Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 tsdz2 chiedo un breve riassunto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 18:23:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quasi 1300 interventi, mi sono perso.

ringraziando chi ha riportato la propria esperienza su questo motore chiedo gentilmente, a chi ha esperienza su questo kit, poche e chiare cose che penso possano servire a chiunque voglia montarlo senza perdere ore a leggere il thread dedicato.

quanto costa oggi?

è 36v o 48?

quanto pesa?

ci sono problemi nella configurazione originale?

si monta facilmente?

grazie

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 19:57:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
> quanto costa oggi?

dicono che il piu` conveniente sia pswpower (direttamente o magari tramite amazon.it)
che spedisce dalla Germania e in caso di assistenza in garanzia fa spedire il motore in
Italia (a Firenze mi pare che l'abbia mandato un utente del forum)

I prezzi non mi paiono pero` costanti nel tempo, conviene guardare il sito del venditore

> 36v o 48?

Entrambi, ma quello legale (250W) solo a 36. Dicono che cambiando firmware (e batteria)
mettendo quello open source si riesca a far andare a 48v anche quello legale. Fatti dire dagli
esperti se avvolgimenti o altro hardware cambia (oltre al firmware) tra il 36v e il 48v come escono dalla fabbrica.

> quanto pesa?

non lo ho pesato, ma l'impressione era corrispondente alle specifiche del venditore.

> ci sono problemi nella configurazione originale?

io non ne ho (ma io vado piano e uso il motore solo in salita e per traino di un rimorchio e
uso solo i primi due livelli di assistenza; per il resto, preferisco le bici "vere").
Altri con altre esigenze ti faranno l'elenco dei problemi che il cambio di firmware risolve per loro.

La debolezza hardware (ingranaggio blu, ecc.) non si risolve col cambio firmware.

> si monta facilmente?

si, no ho avuto nessunissimo problema pur essendo il primo motore.
Molto piu` difficile smontare il vecchio movimento centrale italiano (calotta destra ...)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 20:43:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle info

devo capire se posso montarlo qui


Immagine:

120,31 KB

bici fantastica di 13kg

ma non ci crederete per andar avanti bisogna pedalare anche con questa.

l'umore cala dopo pochi km in compagnia dei furbetti assistiti.

forse tento la manovra, devo valutare larghezza e spessore del movimento centrale per capire se ci sta. si accettano:

consigli

sfottò

foto di gatti

pareri insulsi non attinenti

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:04:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te la sei cercata

Immagine:

10,67 KB

quanto pesa: poco più di 3 kg, non mi interessa tanto quello è e non posso farci nulla.

col firmware originale: PER ME insopportabile , roba da buttarlo nel bidone dell'immondizia, faticavo più che in muscolare. OVVIAMENTE OPINIONE PERSONALE

Prezzo: sempre presi su pswpower, col cambio circa 300€, adesso si trova a 320 euro circa anche su ebay dall'italia.

Versioni: le 36v sono tutte uguali sia meccanicamente che di centralina per cui prendi quello che costa meno e col firmware modificato lo fai diventare come vuoi (max 18a comunque)

versione 48v: ha il motore che gira meno, cioè gira come il 36v cioè 4000rpm. Più pieno ai bassi regimi (niente di super eccezionale.) col firmware nuovo moltiplica 18a x54v per vedere a che potenza arrivi

36 o 48: col firmware originale non c'è molta differenza, almeno io non l'ho vista. col firmware modifica il 48v ha circa 200-250w in più.

il 36v va a 48: col nuovo firmware si e va anche molto bene. il motore gira di più e la cadenza non ha limiti

Problemi: tranne quelli che ho causato io in realtà non li ho avuti. Nemmeno di ingranaggio blu. Ho comperato il ricambio in metallo e si è arrugginito aspettando che il blù si rompesse.

Dammi il tuo indirizzo: a costo di finire in galera vengo a fregarti la bici TROPPO, TROPPO TROPPO BELLA!!!!!!


