Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sostituzione celle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 07:05:01  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti secondo voi meglio comprare le celle sfuse oppure prendere questo pacco già assemblato?
Scollego e rimetto il mio bms
Il pacco ha la stessa e identica forma

https://enerprof.de/en/ebike-batteries/battery-blocks-no-bms/48v-13s-batteries/317/battery-13s4p-no-bms-48v-13.80-ah-35e-in-cavity-hailong-pro
Approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti .

Quanto mi manca la mia vecchia Batteria Ping

Modificato da - lello33 in Data 19/12/2019 07:08:08

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 07:26:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risposta semplice, se non hai una puntatrice devi per forza acquistare il pacco già assemblato, cosa te ne fai delle celle sfuse?

PS) Sei certo che la tua "vecchia" batteria non sia defunta proprio per un malfunzionamento del BMS? Personalmente in caso di dubbio lo cambierei assieme alle celle...

Quanto al confronto tra LiIon e LiFePO4 lo sai, le seconde pesano ed ingombrano oltre il doppio ma durano almeno tre volte di più, anche se mi pare di ricordare che tu abbia fatto almeno un paio di interventi sulla tua ex...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 09:30:11  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma poi i contatti che vanno al BMS come vanno saldati?? sempre con una puntatrice? Oppure posso andare di saldatore e stagno?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 09:57:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Ma poi i contatti che vanno al BMS come vanno saldati?? sempre con una puntatrice? Oppure posso andare di saldatore e stagno?


vai pure a stagno, stando il più possibile lontano dalle celle, se non hanno previsto niente saldi a metà tra una cella e l'altra

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 13:06:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, si salda a stagno sui ponti tra le celle, lontano dai fondelli!!!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 15:18:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di lello33

Buongiorno a tutti.....
Quanto mi manca la mia vecchia Batteria Ping



Valutando tutti i pro e contro potresti ancora ricomprare una Ping (sono ancora disponibili) ma io sinceramente più di 8kg per 48V15Ah non li sopporterei più...sulla bici.. per l'Ape elettrica invece valuterei sia le Ping che le A123


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.