Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chiedo informazioni per l'acquisto di celle 18650
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 20/07/2019 : 13:39:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un suggerimento per acquistare 50 celle e fare una batteria per motore tsdz2.
L'obbiettivo è avere celle che non droppano, guardando in giro ho trovato solamente dati di alcuni test della cella Samsung INR18650-35E 3450mAh - 10A, che qualcuno mi ha sconsigliato.

Non essendo esperto vi chiedo di consigliarmi sia per l'acquisto delle celle che del BMS.
Grazie Mille.

Modificato da - Chri27.5 in Data 20/07/2019 14:04:14

sdebo
Utente Normale


Basilicata


70 Messaggi

Inserito il - 20/07/2019 : 20:32:32  Mostra Profilo Invia a sdebo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'acquisto di celle buone , molti su questo forum consigliano https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size.html oppure https://enerprof.de/en/
L'esperienza di barba49 ( Sergio) porta a dire che la serie VTC della Sony sono perfomanti ed autoequilibranti e non necessitano di BMS.Di contro costano di piu'.
Altri preferiscono le samsung 29e , parche in termini di C ma economiche ma come potrai notare sui siti indicati ve ne sono tante altre dalle prestazioni soddisfacenti.
A te la scelta in dipendenza del budget e delle prestazioni richieste.

sdebo
Torna all'inizio della Pagina

sdebo
Utente Normale


Basilicata


70 Messaggi

Inserito il - 20/07/2019 : 20:37:36  Mostra Profilo Invia a sdebo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il BMS ti invito a leggere questo topic : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77966 dove rio9210 ( un artigiano assemblatore di batterie a cui molti si rivolgono per la costruzione ) indica dei buoni prodotti.

sdebo
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 20/07/2019 : 22:57:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sdebo ha scritto:

Per il BMS ti invito a leggere questo topic : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77966 dove rio9210 ( un artigiano assemblatore di batterie a cui molti si rivolgono per la costruzione ) indica dei buoni prodotti.


Grazie
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 10:50:06  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sdebo ha scritto:

Per l'acquisto di celle buone , molti su questo forum consigliano https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size.html oppure https://enerprof.de/en/
L'esperienza di barba49 ( Sergio) porta a dire che la serie VTC della Sony sono perfomanti ed autoequilibranti e non necessitano di BMS.


io consiglio sempre di diffidare di chi dice che esistono celle al litio che non richiedono BMS: il più delle volte sono persone... che fanno loro stesse da BMS, controllando a mano le celle col tester una volta a settimana o al mese, e caricandole a mano quando serve.
Praticamenter degli HBMS (Human-BMS).

TUTTE le celle al litio necessitano di BMS, per motivi di sicurezza prima ancora che di efficienza.

Cerca "guida alla costruzione di una batteria al litio" per dettagli.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 13:52:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Jumpjack: Se permetti non concordo affatto, ho due batterie fatte con le VTC senza BMS e vanno benone, anche gli artigiani del settore le fanno in questo modo e anni fa perfino un'azienda austriaca le vendeva senza alcuna scheda elettronica di controllo...

Tra l'altro incuriosito dalla cosa ho cercato di replicare questo fatto usando le Samsung 25R che sono le più "vicine" alle VTC come caratteristiche, ma nonostante le avessi acquistate su Nkon.nl e le avessi bilanciate perfettamente dopo pochi cicli ogni parallelo aveva tensioni decisamente diverse ed ho dovuto montare un BMS per poter usare la batteria: Come vedi non parlo solo per sentito dire, le VTC nonostante abbiano resistenze interne assai diverse una dall'altra (si va da 8mOhm a 18mOhm) non si sbilanciano...

Poi spiegami cosa potrei mai guadagnarci sponsorizzandole, non sono mica un venditore o un amico di venditori, sono semplicemente un utilizzatore finale!!!

Se poi mi dici che il BMS serve anche ad altre cose (protezione dai cortocircuiti, limitazione della corrente massima, cut-off in caso di malfunzionamento di quello della centralina) posso anche essere daccordo, ma come sai personalmente elimino sempre i BMS in scarica e li lascio attivi solo per la ricarica anche sulle batterie "normali", quindi queste funzioni non le uso!
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 14:44:11  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Chri27.5

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un suggerimento per acquistare 50 celle e fare una batteria per motore tsdz2.
L'obbiettivo è avere celle che non droppano, guardando in giro ho trovato solamente dati di alcuni test della cella Samsung INR18650-35E 3450mAh - 10A, che qualcuno mi ha sconsigliato.

