Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 10:50:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto per comprare la mia prima bici. obiettivo andare a lavoro almeno 3\4 volte settimana senz'auto.
devo fare 22 km a tratta, in piano, su strade di campagna non trafficate (tranne due inevitabili incroci e l'area urbana che eprò è ben servita con piste).
ho provato un motore centrale bosch su bergamont. bici piacevole ma impossibili da spingere oltre i 25km/h.
per abbreviare il tempo di percorrenza devo poter andare agilmente sopra i 25, cosa che faccio con la mia city bike tradizionale ma sudando ... e prima del lavoro non è proprio il caso.
mi hanno consigliato di spostarmi dal centrale all'hub posteriore.
in particolare mi han consigliato di stare su motori con potenza più elevata dei classici 250w e con coppia alta.
in particolare sono a un passo da comprare questa:
https://www.bhbikes.com/it_IT/biciclette/biciclette-elettriche/biciclette-elettriche-urbane/evo-city-wave
una bici spagnola che non conosco ma che, dal giretto intorno al negozio, mi ha dato una sensazione di forza e potenza.
inoltre il rivenditore dice che senza modificare nulla e senza kit mi assiste fino ai 35kmh. questa cosa per me, pur consapevole delle questioni legali associate, è fondamentale (non posso permettermi un'ora di viaggio).
Voi conoscete la BH?
Cosa ne dite del "... motore posteriore compatto da 48 V garantisce una potenza massima di 860 w e una coppia massima di 140 Nm..."
il prezzo che mi fanno è 1800 (sulla versione basic)
Grazie mille!

Miura72
Utente Senior



Veneto


1297 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 11:32:21  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli 140 Nm di coppia su un motore posteriore "tanta roba"
Dalla descrizione che ai fatto tu e dal sito dove ci sono tutte le specifiche cè da restare a bocca aperta.
Una bipa cosi sale anche Cima Coppi, senza far fatica.
Ormai i motori a 36v cominciano ad'essere obsoleti.

Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr 2016 fatti circa 10.002 Km

Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 fatti 5002 Km

Ordinato nuvo telaio

Modificato da - Miura72 in data 04/11/2018 11:32:46
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3830 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 12:35:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto! Complimenti al tuo 1° post, molto, molto interessante!

Tanto per avere una idea delle zone più o meno, in che zone sempre +o- pedaleresti?
Indica almeno la Regione sul tuo profilo. Grazie


Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 13:13:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatto! Brescia, percorso dal lago d'Iseo a Lla città
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5760 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 13:25:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sembra una bici in regola con le norme italiane... E secondo me hanno un tantinello esagerato nei nm
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 13:40:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, la bici è limitata ai 25 ma consente lo sbocco x aree private semplicemente agendo dal display. Dicono che mi insegnano come fare se la compro. Mi han detto che loro le vendono già settate. Aspetto che il maltempo me lo consenta e chiedero di provarla meglio.

Modificato da - marcodotti in data 04/11/2018 13:41:40
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@lby64
Utente Senior


Veneto


1991 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 14:03:17  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi godo da credo oramai più di sei anni un paio di BH Neo Xtreme prima in pianura e poi da 4 anni in montagna.
Montano un Hub (36V) da 350W depotenziato (ma va oltre i 30km/h e tira in salita come una belva).
Mai avuto un problema in 10000 km complessivi.
Se questo a 48V va in proporzione a quello...
Una cosa, accettare le peculiarità di un Hub (peso sul carro posteriore, complicazione nella sostituzione camera d'aria principalmente).

Nota: marca poco nota in Italia ma precurtrice delle batterie integrate.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 04/11/2018 14:04:49
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dibi
Utente Attivo


Campania


694 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 15:02:37  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima bici peró se pensi di sbloccarla e viaggiarci stabilmente sui 35 prendi quella con la batteria da 600wh.
A quelle velocità i eh vanno via velocemente e con la versione da 500 potresti essere al limite x le tue percorrenze

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri Padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”.
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 15:08:46  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non mi sembra una bici in regola con le norme italiane... E secondo me hanno un tantinello esagerato nei nm


È un po' ambigua come spiegazione...
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3830 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 15:23:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

marcodotti ha scritto:

Fatto! Brescia, percorso dal lago d'Iseo a Lla città



Grazie, 6 grande!





Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).


Modificato da - luc_maz48 in data 04/11/2018 15:24:31
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 16:01:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si vero, per questo forse sarebbe meglio farci una giornata a noleggio prima...

dibi ha scritto:

Bellissima bici peró se pensi di sbloccarla e viaggiarci stabilmente sui 35 prendi quella con la batteria da 600wh.
A quelle velocità i eh vanno via velocemente e con la versione da 500 potresti essere al limite x le tue percorrenze
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 16:03:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie!
Come va con l'autonomia ?

@lby64 ha scritto:

Mi godo da credo oramai più di sei anni un paio di BH Neo Xtreme prima in pianura e poi da 4 anni in montagna.
Montano un Hub (36V) da 350W depotenziato (ma va oltre i 30km/h e tira in salita come una belva).
Mai avuto un problema in 10000 km complessivi.
Se questo a 48V va in proporzione a quello...
Una cosa, accettare le peculiarità di un Hub (peso sul carro posteriore, complicazione nella sostituzione camera d'aria principalmente).

Nota: marca poco nota in Italia ma precurtrice delle batterie integrate.


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@lby64
Utente Senior


Veneto


1991 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 16:55:04  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più o meno come le altre. Diciamo 7/10 Wh/km su piano a 25 km/h, 15/20 Wh/km su piano a 35 km/h e 30/40 Wh per ogni 100 metri di dislivello.
Un po di considerazioni a corredo:
-per velocità su piano si intendono all'aria, non al suolo. Il vento contrario è un killer come quello a favore è una mano santa
-quel tipo di bipa (ne ho una anch'io) va benissimo per uso utilitaristico quotidiano ma la posizione eretta è tuttaltro che aerodinamica
-la batteria sarebbe bene non usarla oltre all'80% se non in casi fortuiti per allungarne la vita
-nel corso dei 2/3 anni che ti durerà la batteria ci sarà un calo fisiologico di autonomia
Quindi meglio abbondare se possibile con la capacità della batteria.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 04/11/2018 17:23:36
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


11807 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 19:34:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La descrizione "una coppia massima equivalente nel movimento centrale pari a 140Nm" non dice niente perchè non specifica il rapporto del cambio considerato

Ovvero: se ho un rapporto 52/11 ecco che sui pedali devo spingere con 140Nm per averne 30 alla ruota (perciò in questo caso sarebbe un hub tranquillissimo)

Perciò dalla descrizione non si capisce assolutamente quanta coppia davvero sviluppi questo motore: è solo una frase pubblicitaria

Resta comunque il fatto che essendo a 48V e sviluppando una potenza massima di 860W (perciò con una centralina da probaiblmente 17A)sicuramente avrà un buon tiro in salita .... azzardo che possa erogare 45Nm ALLA RUOTA








Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1630 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 19:38:16  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Marco,
ho la stessa bici di @lby64 e in meno di
4 aa ci ho macinato 24 mila Km (urban-commuting .. si dice così vero?)
Mi ha sempre portato al lavoro e sempre riportato a casa e ha un tipo
di batteria "non proprietaria" nel senso che un domani potrai ricellarla
a tuo piacimento, e non dover ricorrere per forza alla casa madre.
Sei uno dei pochi utenti che ha FINALMENTE provato una bici prima di
acquistarla, perchè la sensazione personale dirime ogni dubbio sul proprio
possibile utilizzo.

Se la bipa ti ha dato la sensazione di volare con poco sforzo, ti consiglio
però di fati un giro anche su qualche salita impegnativa.
Probabilmente (ripeto probabilmente perchè non ne ho certezza) l'hub che
utilizza quella bici è un dapu come il mio, semplicemente alimentato a 48
volt e con una nuova centralina. Semplice, economico e popolare. Il motore
(già generoso da sè) portato a 48 v e con qualche Ampére in più ti fa volare con
sforzo minimo, anche in salita (leggiti i test di Pix sull'ekletta 48 volt, che usa il dapu).
Che siano 140 nm scordatelo, ma sarebbero anche sufficienti la
metà per fati mantenere realmente medie intorno ai 30 Km/h in pianura.

