Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli su kit per elettrificare Rockrider 8.1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CicloFlegreo
Nuovo Utente


Campania


3 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 13:23:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono Michele ex pedalatore... per problemi fisici non riesco pi#363; a pedalare con l'intensitá di una volta. Per cui ho pensato di trasformare la mia RR 8.1 con forcella rigida.
La bici sará il mio mezzo di trasporto principale, con percorrenze di 30-35 km, maggiormente su asfalto, e magari se riusciró qualche giro in sterrato. Le salite qui dalle mie parti non mancano, diciamo che é un continuo saliscendi, non mi interessa la velocitá cerco un kit affidabile che "porti" in giro i miei 70 Kg col minimo sforzo.
Ho adocchiato da tempo i motori centrali BBS, in particolare il bbs01B 350W. Ma non so se sia abbastanza per le mie esigenze.
Chiedo consigli a voi esperti.
Michele.

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 14:10:19  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
se imposti la trasmissione correttamente dovrebbe andare già piuttosto bene.
Visto che la velocità non è una tua priorità metti anteriormente una corona da 36 o 34T (anticaduta) e posteriormente una cassetta 11-40 o 11-42 o 11-46 (se riesci meglio questa così hai un 40 sul penultimo rapporto e la linea catena ringrazia)... il tutto utilizzando una catena specifica per ebike.
In questo modo dovresti salire ovunque senza problemi (come giustamente dice qualcuno prendi in considerazione anche il 250w così, se lo limiti in velocità a 25Km/h, non monti l'acceleratore e sei perfettamente a norma).
In ultimo, se la bici è ancora con la forcella ammortizzata ...aspetta a montare la rigida che probabilmente con l'assistenza elettrica la perdita di rendimento data dall'ammortizzazione potrebbe perdere di priorità.



Torna all'inizio della Pagina

CicloFlegreo
Nuovo Utente


Campania


3 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 16:09:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
La forcella già è rigida, la bici l'ho montata io partendo dal telaio 8.1. Come trasmissione ho una 11-32 9v, le cassette che mi hai suggerito costano un botto e non le trovo a 9v, non vorrei spendere molto oltre motore e batteria e corona, mi suggerisci siti da cui acquistare?
Purtroppo ho problemi a pedalare e l'uso che farei della bici sará molto elettrico, l'acceleratore prevedo che ci sarà. Un 250W è appropriato allo scopo o sarebbe meglio puntare su potenze maggiori?

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 16:17:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le cassette 9v della ztto costano poco e vanno bene io le ho sempre prese su aliexpress, ci vuole un mese ma tanto in questo periodo... basta che cerchi ztto 9s
Torna all'inizio della Pagina

CicloFlegreo
Nuovo Utente


Campania


3 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 17:21:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo prezzo vedo che hanno a corredo anche la corona, me la consigli?
E se invece montassi un BBS02B 36V 500W, che benefici avrei in ordine di affidabilità/consumi ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 17:49:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BBS-02B che indichi è assai più robusto dei BBS-01, devi però considerare che mentre i BBS-01 hanno un regime massimo di 95 pedalate al minuto (quindi rendono bene anche a 75-80 pedalate al minuto) i BBS-02 (tutti) raggiungo le 125-130 pedalate al minuto e rendono bene attorno a 100-105 pedalate al minuto, vedi tu cosa preferisci!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.