Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 12:35:53  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bicifacile,
non è sempre come pensi tu.
La gente preferisce comprare online o dal grande
distributore perchè l'assistenza non te la fa nessuno (sistemi
proprietari, incapacità, professionalità approssimativa,
riparatori di scooter adattati, etc..).
Bene che vada ti impacchettano la bipa e la spediscono
alla casa madre, per poi riaverla dopo tempo indeterminato.

E' successo a me, è successo a tanti.

A trovarlo il negozio sotto casa che ti assiste, ti fa trovare
ricambi, è competente in tutto....dai ti prego.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 13:39:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo sono costretto a quotare Bubunapoli, la quasi totalità dei negozi di bici che io conosco e che negli ultimi anni hanno iniziato a vendere anche quelle elettriche NON hanno nessun dipendente che si occupi di questi mezzi con cognizione di causa, fanno un corso organizzato dalle case produttrici e a quel punto pensano di poter mettere le mani su un prodotto complesso come questo!!!

Non ho veduto nessun negozio assumere nuovo personale che avesse almeno un minimo di conoscenza di elettronica o elettromeccanica, hanno riciclato persone che al limite sapevano registrare un deragliatore o fare semplici lavori su bici muscolari e che adesso non sono in grado di sapere nemmeno i fondamentali di funzionamento di una bici elettrica: In pratica nel caso ci sia un problema si limitano a telefonare decine di volte alla casa madre e poi alla fine spediscono la bici e amen...

Le bici elettriche (apecialmente quelle di fascia alta) non assomigliano a nessun altro prodotto al mondo, quindi o si conosce l'argomento oppure si è ignoranti e impreparati a gestire questo fenomeno che per fortuna si sta espandendo.
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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 14:13:54  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarò la famosa eccezione che conferma la regola.
Qui però si parlava di deragliatori e fili del cambio, non di elettronica. Ho ormai 8 anni di esperienza nel settore, ho capito che il consumatore segue mode e prezzi. È educato a navigare tra offerte e promozioni e difficilmente è disposto a dar fiducia al negozio.
Sarà anche come dite voi ma i colleghi che ho conosciuto, almeno per quanto riguarda la meccanica, sanno fare bene il loro lavoro e per l’elettrico fanno quello che possono, corsi e sperimentazione sul campo. Sempre molto meglio che il niente del grande magazzino.

Bicifacile
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 17:31:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritirata bici

hanno sostituito il display

non penserete mica che c'entra qualcosa con il difetto su esposto?

dai su

il display non può causare un malfunzionamento del motore

(bicifacile non esporti che fai peggio)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 17:40:10  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Laura in Fisica con indirizzo elettronico, 35 anni di lavoro come progettista in importanti ditte elettroniche internazionali, passione per la e-bike dal 2006, professionista del settore con un negozio specializzato in e-bike dal 2012, questo è in sintesi il CV del titolare di Bicifacile.
Leggere che nessun negozio ha personale con un minimo di esperienza di elettronica ed elettromeccanica, permettimi Claudio, non mi va che passi senza risposta

Bicifacile
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 18:05:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Laura in Fisica con indirizzo elettronico.....


Dai che sei in tempo per correggere..


In Vino Rident Omnia
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 18:26:20  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile,
Laurea in medicina e chirurgia da 30 aa, doppia specializzazione,
ho dovuto imparare a cambiare pasticche freni, fare lo spurgo,
centrare la ruota, sostituire raggi, regolare cambio, cambio
copertoni, raggiungere centralina per ponticellare, etc.

perchè un meccanico di una nota casa quando gli dissi che
la ruota libera era difettosa mi sgranò gli occhi supplicandomi
di tentare con un'altra domanda...
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 19:06:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi piacerebbe abitare vicino a Barba, Bicifacile e a Bubunapoli!
Perchè si sporcano le mani!

Qui nel forum, abbiamo tanti medici, avvocati, ingegneri, insegnanti e tante altre alte professionalità che sanno fare e anche bene il "biciaio" per hobby e/o passione!

Ma un biciaio che sappia eseguire una "colicistectomia", quella che mi è venuta (coliciste), quando ho acquistato la prima e-bike!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 21:55:14  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono passati i 30 minuti stabiliti dall’amministratore e quindi non posso più correggere il mio post. Laurea e non Laura. Mi scuso con tutte le Laura.

