Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 11:04:25  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

A mano il motore è durissimo, .........

Mandalo in revisione, non ne vieni fuori!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 11:30:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo però potrebbe essere un altro problema, non so se hai visto questo video

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 11:56:05  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però questi Brose son fatti veramente bene eh.E meno male che è un motore per bici da off road
Lasciare più di 1 mm di spazio su un'albero che conduce alla ruota libera è veramente una genialata di quelle da premio Nobel.
Se le moto da cross fossero fatte con lo stesso criterio se ne butterebbe una a gara

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 12:12:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi più chi meno hanno tutti lo stesso problema, Bosch per lo meno cambia(va) i cuscinetti anche in extra garanzia ed ora vende il ricambio originale, anche io su yamaha ho avuto infiltrazioni d'acqua da li che hanno danneggiato i cuscinetti

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 04/06/2020 12:12:35
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 12:13:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Però questi Brose son fatti veramente bene eh.E meno male che è un motore per bici da off road
Lasciare più di 1 mm di spazio su un'albero che conduce alla ruota libera è veramente una genialata di quelle da premio Nobel.
Se le moto da cross fossero fatte con lo stesso criterio se ne butterebbe una a gara

Saluti Pino


quoto

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 12:34:36  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

A mano il motore è durissimo, infatti volevo provare a allentare leggermente ma in questa bici una volta montato il motore la brugola non è più accessibile, bisogna rismontare pedali, guarnitura, togliere il motore dal telaio, dare o togliere mezzo giro e rimontare tutto, un vero casino


Sul video al minuto 33 dopo aver regolato la tensione fa girare il rotore a mano e non mi sembra che faccia molto sforzo.

Immagine:

241 KB

devi raggiungere quella fattibilità prima di montarlo

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 12:50:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' normale che sia durissimo, qualsiasi centrale senza pedivelle non gira anche se riesci a farlo girare a mano non senti come va la cinghia....
Non c'è nulla da revisionare in quel motore, acqua non ne è entrata (suppongo perchè non l'ho presa), non c'è un briciolo di ruggine, l'unica cosa è che non so bene la tensione giusta della cinghia... ma può essere una mia paranoia, sento un leggero sfregamento che non è uno sfregamenento di sicuro ma il rumore che potrebbe fare una cinghia un pò troppo tesa... come dice Barba la cinghia deve avere un suo rumore caratteristico quando gira alla giusta tensione e questa mi sembra un pò tesa, ma la mia esperienza è quella che è...
Adesso basta si pedala finchè va!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 15:17:12  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acqua no ma polvere ne sarà entrata di sicuro, già che ci sei dagli una pulita come da video

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 16:49:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non potevi portare il motore in qualche officina con strumenti adatti a serrare con 0.2 Nm? Il tizio inglese, comunque, fa capire che andrebbe a 0.25
Sai, la regolazione che hai fatto con un'asta e un peso mi sembra molto imprecisa dal momento che si parla di soli 0,2 Nm e non di 2 Nm.

Inoltre, non ho mai sentito da nessuna parte che le cinghie vanno lubrificate. Mi sbaglierò ma se metti del grasso su una cinghia la fai solo slittare. (Le cinghie lavorano a secco).
È un mio pensiero ma dettato da anni di esperienza.
Per concludere sarebbe bastata solo una molla calibrata per tensionare.

Modificato da - Sergiom2 in data 04/06/2020 17:00:05
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 17:31:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cercato in giro e sembra che il procedimento con il peso dia risultati MOLTO più precisi delle chiavi dinamometriche..
Steu un spolverata ovviamente l'ho data ma dentro è a specchio... come dicevo adesso funziona come nuovo per cui pedalerò un po' nel fine settimana...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 17:43:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devi tener conto oltre la lunghezza anche del peso dell'asta e di tutti gli attriti che si generano.
Per serrare a 0,2 Nm ci vuole una chiave apposita, micrometrica...
La più economica costa 70 euro!
Comunque, la cinghia non originale ti è durata davvero 200 metri?


