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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2018 : 19:35:17
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Ciao a tutti...sì sono anch'io in cerca di consigli e suggerimenti per trasformare la mia bici in una bipa. Inserisco subito le risposte alle 10 domande.
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Città al 99%, tragitto casa-lavoro di 3km in piano, due passaggi a livello e un pezzo di pavè. L'idea è usarla sempre anche con la pioggia (se non troppo forte) più avanti anche al posto dell'auto il più possibile per commissioni ecc...
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? No, piccole spese al massimo, ma io sono alto e pesante, 196cm per 108kg circa attualmente.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Sia assistita che sostituita all'occorrenza, più che altro d'estate.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Salite quasi zero, potrebbe capitare qualche cavalcavia, ma molto raramente.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Percorso quasi liscio, solo passaggi a livello e un pezzo di pavè.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Posso ricaricare sia a lavoro che a casa.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? L'idea è trasformare la mia, ma dovrebbe restare pedalabile a motore spento.
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? So metter mano da solo.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Poco...più una cosa funzionale e fatta bene.
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) sui 500€ max, posso salite ma non raddoppiare.
Come detto sopra, vorrei trasformare la mia bici, una citybike non recentissima ma cmq messa bene, telaio in alluminio, della mia taglia, ruote da 28 con finitura nera, freni v-brake. L'ho comprata anni fa, penso una 10ina, ma l'ho usata pochissimo. Da poco però lavoro vicino casa e ho ripreso ad usarla e vorrei continuare a farlo, anche d'inverno. Ho pensato anche alla possibilità di cambiarla per una bipa, ma essendo questa messa bene penso potrei risparmiare trasformandola. Pensavo, dato l'uso che dovrei farne, di montare un kit posteriore, una via di messo tra quello anteriore, più semplice e quello centrale che penso sia esagerato per il mio uso.
Che ne pensate? Consigli sui componenti? Prendo un kit o i componenti singoli? Siti o negozi da consigliare? L'usato è consigliabile? Se sì, mercatino del forum, a parte dove potrei cercare?
Sono aperto a consigli, idee...grazie!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2018 : 21:24:50
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Naturalmente se viaggi prevalentemente in pianura e incontri solo i cavalcavia non hai bisogno di un motore centrale, basta un comunissimno motore nel mozzo posteriore come tu hai già scritto... Oltretutto questa soluzione consente di pedalare anche a motore spento senza alcun attrito aggiuntivo.
Un esempio di kit completo di batteria lo trovi qui: https://www.ciclotekstore.eu/b2c/producto/9822082/2/platinium-e-bike-motor-kit-36v-9-ah-ft-battery ma ce ne sono a bizzeffe... |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2018 : 23:06:29
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Grazie per il link...quel sito mi era già saltato fuori in qualche ricerca.
Un'altra domanda... Perché no il motore anteriore, secondo voi...? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 01:03:45
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Le bici con il motore nel mozzo anteriore sono più spiacevoli da guidare, infatti questa è una soluzione adottata sulle bici supereconomiche, le altre hanno il motore posteriore: Anche quando parcheggi la bici sul cavalletto laterale se hai il motore anteriore il manubrio si gira di 180° e la bici di solito cade!!!
Quando ho kittato la mia prima bici nel 2009 ho fatto la scelta dell'anteriore, ma l'ho tolto subito ed ho montato un posteriore... |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 08:28:42
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Vi allego foto della bici che vorrei trasformare.
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2018 : 21:40:37
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Il prezzo mi sembra onesto..., pochi cablaggi e fili in giro, per le tue esigenze va benissimo! |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2018 : 22:06:08
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La bici si presta bene. Però non ho ben capito: davanti ha una sola corona? Anche se non devi fare molte salite, una doppia sarebbe auspicabile. Ma se devi solo fare qualche cavalcavia va bene anche così. Procedi pure. |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2018 : 22:21:19
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| bubunapoli ha scritto:
La bici si presta bene. Però non ho ben capito: davanti ha una sola corona? Anche se non devi fare molte salite, una doppia sarebbe auspicabile. Ma se devi solo fare qualche cavalcavia va bene anche così. Procedi pure.
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Davanti una sola corona. Dietro cambio Shimano 6 velocità. Devi capire se è un pacco pignoni a vite o no...
