Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dilemma!! Motorizzate la mia MTB o comprarne una??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 23:16:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutto il forum sono nuovo ho un grande problema per il quale avrei bisogno dei vostri Preziosi consigli ho la bicicletta come in foto sotto che vorrei motorizzare ma girando nelle varie pagine nel forum Ho dedotto che per poterlo fare necessitano all'incirca intorno a €700 non ho grandi pretese che percorro giornalmente in città vivo a Reggio Calabria per cui con qualche salita e mi servirebbe un autonomia di circa 60 km Vorrei veramente restare nella legalità con motore da 250 watt è una batteria Credo intorno ai 15 Ampere sono indeciso su un motore centrale bafang oppure alla ruota posteriore gradirei senza sensore Torque con pedalata assistita Ma con poca fatica in alternativa secondo i vostri consigli sarei anche disposto a comprare una nuova bici con un budget intorno ai €1000 nel caso anche di seconda mano e del tipo da passeggio non mountain bike per avere qualche comodità in più tipo portapacchi E poterci istallare delle borse. Aspetto numerosi i vostri Preziosi consigli un saluto a tutti voi. Grazie anticipatamente

Immagine:

997,9 KB

Immagine:

413,07 KB

Immagine:

777,8 KB

Immagine:

988,34 KB

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:19:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno che può aiutarmi?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:24:28  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco il valore della tua bici.
Se è almeno discreta ti conviene il kit.
Se è di poco valore tanto vale comprarne una già elettrica e evitare sbattimenti.
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:32:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao...forse un problemino sarebbe dove alloggiare la batteria..sembra ci sia poco spazio sul tubo obliquo
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 22:27:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io volevo fare la stessa cosa con la mia bici muscolare, avevo questa:


Immagine:

461,18 KB
Poi ho guardato un po' in giro e non mi conveniva, tra sbattimento e il kit spendevo più di 1000 €.
Con 1360 euro ho preso una Atala B-Cross 400 AM 80 è nuova in più ho la
garanzia di due anni.



Immagine:

328,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 00:49:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, la bici l'avevo comprata circa 8 anni fa 550 euro, usata per 1 anno e poi imballata è tenuta ferma per cui usata pochissimo. Continuando a leggere sul forum penso che potrei fare una modifica montando un motore con la ruota posteriore o meglio una ruota con motore compreso 350 watt e come ho potuto appurare conviene comprarlo con un codice BPM alto e mettersi una batteria a 48 volt per
poter tranquillamente fare le salite che mi trovo durante la strada per andare in centro città e poi per il ritorno a casa che comunque è circa un km di salita con non molta pendenza per cui calcolando un 50 km circa di autonomia e le salite da fare mi converrebbe penso prendere motore con ruota posteriore come detto prima oppure secondo voi un BBS bafang a sensore di pedalata? Grazie per i consigli

Modificato da - lilloone in data 20/09/2018 00:53:31
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 07:48:58  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho motorizzato una mtb simile alle vostre con il BBS. Se pensi di fare salite te lo consiglio, se ben rapportato sale ovunque.
In questo periodo mi sto cimentando con un piccolo hub per fare qualcosa più economico per un uso più cittadino. Mi sono accorto che per qualcosa di decente e non proprio basico il risparmio rispetto ad un BBS si aggira sui 100/150€ ma è un altro pianeta. Una volta fatta la spesa potrai riutilizzarlo anche su altre bici se decidi di cambiarla. E' un mulo va sempre non ha bisogno di niente. Bassissimi costi di gestione.
Se non hai voglia di tanti sbattimenti alla Atala ci farei un pensierino. Con questi prezzi i kit non convengono più come una volta!




Immagine:

424,81 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 20/09/2018 07:53:43
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 15:01:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti il BBS ormai credo che sia un motore abbastanza rodato e testato che non dovrebbe dare più di tanto problemi. Consigli per dove poterlo acquistare a buon prezzo? E dove poter acquistare una buona batteria a prezzo decente? E principalmente da quanti amp?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 21:04:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby, la tua scott è un'altra cosa rispetto a quell'atala. Se è per fare solo asfalto spendendo il minimo va bene, ma già 600€ non ce li spenderei... opinione personale ovviamente...
Torna all'inizio della Pagina

ziofico
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 12:04:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di lilloone

