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ocram.59
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 15:58:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buon giorno, qualcuno sa consigliarmi un sistema antiforatura, tipo mousse o qualcosa di simile da installare all'interno di ruote da 2,35 o 2,40 con diametro da 27,5, ho visto che in rete ce ne sono tanti e di svariati prezzi, ma so quale scegliere, premetto che ho una emtb haibike mod. sduro allmtn rc, faccio prevalentemente percorsi sterrati e sentieri di montagna ma non faccio gare e, nota dolente, peso circa 90 kg

Steu851
Utente Master



Lombardia


3306 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 16:12:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la maggior parte dei salsicciotti che vedi pubblicizzati come antiforatura, in realtà antiforatura non sono, permettono di non pizzicare la gomma tra ostacolo e cerchio ma in realtà se becchi il chiodo o la spina fori. Se però hai trasformato in tubeless con il lattice all'interno il foro si dovrebbe tappare col lattice.
Gli inserti migliori ti consentono comunque di tornare a casa pedalando, ovviamente procedendo con cautela.
Anche la smartmousse ha all'interno una piccola camera d'aria per regolarne la consistenza, e si segnalano forature della stessa.
Io al raduno Unmbro del 2016 forai 2 volte, in una uscita successiva forai altre 2 volte, quindi passai al tubeless, mai più bucato nonostante usi pressioni basse, peso 100 kg + 25 di bipa e 5 tra vestiti e zaino, monto gomme da 2,6 pollici e le tengo per uso offroad 1,5 anteriore e 1,8 posteriore. Ho provato a compre il salsicciotto della vittoria, ma non sono mai riuscito a tallonare la gomma con quello inserito quindi è in box bello nuovo.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave

Modificato da - Steu851 in data 27/08/2019 16:15:41
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claudio02
Utente Master




6880 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 16:28:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:
Ho provato a comprare il salsicciotto della vittoria, ma non sono mai riuscito a tallonare la gomma con quello inserito quindi è in box bello nuovo.


che strano, forse hai sbagliato misura

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


7471 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 21:06:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi stupisco dell'efficacia del lattice, sono sempre tra i rovi e per fortuna non foro... il che è impossibile...
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Sergiom2
Utente Senior


Campania


1044 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 21:35:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma le Marathon plus non le usa nessuno?
Forature?
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claudio02
Utente Master




6880 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 22:05:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io con le maraton ho forato una sola volta su 40000km

una vite da legno da 6 cm entrata un po lateralmente ha vinto


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Sergiom2
Utente Senior


Campania


1044 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 22:14:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti,sui fianchi sono più vulnerabili ma forare una sola volta in 40.000 km è un ottimo risultato...
Nessun'altra testimonianza?
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pilotaDD
Utente Master




5245 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 07:06:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di km ce ne ho fatti solo 10.000 con 2 bipe diverse.

... ma in Tuscia le spine sono terribili e con gomme normali si buca sempre.


Contro le bucature le Marathon Plus sono ottime.

Però le ho appena un po' tradite perchè la misura massima è 2.25 e mi sono stufato di essere restato il solo con gomme così strette.

Sulla davanti della emtb ho messo una gomma da 2.6 latticizzata con bombolone di Vittoria. Anzi me l'ha messa un biciaio...

Ma finora ci avrò fatto solo 200km.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 28/08/2019 07:17:32
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vittorisk
Utente Attivo



Liguria


537 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 09:56:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Io mi stupisco dell'efficacia del lattice, sono sempre tra i rovi e per fortuna non foro... il che è impossibile...

