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blindo7
Utente Master



Lazio


3123 Messaggi

Inserito il - 20/02/2019 : 11:09:45  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come peso siamo a circa 1,1 kg x 12 V 10,6 Ah + l'inverter
con celle più famose andiamo sul 1,6 kg,sempre + inverter,
insomma pensavo peggio,diciamo che si riesce a caricare un 20/30 % di batteria,
poi dipende dal charger il bosch mi pare sia da 2 A,quindi in un'ora carica quelli,
yamaha,specialized,rocky mountain lo hanno da 4,ed in un'ora hai già più sostanza

blindo7@tiscali.it
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Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1909 Messaggi

Inserito il - 20/02/2019 : 12:40:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

guardando nella descrizione del power bank funziona
"porta 12V 10A DC per altri accessori auto"
Per stefanchen : forse comperando uno di quei caricatori portatili e un pò di ingeneria inversa... si aprirebbe la strada a nuovi prodotti....


Prometto che entro quest'anno mi ci dedico seriamente.
A dire il vero però sono più interessato a realizzare una batteria aggiuntiva, mi sembra più pratica e non si è legati alla pausa pranzo che non tutti fanno (io si, e luungaaa!!)

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedup.bike

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5956 Messaggi

Inserito il - 20/02/2019 : 13:56:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero... ma se non si riesce proprio a fare di meglio...
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pilotaDD
Utente Master




4863 Messaggi

Inserito il - 21/02/2019 : 18:54:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

come peso siamo a circa 1,1 kg x 12 V 10,6 Ah + l'inverter
con celle più famose andiamo sul 1,6 kg,sempre + inverter,
insomma pensavo peggio,diciamo che si riesce a caricare un 20/30 % di batteria,
poi dipende dal charger il bosch mi pare sia da 2 A,quindi in un'ora carica quelli,
yamaha,specialized,rocky mountain lo hanno da 4,ed in un'ora hai già più sostanza


grazie Blindo

è il " + inverter" che fa saltare il banco. Quano peso sarà l'inverter, sei etti, sette etti minimo?
Tutto insieme arriviamo a 2kg se non più.
E quindi sia come costo che come peso ci avviciniamo alla famosa batteria di ricambio da 300Wh...

Niente da fare! peccato


Stefanschen ha scritto:
Prometto che entro quest'anno mi ci dedico seriamente.
A dire il vero però sono più interessato a realizzare una batteria aggiuntiva, mi sembra più pratica e non si è legati alla pausa pranzo che non tutti fanno (io si, e luungaaa!!)


e allora io e tutti i boschimani italici (e magari del mondo?)aspettiamo fiduciosi!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 21/02/2019 19:13:47
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OfficinaFerrariAngelo
Nuovo Utente



Lombardia


21 Messaggi

Inserito il - 21/02/2019 : 23:58:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo  Rispondi Quotando
Qualche Powerpack cavia l'ho caricato con un semplice charger a 42V mettendo 5V sul pin di carica. La carica parte e avviene normalmente senza errori.
Per una ricarica in campo aperto resta solo il limitare la corrente senza sprecare energia.

Similmente Yamaha vuole 12V sul pin di controllo

Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5956 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 09:52:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be allora risolvere con poco... basta un semplice step-up da fissare a 42v e una batteria da monopattino. .. e un partitore di tensione per la 5v . Siccome si va max a 4a lo Step up sarà anche piccolo... 100euro di spesa totale.
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blindo7
Utente Master



Lazio


3123 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 10:03:20  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima notizia grazie!
Cercasi cavia

blindo7@tiscali.it
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pilotaDD
Utente Master




4863 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 15:38:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
100 euro con la batteria? Non ci spero...
Quanto peso in tutto?

Occorre pure la spina Bosch penso... dove si trova?


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pilotaDD
Utente Master




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Inserito il - 22/02/2019 : 15:48:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che quest'ultima idea non è molto diversa da quella di bik3r che stimava chilo e mezzo e 150 euro.

Il tutto dovrebbe poter ridare alla batteria circa 150 wh in una pausa pranzo di un'ora con una corrente limitata a 4A. Una ventina di km in più di autonomia.

Saremmo a cavallo.

Ma la spina Bosch? Se devo cannibalizzare un caricabatterie Bosch funzionante solo per ricavare la spina non ci siamo più con le spese...