Buonasera a tutto il forum sono nuovo ho un grande problema per il quale avrei bisogno dei vostri Preziosi consigli ho la bicicletta come in foto sotto che vorrei motorizzare ma girando nelle varie pagine nel forum Ho dedotto che per poterlo fare necessitano all'incirca intorno a €700 non ho grandi pretese che percorro giornalmente in città vivo a Reggio Calabria per cui con qualche salita e mi servirebbe un autonomia di circa 60 km Vorrei veramente restare nella legalità con motore da 250 watt è una batteria Credo intorno ai 15 Ampere sono indeciso su un motore centrale bafang oppure alla ruota posteriore gradirei senza sensore Torque con pedalata assistita Ma con poca fatica in alternativa secondo i vostri consigli sarei anche disposto a comprare una nuova bici con un budget intorno ai €1000 nel caso anche di seconda mano e del tipo da passeggio non mountain bike per avere qualche comodità in più tipo portapacchi E poterci istallare delle borse. Aspetto numerosi i vostri Preziosi consigli un saluto a tutti voi. Grazie anticipatamente

Immagine:

997,9 KB

Immagine:

413,07 KB

Immagine:

777,8 KB

Immagine:

988,34 KB


Ciao, da quanto deduco ho esigenze di movimento simili alle tue : circa 60km di autonomia, diverse salite lungo i tragitti, poca voglia di pedalare sul serio ed una vecchia MB tutto sommato ancora utilizzabile.

Personalmente ho risolto con un motore alla ruota posteriore, marca nine continent che trovi in diverse "rapportature"

ha un ottimo tiro in salita, anche con a seguito rimorchietto carico, tra motore completo di centralina e batteria te la cavi tranquillamente con quanto hai messo in preventivo.

se poi in futuro vorrai passare ad una bicicletta diversa potrai smontarlo ed utilllarlo nuovamente

un saluto da Stefano
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 01:18:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento, ho fatto delle considerazioni è...premesso che sono orientato su una e-city bike comoda per la città, che la bici che possiedo è una MTB che dovrei elettrificare ..e che mio figlio mi ha fatto la battutina che la vorrebbe lui.. ho optato per un nuovo acquisto...e quì.. mi servono ancora i vostri preziosi consigli.
Io ho visto parecchie bici e considerato il mio budget di circa 1000 euro, vi propongo l'analisi delle seguenti bici:
https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/281451?utm_campaign=7Pixel_Campaign&utm_source=trovaprezzi.it&utm_medium=cpc&utm_term=[Argento%20City%20E-Bike%20Alpha%20Black,%2025%20Km/h,%2027,5,%2036V%2010,4%20Ah,%20Shimano%207%20Rappo...]

https://www.amazon.it/ATALA-elettrica-SPACE-Bafang-Elettriche/dp/B07DLFPYNX/ref=sr_1_15?s=sports&ie=UTF8&qid=1537714982&sr=1-15&keywords=city+bike

sarei propenso per la Argento city sia per il prezzo e poi mi piace di piu'..ma non so' se è una cineseria o meno e se si trovano i ricambi, di contro Atala è una marca abbastanza affidabile.

ho visto anche queste:
https://www.amazon.it/TORPADO-Tg-44-Bafang-250Wh-Elettriche/dp/B07DLF6LZN/ref=sr_1_86?s=sports&ie=UTF8&qid=1537716686&sr=1-86&keywords=city+bike

https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-posteriore-Pneumatici-posteriori/dp/B07FVN54GM/ref=sr_1_8?s=sports&ie=UTF8&qid=1537714982&sr=1-8&keywords=city%2Bbike&th=1

questa ha la batteria interessante e mi piace anche il display.. scusate per la lungagine del post ...accettto anche altre eventuali per altre bici.. grazie anticipatamente. saluti.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 13:44:23  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa?
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/e-bike/city/energy-max

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 14:35:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ..molto bella ..mahhh.. purtroppo per me fuori budget
qual'ora dovessi decidere per la NCM Munich ci sono le 2 misure la 26 e la 28 allo stesso prezzo da cosa bisogna regolarsi per decidere quale?? forse l'altezza? io sono 1.70... Grazie