Consumi: confermo quelli di @lby. Cmq 22 x 22 son 44 Km al di giusto?
Beh, consumi più o meno la metà del "serbatoio", tranquillo.
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 23:09:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille
Mi state convincendo che, al netto Delle dichiarazioni gonfiate, potrebbe essere la mia bici.
Nonostante ciò farò una prova su strada. Ricellare la batteria? Come funziona?
bubunapoli ha scritto:

ciao Marco,
ho la stessa bici di @lby64 e in meno di
4 aa ci ho macinato 24 mila Km (urban-commuting .. si dice così vero?)
Mi ha sempre portato al lavoro e sempre riportato a casa e ha un tipo
di batteria "non proprietaria" nel senso che un domani potrai ricellarla
a tuo piacimento, e non dover ricorrere per forza alla casa madre.
Sei uno dei pochi utenti che ha FINALMENTE provato una bici prima di
acquistarla, perchè la sensazione personale dirime ogni dubbio sul proprio
possibile utilizzo.

Se la bipa ti ha dato la sensazione di volare con poco sforzo, ti consiglio
però di fati un giro anche su qualche salita impegnativa.
Probabilmente (ripeto probabilmente perchè non ne ho certezza) l'hub che
utilizza quella bici è un dapu come il mio, semplicemente alimentato a 48
volt e con una nuova centralina. Semplice, economico e popolare. Il motore
(già generoso da sè) portato a 48 v e con qualche Ampére in più ti fa volare con
sforzo minimo, anche in salita (leggiti i test di Pix sull'ekletta 48 volt, che usa il dapu).
Che siano 140 nm scordatelo, ma sarebbero anche sufficienti la
metà per fati mantenere realmente medie intorno ai 30 Km/h in pianura.

Consumi: confermo quelli di @lby. Cmq 22 x 22 son 44 Km al di giusto?
Beh, consumi più o meno la metà del "serbatoio", tranquillo.
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1630 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 21:35:15  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricellare significa sostituire le celle della batteria,
con altre anche di capacità e marca diverse. Il tutto assemblato
da un artigiano che ha competenze in merito.

Ci sono batterie "proprietarie" ossia legate alla marca del motore
(es. Bosch) che non è possibile sostituire con una batteria ricellata.
Ciò accade elettronicamente. Un pò come la cartuccia della stampante,
se non è originale il chip blocca tutto, non so se mi son spiegato.
C'è qualcuno che ha aggirato l'ostacolo ma bisogna essere molto esperti...
e non mi risulta sul web che siano in molti ad esserci riusciti.
Chi non ci riesce dopo tot aa (tempo necessario per veder calare le
prestazioni di ogni batteria) è costretto a chiedere un ricambio originale
che (come puoi immaginare) te lo fan pagare un occhio della testa.

Una Bosch di 500 wattora mi pare costi circa 7-800 euro...pensa te, a fronte di una
analoga che qualsiasi buon artigiano te la può assemblare con metà della spesa.

Ci son motori, come gli hub ad esempio e anche molti centrali (es. bafang) che
non risultano vincolati a questo incastro, per cui accettano qualsiasi batteria
originale o non.

Ti faccio un altro esempio: la mia batteria originale della BH xtreme dopo 2 aa
calò di potenza. Costretto a cambiarla chiesi l'originale ma mi spararono una cifra astronomica
(intorno ai 500 euro). Mi informai e seppi che non era necessaria l'originale, perchè
centralina e il display accettavano qualsiasi batteria. La feci ricellare da un artigiano
della mia città, ottenendo una batteria più performante spendendo circa 300 euro iva compresa.
La stessa che uso tuttora.

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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1182 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 22:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo, ti va bene se non rompi bms o parti annesse alla batteria, non vendono ricambi specifici ma solo la batteria completa in caso di guasto.Per il resto quoto è un hub motor intermedio con prestazioni valide .
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 17:58:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, ho una domanda ancora prima della prova finale e dell'acquisto: ma se ha 350 w è già sufficiente x essere considerato fuorilegge?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5760 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 18:28:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, deve avere 250w, che poi sono aggirati alla grande... però se ha un adesivo con scritto 350w non è in regola..
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 21:55:31  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo si toglie o se ne sovrappone uno identico con scritto 250W

