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microchip
Utente Attivo


Veneto


876 Messaggi

Inserito il - 20/06/2020 : 23:53:01  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pianura tranquillo, ho abbandonato i canali e impostato Google Maps per il tragitto più breve risparmiando piùdi 20km, sono pure riuscito a tenere velocità tra i 20 e i 25 per una trentina di km dopo sono crollato sotto i 20.
La colpa è mia, più di una volta in montagna l'hanno scorso l'ho maltratta , comunque sono curioso domani di vedere come è preso.

Roberto
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microchip
Utente Attivo


Veneto


876 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 12:00:47  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Smontato era l'ingranaggio blu, ma non si era sdentato si era macinato il cuscinetto a rulli interno. Vabbè lo tengo come ricambio nel caso un'altro si rompa all'inverso


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Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


9531 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:31:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo se si rompe solo questo dopo migliaia di km... più che accettabile! In effetti chi rompe i denti lo fa dopo poche centinaia o addirittura decine di km, evidentemente usa il motore all'americana.. loro rompono tutto!
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microchip
Utente Attivo


Veneto


876 Messaggi

Inserito il - 31/08/2020 : 08:48:46  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo due mesi e 700 dall'aver sostituito il cuscinetto ruota libera dell'ingranaggio blu nell'ultima uscita tosta nell'affrontare un passo si è verificato una bella rottura, nel bel mezzo della salita si è verificato un forte rumore di grattamento con il motore che saltava e non trasmetteva più potenza. Per un attimo ho ripensato di nuovo al cuscinetto dell'ingranaggio blu ma il rumore di denti che saltavano era troppo forte. Sono riuscito a completare il giro abbassando la potenza questo vuol dire che era qualcosa legato ad un cuscinetto a ruota libera o ad un ingranaggio di trasmissione.
Per puro scrupolo, e visto che avevo il ricambio, ho provato a sostituire il main gear, il ruota libera lato corona, ma come avevo intuito non era quello, ho rismontato l'ingranaggio blu e la ho capito cosa non andava. Il cuscinetto interno ha tutta una zigninatura che si inserisce nell'ingranaggo blu, quella non tiene più come si deve e quando il motore è al massimo scatta.
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Per esserne sicuro al 100% ho preso l'ingranaggio blu completo della rockrider e l'ho messo sulla trek.
Mi stavo domandando se in qualche modo è possibile salvare l'ingranaggio blu visto che la dentatura ancora c'è ed solo una questione di tenuta forte.
Mettendo del frena filetti, considerato la diversità di materiali, può reggere?



Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


9531 Messaggi

Inserito il - 31/08/2020 : 10:09:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si piegano i dentini perché l'ingranaggio si è dilatato dubito che qualsiasi adesivo regga..
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microchip
Utente Attivo


Veneto


876 Messaggi

Inserito il - 31/08/2020 : 13:29:07  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè ci provo lo stesso metà frenafiletti e metà acciaio liquido fintanto che non arriva il pezzo di ricambio. Tanto fino a 400w regge e posso girare

Roberto
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