Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 impulse 2.0
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettrik
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 22:58:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno.
Ho preso una bicicletta usata Kalkhoff endeavour con impulse 2.0.
E' il modello con il display piccolo.
Qualcuno a esperienza con questo sistema.
Ho letto che con il display grande si può modificare i parametri.
Per poterlo fare devo per forza andare in un centro assistenza?

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 00:46:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di elettrik

Buon giorno.
Ho preso una bicicletta usata Kalkhoff endeavour con impulse 2.0.
E' il modello con il display piccolo.
Qualcuno ha esperienza con questo sistema.
Ho letto che con il display grande si può modificare i parametri.
Per poterlo fare devo per forza andare in un centro assistenza?

Ciao, molto pochi ma qualcuno c'è e io sono uno di questi...
non credo occorrano grandi modifiche, mi hanno detto che anche con display grande su quelle con display piccolo non si potrebbero fare modifiche...
di sicuro puoi farle, se le ritieni necessarie, nei centri di assistenza che hanno l'apparecchio apposito, prova a sentire la focus a S.Giovanni Lupatoto, che distribuisce per l'italia i marchi focus, kalkhoff, univega ecc, che hanno montato l'ottimo motore impulse...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 08:01:28  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, presente.
A suo tempo chiesi pure io.
Da quello che so neanche con il display grande puoi fare le modifiche se il motore non è stato predisposto per riceverlo.
Per farmi capire, se tu hai il piccolo e ci monti il grande, non puoi modificare nulla (anche se a me la cosa suona strana)
Quanti km ha l'impulse che hai preso?
Torna all'inizio della Pagina

elettrik
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 13/05/2020 : 08:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao. Ha circa 1500 km.
Quando l'ho acquistata avevo letto le istruzioni per la modifica dei parametri senza capire che era solo per il modello con display grande.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 13/05/2020 : 11:18:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettrik ha scritto:

Ciao. Ha circa 1500 km.
Quando l'ho acquistata avevo letto le istruzioni per la modifica dei parametri senza capire che era solo per il modello con display grande.

Di norma i parametri sono settati in una modalità media, che consente di affrontare tutto in modo soddisfacente, modifiche particolari io non ne farei... pensa che ne ho una modificata che supera anche i 25, ma la vorrei riportare alle origini...


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 13/05/2020 : 20:41:37  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mai vorresti riportarla alle origini?

leonardix ha scritto:

elettrik ha scritto:

Ciao. Ha circa 1500 km.
Quando l'ho acquistata avevo letto le istruzioni per la modifica dei parametri senza capire che era solo per il modello con display grande.

Di norma i parametri sono settati in una modalità media, che consente di affrontare tutto in modo soddisfacente, modifiche particolari io non ne farei... pensa che ne ho una modificata che supera anche i 25, ma la vorrei riportare alle origini...


Torna all'inizio della Pagina

elettrik
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 13:08:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto che voi la usate vorrei chiedere un consiglio.
Su un istruzione trovata online dice che si può impostare Power e Sport assieme per avere una assistenza ancora più elevata.
Sulla mia però posso selezionare o uno o altro!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 19:17:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettrik ha scritto:

Visto che voi la usate vorrei chiedere un consiglio.
Su un istruzione trovata online dice che si può impostare Power e Sport assieme per avere una assistenza ancora più elevata.
Sulla mia però posso selezionare o uno o altro!

mai letto, puoi postare il link?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 19:26:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Come mai vorresti riportarla alle origini?

La mia supera abbondantemente i 25 Kmh, ed è stato fatto fin dall'origine facendole credere di avere una ruota più piccola ed ingannando così la sua elettronica... questa è una cosa buona e, in pianura o falsopiano, anche molto piacevole.
Il rovescio della medaglia è che, quando mi sto facendo un mazzo in salita per arrivare ad esempio a 10Kmh, lei crede che io stia andando a 6 o 7 Kmh, e mi dosa l'assistenza di conseguenza...
In sostanza, non ho idea se sia spiegato bene, è come se una assistenza che dovrebbe distribuirsi su 25 Kmh, si distribuisse su 40.

Insomma, per i percorsi che ho nei dintorni preferirei un settaggio da scalatrice, ma me lo trovo da velocista, l'ideale sarebbe averli entrambi, questo sì...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 21:07:01  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me dovrebbe entrare in gioco il torsimetro....sei sicuro che quando era bloccata ai 25 andasse meglio in salita?

leonardix ha scritto:

windfire ha scritto:

Come mai vorresti riportarla alle origini?

