Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centralina bbs 02
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CARGOBIKE
Nuovo Utente


Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 16:00:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,ho il mio bbs 02 con errore 30....provato tutte le soluzioni ma pare proprio morta la centralina....sapete dove trovare un a version A (magari 750w) ...?
io ho provato a contattare alcedo per telefono e non risponde nessuno e anche il loro sito non riesco ad aprirlo....ci sono ancora?

P

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 16:13:51  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
vedo che sei di Genova anche tu.
Forse ne ho una io (è per BBS02 ma dovrebbe essere la versione B).
Se ti può interessare fammi sapere che la cerco (smontata da un BBS 750W nuovo e mai acceso... fatto trasformer da subito).



Modificato da - Marcoermejo in data 18/12/2019 16:15:03
Torna all'inizio della Pagina

CARGOBIKE
Nuovo Utente


Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 16:30:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,ma sara' compatibilee?
Marcoermejo ha scritto:

Ciao,
vedo che sei di Genova anche tu.
Forse ne ho una io (è per BBS02 ma dovrebbe essere la versione B).
Se ti può interessare fammi sapere che la cerco (smontata da un BBS 750W nuovo e mai acceso... fatto trasformer da subito).




P
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 16:42:09  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare di ricordare che la differenza princiaple sia sull'uscita luci e sensore di cambiata (ma potrebbero esserci anche delle differenze tra "new e old version").
Mentre BBS01 e 02 sono certamente differenti.

Comunque, per capirci la mia è la versione senza "pinna" del controller... se cerchi online vedrai che cè una versione più allungata con, appunto, una sorta di pinna che ne prolunga uno dei due lati mentre la mia è, per così dire, la versione più "simmetrica".

Torna all'inizio della Pagina

CARGOBIKE
Nuovo Utente


Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 20:16:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IO ho la versione con "pinna"...non vorrei rischiare paciughi,non sai dove prenderne una?...anche online
Marcoermejo ha scritto:

Mi pare di ricordare che la differenza princiaple sia sull'uscita luci e sensore di cambiata (ma potrebbero esserci anche delle differenze tra "new e old version").
Mentre BBS01 e 02 sono certamente differenti.

Comunque, per capirci la mia è la versione senza "pinna" del controller... se cerchi online vedrai che cè una versione più allungata con, appunto, una sorta di pinna che ne prolunga uno dei due lati mentre la mia è, per così dire, la versione più "simmetrica".



P
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 09:16:13  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
a livello elettronico sono uguali ma la forma è diversa quindi non si può montare il mio.

Se riesco oggi vado a vedere se in uno scatolone ho un'altra centralina per il mio vecchio BBS01 48V/750W (che dovrebbe avere il baffo) che ho fatto trasformer anni fa... ti so dire.
Se vuoi essere sicuro che sia la centralina potresti venire da me con il motore che ci colleghiamo la nuova centralina per vedere se l'errore sparisce ma poi, se non avessi la centralina per BBS01, devi comunque comprare una centralina nuova.

Nel caso non avessi la centralina giusta dovresti poterla prendere qua:

https://it.aliexpress.com/item/32808827221.html?spm=a2g0o.detail.1000014.10.44ca5ca3nr9n4s&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.13338.128125.0&scm_id=1007.13338.128125.0&scm-url=1007.13338.128125.0&pvid=a092d56d-5a3c-4d4a-9cfe-bd039630a898

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

CARGOBIKE
Nuovo Utente


Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 15:34:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok dai,se ce l'hai mi evito di aspettare 20 giorni per farmela arrivare dalla cina...fammi sapere grazie
Marcoermejo ha scritto:

Ciao,
a livello elettronico sono uguali ma la forma è diversa quindi non si può montare il mio.

Se riesco oggi vado a vedere se in uno scatolone ho un'altra centralina per il mio vecchio BBS01 48V/750W (che dovrebbe avere il baffo) che ho fatto trasformer anni fa... ti so dire.
Se vuoi essere sicuro che sia la centralina potresti venire da me con il motore che ci colleghiamo la nuova centralina per vedere se l'errore sparisce ma poi, se non avessi la centralina per BBS01, devi comunque comprare una centralina nuova.

Nel caso non avessi la centralina giusta dovresti poterla prendere qua:

https://it.aliexpress.com/item/32808827221.html?spm=a2g0o.detail.1000014.10.44ca5ca3nr9n4s&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.13338.128125.0&scm_id=1007.13338.128125.0&scm-url=1007.13338.128125.0&pvid=a092d56d-5a3c-4d4a-9cfe-bd039630a898

Ciao

P
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 20/12/2019 : 10:43:08  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ho trovato questa:

Immagine:

74,45 KB

Immagine:

122,98 KB

Era montata su un BBS01 ... se vuoi possiamo vederci e vedere se si monta.

Magari qualcuno ne esclude già la possibilità a priori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 20/12/2019 : 11:30:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto CARGOBIKE non ha specificato la tensione del suo BBS-02 da 500W, ce ne sono due versioni, a 36V e a 48V, quindi sarebbe meglio conoscere questo dato, comunque montandoci una centralina del BB-01 avrebbe una potenza inferiore, 250W o 350W anzichè 500W...
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 20/12/2019 : 12:58:02  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Intanto CARGOBIKE non ha specificato la tensione del suo BBS-02 da 500W, ce ne sono due versioni, a 36V e a 48V, quindi sarebbe meglio conoscere questo dato, comunque montandoci una centralina del BB-01 avrebbe una potenza inferiore, 250W o 350W anzichè 500W...


Questa è una centralina 48v/24A (o almeno era stata acqusitata con queste caratteristiche)...se non sbaglio la tenevo a 20A via Sw per evitare troppi surriscaldamenti (l'ho su un BBS01 di Alcedo comprato di quando ancora gli 02 non esitevano ... la centralina poi l'ho comprata in un secondo momento, perchè avevo bruciato quella nativa del motore e usata per 2/3 mesi prima di decidermi a passare al transoformer).
Ma ovviamente la posso programmare.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 20/12/2019 : 13:39:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma non ne puoi cambiare la tensione di alimentazione, e non sappiamo se il kit di CARGOBIKE è da 36V o da 48V...
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 20/12/2019 : 14:18:19  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è certo!
Avevo già scritto che si trattava di una 48v... stiamo a vedere.

Torna all'inizio della Pagina

CARGOBIKE
Nuovo Utente


Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 20/12/2019 : 23:59:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Marco....si ho 48volt.....dai se vuoi ci incontriamo....se ti va ti contatto in pvt e ti mando il numero di telefono per organizzarci...
Marcoermejo ha scritto:

Questo è certo!
Avevo già scritto che si trattava di una 48v... stiamo a vedere.



P
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 21/12/2019 : 09:30:07  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CARGOBIKE ha scritto:

Ciao Marco....si ho 48volt.....dai se vuoi ci incontriamo....se ti va ti contatto in pvt e ti mando il numero di telefono per organizzarci...
Marcoermejo ha scritto:

Questo è certo!
Avevo già scritto che si trattava di una 48v... stiamo a vedere.





Certo,
Mi fa piacere incontrare un altro forumista!
Mandami pure il numero in pvt che ci organizziamo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.