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alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 29/03/2019 : 21:37:52  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamattina ho finalmente provato la bici con il nuovo bbs02 750 montato. le prime domande che mi son sorte:
ho visto dal wattometro che non superava mai i 750W, la potenza di picco non dovrebbe esser più alta? ho guardato la programmazione con i cavo usb e l'assistenza a 9 era già al 100%.
poi, in un giretto di pochi km mi si è spento 2-3 volte mentre andavo, ed è ripartito semplicemente riaccendendolo dal pulsante. quale può essere la causa?
(il tutto con il tachimetro che ancora non funziona perchè il magnete era troppo lontano dal sensore, domani monto tutto con più accortezza)


grazie per eventuali consigli!

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 29/03/2019 : 22:07:39  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ricordi il valore del campo "limited current"? Quel valore in Ampere moltiplicato per la tensione della batteria (che varia con la scarica ed il drop sotto carico) da la potenza massima raggiungibile.
Per lo spegnimento con il wattmetro vedi anche la tensione della batteria sotto il carico di 750W? Ce la fa ad erogare i circa 20A richiesti?



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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 29/03/2019 22:12:16
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alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 30/03/2019 : 09:23:56  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena fatto un piccolo giretto. premetto che il valore che dicevi ho guardato ed è impostato a 24A, ma la batteria che ho preso sulla scheda tecnica riporta "The batteries are equipped with a Enerpower branded BMS 20A-22A" .
comunque appena partito(con batteria poco sopra i 54V) ho visto raramente anche valori sopra i 1000W, ma poi in rettilineo e con la batteria arrivata a 53V scarsi, stava intorno agli 830-850W; che sono comunque meno di 20A*53V(ipotizzando 20A sia il massimo permesso dal bms).
con quali logiche il motore eroga la potenza? anche in base alla cadenza della pedalata?
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 30/03/2019 : 12:24:05  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmmm...
La batteria sembra tenere certo che se di suo limita gli Ampere in uscita un valore di "Limited Current" superiore non ha effetto.
Prova a vedere sulla pagina successiva anche il valore di "keep Current". Se è inferiore a 100(%) la potenza viene tagliata al valore (%) impostato ad una cadenza superiore al valore di "Current Decay" in pedalate per minuto moltiplicato x 10.
Serve per avere uno spunto ai bassi regimi (ripartenze) più alto che a regime di crociera.



Immagine:

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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 30/03/2019 12:29:01
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alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 31/03/2019 : 11:51:32  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'inghippo stava effettivamente in "keep current" che era impostato a 60%, ora i conti tornano, ti ringrazio.

Ora i rapporti chiaramente sono troppo corti in rettilineo, e penso che la cosa più ragionevole sia limitare la velocità massima quindi smanetterò ancora un po' con il software per sistemarla bene in base alla rapportatura che ho montata.

buone pedalate!
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 31/03/2019 : 12:46:22  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altrettanto e buon divertimento!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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