Bicifacile
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 23:31:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bicifacile: Se rileggi il mio post vedi che c'è scritto che "in nessuno dei negozi di bici che conosco" c'è del personale assunto appositamente per seguire le bici elettriche, e io ne conosco solo una decina, quindi come fai a sentirti chiamato in causa?

Comunque nel panorama nazionale credo che solo chi ha aperto un negozio apposito per le bipa abbia la preparazione necessaria, i vecchi ciclisti che si sono riciclati pur di seguire la nuova tendenza delle bici elettriche brancolano nel buio, e credo che tu lo sappia bene, visto che dell'argomento ne mastichi assai!
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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 08:43:25  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, quello che dici è vero, ma io assisto piuttosto di frequente a persone che hanno acquistato su internet o in negozi lontani che offrivano super sconti, così facendo magari risparmiano qualche decina di euro sull’acquisto, ma poi si trovano in difficoltà sia per l’elettrico, ma più spesso, per la meccanica della bici.
Allora cercano il biciaio disposto a fare la manutenzione. Io ormai mi sono rassegnato a questo modo di fare ma, quantomeno, mi piace continuare a far riflettere che questo comportamento determinerà la morte della maggior parte dei piccoli negozi. E non credo sia una bella cosa.

Bicifacile
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 08:52:11  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono però anche biciai che si sono fatti un nome con le bici elettriche e sono bravi. Ieri sono andato da uno che monta batterie supplementari su tutti i motori tranne il bosch e che quindi ha una marcia in più rispetto agli altri. La sua ultima bici da xc è una autocostruita in carbonio con piccolo hub posteriore e pesa 13,5 kg batteria compresa.Penso che il motore faccia 185 rpm per cui, su bici leggera sale comunque dove i muscolari devono andare a piedi. Se si è assemblato la bici penso sia in grado di regolare il cambio o cambiare le pastiglie dei freni.
La bici precedente ha motore Shimano ma una batteria da 630 wh di scorta.
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 09:00:07  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un fenomeno creato dal mercato, non dall'acquirente.
Di fronte ad un risparmio (a volte consistente !) di
qualsiasi articolo perchè mai dovremmo privarci di amazon
o pincopallino? te lo spediscono anche a casa persino con
la clausola della restituzione.


Bicifacile ti comprendo, davvero, ma non ci sentiamo carnefici.

Il risvolto della medaglia è l'artigiano volenteroso che sa fare
solo quello che io ho imparato da solo, attraverso i tutorial
(e faccio il medico a tempo perso...).
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 09:31:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che l'E-Commerce ha provocato un problema non facilmente risolvibile, ti prospetta una scelta infinita e prezzi molto bassi, quindi per un negozio "fisico" è molto complicato rimanere competitivo...

Alcuni si sono tuffati nel mondo delle bici elettriche facendone il loro "core business" (personalmente conosco Bhoss), e questi ovviamente hanno la preparazione e il personale adeguato al bisogno e seguono i clienti al 100%, altri arrancano e rimangono sulla piazza quasi esclusivamente per merito del mercato delle muscolari e delle riparazioni, sfruttando magari una posizione invidiabile e una fama di tre generazioni di biciai.

Comunque sia è un gatto che si morde la coda, se i negozi non guadagnano abbastanza non possono attrezzarsi per l'elettrico, ma se non sono attrezzati non possono riparare le bici elettriche, quindi appena si sparge la voce della loro poca efficenza non vendono più un mezzo.
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Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 10:00:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Barba, quello che dici è vero, ma io assisto piuttosto di frequente a persone che hanno acquistato su internet o in negozi lontani che offrivano super sconti, così facendo magari risparmiano qualche decina di euro sull’acquisto, ma poi si trovano in difficoltà sia per l’elettrico, ma più spesso, per la meccanica della bici.
Allora cercano il biciaio disposto a fare la manutenzione. Io ormai mi sono rassegnato a questo modo di fare ma, quantomeno, mi piace continuare a far riflettere che questo comportamento determinerà la morte della maggior parte dei piccoli negozi. E non credo sia una bella cosa.