Modificato da - Sergiom1961 in data 07/11/2018 21:56:08
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 20:27:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Presa! Ho trovato un BH evo cross usata poco del 2017. Molto meglio accessoriata e a un prezzo adatto alle mie tasche. Per ora ottima impressione!
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 20:43:21  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto...
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 22:32:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1630 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 10:04:47  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici !!
E' una 48 v vero? L'unico dubbio è la capacità della batteria
che sull'usato è sempre un punto interrogativo.
Se è ok, con quella bipa i lunghi tragitti te li divori.
Facci sapere.
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@lby64
Utente Senior


Veneto


1991 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 10:49:45  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo!
Facci sapere siamo molto curiosi di capire come va!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


350 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 11:14:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
molto molto molto bella,facci sapere le impressioni alla guida,complimenti

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

in evoluzione
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3830 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 11:56:29  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una bici molto bella!

Facci sapere!


Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 13:27:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Autonomia nei due viaggi casa lavoro (50km):
con assistenza al massimo sono arrivato a casa con meno del 20%
Con assistenza al terzo livello (su quattro) residuo 35%.
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 13:30:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si può dire che la scarico solo nei tratto cittadino. Stacca a 25kh ma riesco a tenerla sui 30 kmh nei lunghi tratti pianeggianti che percorro.
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1630 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 13:35:19  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se puoi, caricala sul posto di lavoro !!
Eviti così:
1) di scaricarla troppo (ne riduci la vita..)
2) di rientrare con l'ansia di non farcela
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 14:04:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come? Dovrei prendere un nuovo caricatore...
Inoltre devo capire:
A. Posso montarci un manubrio tipo olandese?
B. Se dovessi forare la posteriore in viaggio?
Ho notato che alzarsi sui pedali per spingere è assai imprudente. Il posteriore pesante di fatto sbilancia tanto i fuori sella.
Cmq come prima bici sono contento seppur consapevole che c'è di meglio in giro ma, oltre al costo, resta x me la necessità di provarle prima e questa mi era finita da subito sembrata più adeguata x i lunghi piani che devo fare io.

bubunapoli ha scritto:

Se puoi, caricala sul posto di lavoro !!
Eviti così:
1) di scaricarla troppo (ne riduci la vita..)
2) di rientrare con l'ansia di non farcela
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 14:08:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ogni giorno che la userò per il tragitto casa lavoro (44 km in tutto) eviterò di immettere 5kg di co2 in atmosfera, risparmiando anche 5 € ogni volta. In meno di un anno dovrei pareggiare la spesa e poi sarà solo guadagno.
Senza contare che così posso tenere il Pandino senza strapazzarlo troppo e farmi anche un po' di gamba...
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1630 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 14:18:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco,
perchè? non puoi portare il caricatore originale con te?
(hai pure i portapacchi oppure basta uno zainetto striminzito..).
non trascurare questo aspetto, portare la batteria (spesso) a una tacca
significa farla durare meno e la tua per quanto possa essere stata usata
bene è sempre una batteria usata (e non sai come).

Se fori è una gran rottura. Io ho risolto con
1) marathon plus tour (mai forato !!) e durano una vita.
2) un mini kit per riparazione (peso complessivo 100 gr)

Alzarsi sul sellino è una pratica molto frequente in muscolare,
molto infrequente su una bipa a meno di scalare le pareti del cervino..

Confermi di aver preso la versione da 48 v? che medie riesci a tenere sul tuo tragitto abituale?
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 14:39:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su questa storia dei 48 w ho un dubbio. La versione dovrebbe essere quella ma non trovo nulla di scritto.
Media dei 30 su piano ma spingo io.
Cmq passerò dal rivenditore (è ancora in garanzia) a chiedere per manubrio e per lo sblocco anche se già così... Che kit hai da 100g?
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 01/12/2018 : 15:39:22  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i volt basta che leggi cosa c'è scritto sul caricabatterie...
100 grammi penso si riferisca ad una bomboletta gonfia e ripara.
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 01/12/2018 : 15:44:48  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a leggere sotto la batteria.
C'è un'etichetta che svela il segreto:
36v o 48v.