Anni e anni fa avevo un altra bici con cerchi e copertoni più sottili... Un po' la rimpiango |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2018 : 00:23:16
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Di solito fino a 7 velocità sono a vite, da 8 in poi a cassetta... |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2018 : 09:29:19
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| andrea 104KG ha scritto:
Di solito fino a 7 velocità sono a vite, da 8 in poi a cassetta...
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Grazie... Così prendo la versione giusta |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2018 : 14:18:38
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Un controller da 15A è possibile portarlo a 17A? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2018 : 11:21:39
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Si, ma devi saperlo fare, avere la strumentazione adatta e poi alla fine serve a ben poco passare da 540W a 612W di potenza di picco... |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2018 : 13:07:11
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| Barba 49 ha scritto:
Si, ma devi saperlo fare, avere la strumentazione adatta e poi alla fine serve a ben poco passare da 540W a 612W di potenza di picco...
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Dove posso trovare una spiegazione per farlo? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2018 : 13:38:07
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Devi aprire la centralina, individuare lo shunt (è un ponticello di Nichel saldato sulla scheda) aggiungere un po' di stagno partendo dal basso, dove già esistono le due saldature) e hai fatto... Il problema è che se non hai una strumentazione adeguata non puoi sapere a quanti Ampère sei arrivato, quindi rischi seriamente di bruciare la centralina!!! |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2018 : 14:15:53
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| Barba 49 ha scritto:
Devi aprire la centralina, individuare lo shunt (è un ponticello di Nichel saldato sulla scheda) aggiungere un po' di stagno partendo dal basso, dove già esistono le due saldature) e hai fatto... Il problema è che se non hai una strumentazione adeguata non puoi sapere a quanti Ampère sei arrivato, quindi rischi seriamente di bruciare la centralina!!!
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Tester e pinza amperometrica li ho... Vediamo. Alla fine è più o meno come aggiungere una resistenza
Penso di prendere il kit con controller integrato nelle batteria...peccato che sono 120€ in più mannaggia |
Modificato da - lorenz_nzo in data 01/10/2018 14:17:16 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2018 : 14:32:20
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Il problema è che se aggiungi troppo stagno poi è difficile tornere indietro, ammesso e non concesso che la centralina con lo shunt troppo stagnato non si bruci alla prima accelerata, quindi vai per piccoli step.
Comunque avere 70W di picco in più è quasi irrilevante, credimi. |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2018 : 16:23:00
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| Barba 49 ha scritto:
Il problema è che se aggiungi troppo stagno poi è difficile tornere indietro, ammesso e non concesso che la centralina con lo shunt troppo stagnato non si bruci alla prima accelerata, quindi vai per piccoli step.
Comunque avere 70W di picco in più è quasi irrilevante, credimi.
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Bho... è un idea... Vediamo. |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2018 : 16:59:28
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Se può interessare con i Bafang 250W vecchio tipo si poteva forzare la centralina a 18A invece dei canonici 15A via software. L'ho fatto a più riprese per fare dei test ma poi ho lasciato perdere e sono tornato indietro. Cambia davvero poco ed il gioco non sembra valere la candela. Per sentire veramente la differenza ci vogliono 20A che ho provato nella versione 500W. Quel che fa veramente una gran differenza per questi piccoli motori è l'uso di uno step-up di taglia adeguata o se possibile l'uso di batterie a 48V su motori da 36V ma è un'altra storia. Richiedono comunque una verifica della tensione limite degli elettrolitici dentro la centralina.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 01/10/2018 17:06:04 |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2018 : 18:38:17
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| @lby64 ha scritto:
Se può interessare con i Bafang 250W vecchio tipo si poteva forzare la centralina a 18A invece dei canonici 15A via software. L'ho fatto a più riprese per fare dei test ma poi ho lasciato perdere e sono tornato indietro. Cambia davvero poco ed il gioco non sembra valere la candela. Per sentire veramente la differenza ci vogliono 20A che ho provato nella versione 500W. Quel che fa veramente una gran differenza per questi piccoli motori è l'uso di uno step-up di taglia adeguata o se possibile l'uso di batterie a 48V su motori da 36V ma è un'altra storia. Richiedono comunque una verifica della tensione limite degli elettrolitici dentro la centralina.