e dopo capita anche l'opposto... bici nuova presa dal biciaio che dopo tre mesi ha dismesso l'attività, e quindi acquistare in rete o sotto casa a me ha cambiato poco, e comunque in peggio, visto che anche per la garanzia (che viene si fatta da altro distributore di quella marca) dovrei farmi 70km per portare la bici al negozio.... spero solo di non avere problemi elettrici nei prossimi 2 anni, per il resto faccio tutto da solo.
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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 10:05:24  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che il fenomeno e-commerce sia inarrestabile e diventerà sicuramente il canale di vendita principale per tanti tipi di merce. E dico di più, è giusto che sia così. Ci sono vantaggi evidenti sia per chi acquista ma, sopratutto, per chi vende.
Quello su cui vorrei che si riflettesse è che se si compra un TV la probabilità di aver bisogno di assistenza è molto bassa e l'assistenza, quasi sempre, si attua cambiando l'apparecchio. Se invece si compra una bicicletta è probabile che ogni 500/1000 km occorra fare interventi di diverso tipo.
Se il ciclista è consapevole di ciò, e magari anche autosufficiente, non ci sono problemi. Se non lo è, deve porsi la domanda al momento dell'acquisto. Chi mi farà la manutenzione? E forse in quel caso sarebbe meglio acquistare dallo stesso o, quantomeno, non auto giustificare l'acquisto altrove dicendo che i meccanici sono tutti ladri e incompetenti.

Bicifacile
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 10:41:07  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno di noi ha mai detto "i meccanici son tutti ladri"
Punto primo.
Che molti sia incompetenti (soprattutto nella parte elettrica)
lo confermo
Punto secondo.
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 11:36:51  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me 6 anni fa dopo aver preso le due BH per un totale di 5000€ il venditore ha chiuso dopo 6 mesi e da allora mi sono dovuto arrangiare (dopo ho scoperto i kit e alleluia!).
E c'è pure un'altro aspetto.
Compero sui soliti siti cose praticamente nuove a niente da chi non ha tempo o voglia di procurarsi/sostituire le batterie o fare piccole riparazioni. E per l'assenza appunto di artigiani. Un hobby molto ben remunerato.
Ultimi esempi due robottini per aiutare mia madre nelle pulizie di casa perfettamente funzionanti a poco più di 200€ invece di 700/800€.
Uno smartphone come quello che sto usando in questo momento ma nuovo a 15€ ad un'asta solo perchè non ultimo modello.
Ci sono molti modi per guadagnare con la new economy anche stando seduti sul divano.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 24/02/2019 11:49:51
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stew
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 21:31:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento.

Ieri la commessa Decathlon mi ha detto di riportarla che mi verranno restituiti i soldi. Dice che è un difetto già segnalato da altri ed ad oggi non hanno la soluzione. Percui sostituendola non è detto che non ricapiti.
Sono indeciso. Non mi sembra un difetto importante, e se mi restituissero i soldi vorrebbe per me dire tornare ad utilizzare la macchina (o prenderne una non PEDELEC, il mio budget è quello e non oltre).
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 21:42:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stew ha scritto:

Aggiornamento.

Ieri la commessa Decathlon mi ha detto di riportarla che mi verranno restituiti i soldi. Dice che è un difetto già segnalato da altri ed ad oggi non hanno la soluzione. Percui sostituendola non è detto che non ricapiti.
Sono indeciso. Non mi sembra un difetto importante, e se mi restituissero i soldi vorrebbe per me dire tornare ad utilizzare la macchina (o prenderne una non PEDELEC, il mio budget è quello e non oltre).


io intanto la provo, mi rilasciano un documento per il rimborso anche tra qualche mese. ieri mai successo nessun problema.
a me hanno detto che stanno risolvendo su quelle nuove in produzione.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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stew
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 21:56:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andando a vedere sul sito in effetti ci sono parecchie lamentele sul prodotto:

https://www.decathlon.it/it/pageReviews?productId=8487238&collaborator=0

E non mi sembra nemmeno più disponibile (salvo alcuni esemplari ancora nei negozi). La venditrice ieri mi diceva cha ne hanno sopesa la produzione in attesa di capere il difetto.
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stew
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 22:04:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

io intanto la provo, mi rilasciano un documento per il rimborso anche tra qualche mese. ieri mai successo nessun problema.
a me hanno detto che stanno risolvendo su quelle nuove in produzione.


Dai commenti (in francese) pare che sia un problema di infiltrazione di acqua. Per cui finche la usi sempre in asciutto non dovrebbero esserci problemi.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 22:59:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti ci sono molti commenti negativi, alcuni per l'acqua, altri sembra per il sensore di sforzo... non è una bella cosa, un hub avrà i suoi limiti ma di solito è affidabilissimo, devono aver fatto qualche errore...
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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 06:55:31  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pochi post siamo passati dalle stelle alle stalle.

