Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Batterie AM80
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CamperBIKE
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 15:15:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho appena acquistato una bici Atala B-TOUR AM80 MAN con motore AM80. Volevo sapere se qualcuno sa dove poter acquistare una batteria di riserva. Nello Store dove l'ho acquistata sono stati vaghi e non mi hanno dato una risposta. E' inoltre possibile trovare qualcosa "di concorrenza"? Grazie in anticipo.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 16:45:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel motore permette l'impiego di qualsiasi batteria purchè abbia la stessa tensione di quella originale, quindi basta che tu cerchi sul web!

Ah, fai attenzione perchè quando si possiedono due batterie poi alla fine una delle due viene trascurata e defunge prima del temo!

Modificato da - Barba 49 in data 15/04/2019 16:47:03
Torna all'inizio della Pagina

CamperBIKE
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 16:47:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quel motore permette l'impiego di qualsiasi batteria purchè abbia la stessa tensione di quella originale, quindi basta che tu cerchi sul web!

Grazie mille ma mi sembra di non trovare niente che abbia i medesimi attacchi, come potrei altrimenti inserire la batteria nel suo portabatteria?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 20:25:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se stai cercando una batteria identica a quella di serie allora le cose si complicano, chi monta batterie aggiuntive per aumentare l'autonomia non le monta negli attacchi originali ma in altre zone della bici e poi o le collega in parallelo alla principale oppure la impiega quando la prima batteria è esaurita: A cosa ti serve poi un'altra batteria identica a quella che hai?

La lasci a casa perchè è grande ed ingombrante, quindi è come non averla...

nn63
Utente Normale

92 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 22:00:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi pare di capire che la batteria sia la stessa della B-Cross.

Prova a guardare in

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76652

quello che scrive vasuck il 30/08/2018

bik3r
Utente Medio

Veneto

432 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 22:51:01  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie sono queste:
https://www.ethosbikes.it/?product=batteria-phylion-sf-06s-11ah
https://www.ethosbikes.it/?product=batteria-phylion-sf-06s-14-5ah
Calcola pero che pesano quasi 3kg e se la metti nello zaino alla lunga ti sfianca.
Se proprio vuoi viaggiare con 2 batterie trova il modo di fissarla alla bici, magari sul portapacchi.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 08:47:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, meglio una batteria aggiuntiva più leggera e senza contenitore da tenere nello zaino o in un apposito borsello, a meno che CamperBIKE non intenda tenerne una sotto carica sul camper e l'altra sulla bici per macinare chilometri e chilometri...

CamperBIKE
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 09:43:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i vostri interventi. Lo scopo di avere una seconda batteria è che io e mia moglie siamo particolarmente poco allenati e dovremmo utilizzare troppo il supporto del motore consumando troppa batteria.

Le batterie starebbero sul portapacchi, non credo vi siano problemi, e quelle individuate da bik3r le avevo trovate anche io ma non ero certo della compatibilità.

Grazie ancora a tutti per i vostri interventi, magari ci vediamo a giro in bicicletta!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.