Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 BMS non mi tornano i collegamenti
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danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 15:25:28  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrei montare questo BMS , pero' alcuni collegamenti non mi tornano.
MI aiutate a capire se ci sono errori.

GRAZIE

https://www.amazon.it/gp/product/B07FZ5YMB3/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 16:47:47  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di danexh

Dovrei montare questo BMS , pero' alcuni collegamenti non mi tornano.
MI aiutate a capire se ci sono errori.

GRAZIE

https://www.amazon.it/gp/product/B07FZ5YMB3/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1



La seconda foto l'hanno messa specchiata, i cazzoni... e hanno sbagliato indicazione della polarità del contatto che va al caricatore.

"C-" va al caricatore
"P-" va al motore
"B-" va alla batteria

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
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danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 17:08:28  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, sei sempre gentilissimo

Non mi tornavano i collegamenti , ancora non e' arrivato
Controllero' con attenzione come collegarlo
il B- pero' e' indicato come collegato al + del paccobatterie

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W

Modificato da - danexh in data 31/08/2018 17:13:11
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rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 17:39:41  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
danexh ha scritto:

Grazie, sei sempre gentilissimo

Non mi tornavano i collegamenti , ancora non e' arrivato
Controllero' con attenzione come collegarlo
il B- pero' e' indicato come collegato al + del paccobatterie


E tu a chi dai retta, a dei cazzoni cinesi o a un paladino benefattore del mondo ebikerista sul forum?

Oppure, a proprio rischio e pericolo, tu collegalo al + della batteria... poi ci dici - o lasci detto, nel peggiore dei casi, a un parente stretto, di riferire su questo forum...

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Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36466 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 17:51:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scherzi, il (B-) va assolutamente collegato solo al polo negativo generale della batteria, il (P-) è l'uscita controllata dal BMS e va alla centralina mentre il (C-) è per collegarci il caricabatteria: Il positivo generale non va quasi mai sulla scheda del BMS, questi apparecchi lavorano in serie al negativo generale!!!
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danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 18:10:40  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

danexh ha scritto:

Grazie, sei sempre gentilissimo

Non mi tornavano i collegamenti , ancora non e' arrivato
Controllero' con attenzione come collegarlo
il B- pero' e' indicato come collegato al + del paccobatterie


E tu a chi dai retta, a dei cazzoni cinesi o a un paladino benefattore del mondo ebikerista sul forum?

Oppure, a proprio rischio e pericolo, tu collegalo al + della batteria... poi ci dici - o lasci detto, nel peggiore dei casi, a un parente stretto, di riferire su questo forum...


Assolutamente do retta a te e' fuori discussione

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
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danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 19:00:52  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo BMS ha 11 fili e NON 10 c0me dovrebbe, l' ultimo o il primo ( non so ) e' nero e gli altri rossi.
Lo schema da il cavetto in piu' collegato sul positivo pacco batterie e questo mi lascia perplesso .....
Sapete dirmi lo schema corretto di collegamento?
Grazie

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36466 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 05:58:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo schema corretto è quello che ti viene inviato assieme al BMS, e se questo prevede un cavetto che dal positivo generale della batteria va sulla scheda devi metterlo...
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danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 06:53:39  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Lo schema corretto è quello che ti viene inviato assieme al BMS, e se questo prevede un cavetto che dal positivo generale della batteria va sulla scheda devi metterlo...


Attendo dunque che arrivi questo BMS .

GRAZIE

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1617 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 13:34:16  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
danexh ha scritto:

Questo BMS ha 11 fili e NON 10 c0me dovrebbe, l' ultimo o il primo ( non so ) e' nero e gli altri rossi.
Lo schema da il cavetto in piu' collegato sul positivo pacco batterie e questo mi lascia perplesso .....
Sapete dirmi lo schema corretto di collegamento?
Grazie

Esistono BMS x 36v sia a 10 fili che a 11 fili.
Di solito con 10 fili vanno collegati ai 10 positivi, mentre con 11 fili il primo (solitamente di colore diverso dagli altri) va collegato sul negativo generale e gli altri 10 ai 10 positivi.
Saldare sempre sul nickel in mezzo alle celle, per evitare di scaldarle eccessivamente.
Attendi comunque di vedere lo schema allegato al BMS.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 19:44:46  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

danexh ha scritto:

Questo BMS ha 11 fili e NON 10 c0me dovrebbe, l' ultimo o il primo ( non so ) e' nero e gli altri rossi.
Lo schema da il cavetto in piu' collegato sul positivo pacco batterie e questo mi lascia perplesso .....
Sapete dirmi lo schema corretto di collegamento?
Grazie

Esistono BMS x 36v sia a 10 fili che a 11 fili.
Di solito con 10 fili vanno collegati ai 10 positivi, mentre con 11 fili il primo (solitamente di colore diverso dagli altri) va collegato sul negativo generale e gli altri 10 ai 10 positivi.
Saldare sempre sul nickel in mezzo alle celle, per evitare di scaldarle eccessivamente.
Attendi comunque di vedere lo schema allegato al BMS.




Grazie sei stato gentilissimo.
Ho fatto il collegamenti ed adesso il pacco sta caricando regolarmente.

Il venditore mi ha fornito ( dopo protesta ) lo schema "cinese" che e'completamente differente da quello pubblicato

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W

Modificato da - danexh in data 06/09/2018 19:47:25
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1617 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 19:06:03  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




Vatti a fidare dei cinesi...


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Modificato da - Bagigio in data 07/09/2018 19:32:53
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