Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 microbike da 24v a 36v
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 26/11/2018 : 19:15:52  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa se la centralina della microbike a 24 volt è modificabile per andare a 36v? nel caso non lo fosse basta uno step down solo sulla centralina lasciando il motore a 36v?
il tutto per riesumare una pieghevole a cui manca la batteria.......
la meccanica è buona ma a riesumarla a 24v fa un pò cagare.....

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 26/11/2018 : 19:56:24  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che devi cambiare il famoso trio:
centralina-batteria-display, perchè l'hub
di solito accetta un overvoltaggio.

Vedrai che arriveranno commenti più autorevoli.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 26/11/2018 : 20:07:12  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e inoltre...ma che intendi per step down?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 26/11/2018 : 22:01:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto il motore accetta qualsiasi tensione, ma se vuoi passare da 24V a 36V probabilmente dovrai sostituire la centralina: Mi pare di ricordare che i motori delle Microbike erano a spazzole, quindi devi cercare una centralina Brushed e non Brushless come quelle di quasi tutte le altre bici elettriche.

Comunque fossi in te alimenterei direttamente la bici così come si trova con una batteria da 36V, le centraline da 24V generalmente non hanno nessuna difficoltà ad accettare questa tensione, casomai sarà forse il display ad avere problemi: Ovviamente siccome la tensione di stacco dell'assistenza (cut-off) rimarrà impostata a 21V dovrai fare in modo che la nuova batteria da 36V sia dotata di un valido BMS, altrimenti la scaricherai troppo!

Lo step-down in questo caso non puoi utilizzarlo, non capisco nemmeno dove vorresti inserirlo: Se lo metti tra batteria e centralina avrai di nuovo l'alimentazione a 24V che a te non piace, e dopo la centralina NON si può montare perchè non lavora in corrente continua ma in corrente modulata PWM.

Ah, fai attenzione perchè il gruppo centralina-motore delle Microbike necessita di correnti elevate, tant'è che la ditta ha usato per moltissimo tempo batterie al piombo perchè le LiIon di quell'epoca non ce la facevano a sopperire al bisogno, poi sono passati alle LiFePO4: Fai fare quindi una batteria con i controcazzi, altrimenti la distruggi in poco tempo.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 26/11/2018 : 22:42:09  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già ne ho avute due di microbike ma non mi ricordavo la centralina, è bastato rivederla per ricordarmi il tutto, non modificabile e non se ne trovano a 36v di economiche perchè brushed, l'unica è rifare una batteria come quella che avevo già fatto con la vecchia per ritrovarmi poi con un asino ronzante.......la bici è per mia figlia ma mi sa che la dirigo verso un bbs o un tsdz2 o mi ritroverò a riparare un vecchio catorcio con catene costose.....mi spiace per la sua tasca.......
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 26/11/2018 : 22:53:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente le centraline per monopattino sono TUTTE brushed e costano una miseria, casomai il problema è che NON si trovano centraline brushed che supportano il sensore di pedalata, vanno tutte con l'acceleratore...
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 27/11/2018 : 12:28:19  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Veramente le centraline per monopattino sono TUTTE brushed e costano una miseria, casomai il problema è che NON si trovano centraline brushed che supportano il sensore di pedalata, vanno tutte con l'acceleratore...


per questo ho radicalmente scartato la soluzione, se devo mettere il manettino e essere fuorilegge tantovale prendere lo scooter e ciccia....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 27/11/2018 : 14:24:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi farti un gas legalizer montando un pas sull'asse del movimento centrale che abilita un acceleratore, è legalissimo e ti permette di usare le centraline per monopattino elettrico che costano veramente poco...
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 13:10:54  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo attento controllo la pieghevole è stata muscolarizzata e tanti saluti, le catene e la ruota libera erano belli consumati per cui il tutto è stato trasferito in un armadio pre cassonetto.....non si sa mai, intanto mia figlia pedala e poi si vedrà
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 13:27:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.