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Modificato da - pilotaDD in data 22/02/2019 15:52:18
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2924 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 15:57:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è solo un problema di spina, non basta mettere 42V sul connettore di carica! Caricabatteria e batteria dialogano, s euna serie di parametri sono corretti la carica comincia. L'ho già scritto sopra!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5956 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 18:24:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu secondo officina Ferrari angelo basta dare 5v a un Pin. ..
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pilotaDD
Utente Master




4863 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 21:13:58  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cercando la spina Bosch ho trovato questo video...

https://www.youtube.com/watch?v=Evev3w0yNhc

se leggete i commenti vedrete che:

1) basta veramente alimentare a 5v il pin per attivare la carica (a che servirà poi lo sanno solo in Bosch?)

2) spine Bosch non si trovano.


Ma c'è una suggerimento a cui avevo già pensato io... si taglia una spina con un pezzo di cavo da un caricabatteria Bosch e si collega di nuovo con un connnettore di tipo commerciale... a quel punto si ha una spina che si può collegare anche allo step up collegato alla batteria da roller eccetera eccetera...


Chi mi offre di più per fare da cavia?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh, bipa da...trekking estremo!
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Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3887 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 22:00:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:



Chi mi offre di più per fare da cavia?


speriamo in molti "Bosch-imani"!



Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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bik3r
Utente Medio


Veneto


182 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 22:15:04  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco per filo e per segno il sistema bosch, ma ho visto che esiste un adattatore originale peccato che sia femmina:




poi ho visto che esite anche questo,ma bisogna vedere se si riesce a collegare ed ha un costo "in stile bosch".
https://www.ridewill.it/p/it/bosch-1270015067-fascio-di-cavi-per-power-pack-al-telaio-310mm/159287/

36€ non sono pochi per un connettore, ma bosch fa di tutto per tenere il prorio sistema più chiuso possibile.

ATALA B-CROSS 400 AM80
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5956 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 22:28:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andate avanti così che la cosa, da sperimentatore incallito, mi piace assai
Oltretutto sareste i primi credo...
Mi pareva che stefanschen le spine le avesse trovate, ho stampate in 3d non ricordo mi pare di ricordare un colore arancione

Modificato da - andrea 104KG in data 22/02/2019 22:28:41
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pilotaDD
Utente Master




4863 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 08:25:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefaninooooo?

Andrea ricorda bene? Disponi di spine Bosch?

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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
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pilotaDD
Utente Master




4863 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 17:36:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Andrea ricorda bene!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36783&SearchTerms=,spin,bosch

ma almeno là la foto poi non l'hai mai messa...

qui la foto ci starebbe bene!


se ce l'hai ancora di questi spinotti, vuoi contribuire al primo powerbank per Bosch Performance CX?


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ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
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Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
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bik3r
Utente Medio


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182 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 19:03:19  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro spunto su cui riflettere:

- MPT-7210A come caricatore, però funziona solo come step up, quindi la batteria di supporto deve essere con tensione inferiore alla Bosch
- Batteria 24v 6/7/10Ah in base al peso e alla capaccita di scarica

https://www.banggood.com/MPT-7210A-Aluminum-Alloy-MPPT-Solar-Panel-Charge-Controller-with-LCD-Display-p-1056572.html?akmClientCountry=IT&rmmds=cart_middle_products&cur_warehouse=CN

Questa la più triste, in accoppiata con il MPT-7210A carica a 42v 2A con circa 100Wh disponibili tolte le dispersioni.

https://it.aliexpress.com/item/LiitoKala-24-v-6Ah-7S3P-18650-Batteria-29-4-v-6000-mah-BMS-Bicicletta-Elettrica-Ciclomotore/32948273549.html?spm=a2g0y.search0604.3.53.6ddb6a15WbE6Tc&transAbTest=ae803_3&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_7_10065_10068_319_317_10696_10084_453_10083_454_10618_10304_10307_10820_10821_537_10302_536_10902_10843_10059_10884_10887_321_322_10103%2Csearchweb201603_56%2CppcSwitch_0&algo_pvid=6d8cf09d-bfff-4305-b6ed-2b721eb994eb&algo_expid=6d8cf09d-bfff-4305-b6ed-2b721eb994eb-9
--------------------------------------------------------------------------------------------
Questa piccolina e leggera, in accoppiata con il MPT-7210A carica a 42v 2A con circa 130/150Wh disponibili tolte le dispersioni.

