Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

walterzappa
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 12/09/2019 : 14:15:47  Mostra Profilo  Invia a walterzappa un messaggio ICQ  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

dopo anni di scooter, l'ho venduto e quindi visto che mi sposto solo in città, valutavo una ebike, anche per evitare bollo,assicurazione e benzina.

Cosa mi consigliate? Solo città.


Cercavo però qualcosa di moddabile a livello di motore.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/09/2019 : 19:46:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi una bici dall'apparenza legale ma che in realtà viaggia a 40Km/h devi acquistare una bici con motore centrale e poi farci applicare uno speed-up appositamente studiato per quel modello di motore, le bici con motore nel mozzo se non aumenti la tensione della batteria (e quindi della centralina con annesso display) non si sbloccano salvo rare eccezioni...
Torna all'inizio della Pagina

walterzappa
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 09:57:04  Mostra Profilo  Invia a walterzappa un messaggio ICQ  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se vuoi una bici dall'apparenza legale ma che in realtà viaggia a 40Km/h devi acquistare una bici con motore centrale e poi farci applicare uno speed-up appositamente studiato per quel modello di motore, le bici con motore nel mozzo se non aumenti la tensione della batteria (e quindi della centralina con annesso display) non si sbloccano salvo rare eccezioni...


hai qualche consiglio?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 12:14:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, fino ad oggi l'unica casa che ha studiato un sistema per evitare lo "sblocco" dei suoi motori centrali è la Bosch, tutti gli altri marchi in un modo o nell'altro lo permettono, quindi vedi cosa trovi di adatto alle tue esigenze e al tuo portafogli...

I motori possono essere Yamaha, Shimano, Bafang, Polini, Oli ed altri, sono tutti validi e prima dello sblocco hanno prestazioni assai simili tra loro a causa della legge.

Modificato da - Barba 49 in data 13/09/2019 12:16:03
Torna all'inizio della Pagina

walterzappa
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 15:16:52  Mostra Profilo  Invia a walterzappa un messaggio ICQ  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda, fino ad oggi l'unica casa che ha studiato un sistema per evitare lo "sblocco" dei suoi motori centrali è la Bosch, tutti gli altri marchi in un modo o nell'altro lo permettono, quindi vedi cosa trovi di adatto alle tue esigenze e al tuo portafogli...

I motori possono essere Yamaha, Shimano, Bafang, Polini, Oli ed altri, sono tutti validi e prima dello sblocco hanno prestazioni assai simili tra loro a causa della legge.


no, d'accordo ma io non ho proprio un'idea nemmeno sulle marche di bici ecc..

se mi potessi indicare qualcosa con quei motori, te ne sarei grato.

Sennò vado in un negozio a caso e mi faccio consigliare dal titolare ma non mi sembra un'ottima idea
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 15:24:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tu non avessi l'esigenza di una bici con velocità sbloccabile potrei consigliartene alcune economiche e molto valide, ma se per te l'esigenza di viaggiare un po' più veloce è fondamentale devi per forza rivolgerti a bici con motore centrale che costano di più ma che permettono di montare una scheda che aumenta la velocità.

Se poi per te è importante l'assistenza post vendita mi pare ovvio che tu debba rivolgerti ad un venditore fisico nei pressi di casa tua, acquistare online presuppone una certa esperienza nella riparazione e messa a punto delle bici, elettriche o meno...
Torna all'inizio della Pagina

walterzappa
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 16:05:17  Mostra Profilo  Invia a walterzappa un messaggio ICQ  Rispondi Quotando
Tipo la Milano MAX mi sembra perfetta :D

Cmq scrivimi pure quelle economiche e valide che non si sa mai
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 20:29:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La Milano X dovrebbe sbloccarsi dal display a meno che Leoncycle non abbia inibito questa funzionalità.
Nessuno la tiene e nessuno può darti certezze. Il Bafang max si sblocca dal display!
Devi chiedere a Leoncycle se sulla Milano è possibile o cercare in qualche forum tedesco...
Provo a vedere io e ti aggiorno... Più di questo non posso...