La mia supera abbondantemente i 25 Kmh, ed è stato fatto fin dall'origine facendole credere di avere una ruota più piccola ed ingannando così la sua elettronica... questa è una cosa buona e, in pianura o falsopiano, anche molto piacevole.
Il rovescio della medaglia è che, quando mi sto facendo un mazzo in salita per arrivare ad esempio a 10Kmh, lei crede che io stia andando a 6 o 7 Kmh, e mi dosa l'assistenza di conseguenza...
In sostanza, non ho idea se sia spiegato bene, è come se una assistenza che dovrebbe distribuirsi su 25 Kmh, si distribuisse su 40.

Insomma, per i percorsi che ho nei dintorni preferirei un settaggio da scalatrice, ma me lo trovo da velocista, l'ideale sarebbe averli entrambi, questo sì...
Torna all'inizio della Pagina

elettrik
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 08:21:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.derby-cycle.com/fileadmin/Downloads/Antriebe/Pedelec_Impulse/Pedelec_Impulse_2.0/Focus/Version_3_Pedelec_Impulse_2.0_Speed_IT_02_2014.pdf
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 09:40:47  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
S, avevo letto anche io di questa roba a suo tempo.
Ero convinto anche io che si potesse avere SPORT+POWER.
Bisognerebbe chiedere a focus o meglio al gruppo derby se montando il display grande si può fare qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 15:37:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Secondo me dovrebbe entrare in gioco il torsimetro....sei sicuro che quando era bloccata ai 25 andasse meglio in salita?

La mia non è stata mai bloccata, è uscita così dal negozio
Però l'ho confrontata con quella di bedexx ed è come dico, anche se non in modo eclatante ma un poco di differenza c'è...
L'algoritmo dell'impulse è sempre stato un poco particolare e sofisticato, quando il panasonic vedeva solo lo sforzo, l'impulse1 già elaborava cadenza sforzo e velocità effettiva... devo ritrovare da qualche parte la descrizione...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 15:44:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Il manuale infatti si riferisce alla impulse 2.0 speed, quella che di serie arriva fino ai 45 Kmh, il motore dovrebbe essere lo stesso, ma credo ci siano differenze di impostazioni e di firmware... infatti sul manuale della impulse 2.0 la figura è questa

Immagine:

77,76 KB

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 20:16:53  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A che tu sappia la versione impulse 2.0 speed è 250 o 350W?
leonardix ha scritto:



Il manuale infatti si riferisce alla impulse 2.0 speed, quella che di serie arriva fino ai 45 Kmh, il motore dovrebbe essere lo stesso, ma credo ci siano differenze di impostazioni e di firmware... infatti sul manuale della impulse 2.0 la figura è questa

Immagine:

77,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 20:33:29  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:


A che tu sappia la versione impulse 2.0 speed è 250 o 350W?

E' passato tempo e cito a memoria, pare che il motore fosse esattamente lo stesso, e che ci fossero differenze si settaggi firmware e centralina per fargli erogare 350W, comunque sì, era una di quelle definite s-pedelec, che da noi anche con la attuale normativa, dovrebbero essere targate ed assicurate...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 20:51:15  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul fatto che invece dici che in salita hai delle difficoltà in quanto lei crede di essere a 6/7 km/h ed invece stai andando a 10 km/h, secondo te quale sarebbe la velocità ideale alla quale lei tira fuori più coppia possibile?

leonardix ha scritto:

windfire ha scritto:


A che tu sappia la versione impulse 2.0 speed è 250 o 350W?

E' passato tempo e cito a memoria, pare che il motore fosse esattamente lo stesso, e che ci fossero differenze si settaggi firmware e centralina per fargli erogare 350W, comunque sì, era una di quelle definite s-pedelec, che da noi anche con la attuale normativa, dovrebbero essere targate ed assicurate...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 22:18:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Sul fatto che invece dici che in salita hai delle difficoltà in quanto lei crede di essere a 6/7 km/h ed invece stai andando a 10 km/h, secondo te quale sarebbe la velocità ideale alla quale lei tira fuori più coppia possibile?


Non sono vere e proprie difficoltà, ma ci devo mettere del mio più che su una bici con lo stesso motore in identiche condizioni... per chi fa pianura, pendenze lievi o moderate, è il settaggio ideale, per salite più impegnative no.
Non è tento la velocità ideale, credo sia l'insieme di velocità rilevata, sforzo e cadenza, l'impulse fa parecchi ragionamenti complessi su come dosare l'assistenza... il settaggio "standard" è in grado di dare di più sulle velocità per cui è progettato, la sua curva di assistenza è distribuita su velocità che vanno da 0 a 25Kmh, se con un artificio la stessa curva la fai arrivare fino a 40 kmh, a 40 avrai l'assistenza che avrebbe erogato a 25 e via via a scendere, tutto in proporzione...