Modificato da - andrea 104KG in data 30/05/2019 21:05:25
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:09:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Ho comperato il ricambio in metallo e si è arrugginito aspettando che il blù si rompesse.





perchè da originale fa pena? spinge poco? solo per quello?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:10:42  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quella bici se non sbaglio monta un press fit con larghezza da 92mm. Mi sembra già un primo bel scoglio. Poi bisogna trovare il modo di fissare la staffa antirotazione.
La vedo dura

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:11:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

grazie delle info

devo capire se posso montarlo qui


Immagine:

120,31 KB

bici fantastica di 13kg.............


Davvero bella
Crystalyte
Kelly xxx A
4 stecche di lipo
Ciao grande


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:13:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Ma quella bici se non sbaglio monta un press fit con larghezza da 92mm. Mi sembra già un primo bel scoglio. Poi bisogna trovare il modo di fissare la staffa antirotazione.
La vedo dura


temo tu abbia ragione. grazie

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:17:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

claudio02 ha scritto:

grazie delle info

devo capire se posso montarlo qui


Immagine:

120,31 KB

bici fantastica di 13kg.............


Davvero bella
Crystalyte
Kelly xxx A
4 stecche di lipo
Ciao grande



si...ti capisco...

ma questa se la kitto non deve superare i 18kg. altrimenti la vendo così e ciao. grazie della boutade

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:54:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gennaio 2019 freddo boia
Tsdz2 48v 750w nuovo di pacca, wattmetro collegato
Salita al 20%: max potenza dai 350 ai 450w oscillante che spacca le gambe.
Provo a spingere come un matto: arriva oltre 600 per 3 metri dopo lingua di fuori.
Bici di 25kg
Cinghiale di 104kg in mutande sopra.
Vestito come eschimese perchè si gela
Zaino come le tasche di Eta Beta: ci tiro fuori tutta l'officina ma pesa
totale 110kg sopra la bici
Che ci faccio sopra al 20% con 350w??
semplice: sparo maledizioni a raffica e lingua di fuori.
La salita cala: cala anche il motore a circa 250w
Altre maledizioni a raffica.
Tratto di pianura. Finalmente!
il motore a meno di non avere un rapporto durissimo da poco più di 150w, pure oscillanti duranate la pedalata.
Imparo a imprecare in cinese.

Vado ha prendere un caffè (Salita variabile 8-12%, mezzo km)
Non ho proprio voglia di faticare, il rapporto è troppo duro scalo. Il rapporto rimane duro uguale e il motore si prende il vantaggio del rapporto più agile diminuendo i watt.
Penso di cambiare casa e andare a stare in pianura e comperami una BDC.

Cambio firmware: magia, i watt non oscillano più e si ottengono con spinta modesta (giusta direi visto che è la stessa della turbo levo).
si riesce ad ottenere tutta la potenza quando si vuole.
Se scalo marcia il rapporto diventa più agile come in tutte le bici del mondo.
In pianura funziona bene.
Per fortuna non ho venduto la casa



Torna all'inizio della Pagina

mspider65
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


172 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 22:41:34  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
ma questa se la kitto non deve superare i 18kg. altrimenti la vendo così e ciao. grazie della boutade


Oltre alla scatola del movimento centrale, che deve essere BSA 68 o 73mm, bisogna anche stare attenti che il motore quando va a battuta sulla scatola del movimento, non interferisca con il carro posteriore. Considera che devi avere uno spazio libero di circa 13 cm di diametro dal centro del movimento centrale. Altrimenti poi devi mettere degli spessori e la linea di catena, che gia' e' abbondante, peggiora ulteriormente.
Purtroppo pero' di telai full con movimento centrale filettato non ne fanno quasi piu'. L'unica eccezione che ho trovato e' la MDE che fa degli ottimi telai.
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 23:03:01  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

si...ti capisco...

ma questa se la kitto non deve superare i 18kg. altrimenti la vendo così e ciao. grazie della boutade



I 18kg sono al limite e dovrai accontentarti di una batteria leggera sia di peso che di capacità.
Il motore con le sole pedivelle pesa 3.4kg a cui devi aggiungere il peso del display.

per farti un esempio questa bici in acciaio finita pesa 18.5kg con due batterie da hoverboard. Senza motore pesava 12/13kg.



