Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima bici per principiante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuvola2
Nuovo Utente


Sicilia


3 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 16:41:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Sono un nuovo arrivato e questo è il mio primo messaggio. Sono rimasto molto colpito dai toni dei vostri messaggi. Ho frequentato diversi forum inerenti ai miei vari hobbies (vela, musica, energie alternative e dobermann) ed inevitabilmente c'erano delle discussioni nelle quali i toni si accendevano bruscamente sino ad arrivare ad offese brutali e spesso gratuite. Ho letto parecchi post su questo forum e non ho (ancora) riscontrato un decadimento della qualità del rispetto e della educazione. Mi fa molto piacere. Grazie per avermi accolto.
Ciò detto avrei un quesito da porvi: A marzo del 2020 andrò in pensione e con alcuni amici abbiamo intenzione di tenerci in allenamento andando in bici. Il problema è che vivo in una città (Caltanissetta) dove esiste un forte dislivello da una parte all'altra . Io abito in campagna nella parte alta della città ed i miei amici abitano nella parte bassa (Non potrei specificare meglio questo dislivello). Pensavo di acquistare una bici elettrica per raggiungere i miei amici, passeggiare con loro piacevolmente (loro hanno delle bici muscolari. Si dice così?) e poi ritornarmene a casa affrontando la salita con l'assistenza dell'elettrico. Adeguandomi alla intelligenza della vostra check list vi fornisco un po' di particolari:
1)La userei in città due/tre volte alla settimana e certo potrebbe succedere di incontrare pioggia;
2) Io peso kg. 67 e non porterei pesi aggiuntivi;
3) Vorrei che il motore mi assistesse durante la pedalata;
4) Non mi interessa tanto la velocità quanto la comodità e l'efficienza in salita. Buona parte del percorso di ritorno a casa si svolgerebbe in salita nel bel mezzo del traffico. Sicuramente mi toccherà più volte di ripartire in salita;
5) Il fondo stradale è abbastanza buono;
6) Avrei bisogno di una autonomia di un paio d'ore, penso;
7) Esiste la possibilità di regolare l'assistenza alla pedalata?
8) Ho una buona manualità ma nessuna esperienza di bici elettriche;
9) L'estetica potrebbe essere abbastanza secondaria;
10) Potrei spendere intorno a 1500 euro, ma se potessi spendere meno non ne rimarrei dispiaciuto.
11) Sono basso mt. 1.70 scarsi, sarebbe meglio una 26?
Nella mia città non ho la possibilità di provare bici elettriche.
Quale modello potete consigliarmi? Un ringraziamento a tutti quelli che mi vorranno rispondere.

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 18:45:16  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benarrivato :-)
in attesa delle risposte dei piu' esperti
puoi dare un occhio alla NCM Milano visto che tutti ne parlano bene...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76045

Messaggio di Nuvola2

Buonasera a tutti. Sono un nuovo arrivato e questo è il mio primo messaggio. Sono rimasto molto colpito dai toni dei vostri messaggi. Ho frequentato diversi forum inerenti ai miei vari hobbies (vela, musica, energie alternative e dobermann) ed inevitabilmente c'erano delle discussioni nelle quali i toni si accendevano bruscamente sino ad arrivare ad offese brutali e spesso gratuite. Ho letto parecchi post su questo forum e non ho (ancora) riscontrato un decadimento della qualità del rispetto e della educazione. Mi fa molto piacere. Grazie per avermi accolto.
Ciò detto avrei un quesito da porvi: A marzo del 2020 andrò in pensione e con alcuni amici abbiamo intenzione di tenerci in allenamento andando in bici. Il problema è che vivo in una città (Caltanissetta) dove esiste un forte dislivello da una parte all'altra . Io abito in campagna nella parte alta della città ed i miei amici abitano nella parte bassa (Non potrei specificare meglio questo dislivello). Pensavo di acquistare una bici elettrica per raggiungere i miei amici, passeggiare con loro piacevolmente (loro hanno delle bici muscolari. Si dice così?) e poi ritornarmene a casa affrontando la salita con l'assistenza dell'elettrico. Adeguandomi alla intelligenza della vostra check list vi fornisco un po' di particolari:
1)La userei in città due/tre volte alla settimana e certo potrebbe succedere di incontrare pioggia;
2) Io peso kg. 67 e non porterei pesi aggiuntivi;
3) Vorrei che il motore mi assistesse durante la pedalata;
4) Non mi interessa tanto la velocità quanto la comodità e l'efficienza in salita. Buona parte del percorso di ritorno a casa si svolgerebbe in salita nel bel mezzo del traffico. Sicuramente mi toccherà più volte di ripartire in salita;
5) Il fondo stradale è abbastanza buono;
6) Avrei bisogno di una autonomia di un paio d'ore, penso;
7) Esiste la possibilità di regolare l'assistenza alla pedalata?
8) Ho una buona manualità ma nessuna esperienza di bici elettriche;
9) L'estetica potrebbe essere abbastanza secondaria;
10) Potrei spendere intorno a 1500 euro, ma se potessi spendere meno non ne rimarrei dispiaciuto.
11) Sono basso mt. 1.70 scarsi, sarebbe meglio una 26?
Nella mia città non ho la possibilità di provare bici elettriche.
Quale modello potete consigliarmi? Un ringraziamento a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 19:07:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto carissimo!
Sicuramente riceverai delle risposte e/o consigli sul tipo di BiPA che potrebbe andarti bene! Vero che della NCM Milano ne parlano tutti bene e potrebbe alla grande soddisfare le tue esigenze, però rimane il fatto di eseguire e/o fare eseguire delle piccole manutenzione; Riparazione ed eventualmente lavori in garanzia, ecc.ecc. che, appunto questo potrebbe essere un problemino!

Buona serata!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 19:12:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, col tuo peso la milano ncm o la moscow (mtb senza luci e parafanghi) volano in salita e la batteria ti dura 100 km..
Torna all'inizio della Pagina

Nuvola2
Nuovo Utente


Sicilia


3 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 10:36:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie! Do un'occhiata per vedere se esiste un centro assistenza in Sicilia.
Torna all'inizio della Pagina

Nuvola2
Nuovo Utente


Sicilia


3 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 11:23:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non esiste distributore in Sicilia. Questo è un problema. Comunque...
Ho visto che ci sono due modelli:
Milano:Batteria Dehawk I5-4813H, 48V 13AH, 624WH, con USB
Motore Das-Kit, X15, Rear drive motor, 48V 250W,
25km/h
Milano Plus:Batteria DEHAWK, I5-4816P, 48V 16AH, 768WH, con USB
Motore Das-Kit, X15, posteriore, 48V 250W, 25KM/H
Si tratta di differenze significative? Un altro mio cruccio è: 26 o 28?
Grazie a tutti. Felice
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 13:42:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le NCM hanno due teali diversi in base al diametro delle ruote, quindi la scelta è legata alla tua altezza e non alla moda o al colpo d'occhio!!!

Ecco che essendo alto 170Cm la tua bici è quella da 26"...

Per la batteria se le tue esigenze sono quelle riportate nella pagina iniziale va benissimo la più piccola, anche se "piccola" è un eufemismo visto che con i suoi 624Wh sovrasta tutte le normali batterie in commercio...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.