Non essendo esperto vi chiedo di consigliarmi sia per l'acquisto delle celle che del BMS.
Grazie Mille.





Per ora un buon rapporto prezzo/prestazioni ce l'hanno le Sanyo NCR20700B da 4250 mAh. Celle da 15A di scarica, anche con una centralina da 25A, con 5 paralleli lavoreresti con max 0,3C di scarica. Riceverai ogni mese una lettera di ringraziamento dalla batteria.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 19:13:51  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Poi spiegami cosa potrei mai guadagnarci sponsorizzandole, non sono mica un venditore o un amico di venditori, sono semplicemente un utilizzatore finale!!!

Perchè, ho detto che ci guadagni?!?

Barba 49 ha scritto:
Se poi mi dici che il BMS serve anche ad altre cose

E' esattamente quello che ho detto:

TUTTE le celle al litio necessitano di BMS, per motivi di sicurezza prima ancora che di efficienza.
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 19:37:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao barba,
ricordo bene che ti avevo già chiesto in un'altra discussione quale tipo di celle usare, e mi consigliasti le vtc5 oppure vtc6 della sony, però riguardo a non usare il bms sono un po scettico, se vai su nkon e leggi le caratteristiche delle vtc6 è scritto che non sono bilanciate.
Volevo poi fare una riflessione su queste celle, perchè non si trovano dati che indicano la curva di scarico?
Perchè i produttori forniscono pochi dati sulle celle?
In rete si trovano solamente dati delle samsung 3450 35E.

Comunque grazie a tutti voi per i suggerimenti che mi state consigliando.


Modificato da - Chri27.5 in data 30/07/2019 20:16:48
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 20:55:50  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao barba,
ricordo bene che ti avevo già chiesto in un'altra discussione quale tipo di celle usare, e mi consigliasti le vtc5 oppure vtc6 della sony, però riguardo a non usare il bms sono un po scettico, se vai su nkon e leggi le caratteristiche delle vtc6 è scritto che non sono bilanciate.
Volevo poi fare una riflessione su queste celle, perchè non si trovano dati che indicano la curva di scarico?
Perchè i produttori forniscono pochi dati sulle celle?
In rete si trovano solamente dati delle samsung 3450 35E.

Comunque grazie a tutti voi per i suggerimenti che mi state consigliando.






L'immagine è dal sito lygte-info.dk, trovi anche tutte le curve di scaricamento ai vari Ampere di assorbimento.

Rimango dell'idea che una batteria con le Sanyo da 4250 mAh sia migliore di una con le Sony VTC 3000 mAh. Già a 5A di assorbimento fornisce quasi il 30% in più di energia.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips

Modificato da - rio9210 in data 30/07/2019 21:03:40
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 22:43:25  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avessi una puntatrice non ci penserei due volte, sony vtc5a 50 pezzi 3,25€ cadauna.
Almeno sulle sigarette elettroniche, dove gli assorbimenti sono tosti, queste non le batte neanche le vtc6. E mi sembra buono anche come prezzo visto i prezzi delle altre

Roberto

Modificato da - microchip in data 30/07/2019 22:45:37
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 22:59:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao barba,
ricordo bene che ti avevo già chiesto in un'altra discussione quale tipo di celle usare, e mi consigliasti le vtc5 oppure vtc6 della sony, però riguardo a non usare il bms sono un po scettico, se vai su nkon e leggi le caratteristiche delle vtc6 è scritto che non sono bilanciate.
Volevo poi fare una riflessione su queste celle, perchè non si trovano dati che indicano la curva di scarico?
Perchè i produttori forniscono pochi dati sulle celle?
In rete si trovano solamente dati delle samsung 3450 35E.

Comunque grazie a tutti voi per i suggerimenti che mi state consigliando.






L'immagine è dal sito lygte-info.dk, trovi anche tutte le curve di scaricamento ai vari Ampere di assorbimento.

Rimango dell'idea che una batteria con le Sanyo da 4250 mAh sia migliore di una con le Sony VTC 3000 mAh. Già a 5A di assorbimento fornisce quasi il 30% in più di energia.

Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 23:03:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Se avessi una puntatrice non ci penserei due volte, sony vtc5a 50 pezzi 3,25€ cadauna.
Almeno sulle sigarette elettroniche, dove gli assorbimenti sono tosti, queste non le batte neanche le vtc6. E mi sembra buono anche come prezzo visto i prezzi delle altre


L'ho costruita con un trasformatore, è semplicissima e funziona bene.
Avevo una batteria a 24v è l'ho trasformata in 36v è stato più facile del previsto.
Se t'interessa ti spiego come costruire la puntatrice.
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 23:11:26  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Se avessi una puntatrice non ci penserei due volte, sony vtc5a 50 pezzi 3,25€ cadauna.
Almeno sulle sigarette elettroniche, dove gli assorbimenti sono tosti, queste non le batte neanche le vtc6. E mi sembra buono anche come prezzo visto i prezzi delle altre


Sulle bici elettriche gli assorbimenti sono più contenuti, nell'ordine di 2-3-5A per cella (per una batteria con cinque paralleli e centralina da 25A), quindi celle con C pazzeschi non hanno tanto senso. Conta il totale dei Ah.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 23:23:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peraltro credo che chri27.5 voglia usarla sul tsdz2 che continuativamente non sopporta più di 500-600w circa (forse anche meno... )
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 23:25:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meglio abbondare, la batteria è il cuore della bici.
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 00:58:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esatto Andrea,
voglio costruire una batteria per il tsdz2 che posso farci almeno 1800 mt di dislivello e 40/45 km, io ci faccio enduro estremo con discese impegnative, per questo vorrei una batteria super performante,prima di scendere e godersi la discesa bisogna salire.
Stavo guardando le sanyo da 4250 e con 50 celle verrebbe 765,000 watt non male.
Sto chiedendo info per non fare l’ennesimo acquisto errato come celle.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 08:19:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Jumpjack: Capisco bene il tuo punto di vista, ma come ti ho scritto sopra io quasi sempre con qualsiasi batteria collego la centralina direttamente ai poli positivo e negativo bypassando il BMS in scarica e utilizzandolo solo per la ricarica e il bilanciamento, la bici va assai meglio, quindi non usufruisco mai delle protezioni che questo può fornire in scarica e monto solo un bel fusibile...

Ecco perchè amo le VTC, basta assemblarle ed usarle!!!

PS) Un carissimo amico ha assemblato una batteria senza BMS con celle VTC prese da un venditore cinese a vil prezzo e si sono sbilanciate quasi immediatamente, quindi anche la qualità conta!
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 09:38:45  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:

Esatto Andrea,
voglio costruire una batteria per il tsdz2 che posso farci almeno 1800 mt di dislivello e 40/45 km, io ci faccio enduro estremo con discese impegnative,
per questo vorrei una batteria super performante,prima di scendere e godersi la discesa bisogna salire.
Stavo guardando le sanyo da 4250 e con 50 celle verrebbe 765,000 watt non male.
Sto chiedendo info per non fare l’ennesimo acquisto errato come celle.
Grazie


A titolo di esempio, io con una batteria 10s7p (24,5Ah e 880W) di celle Sanyo da 3500 mAh, quelle formato "normale", ho fatto più di 70 km e 2.500 mt di dislivello.
Il motore era il BBS01 legale da 250W, sfruttato per delle ore a 13-15A in salita.
Per il tuo obbiettivo, le cinquanta Sanyo da 4250 mAh dovrebbero essere adatte e sufficienti.


P.S. Il rapporto energia/prezzo è a favore delle cinquanta Sanyo da 4250 mAh di 10 euro rispetto alle cinquanta Sony VTC6 da 3000 mAh (oltre a fornire 170W in più
complessivamente a 5A di assorbimento).

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 23:06:01  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È fuori tema con la batteria, ma il TSDZ2 non è un motore adatto per fare enduro estremo, è abbastanza fragile meccanicamente.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 01:00:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si non è il massimo,però pensavo peggio. Comunque si rompe nei soliti posti, proprio oggi ho fatto fuori la ruota libera dietro la corona, motore montato a gennaio, va bè ne a viste già di tutti colori ma solo circa 1200km, anche se al 90% su sterrati.
Poi se pesi 30 kg meno di me dura il doppio. Poi tutto è relativo io ci faccio in media 15-20 km tutti santi giorni, sempre con salite minimo al 20%, se l'avessi usato nel fine settimana durava molto di più...
Per sperimentare va bene, costa molto poco, ma bisogna mettere in preventivo del fai da te
Una nativa è senz'altro meglio anche se non sono esenti da problemi

Torna all'inizio della Pagina

qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 01:25:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

....... bypassando il BMS in scarica e utilizzandolo solo per la ricarica e il bilanciamento, la bici va assai meglio, ...