Modificato da - Sergiom2 in data 13/09/2019 20:31:30
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 20:47:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono riuscito a recuperare solo questo:

questo motore si adatta perfettamente alla montagna.
Ha un potere senza fine ...

E poi puoi aprire il display per terreni privati #8203;#8203;(!) Bello anche senza ulteriori costi ...
anche sui rettilinei sono quindi possibili velocità così impressionanti


Quindi penso che si sblocca tranquillamente

Modificato da - Sergiom2 in data 13/09/2019 20:49:58
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 23:19:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella notizia...
Torna all'inizio della Pagina

walterzappa
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 12:09:43  Mostra Profilo  Invia a walterzappa un messaggio ICQ  Rispondi Quotando
E invece alternative economiche?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 12:40:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più economiche di questa?

Una bella bici con motore centrale Bafang sbloccabile da display senza dover spendere qualche centinaio di Euro in apparecchietti speed-up ti pare costosa?
Torna all'inizio della Pagina

walterzappa
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 14:08:13  Mostra Profilo  Invia a walterzappa un messaggio ICQ  Rispondi Quotando
Beh sono 1700 carte.

Mi hai parlato di alternative economiche e sono due giorni che ti chiedo qualche esempio ma non lo fai
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 14:18:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che tu vuoi una bici che abbia la possibilità di sbloccare la velocità, di economico c'è ad esempio la E-Mootika che si sblocca da disolay fino a 35Km/h ma è (appunto) economica...

Le bici economiche comunque se le possono permettere solo i ciclisti che hanno discrete conoscenze sia di bici che di elettronica e che se ne possono sbattere dell'assistenza della casa madre, uomo avvisato mezzo salvato!!!

Modificato da - Barba 49 in data 14/09/2019 14:19:58
Torna all'inizio della Pagina

walterzappa
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 14:56:05  Mostra Profilo  Invia a walterzappa un messaggio ICQ  Rispondi Quotando
No ma io intendevo economica ed affidabile in generale, aldilà dello sblocco motore.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 16:06:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
walterzappa ha scritto:

No ma io intendevo economica ed affidabile in generale, aldilà dello sblocco motore.

Senza sblocco della velocità c'è la NCM Milano a motore posteriore.
Costa 1200
Vola in salita
Ha una batteria enorme
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 16:49:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho una E-Mootika, che a parte il problema assistenza (inesistente da parte dell'azienda che la vende), va discretamente bene.
ora che ho risolto alcuni piccoli problemi sulla batteria, con l'intervento di un'assistenza esterna che fra parentesi è anche un frequentatore del forum, ne sono pienamente soddisfatto.
ha una componentistica discreta, su telaio di alluminio con freni a disco meccanici e ammortizzatore anteriore, batteria da 48V e 10A
io l'ho modificata rendendola più stradale, infatti ho montato due pneumatici semi-tassellati adatti più all'asfalto, ho aggiunto il piantone sella ammortizzato, un impianto luci, il portapacchi con borse laterali e un manubrio che mi permette di guidare leggermente rialzato.
quanto prima, ho intenzione di fare un report a cui aggiungerò alcune immagini per mostrare le modifiche apportate.
per quanto riguarda la parte elettrica, tutto è rimasto come in origine nel senso che non ho taroccato la centralina per renderla più veloce.
quindi, se cerchi una bici economica (ora dovrebbe costare circa 900 euro), ma cosciente che l'assistenza post vendita è zero, forse questa fa al tuo caso.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 19:06:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Barba

ma come fai a capire/sapere se una bici può essere sbloccata o meno ????
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 10:54:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggi il forum, oppure lanci su YouTube il modello di bici che ti interessa e vedi dai tutorial se si può sbloccare e come...

Alcuni venditori lo dichiarano, come ad esempio LeonCycle per la Milano X.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.