Solo lattice nella camera d'aria senza salsicciotti?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


3306 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 10:33:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Steu851 ha scritto:
Ho provato a comprare il salsicciotto della vittoria, ma non sono mai riuscito a tallonare la gomma con quello inserito quindi è in box bello nuovo.


che strano, forse hai sbagliato misura


la misura sarebbe persino piccola, ho preso quella fino a 2,5 ed ho gomma da 2,6 però il cerchio ha canale stretto, 27mm al limite per la gomma montata, le Schwalbe Nobby nic e Hans Dampfs calzano strette, non escludo anche incapacità mia che non ci metto più di tanta forza pe non rovinare il cerchio o rompere la leva.
Comunque alla fine non ne sento necessità per i percorsi che faccio e per come vado non mi serve abbassare ulteriormente la pressione, e incrociando tutte le dita e toccando tutto quello che c'è da fare col tubeless e solo lattice non ho più forato

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


7471 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 13:12:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vittorisk no solo lattice tubeless. In verità le ho trovate così perche le bici erano usate... e ho continuato e funziona...
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claudio02
Utente Master




6880 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 14:18:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Vittorisk no solo lattice tubeless. In verità le ho trovate così perche le bici erano usate... e ho continuato e funziona...



mi raccomando controlla se cè ancora, il mio sulla mtb era secco

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Luxcasto
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 19:45:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io con marathon plus in 5500 km 2 forature, 2 spine, una sul fianco e una infilata nelle scanalatura del battistrada; tutto questo passando su cocci di bottiglia e rovi a volontà

Ncm milano
Rockrider 9.1 con tsdz2
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Steu851
Utente Master



Lombardia


3306 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 20:01:00  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però qui si stanno mescolando le carte.
Per uso stradale vanno benissimo le marathon plus, anche se non sono del tutto imperforabili come reclamizzato, tra l'altro esistono gomm di altre marche con le stesse peculiarità, ma non ne leggo mai commenti, altra cosa chi fa fuoristrada con le mountain-bike, sui sentieri e sulle strade gippabili di alta montagna ci vogliono altri tipi di gomma e l'unica soluzione è il Tubeless con lattice, con salsicciotto per chi fa percorsi più duri con pressioni molto basse, con alta possibilità di pizzicare.

Stefano da Brugherio (MB)

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/08/2019 : 20:32:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che non mi torna è il "si torna a casa" col salsicciotto. Ho fortissimi dubbi le gomme moderne sgonfie tendono a ridiventare una lamina, tanto che non puoi neamche spingere la bici, ti esce tutto. Il salsicciotto dovrebbe impedire lo stallonamento ma ho fortissimi dubbi
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SHILAH
Utente Senior




1453 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 14:02:27  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

quello che non mi torna è il "si torna a casa" col salsicciotto. Ho fortissimi dubbi le gomme moderne sgonfie tendono a ridiventare una lamina, tanto che non puoi neamche spingere la bici, ti esce tutto. Il salsicciotto dovrebbe impedire lo stallonamento ma ho fortissimi dubbi

Anche io ho salsiccia più tubeless sulla enduro e mi danno tranquillità.
Non ho forato finora e quindi non ho prove ma il meccanico mi ha assicurato che a casa di torna.
Sulla full per colline ho i marathon plus tour. Invece sul BPM ho i fat Frank che sono economici ma resistenti e fanno un pò da ammortizzatore in quanto sono grossi. Magari il meccanico ci ha messo anche una fascia di kevlar che è un'altra soluzione possibile ma non mi ricordo. In ogni caso mi porto dietro anche una bomboletta di schiuma.
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1780 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 22:38:45  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono un fan anch'io delle Marathon plus tour!!

ma son stradali (oppure off road non impegnativo). Un po' durette, costose,
ma veramente non buchi mai (sto a 33.000 Km). Finchè le producono non
faccio a cambio con nessun altro copertone..
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Sergiom2
Utente Senior


Campania


1044 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 23:19:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

sono un fan anch'io delle Marathon plus tour!!

ma son stradali (oppure off road non impegnativo). Un po' durette, costose,
ma veramente non buchi mai (sto a 33.000 Km). Finchè le producono non
faccio a cambio con nessun altro copertone..


Le Marathon plus, a prescindere dal modello sono il top.
Ciao Bubu, ti ricordi quando ci siamo incontrati a Mergellina, prima della grotta ciclabile?
Mi affianca un tizio e mi chiede: "ma tu sei Sergiom"?
E tu chi sei? Ahhh... Era febbraio.
Penso che mettere lattice, salsicciotti vari sia un palliativo. Ci sono le Marathon che poi non è che costano uno sproposito... Mediamente 30 euro a gomma.


