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T4R
Utente Master
Campania
3442 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2019 : 14:22:19
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Indubbiamente i rischi ci sono come ci sono per le motorizzazioni termiche; ma questo direi che è l'uovo di Colombo. Però forse chi ha scritto è stato un pò troppo catastrofico e ha anche commesso qualche errore di elettrotecnica. Se saranno disponibili batterie che permetteranno la ricarica in tempi umani forse non ci sarà bisogno di stoccare enormi quantità di energia elettrica in batterie così grosse e di così elevata tensione. E' vero che si stanno elevando sempre di più le tensioni dei pacchi batteria ma questo perchè stà passando il messaggio che l'auto elettrica DEVE essere performante come e ANCHE di più della corrispettiva termica. E per potenze elevate, come è stato più volte detto per le bici, è più conveniente salire di tensione piuttosto che salire di corrente Ma l'auto elettrica non doveva essere un mezzo ecologico ed ECONOMICO rispetto alle auto convenzionali? Tra l'altro adesso l'auto elettrica se la può permettere chi ha una più che discreta possibilità economica e questo sia per il prezzo d'acquisto che per quanto riguarda la ricarica veloce con colonnine dedicate da installare nella propria casa. Oltretutto con le infrastrutture esistenti non potrà essere la sola auto sopratutto per chi ha una famiglia con moglie e figli, per cui ripeto l'elettrico adesso è per chi ha soldi. Credo quindi che ancora una volta, così come è stato finora che senza il SUV turbo mega diesel non sei nessuno, stiamo prendendo la strada sbagliata rispetto alle reali necessità del cittadino comune riguardo alla vivibilità e sostenibilità della vita quotidiana.
Amari saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2019 : 22:04:52
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https://youtu.be/CDafMzo4HO8
Oddio scusate se torno sull'aggeggio ma mi ha fatto morire dal ridere! Funziona alla grande!!!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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pilotaDD
Utente Master
6123 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2019 : 22:32:21
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| frenirotti ha scritto:
| pilotaDD ha scritto:
Questa del rumore artificiale continuo sugli ZEV per me è una idea da deficienti. E purtroppo tra gli umani sono tanti...
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beh, si vede che a te non ti si è mai spalmata una turista sul finestrino della zoe mentre passavi in una strada del centro
in bici vai più piano, sei infinitamente più leggero e, non ultimo, hai una visibilità molto migliore inoltre con il campanello da bici ti fai sentire senza spaventare le persone. invece con l'auto elettrica se gli suoni col claxon fanno dei salti da paura
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ho circa due anni di ZEV in città... piuttosto che mettere un rumore artificiale mettiamo obbligatorio un cicalino per pedoni
Io avevo risolto montando una trombetta da bici! Faceva il suo effetto pure con i finestrini chiusi... : |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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frenirotti
Utente Medio
Lazio
153 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2019 : 11:09:20
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| pilotaDD ha scritto: ho circa due anni di ZEV in città... piuttosto che mettere un rumore artificiale mettiamo obbligatorio un cicalino per pedoni
Io avevo risolto montando una trombetta da bici! Faceva il suo effetto pure con i finestrini chiusi... :
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su questo mi trovo d'accordo. spesso il VUUUUU fisso viene coperto dai rumori circostanti e spesso capita qualcuno che rischia di essere investito. un cicalino per farsi sentire senza la violenza del claxon è l'ideale |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
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pilotaDD
Utente Master
6123 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2019 : 21:01:05
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Sento puzza di grandi giri di soldi per pagare articoli e troll vari per spaventare i potenziali acquirenti di zev.