https://www.ebay.it/itm/PACCO-BATTERIA-24-VOLT-7000mAh-7A-24V-RICARICABILE-ALTA-QUALITA-AL-LITIO-F2E4/183522414147?_trkparms=aid%3D555018%26algo%3DPL.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20170831090034%26meid%3Db2b26295d0694be78105bb82c7eed214%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D8%26sd%3D163358392950%26itm%3D183522414147&_trksid=p2047675.c100005.m1851
--------------------------------------------------------------------------------------------
Questa 10ah secondo me il top, in accoppiata con il MPT-7210A carica a 42v 4A con circa 200/210Wh disponibili tolte le dispersioni.In un ora si carica 150Wh
https://www.ebay.it/itm/PACCO-BATTERIA-24-VOLT-10000mAh-10A-24V-RICARICABILE-ALTA-QUALITA-AL-LITIO-F2E5/163358392950?hash=item2608eb4276:g:76MAAOSw18Jb4cza

peso da 1.4kg a 1.7kg

Da notare che il regolatore è smontabile e allegeribile come si vede a metà video

ATALA B-CROSS 400 AM80
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bik3r
Utente Medio


Veneto


182 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 19:05:56  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il connettore del caricabatterie Bosch, non c'è nessuno che con un tester può misurare la tensione su tutti i pin?

ATALA B-CROSS 400 AM80
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blindo7
Utente Master



Lazio


3123 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 09:08:57  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhh guarda che ho trovato

https://www.ebay.it/itm/Bosch-E-Bike-Charger-Connector-Europa-USA-for-2014-2015-2016-models-36-42-volt/172786244901

ma è questo,non mi pare impossibile clonarlo,
ho preso in cina un HIROSE per yamaha introvabile per fare la stessa cosa,
ho già tutto,ma mi è arrivato in scala 1 a 2

blindo7@tiscali.it
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2924 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 10:47:06  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota, hai visto il nuovo caricatore veloce Bosch? Carica 6A e pesa 1 Kg
https://www.ridewill.it/p/it/bosch-0275007925-caricabatteria-6a-fastcharger-cavo-di-rete-eu-2019/610124/

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2924 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 10:53:06  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:


ho già tutto,ma mi è arrivato in scala 1 a 2


In che senso? è piccolo la metà?
Il tedesco che fa i caricabatterie compatibili usa un connettore 10 o 12 poli (non ricordo) ed utilizza solo i 4 necessari, però i contatti portano solo 2A anzichè 4, su mia richiesta sta vendendo ora anche il 3A, è un po' fuori specifica ma regge.
Col caricabatterie compatibile che arriva a 42V la batteria cinese porta a termine la carica (il led del caricabatterie diventa verde e quelli della batteria si spengono) ma ci mette un sacco di tempo, l'impressione è che ora i 615 Wh ci siano tutti.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 26/02/2019 : 11:48:11  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo è più piccolo,identico,ma sarà grande il 70% dell'originale,infatti mi avevi parlato dell'otto pin adattato e alla fine messo in pausa il progetto grazie alla batteria usata in più
quindi Yamaha non ha problemi da 41V a 42V?bene!
probabilmente ora hai tutti i 615 wh perchè arrivi a 42 V e/o perchè caricando con meno corrente hai meno drop inverso e riesci a mettere più roba dentro

blindo7@tiscali.it
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blindo7
Utente Master



Lazio


3123 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 13:29:22  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'alternativa può essere tagliare e spinottare il cavo originale del charger,in modo di poterlo usare dove serve,
però rimango sempre dell'idea che per la massima affidabilità è meglio portarsi un'altra batteria,o avere la principale capiente,
già gli step-up ne funziona uno su due,aggiungi una batteria da monopattino cinabrand,ma perchè dovrei rovinarmi l'uscita montana domenicale!!!

blindo7@tiscali.it
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pilotaDD
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Inserito il - 26/02/2019 : 16:34:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Pilota, hai visto il nuovo caricatore veloce Bosch? Carica 6A e pesa 1 Kg
https://www.ridewill.it/p/it/bosch-0275007925-caricabatteria-6a-fastcharger-cavo-di-rete-eu-2019/610124/


grazie Steu

in questo momento ho già due caricatori, lo standard e il compatto...

