018 : 20:11:06  Mostra Profilo Invia a Sfizio78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risolto, i cinesi hanno stampato le frecce al contrario.... tacci loro !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.