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Con la poca strada che ci dovrò fare mi sa che non mi conviene... |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2018 : 22:39:28
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| @lby64 ha scritto:
Se può interessare con i Bafang 250W vecchio tipo si poteva forzare la centralina a 18A invece dei canonici 15A via software. L'ho fatto a più riprese per fare dei test ma poi ho lasciato perdere e sono tornato indietro. Cambia davvero poco ed il gioco non sembra valere la candela. Per sentire veramente la differenza ci vogliono 20A che ho provato nella versione 500W. Quel che fa veramente una gran differenza per questi piccoli motori è l'uso di uno step-up di taglia adeguata o se possibile l'uso di batterie a 48V su motori da 36V ma è un'altra storia. Richiedono comunque una verifica della tensione limite degli elettrolitici dentro la centralina.
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Tu mi sapresti consigliare qualche kit economico...? |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2018 : 00:51:19
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Ho letto solo ora le caratteristiche... Ha 15Nm di coppia. Ci vai solo in pianura... La NCM ne ha 55 |
Modificato da - Sergiom1961 in data 03/10/2018 00:55:52 |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2018 : 00:54:15
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2018 : 12:41:13
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Devo ancora sballarla, certo sembra un motorone ed una ruota solidissima da ben più di 250W (pesata 8 kg totale). Il suo uso sarebbe su piano ed argini. Farò sapere come va in raffronto a quello front (ben più piccolo) che in accelerazione va come il Bafang centrale da 250W.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 03/10/2018 12:43:47 |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2018 : 19:05:10
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Fai sapere... Grazie.
Una domanda per tutti...il limite dei 25km/h è una funzione software del display o del controller...? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2018 : 19:49:33
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No, di solito è una caratteristica del motore impiegato, nessun limitatore elettronico...
Ad esempio quasi tutte le bici con motore nel mozzo e ruote da 28" montano motori che alimentati a 36V fanno 220RpM a vuoto e circa 200RpM sotto carico, quindi spingono fino ai "canonici" 27Km/h e poi stop. |
Modificato da - Barba 49 in data 03/10/2018 19:50:08 |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2018 : 22:11:03
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| Barba 49 ha scritto:
No, di solito è una caratteristica del motore impiegato, nessun limitatore elettronico...
Ad esempio quasi tutte le bici con motore nel mozzo e ruote da 28" montano motori che alimentati a 36V fanno 220RpM a vuoto e circa 200RpM sotto carico, quindi spingono fino ai "canonici" 27Km/h e poi stop.
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Capito... quindi alimentando a 48v passeresti il limite. Esistono motori e/o controller con possibile scegliere la tensione? Ovviamente con batteria adeguata. |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2018 : 23:30:10
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Ma in salita con solo 15 Nm come andrà? |
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pilotaDD
Utente Master
6123 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2018 : 01:10:55
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male?
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2018 : 07:55:14
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Passando a 48V di alimentazione (13S) avresti circa 35Km/h di velocità massima, mentre passando a 52V (14S) la velocità si sposterebbe verso i 37-38Km/h: Ovviamente esistono centraline a doppia-tripla tensione, ma non vedo a cosa potrebbero servirti, se hai sulla bici una batteria da 48V la bici andrà comunque a 35Km/h anche tentando di "commutare" la centralina su 36V, cosa impossibile tra l'altro, lo fa da sola quando "legge" la tensione della batteria...
Con 15Nm si va poco in salita... |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 18:57:50
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Penso di poter aumentare il budget a disposizione... Con 800/1000€ meglio puntare ad una bipa nuova o puntare cmq alla trasformazione? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 21:14:30
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Per quella cifra io prenderei qualcosa di nuovo, se uso city, kit solo su mtb buona già in possesso.
@lby ma ai preso un gearless?? per quel peso penso sia un clone dei nine continent... con anche possibiltà di regen Anche se dalla foto dell'inserzione non sembrava proprio... ma è monomarcia anche questo?? |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 23:34:40
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Non ho ancora avuto modo di guardare la fornitura delle componenti. Farò sicuramente sapere. Magari avesse anche la Regen, userei la batteria di vtc per fare dei test!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 12:02:19
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Dunque... guardando le bici al prezzo del mio budget...non trovo qualcosa di "veramente conveniente". Mi spiego. Intorno agli 800/1000€ trovo solo bici, ovviamente, basiche, che motore elettrico a parte non hanno nulla di più rispetto alla mia bici. Le uniche leggermente diverse sono la emootika di kasanova, che ha un freno a disco anteriore, oppure la ORIGINAL 900E di decathlon che ha il telaio ammortizzato (ma cmq costa 900€).