Modificato da - Sergiom2 in data 05/09/2019 23:26:02
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pilotaDD
Utente Master




5245 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 07:14:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio non sono un palliativo ma la sola opzione se vuoi fare bene fuoristrada impegnativo.

La versione mtb delle marathon plus esiste solo con larghezza fino a 2.25 pollici. E come tenuta non è un granché.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
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pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
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SHILAH
Utente Senior




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Inserito il - 06/09/2019 : 10:49:53  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, non sono per nulla un palliativo. Ieri ho bucato, il lattice ha chiuso il buco e il salsicciotto ha sostenuto la gomma portandomi a casa tranquillamente.
Sergiom, dovresti essere meno drastico nelle affermazioni che fai specie quando parli di cose che non conosci.
Chi non conosce ascolta e legge le esperienze altrui. Latticizzare e mettere i salsicciotti mi è costato 50 euro e visto che non fumo e non vado al bar i 50 euro non mi mancano.
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1780 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 11:44:28  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Sergio,
certo che mi ricordo!
Concordo con Shila: su asfalto e sterrati m. plus tour e vai tranquillo.
Ma se fai boschi e sentieri rocciosi ci vuole altro.
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Sergiom2
Utente Senior


Campania


1044 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 20:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Già, non sono per nulla un palliativo. Ieri ho bucato, il lattice ha chiuso il buco e il salsicciotto ha sostenuto la gomma portandomi a casa tranquillamente.
Sergiom, dovresti essere meno drastico nelle affermazioni che fai specie quando parli di cose che non conosci.
Chi non conosce ascolta e legge le esperienze altrui. Latticizzare e mettere i salsicciotti mi è costato 50 euro e visto che non fumo e non vado al bar i 50 euro non mi mancano.

Ma devi avere gomme tubeless? Per il lattice non penso ma il salsicciotto si può mettere insieme alla camera d'aria?
Io con le Marathon plus mtb da 2,10 mi trovo bene ma non faccio percorsi estremi.
La tenuta è sicuramente superiore alle gomme di serie da 1,75 anche sul bagnato.
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pilotaDD
Utente Master




5245 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 22:14:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il salsicciotto come il Vittoria che ho messo io, va senza camera d'aria. Quindi in tubeless.

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Steu851
Utente Master



Lombardia


3306 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 07:59:42  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non è solo la misura degli pneumatici, per poter avere aderenza in fuoristrada la gomma deve potersi deformare ed assorbire l'asperità, non per niente si usano pressioni molto basse, i marathon hanno l'inserto antiforatura che la rende rigida, ecco perché non vanno bene.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
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pilotaDD
Utente Master




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Inserito il - 07/09/2019 : 08:54:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo la notevole differenza tra fare uno sterrato pieno di sassi con davanti un Marathon plus mtb 27.5×2.25 e farlo con un Magic Mary 27.5x2.60 latticizzato e con salsicciotto e meno pressione di aria.

Questo è il cambio che ho fatto a luglio e per ora ne sono molto soddisfatto.

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vittorisk
Utente Attivo



Liguria


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Inserito il - 07/09/2019 : 09:55:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo consiglio: alternerò molto asfalto a qualche percorso in montagna su gippabili e forse anche fuori strada.. non ho ambizioni estreme, l'importante è tornare a casa.
Se decidessi di montare tubeless + salsicciotti e lattice, potrei ritornare VELOCEMENTE a montare un pneumatico da asfalto o dovrei prevedere un set ruote apposito?
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pilotaDD
Utente Master




5245 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 11:08:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhmmm... con questi progetti io dico...

marathon plus mtb da 2.25!


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pilotaDD
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Inserito il - 07/09/2019 : 11:14:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...peró poi attento a quel che fai fuori strada... e in discesa niente downhill!