e come hai letto la mia priorità al momento è sul sopravvivere a giornate off road tra colline e monti lontani da prese elettriche


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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pilotaDD
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Inserito il - 26/02/2019 : 16:38:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

uhh guarda che ho trovato

https://www.ebay.it/itm/Bosch-E-Bike-Charger-Connector-Europa-USA-for-2014-2015-2016-models-36-42-volt/172786244901

ma è questo,non mi pare impossibile clonarlo,
...


bravo Blindo ma...
... 31 euro (salvo dogana?) e un mese di attesa per una cineseria per "BOSH"?

vedo che tu sei perplesso sull'idea del powerbank.. certo che son d'accordo pure io sul fatto che una batteria da 600 o 700wh sarebbe LA soluzione ...ma non c'è!

La seconda batteria originale come ho già scritto pesa tanticchia, sul fuori strada MC+ che facciamo insieme la dovrei per forza tenere in zaino e io ho pure problemi di schiena...

Sarebbe meglio del power bank anche una batteria in parallelo, come ha fatto Andrea sulla sua Levo e come vuol sviluppare Stefanino a fine anno... però quella soluzione comporta una sperimentazione MOLTO seria, ho già visto andare in panne in mezzo ad un bosco la Yamaha di Steu "con batteria parallelizzata", e non vorrei giocarmi il motore...

Invece la soluzione "powerbank" a questo punto del nostro "brainstorming" mi sembra quella più facilmente fattibile e pure la più economica.

ma serve la spina e mi dispiace rovinare il carica batteria originale...

Stefanschen perchè non mi rispondi?


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Modificato da - pilotaDD in data 26/02/2019 16:55:40
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blindo7
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Inserito il - 26/02/2019 : 17:57:43  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per lo spinotto si può rimediare, o tagliando il cavo dell'originale spinottandolo a sua volta ed usando all'occorrenza la prolunga sul charger o powerbank, o provare come il cinese affogando tre fastom nella resina

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Stefanschen
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Inserito il - 27/02/2019 : 12:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi
Avevo realizzato gli spinotti 3D a 90° per l'attacco bosch in modo che anche pedalando non ostacolassero. Sono andato a cercare i disegni ma ho perso l'intera cartella
Tocca ridisegnarli...
Però ti posso suggerire, visto che si tratta ancora di prove, che i faston normali entravano a perfezione dentro la presa di ricarica Bosch.

Avvolgi con il domopack la presa o la batteria (sono uguali), inserisci i faston già crimpati ai fili (positivo e negativo sono segnati) forando il domopack, cerca un cilindretto in plastica che faccia da sponda "contenitore" e colaci dentro un pò di colla a caldo che blocchi tutto e così costruisci una specie di spinotto provvisorio sufficiente per le prove....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedup.bike

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andrea28
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Inserito il - 27/02/2019 : 13:32:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un pò O. T.:

Questo link:
https://electropapa.com/it/batteria-li-ion-11000-mah-11-ah-36-v-per-e-bike-bici-elettrica-come-haibike-b0s-20-b94-20-pasb2-pasb5-x94-20-x94-8212a-20winora-y280-x?utm_source=google_shopping&gclid=EAIaIQobChMI5ujCzPLb4AIVC0PTCh0j6g9vEAQYAiABEgIXvPD_BwE

qualcuno la conosce?

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
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andrea 104KG
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Inserito il - 27/02/2019 : 13:51:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo siano per Yamaha. .. Step ne ha una da oltre 600wh che credo vada benissimo
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blindo7
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Inserito il - 27/02/2019 : 13:58:19  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto un po' qui e pare che voglia prima i 5V,forse anche limitati in corrente e successivamente la tensione del charger,
poi durante la carica si ferma per due volte,e se non si rifa la procedura può dare errore,
metto il link magari lo capite meglio

https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/classic-bosch-ladeger%C3%A4t-akku-ladeverhalten.12896/page-6


blindo7@tiscali.it
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pilotaDD
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Inserito il - 27/02/2019 : 19:03:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh, uh, brutte notizie ma ancora peggio...

Ein betätigen des Tasters bewirkt allerdings gar nichts mehr. Im ausgebauten Zustand geht keine LED an, im eingebauten Zustand kann er auch nicht eingeschaltet werden. Ein nochmaliges anschliessen an das Ladegerät gibt wiederum die Meldung "Falsche Zellenzahl", egal ob die Steuerspannung anliegt oder nicht. Ein langes drücken des Tasters im ausgebauten Zustand bringt ebenfalls keine Änderung.