Bicifacile
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essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 10:55:11  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è da dire che specialmente nei settori di prodotti a rapida evoluzione (vale per il software come per gli elettrodomestici e mille altre cose) verifiche delle progettazioni, delle lavorazioni, collaudi pre-uscita, pre-serie e via discorrendo vengono fatte sempre meno, ormai il tester tante volte lo si fa fare al cliente finale, e per forza ci sono arrosti...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 11:29:21  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stew ha scritto:

Aggiornamento.
Sono indeciso. Non mi sembra un difetto importante, e se mi restituissero i soldi vorrebbe per me dire tornare ad utilizzare la macchina (o prenderne una non PEDELEC, il mio budget è quello e non oltre).


2 suggerimenti:
1- potresti barattare un buono sconto contro il fatto di tenertela con quel particolare difetto
2- la NCM milano o Moscow non mi sembra che siano gran che più care

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 11:31:46  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i test e gli arrosti ci sono anche per i prodotti
di fascia alta.
Tanto vale risparmiare o adattarsi col fai da te.

Questo è più o meno il succo del discorso...
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stew
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 11:57:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

2 suggerimenti:
1- potresti barattare un buono sconto contro il fatto di tenertela con quel particolare difetto
2- la NCM milano o Moscow non mi sembra che siano gran che più care


Grazie, sono andato a guardarmi le due bici e anche loro non sono esenti da difetti.
Temporeggio finchè è in garanzia e poi vediamo se riescono a risolvere.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 12:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me rimane una bici da tenere in considerazione,pecca di gioventù ma decathlon è onnipresente,
cambia i pezzi,la bici,ti ridà i soldi,
insomma è una politica che nessun venditore attua,nel negozio e tanto meno on-line,
immaginate di dover cercare fra due anni un display di ricambio,batteria,
o quant'altro di cineserie vendute su amazon,aliexpress...

www.enerlab.it
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 16:51:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento:

le proposte sono 2

1- consegna e rimborso totale bici (ma resto solo con le altre 2 in garage e mi sembra di essere a piedi)

2- attendere il nuovo modello opportunamente modificato e fare il cambio

ho scelto la 2

l'opzione 3 consigliata dall arguto chicc0zz0 ha dato esito negativo.

ieri lavata bene con l alta pressione (evitando i punti sensibili)
poi giro di 10km per l asciugatura.

oggi 30km, nessun sintomo.

domani non v'è certezza

dopodomani ancora meno

sul lungo termine: cenere.

Immagine:

3558,04 KB

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 20:42:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedrai che la prossima mtb la fanno con un centrale.... peccato però
ma veramente ti danno la possibilità di aspettare il nuovo e poi cambio a costo zero? E' una roba eccezionale ....
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 21:08:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, strano anche che non vogliono vendermela col difetto a prezzo scontato.


ho chiesto di comprare anche la L che mi avevano prestato, ma mi hanno detto no no è nostra..

politiche di marketing

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 21:53:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

si, strano anche che non vogliono vendermela col difetto a prezzo scontato.

ho chiesto di comprare anche la L che mi avevano prestato, ma mi hanno detto no no è nostra..


È quella buona che usano da far provare ai pollastri che poi spennano..


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 22:06:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 22:07:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

claudio02 ha scritto:

si, strano anche che non vogliono vendermela col difetto a prezzo scontato.

ho chiesto di comprare anche la L che mi avevano prestato, ma mi hanno detto no no è nostra..


È quella buona che usano da far provare ai pollastri che poi spennano..


no presenta lo stesso difetto.

speravo in un :

"ok ci dia 600 euro e se la porti via.."

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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 22:56:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo però se ti danno la nuova a costo zero... Quando arriva
E in più usi questa... Non ho seguito bene ma il difetto non mi sembra così invasivo
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 22:53:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
però risulta ancora ordinabile,non si capisce cosa stia accadendo,nel senso che non credo possano aver già aggiustato il tiro

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 05:47:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho notato anch io, sono andato al negozio e gli ho chiesto di ordinarmi quella nuova on line, loro hanno risposto che sembra disponibile, ma quando cliccano non esegue l ordine.

la bici mi serve, ma se non si risolve in tempi ragionevoli la riconsegno.

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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 07:58:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che per altro é un vero peccato perché dai tuoi commenti e da quelli di altri utenti sembrerebbe essere una buonissima bipa,di sicuro il discorso dell'assistenza tecnica,intesa come correttezza,é un valore aggiunto che non credo nessun altro bipista abbia.

