Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ##"Tipo di antifurto"##
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elette30
Nuovo Utente


Piemonte


29 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 09:39:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
secondo voi come antifurto per una pedelec da 2000euro, è meglio una catena di 2KG con lucchetto di sicurezza, oppure un Lucchetto ad U (U locks) ?

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 11:33:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quanto vuoi spendere?
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 12:49:29  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi un pitbull e stai sicuro

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 12:59:28  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di elette30

Buongiorno,
secondo voi come antifurto per una pedelec da 2000euro, è meglio una catena di 2KG con lucchetto di sicurezza, oppure un Lucchetto ad U (U locks) ?

Abus bordo 6500?
Il fatto e' che qualsiasi antifurto con un flessibile a batteria o un buon tronchese viene aperto in pochi secondi.
Quindi...

Modificato da - vittorisk in data 21/04/2020 13:08:46
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 13:04:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio tutti e due,anzi non lasciarla mai legata in strada,
per farti un idea sul sito abus danno un punteggio da 1 a 20 sulla robustezza dei loro prodotti, che sono buonini,

poi sul forum avevo letto anche di un modello che dava anche un risarcimento caso mai fosse stato violato,forse kriptonite ma non ricordo,

rimane la regola di assicurarsi ad un palo,bloccare telaio ruota anteriore e la sella,magari togli batteria e display se possibile,
se devi lasciarla spesso è meglio che prendi una bici pieghevole e te la porti dietro

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 13:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa sembra l'unica con livello sicurezza 20/20

https://mobil.abus.com/it/Sicurezza-mobile/Antifurto/Antifurto-ad-arco/Antifurto-ad-arco-Motocicletta/GRANIT-Extreme-59-180HB245?type=pdp

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 14:33:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho comprato sia abus ad arco che bordo pieghevole. Il pieghevole è comodissimo, l'altro pesa un esagerazione e rimane a casa. Se devi lasciare la bici fuori di notte servono tutti e due ma con la consapevolezza che con un flex a batteria si segano in poco tempo.
In bocca al lupo

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
Torna all'inizio della Pagina

elette30
Nuovo Utente


Piemonte


29 Messaggi

Inserito il - 22/04/2020 : 09:36:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

quanto vuoi spendere?

Intorno ai 60-80 euro
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 22/04/2020 : 10:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto luxcasto, ho un arco granit e sta intorno ai 2kg,lo lascio al palo sotto l'ufficio davanti al portiere,
e vado in giro con spirale e catenella,ma evito come la peste le soste incatenato

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

elette30
Nuovo Utente


Piemonte


29 Messaggi

Inserito il - 22/04/2020 : 11:49:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

quoto luxcasto, ho un arco granit e sta intorno ai 2kg,lo lascio al palo sotto l'ufficio davanti al portiere,
e vado in giro con spirale e catenella,ma evito come la peste le soste incatenato

Quindi per soste brevissime, usi la spirale a catenella?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 22/04/2020 : 12:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, con la spirale blocco sella telaio ruota posteriore,
con la catena leggera,ruota anteriore telaio e palo,
in ufficio o al mare ci vado sapendo che c'è qualcuno di fiducia che la guarda,
quando invece cambio mare la porto in spiaggia

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 22/04/2020 : 12:26:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda, come saprai nessun antifurto e' inviolabile. Io personalmente uso un antifurto ad U della Decathlon ben visibile, che lego con la bici ad un palo. Poi pero' nel fanale posteriore, ho un'altro antifurto di tipo elettronico, che e' molto discreto perche' appena qualcuno muove la bici, mi manda subito un messaggio con 2 chiamate telefoniche. In aggiunta, ha anche un tracciamento GPS percui conosco sempre la posizione della bici. Questo antifurto, si ricarica elettricamente con la batteria, ed ha una sim telefonica per mandare i messaggi. Naturalmente, quando parcheggio la bici, ho sempre l'accortezza di andare in posti, dove e' possibile l'uscita rapida, in modo da intervenire tempestivamente, non appena mi giunge la chiamata sul telefono.
Torna all'inizio della Pagina

elette30
Nuovo Utente


Piemonte


29 Messaggi

Inserito il - 22/04/2020 : 14:18:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]olileo ha scritto:

Guarda, come saprai nessun antifurto e' inviolabile. Io personalmente uso un antifurto ad U della Decathlon ben visibile, che lego con la bici ad un palo. Poi pero' nel fanale posteriore, ho un'altro antifurto di tipo elettronico,...

OTTIMA PROTEZIONE !