Scusa Barba, mi spieghi come fai a bypassare il bms solo in scarica ?
Inoltre cosa intendi per "va molto meglio" ? Ti riferisci alla durata o alle prestazioni ?
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 09:02:45  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chri come guaina per fare i pacchi di che larghezza sei riuscito a trovarla.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 09:16:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, siccome la corrente proveniente dal BMS attraversa una scheda è chiaro che trovi sul suo passaggio una resistenza aggiuntiva che fa diminuire leggermente le prestazioni del motore, quindi bypassandolo e collegando quindi il cavo del negativo che va alla centralina non alla piazzola (P-) ma a quella (B-) avrai il BMS che lavora benissimo in fase di ricarica e bilanciamento ma è completamente escluso in scarica.

Ovviamente così facendo non hai più la protezione contro i cortocircuiti (occorre mettere un fusibile, ma io li uso anche se lascio attivo il BMS) e perdi anche la protezione da overdischarge, quindi devi essere assolutamente certo che la centralina abbia un cut-off adeguato alla salvaguardia delle celle.

Naturalmente questa modifica si può fare solo con i BMS unidirezionali, cioè quelli che hanno i cavi per la ricarica diversi da quelli che vanno alla centralina, quindi occhio!!!

PS) Alla fine basta fare un ponticello tra le due piazzole (P-) e B-) sulla scheda del BMS, semplice e rimovibile!!!
Torna all'inizio della Pagina

qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 19:25:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ok allora non posso farlo, ho le batterie da overboard. Grazie lo stesso, gentilissimo.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 20:14:50  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perche? Basta aprire il termorestringente a saldare altri due fili e relativo spinotto direttamente sulle celle.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 22:45:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
T4R preferisco evitare di saldare troppi fili
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 23:19:42  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppi fili???
sono solo due

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 23:58:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

chri come guaina per fare i pacchi di che larghezza sei riuscito a trovarla.


L’ho presa su nkon ci sono di tutte le misure, costano poco e sono lunghe un metro.
Non mi ricordo le misure dovrei guardare, ti aggiorno al ritorno delle ferie.
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 02/08/2019 : 00:21:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

È fuori tema con la batteria, ma il TSDZ2 non è un motore adatto per fare enduro estremo, è abbastanza fragile meccanicamente.

Sono completamente in disaccordo con quanto hai affermato, è un motore esattamente alla pari dei rivali, lo uso da tre anni è va benissimo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 02/08/2019 : 00:42:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie hoverboard hanno il bms con regen, meglionon fare quei giochetti, escludi totalmente il bms... inoltre hanno un bms da 20a non bastano? in parallelo fanno 40....
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/08/2019 : 08:52:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Steu851 ha scritto:

È fuori tema con la batteria, ma il TSDZ2 non è un motore adatto per fare enduro estremo, è abbastanza fragile meccanicamente.

Sono completamente in disaccordo con quanto hai affermato, è un motore esattamente alla pari dei rivali, lo uso da tre anni è va benissimo.



io sono stato uno dei primi ad utilizzarlo, nell'ormai lontano 2015, pur non avendo il mio avuto problemi ti garantisco che rotture meccaniche tra i conoscenti che lo hanno maltrattato in fuoristrada ne ho viste parecchie, dalla ruota libera all'ingranaggio blu alla fuoriuscita del seger che trattiene l'albero, con amici che sono tornati a piedi perchè i pedali giravano a vuoto, il BBS01 dal punto di vista meccanico è nettamente più robusto.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/08/2019 : 09:23:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco a fondo i TSDZ2, ma i Bafang si... Secondo me sono quasi indistruttibili, ma siccome qualcuno ama il sensore di sforzo ecco che il TSDZ2 trova comunque la sua nicchia.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/08/2019 : 12:54:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto,ho cominciato ad amare il sensore di sforzo,ma rimando continuamente l'acquisto del tsdz perchè ogni settimana leggo di un guasto sul forum,per contro il BBS stradiffuso e strapazzato è una roccia,qualcuno rompe quelli potenti,ma i 250w sono tosti!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/08/2019 : 13:26:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un paio di amici "ciaccioni" (nel senso che non controllano mai niente e non puliscono o lubrificano nulla che non sia commestibile) che girano da anni con i BBS-02 "Trasformer", mai avuto un problema nonostante i percorsi estremi che sono soliti fare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.