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SHILAH
Utente Senior




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Inserito il - 07/09/2019 : 18:27:43  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Chiedo consiglio: alternerò molto asfalto a qualche percorso in montagna su gippabili e forse anche fuori strada.. non ho ambizioni estreme, l'importante è tornare a casa.
Se decidessi di montare tubeless + salsicciotti e lattice, potrei ritornare VELOCEMENTE a montare un pneumatico da asfalto o dovrei prevedere un set ruote apposito?

Il lavoro me lo ha fatto il meccanico e mi ha detto che ha anche faticato parecchio per montarle per cui non ritorni con facilità a montare gomme da asfalto Più che altro cerca di prendere delle gomme che siano scorrevoli su strada e che abbiano un po' di grip in fuoristrada e poi lascia quelle.
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pilotaDD
Utente Master




5245 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 21:08:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto, ultime parole famose, il primo problemino per me...

la bipa ce l'ho in campagna, oggi m'ero portato la pompa col manometro nel baule dell'auto e volevo controllare la pressione della gomma (davanti) latticizzata, sembra un po' calata in questi due mesi...

beh, la valvoletta non si svita più... mi viene da pensare che il lattice l'abbia incollata... quella della camera d'aria dietro, montata ancora su un marathon plus, si svita benissimo...

che devo fare? A forzare temo si rompa e poi resto con la bipa inutilizzabile...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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claudio02
Utente Master




6880 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 21:35:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forzando si può svitare la valvola interna, stai attento, niente di grave comunque.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Sergiom2
Utente Senior


Campania


1044 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 22:14:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Basta premere sul pirulicchio diverse volte e si sblocca
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vittorisk
Utente Attivo



Liguria


537 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 10:00:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

vittorisk ha scritto:

Chiedo consiglio: alternerò molto asfalto a qualche percorso in montagna su gippabili e forse anche fuori strada.. non ho ambizioni estreme, l'importante è tornare a casa.
Se decidessi di montare tubeless + salsicciotti e lattice, potrei ritornare VELOCEMENTE a montare un pneumatico da asfalto o dovrei prevedere un set ruote apposito?

Il lavoro me lo ha fatto il meccanico e mi ha detto che ha anche faticato parecchio per montarle per cui non ritorni con facilità a montare gomme da asfalto Più che altro cerca di prendere delle gomme che siano scorrevoli su strada e che abbiano un po' di grip in fuoristrada e poi lascia quelle.


Va bene, ringrazio Shilah e PilotaDD, un pensiero di meno non dovermi cimentare con tubeless e lattice, metterò queste consigliatemi
Schwalbe Super Moto-X 27.5" copertone
Performance Double Defense RaceGuard
Snake-Skin E-50 70-584 (27.5x2.80)
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Steu851
Utente Master



Lombardia


3306 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 09:11:01  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

intanto, ultime parole famose, il primo problemino per me...

la bipa ce l'ho in campagna, oggi m'ero portato la pompa col manometro nel baule dell'auto e volevo controllare la pressione della gomma (davanti) latticizzata, sembra un po' calata in questi due mesi...

beh, la valvoletta non si svita più... mi viene da pensare che il lattice l'abbia incollata... quella della camera d'aria dietro, montata ancora su un marathon plus, si svita benissimo...

che devo fare? A forzare temo si rompa e poi resto con la bipa inutilizzabile...


se ti procuri l'apposita chiavetta o al limite con una pinza a becchi sottili puoi svitare e rimuovere il 'core ' della valvola, per pulirlo o eventualmente sostituirlo, il tuo biciaio ne avrà sicuramente da venderti come ricambio.
Ti consiglio di spruzzare sia sul core che nel corpo della valvola dello spry al silicone che rallenta la presa del lattice.
Altra raccomandazione quando lasci la bipa ferma a lungo ricordati di mettere la valvola in basso, il lattice secca in presenza di aria, mettendola in basso rimane bagnata e non si intasa

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave

Modificato da - Steu851 in data 09/09/2019 09:11:56
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