Modificato da - lilloone in data 24/09/2018 14:42:05
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 25/09/2018 : 10:18:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno.. Mi sto documentando sulla Ncm Munich.. Ho anche visto per la Milano a 48 volt he anche bella. Ma per il mio utilizzo credo sia sprecata e risparmio anche 300 euro, volevo dei consigli sia positivi che negativi sulla Munich... Ho letto sul forum che ne sono capitate delle difettose.. Anche della Milano.. Ma di contro.. Ho anche letto che l'assistenza risponde efficientemente.Avrei anche bisogno come ho scritto sopra..del consigli su quale misura acquistare se la 26 o la 28..essendo che di statura sono alto 1,70..Grazie aspetto i vostri consigli e poi se Ok.. Procedo all'acquisto. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/09/2018 : 13:59:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è solo la misura delle ruote ma il telaio che deve essere giusto. Comunque una taglia m per 170 va bene. Su una scavalco basso vedo meglio le ruote da 26. Però per 300 euro la milano da una batteria sensibilmente più grande e un motore con meno limiti. Certo se usata solo in pianura va bene anche la munich..
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 25/09/2018 : 20:26:58  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lilloone,
le bipa da te elencate sono sovrapponibili.
Fossi in te probabilmente sceglierei l'atala
se non altro perchè è una delle poche (come hub)
che con una particolare sequenza del display
è sbloccabile. Ci sono a riguardo dei video su
youtube .. pertanto con quella bici puoi ottenere
maggiori velocità (in pianura!), le altre no.

Inoltre ha un marchio + affidabile sulla ricambistica
e assistenza (almeno sulla carta).
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/09/2018 : 21:54:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che altro se comperi la Milano hai un prodotto quasi unico, infatti sono ben pochi gli hub a 48v (da salita) con batteria molto capiente, e ciò giustifica i "disagi" dell'on-line.
L'altra è una comune bipa che trovi dappertutto e ritengo valido il consiglio di bubunapoli, non vale la pena l'on line.
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 25/09/2018 : 23:51:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io vivo a Reggio Calabria e negozi di bici elettriche c'è ne sono pochi che si contano sul palmo della mano,, ho fatto un giro e per 900 euro trovi l Atala base quella senza freni a disco e batteria sotto la sella da 7 amp mi sembra.. Per quello che cerco on line..

Modificato da - lilloone in data 25/09/2018 23:52:17
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 09:48:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prendi quella di sergiom anche se usata é un vero affare. Sicuramente molto meglio dell'Atala da negozio che hai visto li.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 04/10/2018 : 23:10:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccomi per il nuovo aggiornamento per l'acquisto di una nuova bici alla fine leggendo e rileggendo sul forum sono arrivato alle conclusioni di volerne acquistare una nuova con le seguenti caratteristiche principalmente deve essere una citybike Perché per problemi alla cervicale e alla schiena voglio evitare di stare piegato in avanti e preferisco restare in verticale sul sedile poi il budget da spendere deve essere intorno ai €1000 Avrei preferito un motore centrale ma per questa cifra è difficile per cui ho optato per un motore posteriore.
Sorvolerei sull'acquisto di una bici usata per evitare di prendere fregature Sìa per eventuali difetti che problemi al motore e alla batteria.
Resto in attesa di vostri consigli e vorrei delle opinioni spassionate sulla
NGM Munik. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 04/10/2018 : 23:18:47  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La monaco ha gli stessi componenti della milano, freni, sella, sospensioni, sterzo, etc. Però è uguale a tante altre in vendita anche nei negozi. Per 300 euro in più prenderei la Milano che a livello di prestazioni, estetica e durata batteria è un altro pianeta.
Le bici a 36 volt sono destinate all'estinzione così come è successo a quelle a 24.
DOPO aver provato una 48v non comprerei mai più una bici a 36v anche sottocosto.

Modificato da - Sergiom1961 in data 04/10/2018 23:39:31
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 19/10/2018 : 21:49:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

La monaco ha gli stessi componenti della milano, freni, sella, sospensioni, sterzo, etc. Però è uguale a tante altre in vendita anche nei negozi. Per 300 euro in più prenderei la Milano che a livello di prestazioni, estetica e durata batteria è un altro pianeta.
Le bici a 36 volt sono destinate all'estinzione così come è successo a quelle a 24.
DOPO aver provato una 48v non comprerei mai più una bici a 36v anche sottocosto.



