Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 06:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Premetto che, quando a fine dicembre 2019 acquistai la Extrafolding le previsioni di utilizzo erano di un certo tipo, ma per quanto poco l'abbia utilizzata causa chiusura Covid ho capito che il potenziale della e-bike era ben altra cosa.
Complici le continue forature delle Extrafolding, probabilmente risolte sul finire con i pneumatici Kenda, proprio lasciando la bici in riparazione ho avuto modo di tornare a casa con la B MAN SE TOUR ed ho capito al volo che era il mezzo ideale per me.

Acquistata il giorno 11 maggio, ad oggi che è il 31 ho percorso 1906 km, praticamente 112 km/giorno di media se consideriamo che un paio di giorni ha pure piovuto e non l'ho potuta usare: la utilizzo esattamente al posto dell'auto ed è stata una presa di coscienza oltre che di posizione.
Sicuramente hanno inciso l'effetto novità, i 3 chili accumulati nei mesi di fermo obbligatorio e la voglia di muoversi, senza contare questa primavera stupenda ed infinita che non si vedeva da anni..... fatto sta che sono diventato e-bike dipendente!

Esprimo un paio di considerazioni che sono venute a galla in questi 19 gg di utilizzo:
- la E-BIKE è un mezzo fantastico per scoprire il territorio: grazie ad essa posso muovermi su e giù per colli senza timori ed ho scoperto stradine, quartieri, parchi e ciclabili che avevo solo sfiorato negli anni addietro: ora viaggio senza timore di salite o di essere uscito dai km consentiti dalla condizione fisica, sicuramenete una grande conquista di libertà.
Tutte le mattine parto alle 6,30 per godermi almeno 2 ore i colli della mia amata città e mi sembra di essere in villeggiatura ogni giorno.
- ho sempre sentito dire che si compra la e-bike quando non ce la si fa più con la bici muscolare, ma posso dire che è anche esattamente il contrario: la e-bike consente un tale gradualità di allenamento che predispone all'acquisto della bici muscolare!
Io stesso che all'inizio affrontavo pendenze importanti con assistenza TURBO O SPORT, dopo 2000 km le faccio in ECO o in TOUR e mi sta frullando in testa il malsano pensiero di farle con la muscolare uno di questi giorni, cosa che non avrei mai nemmeno preso in considerazione.

Ora due righe sulla B MAN SE TOUR:
- motore Bosch Active Plus, non troppo potente rispetto alla concorrenza ma equilibrato, silenzioso, regolare e spero affidabile; io giro praticamente solo in modalità tour e la potenza che ho va benone.
- Sella ammortizzata comodissima
- display Intuvia estraibile, bello, chiaro e molto pratico
- batteria Bosch da 400 ideale per le mie esigenze, la carico ogni volta che mi fermo (abbastanza lenta la ricarica) e non ho mai avuto problemi. E' piuttosto scomodo il fatto di doverla estrarre ogni volta che la si deve caricare, quei geni di progettisti avrebbero anche potuto mettere uno spinotto sul fianco come vedo su altre batterie.
- Finiture scadenti per una bici da 2000 euro: il carter copri catena fa pena! E' costruito con una plastica che sembra carta velina e l'ho già strappato 4 volte con il tacco laterale della scarpa da ginnastica; dopo diverse riparazioni, viti e fascette ora sembra stare al suo posto, ad ogni modo è una vera cagata.
Pure i parafanghi di plastica sono figli delle economie di scala e potrebbero stare benissimo su bici da 100 euro.
Bello e potente il faro anteriore, mentre quello posteriore è collegato con due fili talmente tirati che si sono strappati subito e oggi devo fare una giunta perchè non arrivano più al morsetto (brutti morti di fame).
- cambio non velocissimo nelle cambiate e a volte rumoroso
- grande sensazione di stabilità anche ad alte velocità e in discesa (vel max toccata 67 km/h, una pazzia!)
- ottima manovrabilità in città e nei cambi rapidi di direzione
- freni adeguati
- forcella diventata rumorosa, forse da oliare?
- praticissima con le borse laterali, accessori d'obbligo per chi come me la usa come mezzo di trasporto quotidiano


Chi avesse in testa che le famose Schwalbe siano antiforatura si levi subito il pensiero: ho forato due volte ed ho pure rotto 3 raggi! il mio venditore /meccanico dice che con i miei 100 kg e il mio modo di usare la bici spingendo parecchio tende ad usurare tutto molto più in fretta, credo abbia ragione.