Ma chi paga? Petrolieri? Costruttori di auto che ancora non hanno abbastanza zev in listino? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12341 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2019 : 23:19:35
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L'idea del cicalino da azionare al bisogno mi pare molto sensata
Però vorrei dire che il pedone che attraversa "ad orecchio" invece di guardare rischia di spalmarsi su qualche cofano molto prima che si diffondano le auto elettriche: basta che incroci una berlinona Mercedes (o simili) che a 50 all'ora fanno solo il rumore del rotolamento dei pneumatici (proprio come le elettriche)
ah aggiungo una nota all'articolo sulle auto elettirche "mortalmente pericolose" Per prendere una "scossa" con la presa di corrente di casa basta toccare uno solo dei due fili (e nemmeno uno qualsiasi ma solo quello "di fase")
con una batteria di auto, se si tocca uno dei poli non si prende alcuna "scossa" anche se la tensione è di 600V; per sentirla (e restarci secchi) bisogna toccare tutte e due i poli contemporaneamente, cosa piuttosto difficile e ancora più difficile perchè ci sono (come detto nell'articolo di rispota) fusibili, interruttori inerziali e sicurezze varie che isolano i cavi in caso di incidente Rimane la possibilità di toccare i due capi di una serie di elementi ma di certo un vigile del fuoco non va a toccare una batteria sbudellata senza opportune protezioni
concordo con Pilota
| Sento puzza di grandi giri di soldi per pagare articoli e troll vari per spaventare i potenziali acquirenti di zev. |
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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prudente
Utente Medio
496 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2019 : 02:16:26
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Io sono abbastanza scettico. Ci crediate o no, lo sono per convinzione personale nei discorsi che ripeto da tempo. E non sono pagato da nessuno per le mie opinioni. Sono contrario in generale agli incentivi pubblici per mezzi di trasporto privati (specie quando i mezzi pubblici poi esplodono in nei centri storici)... infatti come monitorato a dicembre, oggi la citroen c-zero ha lo stesso prezzo dell'anno scorso, e gli incentivi (soldi del contribuente italiano) se li ciuccia senza motivo il concessionario anzichè il cliente. Poi se l'obiettivo è migliorare l'aria (in città ovviamente) allora occorre rottamare o purtroppo rinnovare milioni di auto vecchie e non poche centinaia (e poi fare tante altre cose, come bandire le stufe a pellet, i caminetti, i forni a legna dei ristoranti, gli incendi della spazzatura...). Ma questa operazione di massa non è possibile con i costi attuali delle auto elettriche (e delle batterie da cambiare ogni pochi anni). Se vogliamo rispettare l'ambiente, la ricetta più logica è farsi durare l'auto che hai già se questa non dà problemi, tenerla efficiente, usare di più i mezzi pubblici, evitare il traffico e le uscite in 4 con 4 macchine diverse per andare nella stessa pizzeria col forno legna. Quanto alla mortalità per scontro... spero che con il prezzo che costano le auto elettriche almeno includano i sensori di frenata automatica in caso di ostacoli o pedoni.
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pilotaDD
Utente Master
6123 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2019 : 09:57:08
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tutte cose vere... che però non impediscono di incentivare anche da noi un progressivo ricambio del parco auto e scooter verso mezzi veramente ecologici e non le prese in giro EURO6superpluschissà.
Per gli scettici, le auto a spina sono nate in pratica solo dieci anni fa.
Eppure in molti paesi del mondo sono già una realtà concreta. Ma non in Italia. Eppure per come son fatte le nostre città proprio l'Italia sarebbe un posto ideale per vederle sviluppate. Quindi ben vengano i nuovi, timidi, incentivi e sopratutto i disincentivi a continuare a comprare nuove auto superinquinanti.