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Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 18:57:13  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Steu851 hai trovato uno che vuole molto bene alla sua bici e addirittura condivide il problema bravo

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
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Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 20:19:38  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 21:29:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si Sergio, ma era una cinghia industriale con gli stessi codici ma non avevo garanzie fosse uguale....infatti non lo era
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 22:47:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè che dire, fatti due giri da 25-28 km con circa 800 mt di dislivello ognuno, fatte salite in fuoristrada anche al 30% e tutto regge
Batteria (con extender) in ottimo stato, 800 mt di dislivello e 28km ancora il 47% (con 5-6 km di fuoristrada ). Per alcuni sarà normale ma col mio peso è un ottimo risultato, un mio amico che pesa molto più di me, circa 115kg, (ma io porto oltre 5k g di roba, lui niente) con la batteria originale ci fa 24km.....
Mi sa che la tengo e passo in modalità "demolizione" cioè non uso più alcun riguardo (come sempre fatto con i kit)visto che la garanzia non c'è più ....
se deve rompersi almeno lo farà per un motivo
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FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 23:48:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bè che dire, fatti due giri da 25-28 km con circa 800 mt di dislivello ognuno, fatte salite in fuoristrada anche al 30% e tutto regge
Batteria (con extender) in ottimo stato, 800 mt di dislivello e 28km ancora il 47% (con 5-6 km di fuoristrada ). Per alcuni sarà normale ma col mio peso è un ottimo risultato, un mio amico che pesa molto più di me, circa 115kg, (ma io porto oltre 5k g di roba, lui niente) con la batteria originale ci fa 24km.....

Hai risolto, alla faccia del motore che ti volevano vendere, son tutti uguali. Auguri per anni di pedalate.

Mi sa che la tengo e passo in modalità "demolizione" cioè non uso più alcun riguardo (come sempre fatto con i kit)visto che la garanzia non c'è più ....
se deve rompersi almeno lo farà per un motivo

Se l'usi cosi è sicuro che non si rompe più.

FoFò
BH EVO STREET PRO

Modificato da - FoFò in data 07/06/2020 23:54:48
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 00:42:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, tutte le volte che uso senza alcun riguardo il tsdz2 penso "adesso schiatta" e invece per ora nessun problema.....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 10:19:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una buona notizia finalmente, fagli vedere chi è che comanda!!!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 10:58:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

un mio amico che pesa molto più di me, circa 115kg, (ma io porto oltre 5k g di roba, lui niente) con la batteria originale ci fa 24km.....

Userà solo Turbo immagino

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 16:38:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, gli altri lo prendono in giro.... però è anche colpa sua, non è di costituzione robusta, da giovane era magro, dopo sposato ha proprio esagerato con la forchetta! ha ancora meno di 50 anni... andava anche in mtb muscolare
Ha una levo carbon 2018, non ha mai fatto più di 30-35km, adesso che si invecchia l'autonomia è ridicola (comunque fuoristrada)
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 18:14:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come si sta comportando dopo il cambio cinghia originale?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 23:10:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per ora va bene, non mi ricordo più qual'era il rumore originario, dopo più di 3 mesi di fermo, e non ho incontrato per ora altre levo per un confronto. Adesso mi sembra un pò più rumoroso, sembra un disco che tocca leggermente (senza cigolare) quando va su di giri, booh. Però tutto funziona, fatti solo 100km circa ma molto fuoristrada. Evitando di mettere il turbo (quindi andando piano, mettendo raporti corti) consuma molto meno del tsdz2 che con me sopra beve, anche limitato a soli 380w in collina con modesto fuoristrada non si fanno più di 45km o poco più di 50 su strada (batteria 48v 15ah)
La levo con batteria analoga consuma un 15% in meno malgrado i gommoni.
Quindi tutto bene
Adesso devo decidere se venderla o tenerla, malgrado sia una bella bici, non vibra niente, ciclistica buona, gommoni che passano sopra tutto, non riesco ad amarla... e non so neanche perchè, sono più contento sulla gt del 2009 che è imperfetta, va di meno e consuma di più booh.
Devo pensarci bene perchè alla fine ci rimetterei un migliaio di euro e come dicevo per ora è praticamente perfetta...

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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 23:18:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vendere

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 07:45:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:


Adesso devo decidere se venderla o tenerla, malgrado sia una bella bici, non vibra niente, ciclistica buona, gommoni che passano sopra tutto, non riesco ad amarla...


sei rimasto scottato.... dici che va meglio dell'altra, però avrai sempre paura di un nuovo guasto e rientro a piedi.... la soluzione resta una solo, come dice Claudio.....

la perdita di soldi ci sarà sempre, e sempre di più... poi vedi tu... magari ti va di culo e ci rimetti meno del previsto....
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 11:43:04  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

..........Adesso mi sembra un pò più rumoroso, sembra un disco che tocca leggermente (senza cigolare) quando va su di giri, booh. ..............

Anche la mia (fantic) se sbagli il rapporto sembra che vada fuorigiri.
Volevo portarla da Nicot a fargliela vedere prima che scadesse la garanzia ma fra Covid e balle varie non ho fatto niente.
Con i rapporti giusti si comporta bene e mi fido.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 14:11:27  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea se fossi in te non la venderei
1 ormai la Turbo levo la conosci come le tue tasche
2 hai aggiunto la batteria supplementare e non è da tutti
3 il motore brose sei già intervenuto a cuore aperto e non a più segreti.