Di sicuro non sono stato chiaro e probabilmente nemmeno corretto nello spiegare, ma spero di essermi fatto capire, devo ritrovare una vecchia spiegazione dettagliata delle logiche di assistenza dell'impulse, mi pare fosse su un forum teresco o inglese...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 08:52:00  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho costruito un apparecchietto che gli fa credere di essere a 9 km/h...se spingo molto sui pedali, ottengo una velocità che come dici tu mi porta anche a 50 km/h mettendoci del mio...alla fine lui dovrebbe pensare che io sia su una salita e stia spingendo molto con le gambe....tanto i giri dei pedali con il rapporto lungo non sono tanti e dovrebbero essere come su una salita bella tosta....o sbaglio?

leonardix ha scritto:

windfire ha scritto:

Sul fatto che invece dici che in salita hai delle difficoltà in quanto lei crede di essere a 6/7 km/h ed invece stai andando a 10 km/h, secondo te quale sarebbe la velocità ideale alla quale lei tira fuori più coppia possibile?


Non sono vere e proprie difficoltà, ma ci devo mettere del mio più che su una bici con lo stesso motore in identiche condizioni... per chi fa pianura, pendenze lievi o moderate, è il settaggio ideale, per salite più impegnative no.
Non è tento la velocità ideale, credo sia l'insieme di velocità rilevata, sforzo e cadenza, l'impulse fa parecchi ragionamenti complessi su come dosare l'assistenza... il settaggio "standard" è in grado di dare di più sulle velocità per cui è progettato, la sua curva di assistenza è distribuita su velocità che vanno da 0 a 25Kmh, se con un artificio la stessa curva la fai arrivare fino a 40 kmh, a 40 avrai l'assistenza che avrebbe erogato a 25 e via via a scendere, tutto in proporzione...

Di sicuro non sono stato chiaro e probabilmente nemmeno corretto nello spiegare, ma spero di essermi fatto capire, devo ritrovare una vecchia spiegazione dettagliata delle logiche di assistenza dell'impulse, mi pare fosse su un forum teresco o inglese...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 09:46:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Io ho costruito un apparecchietto che gli fa credere di essere a 9 km/h...se spingo molto sui pedali, ottengo una velocità che come dici tu mi porta anche a 50 km/h mettendoci del mio...alla fine lui dovrebbe pensare che io sia su una salita e stia spingendo molto con le gambe....tanto i giri dei pedali con il rapporto lungo non sono tanti e dovrebbero essere come su una salita bella tosta....o sbaglio?


Immagino sia più o meno come dici, riesci ad ingannare il sistema, ma alla fine mai perfettamente?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 21:27:57  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che è un buon compromesso.
Certo mi piacerebbe sapere se sia possibile effettuare una modifica dell'impulse e portarlo ai famosi 350W

leonardix ha scritto:

windfire ha scritto:

Io ho costruito un apparecchietto che gli fa credere di essere a 9 km/h...se spingo molto sui pedali, ottengo una velocità che come dici tu mi porta anche a 50 km/h mettendoci del mio...alla fine lui dovrebbe pensare che io sia su una salita e stia spingendo molto con le gambe....tanto i giri dei pedali con il rapporto lungo non sono tanti e dovrebbero essere come su una salita bella tosta....o sbaglio?


Immagino sia più o meno come dici, riesci ad ingannare il sistema, ma alla fine mai perfettamente?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 21:48:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Diciamo che è un buon compromesso.
Certo mi piacerebbe sapere se sia possibile effettuare una modifica dell'impulse e portarlo ai famosi 350W

Il motore pare sia lo stesso... se non ci sono differenze di elettronica in teoria sì, forse col famoso computerino in mano ai tecnici focus, boh, comunque non ci possiamo lamentare, nonostante qualche anno di vita lo ritengo ancora oggi un motore in grado di rivaleggiare a testa alta con concorrenti ben più noti...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

elettrik
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 22:43:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma io che preferirei più assistenza in salita piuttosto che velocità dovrei cercare di camuffare il torsiosimetro per far credere che stia spingendo di più.
Avrei voluto farla settare da qualche centro assistenza ma non lo trovo dalle mie parti.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 10:37:40  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettrik ha scritto:

Ma io che preferirei più assistenza in salita piuttosto che velocità dovrei cercare di camuffare il torsiosimetro per far credere che stia spingendo di più.
Avrei voluto farla settare da qualche centro assistenza ma non lo trovo dalle mie parti.


