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RoMax
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Inserito il - 27/09/2018 : 13:54:04
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Salve ragazzi e non.. ho quasi finito il resturo di una vecchisssima bici con il motore sul mozzo centrale della ruota posteriore..
la mia domanda è: ho due ruote posteriori motorizzare, una con i soli + e - e l'altra con tre cavi di alimentazione ed altri 5 per i sensori Hall..
ho provato la bici con il motore semplice e, purchè vada benino in piano, alla più piccola salitina bisogna pedalare bene per superarla.. ora volevo sapere se invece il motore con i sensori potrebbe essere più performante in quelle situazioni..
ho chiaramente le due differenti centraline e ricablare l'impianto non è un problema..
p.s. i motori sono a 36v ma sinceramente non so la potenza..
p.p.s. ma prendoli e dando una bella pulita all'interno migliorerebbero le prestazioni?? non girano male a vuoto però..
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 14:38:53
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Non sapendo di che motori si tratta è difficile dare un giudizio. Sicuramente quello con due soli fili, quindi a spazzole, è roba vecchia che andrà a deteriorarsi (le spazzole si consumano ed il collettore dove strisciano anche) Viceversa nell'altro non ci sono parti che si consumano, alla peggio solo i cuscinetti ma ce ne vuole. Per cui tendenzialmente meglio quello con sensori però è tutto da vedere.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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RoMax
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Lazio
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Inserito il - 27/09/2018 : 14:57:54
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Grazie delle info.. proverò a fare delle foto ai codici.. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 15:01:51
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Quto T4R, probabilmente quel motore a spazzole avrebbe bisogno di essere aperto e revisionato ben bene: I motori a spazzole purtroppo vanno aperti ogni tanto, il collettore si ossia e le spazzole si consumano... 
Comunque quando sono perfettamente efficienti vanno esattamente come quelli brushless, fatte salve le maggiori emissioni elettromagnetiche che disturbano gli apparati radio.
Naturalmente per sapere la potenza NON devi guardare i motori bensì le due centraline, controlla cosa c'è scritto e postalo!  |
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RoMax
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Lazio
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 17:22:09
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Quella è una centralina assai potente, (800W di picco e 400W continui) quindi se la bici va piano la colpa è del motore che va revisionato oppure della batteria che "si siede" sotto sforzo...  |
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RoMax
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Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2018 : 08:55:05
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questo è il motore provato/montato a due fili...
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questo è quello con i sensori
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queste due foto della bike..
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ho provato a fare una ricerca con i codici ma io non ho trovato nulla... |
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RoMax
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Lazio
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Inserito il - 28/09/2018 : 08:57:24
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| Barba 49 ha scritto:
Quella è una centralina assai potente, (800W di picco e 400W continui) quindi se la bici va piano la colpa è del motore che va revisionato oppure della batteria che "si siede" sotto sforzo... 
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proverò a "revisionare" il motore.. ma effettivamente la tensione delle batterie scende un bel po.. anche se sono batterie nuove 12v12ah di quelle da gruppo di continuità... |
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Barba 49
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Toscana
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RoMax
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andrea 104KG
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Marche
14595 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2018 : 10:43:03
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USA quello a 3 fili brushless non devi revisionare nulla... |
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Barba 49
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Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2018 : 12:38:11
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Non so da che parte ha il collettore, comunque aprilo completamente e controllalo: Pulisci il collettore di rame con carta vetrata sottile e togli tutto lo spolvero di carbone che trovi in giro, controllando naturalmente anche la lunghezza delle spazzole...
Già che ci sei dai un'occhiata anche ai due cuscinetti, non si sa mai!  |
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RoMax
Nuovo Utente
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2018 : 23:41:19
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Sapete aiutarmi con i contatti indicati nella foto?? Sc1 sembra il sensore freni, infatti rilascia il motore.. Sc2 sembra il freno a mano :-) dato che inchioda il motore (prove fatte con laneuota smontata.. )
CLK - DA e DS non riesco a capirne l'uso..
P.s. è la centralina del motore brushless..
P.p.s. sembra non funzionare neppure il sensore di pedalata al contatto ZL ma devo vedere meglio..
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RoMax
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Lazio
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Inserito il - 28/09/2018 : 23:44:03
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Potete anche suggerirmi eventualmente una centralina che abbia anche le luci di posizione e della frenata tipo quella che go postato x il motore a due cavi?? Eviterei di impazzire per trovare il modo di implementare gli stop.. |
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Barba 49
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Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2018 : 06:05:36
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Gli stop sulle bici sono proibiti dal CdS, quindi non affannarti a cercare una centralina che supporti questa funzione!!! 
Anche trovare una centralina brushed che supporti le luci di posizione è difficile, la maggior parte di queste è dedicata ai monopattini elettrici, quindi non ha nemmeno l'ingresso per il pas ma solo per l'acceleratore.  |
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RoMax
Nuovo Utente
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2018 : 11:57:16
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Niente da fare.. Il pas non funziona.. Ho trovato nella matassa di fili tagliati un interruttore che forse serviva a selezionare il pas o il manettino ma dove andavano collegati sul controller non è dato sapere.. |
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RoMax
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Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2018 : 11:59:27
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Ho però trovato il selettore della velocità max.. Ci metto un paio di resistenze ed un selettore a tre posizioni per fare min med e max.. |
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