Qualche grammo lo risparmi sostituento corona più piccola (leggera) e montando il display VLCD6 o XH18 che sono più compatti del padellone VLCD5.

La batteria penso la metterai sotto sella visto il telaio.
Qua dichiarano 2.5kg per 17.5 Ah 36V
http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=27&controller=product&id_lang=2
Magari qualche artigiano sa fare di meglio e riesce a fartela più leggera.
Secondo me dentro i 19kg ci stai, 18kg mi sembrano stretti.
Riesci a farci una foto ravvicinata del movimento centrale per vedere se è possibile installare la staffa anti rotazione.
Confermo che con la riprogrammazione migliora, ma qualche diffettuccio resta o sono io che non sono riustito a trovare la quadra dei vari parametri.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 23:06:29  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La versione da 73mm si può montare anche su movimenti centrali da 68mm, ma non so se è il tuo caso.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 14:49:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Temo fortemente che la misura del cannotto del movimento centrale, la vicinanza della corona con il carro posteriore i le "costolature" di rinforzo presenti sul tubo obliquo del telaio non ti permettano di montare un TSDZ2, e se è per questo nemmeno un Bafang BBS...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 15:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima bici, se ci va sei a cavallo!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 18:39:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente, non si può, grazie a tutti per i consigli.

aspetto l'hub da 1,5 kg per ruote con perno passante e sblocco da smartphone.

in scia oggi tenevo i 27kmh senza problemi, non ho voglia di cambiare le gomme anche perchè ho notato che cambia troppo poco, la thor va uguale sia con le tassellate 2.8 che con le lisce da 2.6. misteri tipo l'energia oscura dell universo che accelera le galassie.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 20:52:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non ti accorgi che il motore da qualche decina di watt in più con le gomme grosse, se avessi il wattmetro lo vedresti. sulla muscola te ne accorgi... ma che senso ha fare una all mountain e poi mettere le gomme da strada??
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 21:22:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche da spenta

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 21:31:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
... ma che senso ha fare una all mountain e poi mettere le gomme da strada??

hai perfettamente ragione e aggiungo, lo stesso " senso" di chi usa una mtb con sospensioni e queste le tiene sempre bloccate...pensando di far meno fatica!

Modificato da - mcpelo68 in data 31/05/2019 21:32:17
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 22:04:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no niente gomme da strada e mai sospensioni bloccate.

le strade sono piene di buche, con la bici da corsa classica ti spacchi la schiena, con la full vai sul velluto.

le gomme che monto io sono 27.5x260 adatte ad un fuoristrada medio, ben scorrevoli e difficili da forare.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 22:36:40  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono particolarmente fortunato, il mio motore non soffre di nessun problema e spinge come un treno con fw originale, l’ho confrontato con una haibike (non ricordo il modello) che era pure sbloccata, e sia il proprietario della haibike che io non abbiamo notato tutta questa differenza.
Con la mia mtb se metto in prima e turbo (il cambio è shimano alfine8) spingendo con forza sui pedali si impenna, ripeto, probabilmente ho imbroccato il motore giusto, vediamo se noterò grandi differenze con l’aggiornamento del fw.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 22:50:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io con la muscolare se spingo con forza sui pedali mi fa male il ginocchio ...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 09:07:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 09:57:17  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Io sono particolarmente fortunato, il mio motore non soffre di nessun problema e spinge come un treno con fw originale, l’ho confrontato con una haibike (non ricordo il modello) che era pure sbloccata, e sia il proprietario della haibike che io non abbiamo notato tutta questa differenza.
Con la mia mtb se metto in prima e turbo (il cambio è shimano alfine8) spingendo con forza sui pedali si impenna, ripeto, probabilmente ho imbroccato il motore giusto, vediamo se noterò grandi differenze con l’aggiornamento del fw.