La tua è una ottima bipa, per avere qualcosa di più in salita potresti semplicemente cambiare i rapporti di qualche marcia "da salita" rendendoli più leggeri, magari anche solamente l'ultimo... oppure l'intero pacco pignoni mettendone uno con maggiore estensione (dovresti avere di serie un 11-32, credo)... è una cosa fattibile da solo se hai una buona dose di manualità e gli attrezzi giusti, oppure, meglio, affidandosi ad un bravo ed onesto ciclista

Facci sapere

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 19/05/2020 10:39:31
Torna all'inizio della Pagina

elettrik
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 11:50:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari sono io che devo ancora prendere confidenza con la ebike.
Non è che non riesco a salire le salite. Se metto il cambio adatto salgo senza problemi. Solo che molto piano.
Noto che qualsiasi marcia metto spinge bene se anche io ci metto forza!
Adesso pian piano mi abituerò e allenandomi non dovrei più avere problemi.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 14:36:30  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che l'impulse 2.0 sia un ottimo motore.
Io sono arrivato a 26000 km e voi?
E comunque per ora anche in velocità non sono stato ancora battuto da nessuno...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 20/05/2020 : 11:11:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettrik ha scritto:

Magari sono io che devo ancora prendere confidenza con la ebike.
Non è che non riesco a salire le salite. Se metto il cambio adatto salgo senza problemi. Solo che molto piano.
Noto che qualsiasi marcia metto spinge bene se anche io ci metto forza!
Adesso pian piano mi abituerò e allenandomi non dovrei più avere problemi.


Di sicuro... con i motori centrali si sale ottimamente e su qualsiasi pendenza, ma piano... ampliando il range del cambio saliresti con minore fatica anche sui muri, ma ancora più lentamente

Se riesci a salire con uno sforzo lieve o moderato, i rapporti sono probabilmente corretti, l'allenamento poi non potrà che migliorare ogni cosa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 20/05/2020 : 11:13:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Penso che l'impulse 2.0 sia un ottimo motore.
Io sono arrivato a 26000 km e voi?
E comunque per ora anche in velocità non sono stato ancora battuto da nessuno...

I km non ne tengo conto... e sul display sono "taroccati" comunque verificherò e farò un calcolo a spanne...
In effetti in salita sì, mi hanno battuto, ma in velocità in piano o leggera pendenza vinco io

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 08:52:32  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ti sei fatto battere in salita con l'impulse 2.0???
Hai visto che motori montavano gli altri?
leonardix ha scritto:

windfire ha scritto:

Penso che l'impulse 2.0 sia un ottimo motore.
Io sono arrivato a 26000 km e voi?
E comunque per ora anche in velocità non sono stato ancora battuto da nessuno...

I km non ne tengo conto... e sul display sono "taroccati" comunque verificherò e farò un calcolo a spanne...
In effetti in salita sì, mi hanno battuto, ma in velocità in piano o leggera pendenza vinco io
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 09:10:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:


Ti sei fatto battere in salita con l'impulse 2.0???
Hai visto che motori montavano gli altri?

Ti ho detto, la mia è settata in modo da dare molto in velocità su pianura e pendenze lievi, sulle pendenze elevate meno... tant'è che lo stesso impulse 2 con settaggi standard del buon bedexx in salita è migliore... (prova fatta anche invertendo le bici)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 15:10:45  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo avessi solamente "taroccato" il diametro della ruota. Non pensavo che si potessero modificare i parametri dell'impulse. Anche utilizzando lo strumento di diagnostica.

leonardix ha scritto:

windfire ha scritto:


Ti sei fatto battere in salita con l'impulse 2.0???
Hai visto che motori montavano gli altri?

Ti ho detto, la mia è settata in modo da dare molto in velocità su pianura e pendenze lievi, sulle pendenze elevate meno... tant'è che lo stesso impulse 2 con settaggi standard del buon bedexx in salita è migliore... (prova fatta anche invertendo le bici)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 19:32:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Pensavo avessi solamente "taroccato" il diametro della ruota. Non pensavo che si potessero modificare i parametri dell'impulse. Anche utilizzando lo strumento di diagnostica.

A dire il vero nemmeno ne ho una conoscenza precisa, perché l'ho presa già così, da un biciaio jobiker di tanto tempo fa, in una regione più a nord della mia... aveva solo qualche km, usata da lui e per un paio di noleggi...