La mia bici ha un ottimo telaio in alluminio, freni v-brake promax (che tante bipa montano), un classico cambio shimano che anche altre bici montano. Ed ha 10 anni!
Bho...kit per la mia e cambio il freno anteriore magari... |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2018 : 13:06:04
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Kasanova sta facendo un extra sulla bipa... Alla fine verrebbe sui 630€...sono indeciso se prenderla |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2018 : 00:19:36
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Qualcuno di voi conosce le bici montana vkt...? |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2018 : 20:49:34
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| lorenz_nzo ha scritto:
Qualcuno di voi conosce le bici montana vkt...?
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Se fai una ricerca sul forum troverai un 3d che tratta delle bici montana. Le vkt sono la serie da gara di quella marca. Io oggi ne ho vista una dal vero ed è bella ha un motore bafang max. Era una front accessoriata discretamente costa 2700€ ca |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 23:54:10
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Alla fine invece di modificare la mia...ne ho comprata una... usata ma in ottimo stato e con i componenti praticamente nuovi.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2018 : 00:12:15
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Molto bella, se ti piace il tipo di bici e se non fai fuoristrada deve essere molto divertente... si può sapere quanto l'hai pagata? |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2018 : 00:14:43
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Alla fine è una city senza parafanghi, che metterò. Pagata 850, ma batteria motore e centralina sono praticamente nuove. Manubrio da MTB, manopole e pedali specialized |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2018 : 09:04:40
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Domanda da inesperto.... La misura del telaio che uno trova su un catalogo, esempio H. 46-49-54, a quale parte del telaio fa riferimento? Altezza tubo sella? Cambiando quella misura, cambiano anche altre parti? |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 08:30:48
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Cmq io sudo anche con la bipa... |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6890 Messaggi |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 22:22:27
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Ciao... Chiedo un nuovo consiglio. Reggisella ammortizzato, che ne pensate dell'xlc sp-s08? Meglio un suntour?
Grazie |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 00:21:57
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Posso solo dirti che il suntor funziona molto bene, l'altro non so... |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 07:02:00
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| andrea 104KG ha scritto:
Posso solo dirti che il suntor funziona molto bene, l'altro non so...
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È che io non peso poco...mi sembra il suntour supporta fino 100kg. Io sono 110 circa |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6890 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 22:22:38
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Si può però sostituire la molla......
https://www.bike-discount.de/it/comprare/suntour-spring-element-sp12-ncx-hard-211488
Anche se c'è già quello tarato per 120 Kg.
Basta leggere un pò!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 15/01/2019 22:25:17 |
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lorenz_nzo
Utente Normale
Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2019 : 19:48:08
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Ho preso il reggisella della xlc... Trovato su Amazon wharehouse deals alla metà del prezzo,nuovo! Aveva solo una parte svitata, facile che l'abbiano dato indietro per quello. Da domani lo uso... Vi faccio sapere. |
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elettricooo
Utente Medio
395 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2019 : 03:10:36
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| lorenz_nzo ha scritto:
Domanda da inesperto.... La misura del telaio che uno trova su un catalogo, esempio H. 46-49-54, a quale parte del telaio fa riferimento? Altezza tubo sella? Cambiando quella misura, cambiano anche altre parti?
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La misura viene presa dal "centro" della pedaliera (cioè il centro della ruota dentata anteriore, ossia il perno del movimento centrale) fino alla "fine" del tubo in cui innesti il reggisella (ossia dove strozzi il collarino per regolare l'altezza della sella). Infatti la misura di quel tubo ("verticale") si chiama per questo "centro-fine". Cambiando l'altezza del verticale, possono variare leggermente anche le geometrie del telaio. Ad esempio, anche l'orizzontale potrebbe essere più lungo... Comunque se il telaio non è della tua misura te ne accorgi dai dolori. Poi dipende da quante ore rimani in sella. |
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