Lo hai provato su salite al sopra il 6% per almeno qualche centinaio di metri a velocità sostenute? e non ti sei spaccato le gambe?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 10:45:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei motivi del passaggio all'elettrico è proprio il dolore alle ginocchia per muovere oltre 100kg di peso le povere cartlilaggini non reggono.. fa più male che bene

Modificato da - andrea 104KG in data 03/06/2019 10:45:58
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 15:15:46  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Uno dei motivi del passaggio all'elettrico è proprio il dolore alle ginocchia per muovere oltre 100kg di peso le povere cartlilaggini non reggono.. fa più male che bene

Dai Andrè non hai convinto nessuno sul fatto che fa più male che bene! :-)

Tornando al TSDZ2 io fino ad ora (sto per cedere, lo ammetto) non l'ho kittato semplicemente perchè mi piace! Sarò una voce fuori dal coro su un forum di ciclisti elettrici ma andare in bici mi piace solo se si fatica un pò. IL TSDZ2 richiede proprio quello, funziona su questo semplice principio: tu pedali mettendo 100W per esempio e lui ne aggiunge 50, in pratica ti amplifica la pedalata e la amplifica tanto di più quanto è alto il livello di assistenza.
Da questo deriva che in salita se non spingi sui pedali lui di certo non ti porta su! Dovete lavorare insieme, ovviamente farai meno della metà dello sforzo che faresti se utilizzassi la stessa bici muscolare ma devi metterci del tuo.
Io penso che se voglio salire senza pedalare mi compro una moto da cross, se voglio andare in bici devo mettere in conto il fatto di pedalare un pò.
Prima di montarlo avevo fatto i conti, motore e batteria pesano, se non ricordo male 7kg, due ne ho tolti dalla bici tra deragliatore anteriore, comendi e guarnitura e quindi la bici pesa 5kg più di prima (batteria fatta con 50 samsung 29e).
Montarlo è fcilissimo ma temo che il tuo telaio sia difficoltoso da gestire, il corpo del motore potrebbe sbattere al carro posteriore prima di arrivare in battuta.

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 15:32:03  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se conosci la basilica di Superga, questa è una delle salite che ho fatto con motore originale e corona da 42 tenuto sempre in turbo, in piena estate a 36° esterni senza fermarmi un attimo.
Non sono arrivato su fresco come una rosa ma sudato e la salita supera abbondantemente il 15% con punte oltre il 20%, però il motore ha sempre spinto egregiamente, dobbiamo sempre ricordarci che sono bici a pedalata assistita e non motorini.
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 16:54:02  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Non so se conosci la basilica di Superga, questa è una delle salite che ho fatto con motore originale e corona da 42 tenuto sempre in turbo, in piena estate a 36° esterni senza fermarmi un attimo.
Non sono arrivato su fresco come una rosa ma sudato e la salita supera abbondantemente il 15% con punte oltre il 20%, però il motore ha sempre spinto egregiamente, dobbiamo sempre ricordarci che sono bici a pedalata assistita e non motorini.

Continuo a non capire ...
probabilmente il tuo TSDZ2 è diverso degl'altri e ti permette una godibilità nella pedalata simile ai vari Bosch, Schimano ecc.
Invece, in generale, tutti gli utilizzatori del TSDZ2 con SW originale, sia 36V che 48V, lamentano il fatto che quando arriva a 80 pedalate al minuto l'assistenza cala vistosamente e quindi per mantenere la velocità acquisita si deve per forza aumentare la forza umana, visto chè viene a mancare l'assistenza ... cosa non eccessivamente rilevante in pianura- discesa ma insopportabile in leggera salita, ecco perchè mi riferivo a salite al 6%, da qui l'enorme differenza di pedalata tra l'originale ed il TSDZ2 flexible opensource di Casainho che, oltre ad utilizzare le nuove conoscenze (FOC) sulla gestione elettronica dei motori elettrici ottenendo un minore consumo ed una sensibile riduzione della rumorosità, gli permette di superare il limite di 80 RPM, evitando così la brutta sensazione di indurimento della muscolatura e anche fastidi alle ginocchia. Questo provato personalmente e confermato ormai da una miriade di utilizzatori.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 17:23:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perché escludete l'hub per ruote con perno passante?

impossibile da fare?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 17:28:23  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

perché escludete l'hub per ruote con perno passante?

impossibile da fare?