Comunque oggi ho avuto modo di farci una decina di km... magari qualche settaggio, ma non la cambierei tanto facilmente!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 19:34:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anzi... a ripensarci, non l'ho presa... è stata una trasformazione quasi miracolosa davanti al Santuario di San Silvestro a Montecompatri!

Qui la cronaca del prodigioso evento!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27249&SearchTerms=,impulse,2

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 20:22:46  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria è sempre la stessa?
Ha perso di prestazioni con gli anni?
Comunque non ho ancora capito se hai il settaggio del diametro della ruota corretto....

leonardix ha scritto:

Anzi... a ripensarci, non l'ho presa... è stata una trasformazione quasi miracolosa davanti al Santuario di San Silvestro a Montecompatri!

Qui la cronaca del prodigioso evento!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27249&SearchTerms=,impulse,2

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 21:05:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

La batteria è sempre la stessa?
Ha perso di prestazioni con gli anni?
Comunque non ho ancora capito se hai il settaggio del diametro della ruota corretto....

No, il settaggio diametro della ruota è falsato, è la principale modifica, credo... infatti se vedi ho un piccolo contakm a parte per avere velocità e percorrenze reali
La batteria è la stessa, e le differenze con l'alto impulse sono su bipe con più o meno lo stesso chilometraggio e lo stesso tipo di utilizzo...

Ma sia chiaro, non è che vada male, anzi!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 20:44:49  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti pure io ho il settaggio del diametro della ruota falsato e non va assolutamente male.
Considera che con la mia batteria che è quella da 11 a/h quindi la "piccolina" ci faccio in modalità eco e alla media di 24,3 km/h la bellezza di 147 km tutti in piano. Considerando che ha 5 anni non mi sembra male.
Vorrei comunque farla ricellare. Sei a conoscenza del ricellaggio di questa batteria?

leonardix ha scritto:

windfire ha scritto:

La batteria è sempre la stessa?
Ha perso di prestazioni con gli anni?
Comunque non ho ancora capito se hai il settaggio del diametro della ruota corretto....

No, il settaggio diametro della ruota è falsato, è la principale modifica, credo... infatti se vedi ho un piccolo contakm a parte per avere velocità e percorrenze reali
La batteria è la stessa, e le differenze con l'alto impulse sono su bipe con più o meno lo stesso chilometraggio e lo stesso tipo di utilizzo...

Ma sia chiaro, non è che vada male, anzi!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 22:20:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:
Vorrei comunque farla ricellare. Sei a conoscenza del ricellaggio di questa batteria?

Se va ancora bene perché?
Io ho quella da 17Ah e va ancora veramente alla grande... in piano non ho idea di cosa voglia dire, dalle mie parti più di 500m consecutivi in piano non esistono... ma mi fido di te!

Comunque guarderei una seconda batteria, vedi sul mercato tedesco e sui loro forum, qui in Italia di impulse si è sempre parlato poco... per la nostra devi trovare xion battery, era la batteria predisposta per quel motore, che è stata utilizzata anche per l'impulse...

ho dato una occhiata, prezzi proibitivi, la mia da 17Ah si trova anche a più di 1000€

Magari se ne trova qualcosa di esaurito in germania o inghilterra, su cui poter sperimentare e ricellare...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 12:41:24  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti chiedevo perchè i prezzi sono proibitivi.
Purtroppo non conosco il tedesco e nella ricerca è molto limitante.
Ha senso ricellarla, perchè nelle mie uscite dopo magari 60 km scende di 2/3 tacche....se montassi delle celle VTC6 il drop sarebbe meno e mi godrei di più la linearità dell'aiuto del motore...

leonardix ha scritto:

windfire ha scritto:
Vorrei comunque farla ricellare. Sei a conoscenza del ricellaggio di questa batteria?

Se va ancora bene perché?
Io ho quella da 17Ah e va ancora veramente alla grande... in piano non ho idea di cosa voglia dire, dalle mie parti più di 500m consecutivi in piano non esistono... ma mi fido di te!

Comunque guarderei una seconda batteria, vedi sul mercato tedesco e sui loro forum, qui in Italia di impulse si è sempre parlato poco... per la nostra devi trovare xion battery, era la batteria predisposta per quel motore, che è stata utilizzata anche per l'impulse...

ho dato una occhiata, prezzi proibitivi, la mia da 17Ah si trova anche a più di 1000€

Magari se ne trova qualcosa di esaurito in germania o inghilterra, su cui poter sperimentare e ricellare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.