Non vorrei che la sospendano per farne una col centrale,che in tal caso costerebbe davvero molto di più

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 10:54:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema della decathlon è che nel centro vendita non sa un c...o nessuno.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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baldiniantonio
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Inserito il - 08/03/2019 : 14:20:33  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


22 recensioni negative in francese

https://www.decathlon.it/it/pageReviews?productId=8487238&filterReviews=1&collaborator=0

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dibi
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Inserito il - 08/03/2019 : 17:22:53  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella seconda opinione c'è la risposta del team che sembrerebbe far luce sul problema.

Buongiorno, Grazie per la tua opinione e il tuo supporto e scusa per i guasti riscontrati. <br> In effetti, grazie ai vostri riassunti e all'analisi di alcuni prodotti difettosi, abbiamo riscontrato alcuni problemi di tenuta su alcuni modelli. <br> Quindi abbiamo corretto le nostre biciclette in produzione e bloccato i nostri magazzini per riparare le biciclette memorizzate (il che spiega l'indisponibilità al momento su Internet). <br> Per i clienti che hanno già la bicicletta in loro possesso, una procedura di riparazione è ora disponibile in officina. (Installazione di uno spessore sul connettore del controller / batteria e lubrificazione specifica del sensore di coppia). Questo non è un caso isolato, ma rimane piuttosto debole, sei stato colpito da questo problema sulle prime 2500 moto vendute. <br><br> Cordiali saluti, <br><br> Rémi LOZACH Product Engineer B'twin <br><br>

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
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claudio02
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Inserito il - 08/03/2019 : 18:31:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riconsegnata oggi

ordinata la nuova senza difetti, arriverà la settimana prossima.

seguirà nuovo co2 test erbezzo-malga lessinia

basta par carità...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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pixbuster
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Inserito il - 08/03/2019 : 23:37:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CO2 facci anche un test dei famosi gnocchi di malga che siamo carenti, qui so Jobike, di consigli culinari


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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claudio02
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Inserito il - 09/03/2019 : 04:18:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

CO2 facci anche un test dei famosi gnocchi di malga che siamo carenti, qui so Jobike, di consigli culinari




http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=24214&

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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baldiniantonio
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Inserito il - 09/03/2019 : 08:16:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


...ci si perde il sonno...

Inserito il - 09/03/2019 : 04:18:42

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marianor
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Inserito il - 09/03/2019 : 09:01:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda molto ignorante,ma in tutto questo andirivieni di bipe decathlonesche ,oltre alla.spesa della prima bipa quanto ti hanno fatto spendere? Ps. Ma sopratutto monterai il cestino anche su questa per il test dei gnocchi della malga? :)

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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claudio02
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Inserito il - 09/03/2019 : 09:45:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marianor ha scritto:

Domanda molto ignorante,ma in tutto questo andirivieni di bipe decathlonesche ,oltre alla.spesa della prima bipa quanto ti hanno fatto spendere? Ps. Ma sopratutto monterai il cestino anche su questa per il test dei gnocchi della malga? :)


non mi hanno fatto pagare niente.

niente cestini

la bici l'ho usata parecchio,

quindi in un certo senso ho guadagnato

si l'esaurimento

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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marianor
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Inserito il - 09/03/2019 : 12:15:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
figata,dai aldilà della scocciatura non possiamo parlare male dell'assistenza tecnica di decha,magari la competenza dei singoli addetti ma il loro sistema pare migliore di moltri altri marchi

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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nando_mac
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Inserito il - 09/03/2019 : 16:37:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, sul fatto del difetto del display sono andato ad indagare sulla mia, ed è vero, smontandolo e torcendolo vengono fuori differenti anomalie, è sensibile alle torsioni, se lo prendo da una parte e faccio pressione dalla parte opposta vengono fuori diversi errori numerici uniti a perdita di luminosità e blocco totale dello stesso. Il fatto che non me lo abbia fatto mai è stata solo per pura fortuna. Ho notato che l'aggancio del display è solidale col manubrio solo dalla parte tonda e quando si va ad avvitarlo col la vite alla fine della sua lunghezza si va metterlo in torsione ed è sensibilissimo. Di sicuro me lo farò cambiare con uno "collaudato", per il momento ho compensato creando uno spessore sul punto di aggancio calibrandolo in modo che vada a serrare, ma non troppo, lo stesso e che non si crei nessuna torsione che potrebbe addirittura essere sensibile alle temperature. Pare funzionare ma la precarietà rimane.
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