Sulla bipa non c'è sblocco; in pianura si spinge
fino ai 30 Km/h abbastanza agevolmente(con la 36v)
vista anche la scorrevolezza e il peso non eccessivo,
con la 48 non saprei non avendola mai provata.
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1630 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 15:46:14  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa volevo dire blocco..
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marcodotti
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Lombardia


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Inserito il - 01/12/2018 : 18:51:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 01/12/2018 : 19:01:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il caricatore di una bipa a 36v, quindi la bici è una 36v.
Comunque è molto bella!
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 01/12/2018 : 19:14:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

E' il caricatore di una bipa a 36v, quindi la bici è una 36v.
Comunque è molto bella!

Davvero?
Quindi ridimensiono le mie aspettative... Quindi, seppur lo scontrino mi dice settembre 2017 può essere un modello precedente ...
Sicuramente la batteria è da 400.
Insomma se spendevo 800€ in più avrei spuntato una buona con 48v e batteria da 500 nuova. Seppur quella propostami era il modello basic (freni a tamburo e niente accessori).
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


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Inserito il - 01/12/2018 : 19:25:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusami se mi permetto ma:

La batteria da 400W:36V=11.1Ah;
La batteria da 500W:48V=10.4Ah;

Sempre che non mi sia sbagliato!



Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).


Modificato da - luc_maz48 in data 01/12/2018 19:26:48
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 01/12/2018 : 19:31:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parlane col rivenditore,a meno che non fosse un privato,potresti chiedergli il motivo di questa incomprensione suo volt. Resta una bipa molto bella e sicuramente le 36v non sono la peste anzi.. Domanda stupida come hai fatto a calcolare i 5kg di inquinamento? A naso mi sembrano troppi

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

in evoluzione
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 01/12/2018 : 19:36:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eh nooo per tutti i sensori hall !!!! I 5kg sono realistici cavolo,non ci ho mai pensato anche se pure io vado al lavoro in bipa con il bel tempo ed ho un auto ibrida (della moglie)

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

in evoluzione
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 01/12/2018 : 19:38:02  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcodotti ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

E' il caricatore di una bipa a 36v, quindi la bici è una 36v.
Comunque è molto bella!

Davvero?
Quindi ridimensiono le mie aspettative... Quindi, seppur lo scontrino mi dice settembre 2017 può essere un modello precedente ...
Sicuramente la batteria è da 400.
Insomma se spendevo 800€ in più avrei spuntato una buona con 48v e batteria da 500 nuova. Seppur quella propostami era il modello basic (freni a tamburo e niente accessori).

Scusami, ma quanto l'hai pagata?
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1630 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 19:41:30  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sotto la batteria (non il caricatore) c'è scritto
tutto, ma credo che sia la versione da 36v.

Ad ogni modo per i lunghi tragitti senza grosse salite
è una buona bici con una buona scorrevolezza.
Cmq chiedi al rivenditore spiegazioni perchè se non erro
avevi puntato sulla 48v...
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 20:25:29  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È ovvio che è da 36v a meno che non gli hanno dato un caricabatterie sbagliato... Ma così avrebbe 42 volt e una 48 volt a 42 è quasi scarica...
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marcodotti
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 01/12/2018 : 21:27:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guardato. È 36 v. L'ho pagata 1100 con gli accessori (parafanghi e portapacchi) e luci nuove specialize.
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


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Inserito il - 01/12/2018 : 21:32:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi, l'attuale batteria da 36V è più capiente!

La batteria da 400W:36V=11.1Ah;
La batteria da 500W:48V=10.4Ah;

P.s.: In Ah (ampere/ora)!


Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

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La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).


Modificato da - luc_maz48 in data 01/12/2018 21:45:00
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 01/12/2018 : 21:41:26  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No! Come fa ad essere più capiente se da 400?
Gli Ah devi moltiplicarli per i volt...
10 Ah x 24 volt = 240Wh
6 Ah x 48 volt = 288Wh
La capienza della batteria è data dalla moltiplicazione Ah x volt...
E ovviamente una batteria da 500 è più capiente di una da 400...

Modificato da - Sergiom1961 in data 01/12/2018 21:45:08
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


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Inserito il - 01/12/2018 : 21:47:59  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io ho fattoquesto calcolo per arrivare agli Ah!

La batteria da 400W:36V=11.1Ah;
La batteria da 500W:48V=10.4Ah;

E' giusto?




Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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