Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Display in panne.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arper
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 11:14:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Ho una bh emotion nitro con motore 500w. Da due giorni il display segna 2 tacche su 5 a batteria appena ricaricata e controllata (54,4 v). Dopo un pó di strada inizia a lampeggiare e poi stacca, nonostante la batteria sia scesa di poco.
Cosa mi consigliate di controllare? C'è un modo per capire se è il display a dover essere sostituito, o possono essere I contatti elettrici? Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 14:53:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto controlla tutti i connettori dell'impianto, smontali e lubrificali con lo spray tipo CRC5-56 o WD40, poi se il problema persiste se ne può riparlare!

Non è che ti sei messo a "spippolare" sul display?
Torna all'inizio della Pagina

arper
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 16:00:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho lubrificato tutti i connettori, ma nulla!
Il problema si è presentato per la prima volta 3 giorni fa. all'indomani di un giro di 16 km, ho riacceso il display e anzichè vedere spenta una tacca, come sempre, ne ho trovate spente 3. ho lasciato la bici in garage, e il giorno dopo solo lampeggio con la possibilità di usare il manettino fino a 18km/h, e poco dopo tutto bloccato, come se il bms avesse staccato la batteria.
L'unico precedente un anno fa: all'improvviso il display ha iniziato a segnare una sola tacca, ma dopo aver spento e riacceso è tornato con le cinque tacche.

Non ho fatto nessun spippolamento sul display!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 16:18:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai già provato a staccare la batteria?
Nel senso di provare a ricaricare staccandola dalla bici.

In Vino Rident Omnia

Modificato da - MilleMiglia in data 14/03/2020 16:20:35

arper
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 16:45:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La batteria per essere ricaricata deve necessariamente essere staccata dalla bicicletta, ha un unico connettore.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 18:14:40  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanti ampere ha la batteria? età?
la controllerei, dentro l'involucro
dovrebbe esserci il bms forse,
con 13 14 pin filini, vedi con test
ognuno a batteria scarica, se
è sbilanciata, per ora.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 18:36:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ha controllato col tester la tensione della batteria (54,4V) mi pare ovvio che non dipenda da quella... Non capisco però il perchè anche precedentemente il display aveva sempre una tacca spenta con batteria completamente carica...

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 19:56:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ,prova a spingere il display sulla base perchè ha connettori con mezze sfere ,oppure mi capita a clienti la batteria non fa bene contatto sotto sull'attaco telaio ,pulisci bene il contatto batteria telaio e cerca ma devi fare molta attenzione causa corto e danni, di spingere le alette verso il centro ,inoltre puoi regolare il gioco batteria telaio per far migliorare il contatto .

Sono tutte manovre delicate ,se non sei pratico lascia perdere .

arper
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 20:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho già fatto tutte le prove che mi avete suggerito, tranne aprire la batteria(una 48v, 10,5 ampere, che escludo sia rovinata con I suoi 54,4v).
Il display, tranne una volta, come ho scritto, a batteria carica ha sempre avuto tutte e 5 le tacche accese.
Un periodo, diverse volte, si oscurava tutto e veniva fuori il numero 13 (errore parte elettrica), che toccando un pó il porta display, scompariva.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 20:44:07  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non puoi sostituire il display
per provare, allora quante ampere ha la centralina.
54,4v non sempre dimostra che la
batteria è in salute, poichè
è successo che alcuni bms survoltano alcuni
paralleli quando altri sono bassi, ecc. ecc.

Oppure domanda se al posto della batteria
puoi collegare il suo caricatore
per vedere se accendono tutti i led.

Modificato da - zeccato in data 14/03/2020 20:57:51

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 08:16:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Zeccato: Il problema si presenta con la batteria a 54,4V (misurati col tester) e SENZA iniziare a pedalare, lo fa appena inserisce la batteria sulla bici!!!

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 08:37:30  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Zeccato: Il problema si presenta con la batteria a 54,4V (misurati col tester) e SENZA iniziare a pedalare, lo fa appena inserisce la batteria sulla bici!!!
capito, avevo frainteso, grazie

arper
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 16:14:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho provato la batteria su un'altra bici e funziona regolarmente, come era da aspettarsi.
Ma secondo voi dai fili che arrivano al display dalla centralina non dovrebbe esserci anche il segnale dei volts ? Ho fatto le misurazioni e trovo solo circa 12v.
Pongo la domanda in altri termini: come fa il display a registrare il livello di carica della batteria ?
Al momento la mia ipotesi è : o display rotto oppure centralina malfunzionante

vi allego la foto del display per sapere se qualcuno può aiutarmi sul come reperirne uno.

Immagine:

2388,87 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 20:00:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Putroppononposso aiutare, ma la faccenda che un display funziona un pò e un pò no non mi convince...
E poi non credo che sia il display a decidere quando staccare ma la centralina... il display visualizza solamente.. cercherei di arrivare ai connettori sulla centralina.

arper
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 14:08:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cercherò di fare prove sui connettori della centralina e poi vi dirò.
Ma intanto, sarebbe utile, se qualcuno ha un display simile al mio, sapere quali segnali in volts arrivano alla base del display.
Ieri ho provato su un'altra mia bici a misurare il segnale che esce dal connettore che dalla centralina va sul display ed ho trovato gli stessi volts della batteria.
Il dubbio è se tutti i display funzionano allo stesso modo!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 15:05:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se nel display è presente un voltmetro a led è ovvio che debba essere raggiunto dalla tensione della batteria, altrimenti cosa misura? Naturalmente con la centralina accesa...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.