Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Consigli su cassetta 10v 11-50T
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 13/05/2020 : 22:40:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei cambiare il gruppo pignoni alla Bianchi
Attualmente ha una cassetta 10v 11-42 con deragliatore Shimano Deore RD-M6000-GS Shadow Plus
Nel caso volessi mettere questo 10V 11-50T
Prima domanda: il gruppo pignoni del link sono validi o è meglio lasciare perdere?

Seconda domanda: il deragliatore è in grado di far salire la catena sul 50? Eventualmente cosa dovrei controllare

Terza domanda: Prendere un kit (shimano - sram) pignoni, deragliatore e comando per non sbattersi più di tanto, però con spesa più elevata e non di poco

Piano B: mollare tutto e andare a farsi un bel giro

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 13/05/2020 : 23:51:08  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia Riese Müller Packster, una cargo-bike pesantissima, avevo montato di serie uno Shimano Deore 10V con cassetta 11-36: impedalabile. I tedeschi, tanto bravi in alcune cose, con i rapporti non ci azzeccano quasi mai! Installai inizialmente una cassetta 11-40 con la quale soffrivo in salita con bici carica. Tentai quindi la installazione di una cassetta 11-42, ma il deragliatore non ce la faceva e toccava il pignone più grande. Dopo poco tempo uscirono le magiche "prolunghe" per il deragliatore che mi consentirono di montare il pacco 11-42. La bipa era ancora faticosa da pedalare.
Poco tempo dopo uscì il favoloso pacco pignoni 11-46 Sunrace che montai subito rendendo finalmente là cargo-bike utilizzabile e piacevole sulle ripide salite della mia zona.
L'effetto "padellone" del pignone 46 c'è, ma, con ruota da 27,5" e copertone "plus" non si nota troppo.
Ne deduco che potresti montare tranquillamente il pacco 11-46 senza prolunga, ma credo che se opti per il pacco 11-50 servirà la prolunga, che è comunque semplice da montare e ben fatta.
Un saluto da Marco!

Modificato da - Mister D in data 13/05/2020 23:58:09
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 08:06:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ti sei posto le stesse domande che mi sono fatto io mesi fa.

ho avuto una cassetta msc ma l'esperienza è stata negativa che poi alla fine ho preso tutto nuovo, però sono passato da una 9v ad una 11v.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78154


se vuoi mettere il "50", ma anche il "46" con il tuo deragliatore devi metterci la prolunga, altrimenti non riesci a farlo lavorare su quei pignoni. Se invece cambi e prendi l'rdm8000 non hai bisogno della prolunga per salire sul 46

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78244
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 11:36:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti e due per le informazioni

Da quello che ho capito è meglio lasciar perdere la cassetta MSC e di non fare "rattoppi", quando mi deciderò è meglio cambiare tutto e prendere componenti "sicuri" anche se di marche diverse.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 10:36:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 50 è estremo... fino 42 ci sono arrivato senza modificare nulla, al 46 ho dovuto mettere prolunga.. pe va bene. Però 50 prenderei un nativo, troppo grosso per un cambio normale..
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 11:51:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il 50 è estremo... fino 42 ci sono arrivato senza modificare nulla, al 46 ho dovuto mettere prolunga.. pe va bene. Però 50 prenderei un nativo, troppo grosso per un cambio normale..


E' quello che farò quando mi deciderò per la modifica
Attualmente è un 10v 11-42, mettendo un 11v 11-50 avrei, praticamente, gli stessi rocchetti di ora più un 50.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.