Per aggiornarsi un po' basta vedere wikipedia in inglese: https://en.wikipedia.org/wiki/Electric_car_use_by_country
Sentire tutte queste obiezioni alle auto elettriche mi ricorda i tanti che, spontaneamente o spinti da campagne di stampa ad hoc, sostenevano dieci anni fa che gli incentivi per il fotovoltaico fossero tempo perso e che mai si sarebbe arrivati a cifre superiori a quelle da "prefisso telefonico", cioè zero virgola. E io mi ci arrabbiavo, investii i miei soldi in un impianto da 3Kw e contribuii a far dirvetare il fotovoltaico una delle principali fonti di energia in Italia, accompagnando la diffusione capillare dei condizionatori che invece un decennio fa preoccupava visti i picchi di consumo in pieno estate. Finita la campagna degli incentivi quelli che due o tre anni prima dicevano che era tempo sprecato perchè non avrebbero portato a nulla, che era meglio incentivare le finestre a vetrocamera e le ristrutturazioni (facendo finta di non sapere che pure quelle erano incentivate e non erano in competizione con il FV)... iniziarono a dire che il fotovoltaico era dannoso per questo e per quello...
Io spero, anzi sono convinto, che tra altri venti anni nelle nostre città le auto con motore a benzina o gasolio acceso e che scaricheranno veleni e fracasso dallo scappamento saranno una minoranza. Come già sta succedendo oggi in Norvegia e sta per succedere in Olanda, Svezia, California.
Vedremo poi cosa diranno quelli che dicevano che era impossibile una sostituzione di massa delle attuali auto a benzina e gasolio con auto a spina...
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 10/03/2019 10:04:22 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2019 : 10:44:21
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Mah finché non ci si convince che per girare nella maggior parte delle città italiane è meglio una microcriminalità di un suv ... dove vuoi andare? La gente aspetta il su elettrico... |
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pilotaDD
Utente Master
6123 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2019 : 18:16:41
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Beh ti assicuro che a Roma se provi ad andare senza un SUV ormai hai certezza di rovinarti la schiena e forte probabilità di rompere il cerchione o qualcos'altro.
Quando lo comprai io (usato) per raggiungere la casetta in campagna senza più sfondare l'auto (sic!) ci tenevo a dire che non era unnSUV da "supermercato"... ora dopo 8 anni è più utile per andare al supermercato dall'altra parte del quartiere, con le strade cittadine che abbiamo, che per fare il mezzo chilometro di tratturo in campagna...
Però io il suv elettrico lo aspetto sul serio... ormai dovrebbe essere questione di mesi... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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prudente
Utente Medio
496 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2019 : 15:30:16
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| Barba 49 ha scritto:
Un vespino 50CC nuovo costa "solo" 3300Euro, quindi quello elettrico costa oltre il doppio.
Non è concorrenziale nè con i (Me) nè con i (Niu), che peraltro vanno benone... |
Tanto meno con questo Askoll made in Vicenza che è ad oggi il più venduto (lo usano i fattorini... il che rassicura quanto l'auto di un tassista): http://www.hdmotori.it/2015/12/11/recensione-askoll-es1-lo-scooter-elettrico/
Motore da un kw e mezzo su ruota alta da 16", due batterie al litio da 54v-20Ah (40Ah scrivono si possa andare per 50-60km a 45km/h) prezzo onesto intorno ai 1.600 euro con pseudoincentivi... altrimenti intorno a 2.400 euro. Ogni 3-4 anni bisognerà ammortare un altro migliaio di euro per le batterie nuove... ma tutto sommato è la cosa col rapporto qualità/prezzo meno scandaloso che ci sia in giro.
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
4955 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 22:31:03
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Ma quelli della askoll ci mettono l'impegnoa fare robe brutte esteticamente? non è ilprimo prodotto che non mi piace proprio.... |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
4955 Messaggi |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
4955 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2019 : 21:31:30
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la prova su strada della VW Up! della rivista alvolante dice che a velocità comprese tra 5 e 22 km/h, un altoparlante trasmette all’esterno un suono che simula il rumore di un motore, molto discretamente, per avvertire i passanti della presenza dell’auto. |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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pilotaDD
Utente Master
6123 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2019 : 11:25:34
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Quando (se?) avrò il mio jeeppino phev cercherò di muovermi in città o a 4 km/h o a 23...
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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