Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mar976
Utente Medio



Lombardia


342 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 09:00:09  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi... ho un bpm2 che era abbinato ad una centralina con sensore di sforzo sul movimento centrale...provato a collegare tutto ma non va...(muovo con le mani il peno quadro del m.c. ma il motore non ne vuole sapere di muoversi).....il tutto funziona solo con acceleratore (bpm a cassetta Ŕ un motore fantastico).

vorrei usare la bici in strada quindi vorrei cambiare la centralina e prendere una KT24/36SVPR-15A con KT-lcd3 da pswpower, dite cha avr˛ problemi nel collegamento dei sensori hall e del sensore di velocitÓ?

Mi conviene prendere una sensorless per non avere problemi?

Marco

andrea 104KG
Utente Master


Marche


6891 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 09:35:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai muovere solo con le mani un sensore di sforzo. Lo sforzo ovviamente Ŕ misurato in relazione alla resistenza della ruota all'avanzamento. A vuoto non essendoci resistenza alla pedalata la maggior parte dei sensori di sforzo non fa partire l'assistenza. Il Tsdz22 ad esempio a vuoto non parte. La turbo levo si girando forte parte
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29022 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 09:55:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto naturalmente Andrea, se non c'Ŕ sforzo l'assistenza non si avvia, non hai mica il sensore di rotazione!!!

Devi montare i pedali, la catena e poi tenendo tirato il freno posteriore provare a girare le pedivelle!
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mar976
Utente Medio



Lombardia


342 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 11:00:12  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie... pensavo che comunque ci fosse un sistema tipo pas oltre al sensore di sforzo....prover˛ con i pedali...

comunque se volessi cambiare centralina avrei probleni con la connessione dei cavi tra motore e centralina?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6891 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 11:58:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per evitare quei problemi ho sempre usato centraline sensorless, mai avuto voglia di passare il tempo col calcolo combinatorio per trovare i giusti fili..
Vanno bene e zero problemi
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mar976
Utente Medio



Lombardia


342 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 12:02:52  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per evitare quei problemi ho sempre usato centraline sensorless, mai avuto voglia di passare il tempo col calcolo combinatorio per trovare i giusti fili..
Vanno bene e zero problemi


infatti andrea....come al solito condivido le tue idee... per˛ prendendo l'lcd KT-lcd3 ho paura che molti dati non riesca a leggerli se non collego il sensore di velocitÓ presente nel connettore dei sensori hall
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5548 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 14:10:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Messaggio di mar976

Ragazzi... ho un bpm2 che era abbinato ad una centralina con sensore di sforzo sul movimento centrale...provato a collegare tutto ma non va...(muovo con le mani il peno quadro del m.c. ma il motore non ne vuole sapere di muoversi).....il tutto funziona solo con acceleratore (bpm a cassetta Ŕ un motore fantastico).

vorrei usare la bici in strada quindi vorrei cambiare la centralina e prendere una KT24/36SVPR-15A con KT-lcd3 da pswpower, dite cha avr˛ problemi nel collegamento dei sensori hall e del sensore di velocitÓ?

Mi conviene prendere una sensorless per non avere problemi?

Marco


Marco non capisco se hai un Bpm2 o un CST, ma questo Ŕ irrilevante
Cambiando centralina non avrai quasi certamente problemi con i cavi dei sensori di hall, quando il motore non gira di solito sono i tre cavi delle fasi che vanno combinati in maniera diversa. Per il cavo del sensore di velocitÓ non so aiutarti, in dieci anni non ho mai visto un hub Bafang con questo sensore.


In Vino Rident Omnia
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Steu851
Utente Master



Lombardia


3113 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 16:25:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Ŕ un bafang originale non avrai problemi col colori, il sensore velocitÓ Ŕ il filo bianco.
Usando una cantralina sensored potrai sceglierla sine wave, che rispetto alle square wave rende il motore pi¨ silenzioso e che scalda meno.
Il tuo problema per˛ sarÓ che la centralina che andrai a mettere avrÓ bisogno del pas, mentre tu dici di avere un torque sensor, che sono 2 cose completamente diverse.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
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mar976
Utente Medio



Lombardia


342 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 17:09:24  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia Ŕ un CTS

@Steu si dovr˛ usare un pas..ne ho due di ricambio ma per non aver problemi di incompatibilitÓ con la centralina vorrei prendere il relativo pas con "dual hall sensor"...ci sarÓ quanche vantaggio rispetto ai pas tradizionali!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29022 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 20:49:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendere il pas sullo stesso sito dove si acquista la centralina ti garantisce che sono compatibili tra loro, quelli che hai a casa probabilmente non lo sono...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6891 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 21:12:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che come dice steu probabilmente le centraline con sensore di hall sono meglio, io posso parlare solo per l'esperienza che ho.
La s09p di bmsbattery Ŕ eccezionale
- tutte le funzioni di lcd03
- va sia a 36v che 48v (non si sa mai!)
- per il sensore di velocitÓ lo prendi esterno, altrimenti misura la velocitÓ solo con motore in tiro, in discesa va a zero (non fare come me che mi sono scordato per 3 euro )
- lascia perdere il double hall, praticamente non entra in nessuna bici
- il pas a 12 magneti Ŕ ECCEZIONALE all'epoca confrontavo la bc con bpm col tsdz2 e praticamente aveva lo stesso attacca/stacca del torsimetro, 1/a di giro.
la s09p Ŕ da 20a ma puoi ridurli da men¨ se vuoi che diventi legale, potreti prendere una s06 ma aumentarli non si pu˛... un cst con soli 250w Ŕ un p˛ sprecato...
Ho provato anche una centralina di pswpower ma era una vera trappola, in partenza faceva vibrare il motore cosý tanto che su una full la vibrazione arrivava al sellino e faceva vibrare forte il mio culone da oltre 100kg.. chissÓ forse l'avrebbe fatto diminuire
c'Ŕ anche la possibilitÓ che collegando il filo bianco alla presa del sensore i velocitÓ, assieme al +5v preso da un'altra parte funzioni il sensore interno ma non ne ho idea...
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mar976
Utente Medio



Lombardia


342 Messaggi

Inserito il - 15/02/2019 : 09:14:34  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@andrea...grazie per i preziosi consigli
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