Tempo fa Bafang presento' qualcosa ma sul mercato non si vede nulla

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 17:33:34  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Ma quella bici se non sbaglio monta un press fit con larghezza da 92mm. Mi sembra già un primo bel scoglio. Poi bisogna trovare il modo di fissare la staffa antirotazione.
La vedo dura

Se 92mm è possibile montare il TSDZ2 specifico di FutureBike per movimenti maggiorati con relativa calotta di riduzione, molti utenti si sono creati delle staffe apposite antirotazione ma in generale non è neanche necessario montarla.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 17:48:21  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Temo fortemente che la misura del cannotto del movimento centrale, la vicinanza della corona con il carro posteriore i le "costolature" di rinforzo presenti sul tubo obliquo del telaio non ti permettano di montare un TSDZ2, e se è per questo nemmeno un Bafang BBS...

Tutto vero Barba 49, ma io sono piu' ottimista sul montaggio perchè dovendo montare un asse piu' lungo si puo' allontanare la corona dal carro posteriore con un distanziale ... certo la linea catena non sarà il massimo, prenderei pure in considerazione la possibilità di montare una corona da 34 denti che essendo piu' piccola potrebbe non toccare ed oltretutto su una bici del genere predisposta all'Off Road sarebbe pure piu' indicata. Claudio02 io non demorderei ho montato il TSDZ2 come vedi in firma su una De Vinci Troy Full che ha il movimento 92, pochissimo spazio sui foderi e non ho usato la staffa antirotazione.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 17:51:44  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo occhio a usare l'alfine con un centrale: Barba ha scritto più volte che i cambi al mozzo (tranne rohloff e nuvinci che sono resistenti) mal sopportano la coppia erogata dai motori

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 18:27:40  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

Rotolo occhio a usare l'alfine con un centrale: Barba ha scritto più volte che i cambi al mozzo (tranne rohloff e nuvinci che sono resistenti) mal sopportano la coppia erogata dai motori

A questo proposito ti consiglio di non usare nelle impostazioni di configurazione l'opzione Booster e di mantenerti con potenze di assistenza "umane" comunque seguendo i post di Endess ti confermo che ci sono utenti che lo usano.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 18:39:22  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per adesso sono fortunato o forse so usare il cambio, la bici ha sulle spalle (ruote) circa 2000km e per fortuna non ho avuto nessun problema, anzi dirò di più, sulle pastiglie dei freni (meccanici) non le ho ancora cambiate e sono ancora al 50%, pur avendo scaldato i dischi freno fino a farli diventare viola.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 19:11:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:
Claudio02 io non demorderei ho montato il TSDZ2 come vedi in firma su una De Vinci Troy Full che ha il movimento 92, pochissimo spazio sui foderi e non ho usato la staffa antirotazione.


grande zappan (che peraltro vive in paradiso), appena ho tempo mi informo bene.

mi sono innamorato di sta bici, ma appena c'è vento contrario o salita l'amore si trasforma in qualcos altro.

grazie a tutti quelli che collaborano a rendere l'acqua del kittaro meno torbida.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 19:38:01  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

zappan ha scritto:
Claudio02 io non demorderei ho montato il TSDZ2 come vedi in firma su una De Vinci Troy Full che ha il movimento 92, pochissimo spazio sui foderi e non ho usato la staffa antirotazione.


grande zappan (che peraltro vive in paradiso), appena ho tempo mi informo bene.

mi sono innamorato di sta bici, ma appena c'è vento contrario o salita l'amore si trasforma in qualcos altro.

grazie a tutti quelli che collaborano a rendere l'acqua del kittaro meno torbida.