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 14:41:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Andrea
Troppo grasso sulla cinghia?
Anche se non ho mai sentito che le cinghie dentate vanno lubrificate ma se c'è scritto nelle istruzioni...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 14:43:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grasso su una cinghia Isoran? Mai sentito, anzi, è sconsigliato...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 14:44:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti osva queste sono cose da considerare... ci penserò bene, a perdere soldi vien sempre in tempo... proverò a usarla il più possibile vediamo se mi abituo meglio... tanto ormai dovrei venderla come fuori garanzia e non credo ci ricaverei tanto..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 14:46:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è grasso è vaselina, le istruzioni dicono di annegarla proprio in abbondanza e così ho fatto
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 14:52:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora l'avrai annegata troppo
Ti è antipatica, vero?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 16:48:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, questa volta non è questione di antipatia, quando mai istruzioni di una cosa dicono di annegare, dentro e fuori, di vasellina non pare vero di poter impataccare tutto...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 15:11:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Novità?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:43:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi post di ieri su primavera estate 2020...
Oggi ho preso l'hub.. per strada lo preferisco
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 21:02:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E allora vendila...
Più tempo passa e più si svaluta.
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 21:31:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andre vendila, tanto così com'è non te la godi più.

per off road hai i tsdz2 super modificati che tutto sommato vanno e lo fanno molto bene, per le gite in asfalto ti hubizzi e sei libero dai grandi marchi per sempre.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 21:45:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto...
Quando ti senti tradito è meglio guardare altrove.
Vale per le donne ma vale 100 volte di più per una bici
Se ti tradisce una persona è diverso!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 21:47:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so e non mi interessano i tuoi affetti.
Ti dico solo che è meglio aprire gli occhi.
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 14:15:01  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tutti preferiscono un buon hub su strada. Se non altro perché probabilmente Andrea avrà messo gomme più scorrevoli.
Non per farmi gli affari degli altri ma, alla fine, sul brose è stata cambiata una cinghia soggetta ad usura come tutti i possessori del brose sanno e come sanno anche quelli che non hanno questo motore.
Altri problemi non ne ho visti se non un brutto rapporto con il venditore da cui Andrea ha comperato un usato e non un nuovo. Vendere appena fuori garanzia non mi sembra ottimale. Poi ognuno ragiona a modo suo.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 20:40:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti è per quello che tengo duro... Tanto ormai è fuori garanzia e non penso si faranno più di 2000 euro... Non guardate i prezzi su internet, quelle sono le richieste, poi bisogna vedere se vendono.... Personalmente un usato di più di 2 anni, con quello che costano le batterie vorrei pagarlo poco.. altrimenti a 3000 trovi già del nuovo, non specialized ma sempre nuovo. Per ora sta lì... Poi se capita l'affare...
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 17:27:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma ascolta, un bafang max nel telaio della turbo levo non ci starà dentro?

Come bici è fatta bene, potresti considerate un frankstein

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 17:30:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ps quoto il discorso dei prezzi sull'usato infatti rimangono mesi se non anni in vendita quelli che non vogliono abbassare.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 23/06/2020 : 22:48:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah per ora va... lasciamola andare
Purtroppo è un casino metterci un altro motore, anche se ci andasse (e non ci va il brose è fasciato dentro, non è come la maggior parte dei bosch che è appesa sotto) oltre al costo del motore e degli adattamenti, occorrerebbe cambiare batteria e quindi la spesa non vale la candela....
Continuerò a usarla una volta a settimana nei week end, dovrebbe durare!

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Sergio34
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 08:12:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggo che alcuni consigliano la vendita.
Dando per scontata l'onestà di tutti, credete sia facile vendere una bici dopo aver elencato i problemi avuti?
Personalmente ne dubito.
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pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 08:41:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio34 dice cosa saggia e giusta.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 08:49:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio34.... Hai ragione da vendere

A livello di marketing non è proprio il top top di strategia

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 09:34:12  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio34 ha scritto:

Leggo che alcuni consigliano la vendita.
Dando per scontata l'onestà di tutti, credete sia facile vendere una bici dopo aver elencato i problemi avuti?
Personalmente ne dubito.