Gibt es noch eine Möglichkeit den Akku zu "retten?"



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Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
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andrea 104KG
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Inserito il - 27/02/2019 : 19:09:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota quante lingue parli?
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andrea 104KG
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Inserito il - 27/02/2019 : 19:48:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambiamo approccio. Prima bisogna vedere se sono giusti i presupposti:
- Non è vero che bosch non accetta batterie in parallelo semplicemente se si va sopra il livello eco dopo un pò si blocca il motore perchè rileva troppi ampere.
- Il blocco non fa danno, basta staccare la batteria in parallelo, spegnere e riaccendere.
Se sono giusti questi presupposti si potrebbe creare un expander limitato in corrente (a questo punto però non saprei come fare ) e giocarci un pò. Se l'errore non avvine a con 50w ad esempio non sarebbe comunque male, togliere 50w continuativi di corrente alla principale alla lunga porta a parecchi km.
Ovviamente buttata lì da incompetente in elettronica
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andrea 104KG
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Inserito il - 27/02/2019 : 19:52:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio ancora serebbe costruire un limitatore di corrente da mettere dopo il parallelo. Si misura la max corrente della batteria originale in turbo e si fissa il limite. Aquel punto si può parallelizzare qualunque cosa senza passare i limiti di fabbrica e facendo contenta la centralina del motore Ovviamente teoria estrema.
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blindo7
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Inserito il - 27/02/2019 : 19:59:12  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quel poco che ho capito sul charge ci sono i 5V,applicati alla batteria si apre, e da quel momento si avvia il caricatore ed è tutto a posto,
Poi durante la carica, per vedere se c'è qualche ricellatore in agguato, si ferma e ci sono due o tre pause, e deve riavere la stessa procedura di avvio, altrimenti...


blindo7@tiscali.it
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blindo7
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Inserito il - 27/02/2019 : 20:06:07  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato con la mia secondaria a collegare il charge a monte delle celle(yamaha) si è caricata ma non segna più il livello a led, non è salito, con questo sistema posso tramite step up dare tot wh in più, praticamente un caricatore continuo da 2/3ah che fa durare di più la batteria, senza l'errore di troppa corrente, e invasivo perché va aperta la batteria, ma risolverebbe molti problemi, senza intaccare il circuito originale della bici
Devo provarlo su strada

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andrea 104KG
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Inserito il - 27/02/2019 : 21:18:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

Da quel poco che ho capito sul charge ci sono i 5V,applicati alla batteria si apre, e da quel momento si avvia il caricatore ed è tutto a posto,
Poi durante la carica, per vedere se c'è qualche ricellatore in agguato, si ferma e ci sono due o tre pause, e deve riavere la stessa procedura di avvio, altrimenti...



Se fosse solo quello, il problema forse non ci sarebbe, sul forum parlano di ricarica completa, qui parliamo di dare 100w per aumentare del 20% l'autonomia, forse il quel breve lasso di tenmpo non si ferma...
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andrea 104KG
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Inserito il - 27/02/2019 : 21:23:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

Ho provato con la mia secondaria a collegare il charge a monte delle celle(yamaha) si è caricata ma non segna più il livello a led, non è salito, con questo sistema posso tramite step up dare tot wh in più, praticamente un caricatore continuo da 2/3ah che fa durare di più la batteria, senza l'errore di troppa corrente, e invasivo perché va aperta la batteria, ma risolverebbe molti problemi, senza intaccare il circuito originale della bici
Devo provarlo su strada

potrebbe funzionare, anche senza step up semplicemente spostando il parallelo a monte e lasciare il controllo della corrente al bms originale. Con lo step up daresti sempre 42v amche mentre si scarica, non so se funziona... il bms per me impazzirebbe sente le celle a 36v e 42v costanti che vengono da chissa dove... non mi convince, però bisogna provare
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blindo7
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Inserito il - 27/02/2019 : 21:41:11  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il parallelo sarebbe più semplice, ma se l'errore si genera con 4p+2p perché droppa poco, con 4p + 2A dovrebbe potersi usare anche il turbo, e in più stepppandola non c'è più la preoccupazione delle batterie identiche potendolo collegate anche quando scarica,
Sono 42V a vuoto, ma in realtà solleva la batteria di uno o due volt, magari da 35 a 37,da 38 a 40v dovrebbe digerirlo,
È finito il powerbank, hai ancora il 50% di batteria e tiregoli,
Teoricamente c'è più potenza perché lavora più tempo a tensioni prossime alla massima carica,
L'inconveniente sono che se l'infame bosch dice che dopo aver scaricato 500wh la batteria è finita, si ferma anche se ha ancora carica, e la noia dei led che sulla mia stanno a zero, sicuramente scaricandolo sempre esternamente e facendola caricare con il suo si riprende, proveremo!