Modificato da - elette30 in data 22/04/2020 14:19:58
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1719 Messaggi

Inserito il - 22/04/2020 : 18:37:01  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi darci il modello dell'antifurto elettronico che monti?
olileo ha scritto:

Guarda, come saprai nessun antifurto e' inviolabile. Io personalmente uso un antifurto ad U della Decathlon ben visibile, che lego con la bici ad un palo. Poi pero' nel fanale posteriore, ho un'altro antifurto di tipo elettronico, che e' molto discreto perche' appena qualcuno muove la bici, mi manda subito un messaggio con 2 chiamate telefoniche. In aggiunta, ha anche un tracciamento GPS percui conosco sempre la posizione della bici. Questo antifurto, si ricarica elettricamente con la batteria, ed ha una sim telefonica per mandare i messaggi. Naturalmente, quando parcheggio la bici, ho sempre l'accortezza di andare in posti, dove e' possibile l'uscita rapida, in modo da intervenire tempestivamente, non appena mi giunge la chiamata sul telefono.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 22/04/2020 : 21:03:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Olileo: è la stessa soluzione che utilizzo anch'io

E cerco acnh'io di lasciare la bipa incustodita per il minor tempo possibile e mai tutta una notte

Vorrei aggiungere: cerchiamo di chiedere a gran voce parcheggi custoditi che qui in Italia scarseggiano fortemente

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6896 Messaggi

Inserito il - 22/04/2020 : 21:30:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pixbuster ha scritto:

Quoto Olileo: è la stessa soluzione che utilizzo anch'io

E cerco acnh'io di lasciare la bipa incustodita per il minor tempo possibile e mai tutta una notte

Vorrei aggiungere: cerchiamo di chiedere a gran voce parcheggi custoditi che qui in Italia scarseggiano fortemente



Ottima idea ma....

Custoditi da chi?
Costeranno un "botto"!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 22/04/2020 21:31:42
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 23/04/2020 : 11:10:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://btrack.sartoribikes.com/localizzatori-gps/btrack-safe-light-localizzatore-antifurto-gps-bici/. Questo e' il link dell'antifurto. Il costo e' sui 130 Euro e lo so' che e' caro, pero' assicura una protezione discreta ed efficente, a fronte di un valore di un' ebike ( anche kittata )notevole.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4034 Messaggi

Inserito il - 23/04/2020 : 14:27:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Custoditi da chi?
Costeranno un "botto"!

Mah! mica tanto, basta organizzare bene la cosa: molto tempo fa (diciamo 20 anni?) ad Arcore c'erano i custodi delle bici in stazione e che portavano la bici eravamo davvero in tanti. Due vecchietti bravi e con occhio lungo, conoscevano quasi tutti i loro clienti e le loro bici.
Non ho mai sentito ne lamentele ne furti. Poi è cambiata l'amministrazione comunale e sono cominciate le rogne.
Hanno voluto fare l'appalto, sono cambiati i custodi, non andavano bene, hanno messo la sbarra con tessera magnetica: un disastro, biciclette legate in ogni dove, rottami appesi alle ringhiere ecc...
Ora sembra abbiano risolto utilizzando un magazzino ex FS ma non vedo tante bici ed io non vado più al lavoro

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 23/04/2020 14:32:31
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6896 Messaggi

Inserito il - 23/04/2020 : 17:29:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Caro Giordano, l'hai proprio detto tu: "....molto tempo fa (diciamo 20 anni?)"
Ma i tempi sono cambiati, c'è l'arricchimento sproporzionato e non ultimo, il saper...."organizzare bene la cosa"
ed è questo che mi preoccupa!
Anche qui da noi nella provicia di Torino, nei paesi limitrofi, oggi "metropolitani" alle stazioni c'erano delle persone che presso i bar delle stazioni.....

73,68 KB

Appunto davano un occhio a quel recinto e anche coperto, dove venivano lasciate le biciclette (lucchettate)... dei viaggiatori.

69,26 KB

Per quanto mi riguarda però, per me (a mia memoria),bisogna tornare indietro di almeno 30/35 anni.
Ora non più!

247,44 KB

Per vari motivi come ora i "parcheggiatori (non regolari)"!














Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 23/04/2020 : 19:06:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Verona, alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, c'è da qualche anno un parcheggio per le bici CUSTODITO
L'ho già usato diverse volte è funziona benissimo

Si entra con la bici da un tornello (di dimensioni adatte) poi con l'operatore si sistema la bici in uno stallo - singolo per ogni mezzo - e l'operatore la lega con un lucchetto di cui tiene la chiave
Al ritiro si passa dall'operatore, si paga e ci viene sbloccata la bici


Dopo l'orario di chiusura, il parcheggio viene chiuso e videosorvegliato
Mi hanno detto che non ci sono mai stati furti

questi sono orari e tariffe

Immagine:

219,38 KB

curiosamente viene definito da FS come "incustodito" ma mi hanno spiegato che è "incustodito" solo fuori orario

qui l'immagine su GoogleMaps
https://www.google.it/maps/@45.4291483,10.9815141,3a,41y,272.91h,92.77t/data=!3m6!1e1!3m4!1sMMX5E35aNdjHzgxK_IdYJA!2e0!7i13312!8i6656



Speriamo che iniziative come questa siano sempre più diffuse perchè a parer mio sono un grande incentivo all'uso delle bici come mezzi di trasporto

(e se non ci sono i parcheggi ... bici/bipa pieghevoli !!!)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6896 Messaggi

Inserito il - 23/04/2020 : 20:53:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bello, comodo, pratico ed economico!
Ben vengano tanti altri!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.