Grazie, ma non solo in paradiso dove vivo io e giro con la Troy in questo momento è anche l'INFERNO (lo spettacolare fuoco dell'Etna)
Se ti puo' interessare anche la mia è stato amore a prima vista ma con i suoi 14 KG l'hanno subito trasformata
Adesso fai conto che ne pesa 21 ed è piu' leggera dalla Turbo Levo

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 20:20:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io punto ai 18kg, ho in mente una batteria con celle performanti chiuse in una borraccia grande.
l'aiuto mi serve solo se:

c'è salita

c'è vento contrario

c'è recioto

per il resto vado bene anche da spento se non sono stressato se non mi fa male il ginocchio se non ho fretta se non

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 22:27:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi Claudio, volendo si fa tutto, ho montato motori improbabili su carri impossibili o forcelle assurde, ma ho dovuto far fare pezzi speciali al laser o all'elettroerosione da officine specializzate e poi effettuare un montaggio veramente certosino e utilizzando materiali particolari per ottimizzare il tutto: Ci vuole un'officina alle spalle che ti segua al 100% e che abbia i macchinari adatti, altrimenti va tutto in vacca.
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 23:12:07  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 hai ragione sicuramente che non si tratta di una installazione semplice, ma in fin dei conti se si è già in possesso di un'ottima bici il tentativo lo si puo' fare ... chiaramente con la consapevolezza delle problematiche che ne scaturiscono ....
Se si esplora internet si trovano tante realizzazioni di bici Full con caratteristiche simili poi ovviamente ognuno è libero di decidere

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 00:13:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che storcerete la bocca ma per una cosa ultra leggera, guardate il tread fino in fondo
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=96581
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 01:05:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, da bambino mio padre aveva una bici con il motore a rullo (il famoso Mosquito) e ricordo benissimo che quando pioveva non andava assolutamente e comunque la ruota posteriore durava pochi chilometri, quindi non posso nemmeno prendere in minima considerazione una soluzione come quella prospettata su E.S...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 11:47:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li parlano di migliaia di km a copertone.. se vivessi in pianura e fossi 40 kg di meno ci penserei tutto sommato per uso sportivo 300w di aggiunta bastano e avanzano.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 12:44:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li "parlano" di migliaia di chilometri a copertone, ma appunto "parlano"!!!

Vedi filmati e leggo articoli continuamente ed ho imparato a ridimensionare le affermazioni che leggo di almeno il 70%...

Quante volte anche tu sul forum sei intervenuto perchè qualcuno sosteneva cose che si scontravano palesemente con la tua esperienza?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 18:46:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque io qualche soldo per kittare lo spendo volentieri, però rischiare che mi resta li un motore perchè non si può montare e lo devo tirare nella schiena a qualche utente no ee

e noo eee...

barba sconsiglia

zappan dice che si può, con cognizione di causa

mauri sconsiglia sostanzialmente

bik3r mi fa vedere la sua e mi da una pacca sulla spalla

mspider65 sconsiglia con cognizione di causa come gli altri

millemiglia è un amico, la sua l'ha detta.

andrea 104 kg

applicando i criteri della media ponderata dovrei attaccarmi al tram.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 19:09:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pronuncio perché se avessi io una bici così bella il motore CI VA a costo di tagliare il carbonio ho attaccarlo con lo scotch .. ma sarebbero soluzioni troppo personali...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 19:12:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non mi pronuncio perché se avessi io una bici così bella il motore CI VA a costo di tagliare il carbonio ho attaccarlo con lo scotch .. ma sarebbero soluzioni troppo personali...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 21:27:09  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio xche non chiedi alla ditta da vicenza se ci sta il HillRaser è piu di un anno che è fuori forse hanno un adattatore per allungare il perno centrale come sul bbs02

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 13:16:59  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

ma questa se la kitto non deve superare i 18kg. altrimenti la vendo così e ciao...


In effetti non ha molto senso svenarsi per una mtb in carbonio superleggera e poi caricarla di motore e batteria.
Se tanto ci metti il motore, i parametri da rispettare sono le misure, la posizione, il comfort, la robustezza.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 13:30:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con te, ma fino ad un certo punto.

la thor full elettrica pesa 28,5kg

questa elettrica 10kg meno

è un altra cosa, la puoi davvero accendere solo se c'è salita o vento contrario.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 13:32:14  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio02 ti passo due pagine di questo forum dove trovi delle foto di bici Full con il TSDZ2 installato, ottime realizzazioni la prima è dell'utente Cri27.5
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76426&whichpage=13
La seconda è dell'utente spagnolo Ashrambo
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76426&whichpage=10
Sono però bici in alluminio.
Ti tento ma non mi assumo responsabilità

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.