Io personalmente, ai rarissimi che mi raccontano i difetti del proprio usato, dò subito grande credito, sono sicuro che queste persone non hanno intenzione di fregarmi (anch'io faccio così, non nascondo nulla e ho sempre venduto, ovviamente senza mai fare grandi affari), di uno come Andrea mi fiderei a comprare a scatola chiusa, almeno sai i rischi a cui vai incontro e puoi farti 2 conti se il gioco vale la candela . E' probabile ad esempio, che una persona molto più leggera di lui si possa trovare benissimo e non rompere più nulla chissà per quanti chilometri, cosa che succederà anche a lui, ma avendo vissuto la brutta esperienza, almeno per un bel po', ad ogni rumorino adesso va nel panico che non riesce a tornare a casa pedalando .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 10:37:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie job, infatti io non vendo quasi mai nulla perchè non voglio ingannare nessuno.... se so che una cosa ha un problema, il più delle volte me la tengo per evitare problemi agli altri... le kittate poi si possono vendere solo a persone ben consapevoli di cosa comprano, e non sono molte....
Comunque tutto sommato la levo ha avuto solo un problema di cinghia che per quel motore può essere considerato materiale di consumo... Ovvio che non riuscirei a venderla senza dirlo all'acquirente e quindi alla fine la maggior parte degli acquirenti penserebbe chissà che cosa e offrirebbe pochissimo....
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 11:40:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado controcorrente, usala e sfruttala senza risparmiarti, l’hai già aperta ed hai visto che puoi metterci mano tranquillamente, non farti venire la paranoia di usarla.. altrimenti diventa un patema ogni volta


In Vino Rident Omnia
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/07/2020 : 12:28:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto pare ammettono i problemi del motore Brose S-Mag

"
SPECIALIZED

Il miglior intervento di riparazione per una bicicletta è il non averne bisogno: Nuova Estensione di Garanzia e aggiornamento del Firmware per tutti i modelli Levo FSR 2019/20 e Kenevo 2020

Per ogni ciclista, la cosa migliore è non aver bisogno di alcun intervento sulla propria bici: questo è il nostro obiettivo. Se una delle nostre bici ha abbandonato i vostri rider, che invece ci contavano, non ci sta bene e quindi sistemeremo le cose. Punto.

Il nostro compito è quello di realizzare bici che offrano ai ciclisti assolutamente il meglio in termini di prestazioni e affidabilità. La Specialized Turbo Levo e la Turbo Kenevo hanno mantenuto questa promessa con centinaia di migliaia di ciclisti lungo milioni di km in giro per il mondo. L'innovazione in Specialized non si fermerà mai. Quando troviamo un modo per migliorare una bicicletta, lo facciamo il prima possibile. Apportiamo continuamente decine di piccoli miglioramenti alle nostre bici e alle nostre app, e questo ci permette di offrire ai ciclisti il meglio, spesso prima che sia disponibile altrove.

Qualche tempo fa, ci siamo accorti di un ridotto ma inaccettabile numero di guasti tecnici, che hanno interessato anzitempo alcuni motori che equipaggiavano le Levo 2019/20 e le Kenevo 2020.

Da quel momento, abbiamo lavorato senza sosta a una serie di miglioramenti che eliminassero qualsiasi tipo di problema. Tra questi vi sono stati interventi per ridurre il rumore, montare cinghie più resistenti, modificare l’assemblaggio della ruota libera e introdurre ulteriori ottimizzazioni volte a migliorare la robustezza e l'affidabilità complessiva.
Tutti questi miglioramenti ai componenti hanno interessato i motori montati sui modelli 2021 di Levo e Kenevo. Per garantire la serenità di tutti i ciclisti, abbiamo esteso da 2 a 4 anni la garanzia sui motori dei modelli Levo FSR 2019/2020 e Kenevo 2020. Tale garanzia decorre dalla data di acquisto, ed è trasferibile (con la relativa prova di primo acquisto) nel caso in cui un ciclista decida di vendere la propria bici.

Recentemente, abbiamo anche rilevato un baco nel firmware 2.1 dei motori dei modelli su indicati, possibile concausa dei problemi che interessano la cinghia di trasmissione. A seguito di un aggiornamento al Turbo Studio, rilasciato il 23 luglio, rilasceremo una nuova versione del firmware del motore (prevista dal 28 luglio) che migliora l'affidabilità della cinghia senza compromettere potenza o prestazioni, per cui sarà richiesto l’aggiornamento del firmware del motore il prima possibile.

Dal 31 luglio ci attiveremo attraverso i nostri canali social per informare i nostri rider su questo nuovo firmware, i relativi benefici e la collegata estensione di garanzia. Il nostro obiettivo è quello di evitare affollamenti eccessivi nei negozi, pertanto prevediamo di inviare tali comunicazioni ai clienti, inizialmente attraverso il Mission Control e successivamente per email. Non esitate a contattare il Rider Care per qualunque chiarimento che nel frattempo si rendesse necessario.

Grazie per il vostro costante supporto e dedizione.

#65532;

Mike Sinyard – Founder and CEO"

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 30/07/2020 12:29:56
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