Sera.. Alla fine sto prendendo in considerazione il consiglio del buon Sergiom1961 per 300 euro in più.. Credo convenga acquistare la Milano.. Ma purtroppo per il momento è solo disponibile bianca da 26..io la preferisco nera e ho chiesto alla Leoncicle che mi hanno risposto che prima di dicembre non sarà disponibile,magari la metteranno anche in promozione, per potersi fare il regalo di Natale. Ho però anche letto qui sul forum che converrebbe comprare anche il Daskit che non costa poi tanto.. Una bella batteria la potrei fare con i vostri consigli. ho anche la puntatrice e sono un buon hobbysta.. Resterebbe da decidere che bici acquistare da elettrificare(e purtroppo in questo non sono proprio ferrato) però sono sicuro che arriveranno a valanga i consigli.. Chiaramente non elettrico la mia perché me l'ha chiesta mio figlio e poi è un MTB e io invece preferisco un city bike con la postura dritta senza stare chinato. Chiaramente se potessi vorrei restare nella spesa inizialmente preventivata di 1000 euro.. Mahhh se devo.. Sforo.. Grazie a tutti. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 17:21:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora.. Rieccomi con l'ultimo aggiornamento... Decisione definitiva ... Preso per buono consiglio del buon Sergiom1961 bici in mio possesso Atala.. Ceduta al figlio... E acquisto della NCM Milano in data odierna.. 26 nera che è stata rimessa in vendita proprio oggi. Ho guardato poco fa su Amazon e risulta già spedita Sicuro di aver fatto un buon acquisto.. Spero solo al suo arrivo di non aver problemi più di tanto.. Come successo a qualcuno qui. Grazie a tutti per i preziosi consigli.. Vi farò sapere.. Ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 11/11/2018 : 11:54:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premesso che in tutti gli acquisti c'è sempre una minima percentuale di rischio direi che non dovrebbero insorgere problemi di sorta. Era la moscow che pare avesse qualche difettuccio congenito ma di problemi sulle Milano mi pare non ci sia una casistica preoccupante. Per il resto complimenti per la bipa.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 01:22:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie e per gli auguri... La bipa.. Risulta partita da Napoli per cui.. Martedì dovrebbero consegnarla.. Se tutto va bene..
marianor ha scritto:

Premesso che in tutti gli acquisti c'è sempre una minima percentuale di rischio direi che non dovrebbero insorgere problemi di sorta. Era la moscow che pare avesse qualche difettuccio congenito ma di problemi sulle Milano mi pare non ci sia una casistica preoccupante. Per il resto complimenti per la bipa.
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 10:06:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo acquisto, metti poi foto e impressioni
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 22:24:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sera... quoto me stesso per un aggiornamento riguardo la consegna..
fino a stamane il trakking della spedizione era che la bipa era in uscita dalle sede Fercam di Napoli già da giorno 10 ... alle 12 mi arriva una telefonata da Hannover di Leoncycle per chiedermi se il numero di telefono corrispondeva e la conferma del mio indirizzo(il tutto tra l'altro confermato pochi minuti dopo l'acquisto, sempre per telefono)dicendomi che il corriere aveva comunicato di avermi contattato e che il mio numero di telefono era errato e di conseguenza avrebbe riprovato ...per la seconda volta la consegna.
In verità io non ho ricevuto nessuna telefonata e il numero comunicato è esatto il problema vero e proprio è.. che la sede Fercam più vicina è a Cosenza ,200km da me e chiaramente rimandano la consegna per accumulare i colli e fare il viaggio pieno...
Un plauso a Leoncycle che si è subito interessata, il problema purtroppo è il corriere..pazienza mi toccherà aspettare ancora qualche giorno..

lilloone ha scritto:

Grazie e per gli auguri... La bipa.. Risulta partita da Napoli per cui.. Martedì dovrebbero consegnarla.. Se tutto va bene..
marianor ha scritto:

Premesso che in tutti gli acquisti c'è sempre una minima percentuale di rischio direi che non dovrebbero insorgere problemi di sorta. Era la moscow che pare avesse qualche difettuccio congenito ma di problemi sulle Milano mi pare non ci sia una casistica preoccupante. Per il resto complimenti per la bipa.


Modificato da - lilloone in data 12/11/2018 22:28:05
Torna all'inizio della Pagina

lilloone
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 13/11/2018 : 23:57:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bipa arrivataaa...telefonata inaspettata stamattina dal corriere e poi consegna alle 16...scatolone che sembrava investito da un TIR buchi sparsi qua e là, quello che ha portato la peggio sono i parafanghi ,sistemati col raddrizzamento delle stecche laterali, gomme sgonfie. 2 ore per montaggio e regolazioni varie e poi piccolo giretto in condominio... sembra tutto apposto se il tempo lo permette domani giretto di prova ed ecco alcune foto..


Immagine:

796,61 KB



Immagine:

512,45 KB



Immagine:

496,76 KB



Immagine:

236,24 KB



Immagine:

1053,88 KB



Immagine:

1098,69 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 14/11/2018 : 00:15:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benissimo, ora divertiti e stupiscici!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.