blindo7@tiscali.it
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andrea 104KG
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Inserito il - 02/03/2019 : 20:51:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo i limiti della mia Levo (9% batteria rimanente, alla frutta)
con parallelo batteria hoverboard maggiorata (7ah) e ciclista di purtroppo 110kg in ordine di marcia
Percorso 60% strade di campagna 35% asfalto collinare, 5% spiaggia



Immagine:

34,52 KB




Immagine:

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luc_maz48
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Inserito il - 02/03/2019 : 21:11:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per come ti godi le giornate!

Però 110 no dai!



Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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andrea 104KG
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Inserito il - 02/03/2019 : 21:26:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo si, 103kg in mutande, pur facendo centinaio di km al mese e in salita gli altri sono inarrivabili anche se vado in turbo non c'è storia devono sempre aspettarmi
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pilotaDD
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Inserito il - 02/03/2019 : 23:13:01  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e ma che invidia, non per i 103kg in mutande ma per i 66km con 1068m di dislivello...

ora mi sto preparando per una uscita domani di "circa 30km e 700m di dislivello"... però per arrivare al punto di incontro (a Campagnano di Roma) dalla più vicina stazione ferroviaria devo pedalare 12km e 300m di dislivello...

visto che voi smanettoni non mi volete fare questo benedetto powerbank prenderò il treno prima e mi porterò il caricabatteria standard, quello da 4 Ampere, e...

...spero nella ospitalità di un bar in zona per una bella ricarica!

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Steu851
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Inserito il - 16/04/2019 : 10:32:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto pare ci son riusciti e sono in arrivo!
https://www.akkushop.de/de/nachbauakku-e-bike-power-pack-fuer-bosch-active-und-bosch-performance-rahmen-unterrohr-36v-207ah-max.-745wh/?c=13260

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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andrea 104KG
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Inserito il - 16/04/2019 : 12:32:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia dell'economia... con 945 euro ci faccio una all mountain usata+ tsdz2 è 3 batterie da monopattino evolute da 750wh

Modificato da - andrea 104KG in data 16/04/2019 12:33:05
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pilotaDD
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Inserito il - 17/04/2019 : 01:35:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Steu della dritta.

Al momento è una promessa (x giugno?).
Effettivamente cara!

Ma una batteria da Fantic da 700 wh circa costa tanto?

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pilotaDD
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Inserito il - 17/04/2019 : 01:36:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vanno viste pure le dimensioni, mi sembra ben più grande dell'originale... ci starà?

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blindo7
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Inserito il - 17/04/2019 : 13:59:02  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Steu per le buone nuove riguardo bosch e yamaha,se hanno trovato il codice ne faranno anche di commerciali a prezzi più competitivi,
è vero che il prezzo non è basso,e ci sono anche originali più costose,torniamo al discorso che su un atala da 1500 euro non vale la pena,su una trek da 6000 comincia ad avere senso(ad avercela)

blindo7@tiscali.it
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depis61
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Inserito il - 18/04/2019 : 10:50:29  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima settimana di Maggio mi danno in prova per il Brose un extender controllato in tensione e limitato in corrente. Sul Brose non lo hanno ancora provato e stavano cercando qualcuno che gli desse una mano a fare da test. Quindi mi sono offerto. Oltre che come extender funziona anche come power Bank controllato in tensione e in corrente (sotto 1,5 Amp.). Lo hanno testato sul Bosch e secondo loro funziona come extender , sembra che con quelle correnti il sistema non si accorge della seconda batteria e non lo rifiuta. Se non ricordo male (visto solo una volta) ha una capacità sotto i 200wh e il peso poco più di un kilo. Potrebbe essere quello che si cerca già bello e pronto.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Modificato da - depis61 in data 18/04/2019 11:03:16
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