Fatto sta che di questo passo tra 2000 km dovrò già sostituire gomme e freni: se penso che in 1 anno di auto full electric ho speso ZERO centesimi di manutenzione e ZERO di corrente, devo ammettere che paradossalmente spendo di più in bici che in auto

Lo vedo come investimento in salute, mettiamola così





Modificato da - Broc in Data 31/05/2020 06:53:49

bubunapoli
Utente Master


Campania


2003 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 07:27:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
le pasticche dei freni si comprano su amazon
e le cambi tu in dieci minuti. Basta farlo una volta
e già hai imparato. Anche sostituire i pneumatici è una cavolata
(soprattutto in un centrale), e se lo sa fare uno come me ti posso
garantire che lo può fare chiunque. Per quanto riguarda le schwalbe
io ti consiglio le marathon plus tour (30.000 km senza forare) sulle strade
di Napoli (da camel trophy), però pesi 30 kg più di me, il rischio di forare,
consumare freni, rompere raggi, etc. è nettamente maggiore. Controlla bene
la rumorosità della forcella ant,
di solito non ha bisogno di nessuna manutenzione o lubrificazione particolare
(giusto un panno inumidito con una goccia di grasso per pulire ciascun stelo).
Condivido e apprezzo in pieno il tuo entusiasmo per la scoperta della ebike,
mi hai fatto ritornare indietro di 5 aa...entusiasmo che tutt'ora provo.
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 08:17:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimi consigli, grazie
Ho guardato le foto del pneumatico che mi hai consigliato e sono quasi sicuro sia quello di serie montato sulla mia e bike, se così fosse non ho più speranza.

A dire il vero ho forato a 400 km e poi a 520, ora ne ho quasi 2000...

Sarà che dopo l'ultima foratura ho sollevato la bici e le ho detto:"se osi forare ancora entro i prossimi 5000 km prendo il flessibile e ti faccio a pezzi!! Da allora non ho più forato....

È una tecnica che sembra funzionare, anni or sono una pianta di limoni che da anni non faceva frutti la minacciai con la motosega e l'anno successivo qualche limone venne fuori...

Con le buone maniere si ottiene tutto.

Modificato da - Broc in data 31/05/2020 08:33:00
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2003 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 09:04:51  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda: anche io bucavo spesso fino a quando non misi
le marathon plus tour che rimpiazzo generalmente ogni 15.000
km. tra quelle in commercio sono tra le più affidabili in termini
di foratura.
Ma sei sicuro che non ci sia qualche nipple (la parte che collega il
raggio al cerchione) che danneggi la camera d'aria? a volte
capita sai.
Poi è chiaro che nulla è imperforabile.
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 11:24:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

guarda: anche io bucavo spesso fino a quando non misi
le marathon plus tour che rimpiazzo generalmente ogni 15.000
km. tra quelle in commercio sono tra le più affidabili in termini
di foratura.
Ma sei sicuro che non ci sia qualche nipple (la parte che collega il
raggio al cerchione) che danneggi la camera d'aria? a volte
capita sai.
Poi è chiaro che nulla è imperforabile.



Ho letto bene? Tu fai 15.000 km? Stai scherzando????
Pensavo fossero da cambiare a 4.000 km.
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2003 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 22:40:38  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ognuno le cambia quando vuole. Peso 72kg e vado sempre alla ricerca di strade meglio asfaltate. Ti posso garantire che a 15.000 km ci arrivo senza correre rischi.
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 05:36:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

Ognuno le cambia quando vuole. Peso 72kg e vado sempre alla ricerca di strade meglio asfaltate. Ti posso garantire che a 15.000 km ci arrivo senza correre rischi.


Bella notizia, sono curioso di vedere quanti ne farò, idem i freni-

Certo che per farne 15.000 ce ne vogliono di mesi.....
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Bilbo
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


689 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 06:42:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli steli vanno puliti dalla polvere, soprattutto quella che si deposita sugli o-ring e gli stessi vanno lubrificati olio a teflon o olio di silicone. ma il secondo tende ad attirare più polvere. Il primo in scelta "secco" a mio parere è migliore.



per il rumore, prova a vrificare se per caso non si siano allentato i dadi che trovi nella parte bassa vicino al perno ruota.

https://www.srsuntour.com/fileadmin/user_upload/Downloads/Consumer/Bike/Exploded%20views/2018/Suspension%20Fork/SF18-NEX/SF18-NEX-E25-P-26-63-50_63.pdf


Modificato da - Bilbo in data 01/06/2020 06:52:15
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 14:04:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pulito tutto come da indicazioni, ora sembra tutto a posto.
Grazie
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Bilbo
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


689 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 09:12:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bene, ottima notizia
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 19:29:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo l'epoca delle forature con la Extrafolding ora inizia quella della rottura dei raggi e delle palle.

È la terza volta in 2000 km che ne rompo ben 3 (di raggi, non di palle)
Sto abbastanza attento ai dossi, poi qualche buchetta ovviamente la prendo, però...
Porca miseria, ma sono io lo sfigato oppure è normale?
Certo che fanno proprio le bici con il culo, che razza di raggi mettono?
Ovvio che se uno acquista una misura 59 minimo è alto 1,92 e pesa almeno 90 kg, dovrebbero pensarci e mettere qualcosina di robusto!!!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2668 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 19:58:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bhooo... che fine che ha fatto l'Atala!

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


9331 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 21:56:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la bici è nuova dopo un centinaio di km andavano controllati i raggi.
Io peso come te e in 5 anni e circa 25000km di bipa ne ho rotti 2-3, tranne nella pecora nera di cui dirò sotto.
La pecora nera è un cerchio cinese con relativi raggi e motore già montato, li non so perchè ma ne avrò cambiati 6 o 7 in pochissimi km. Cambiandoli pian piano si rompono sempre i vecchi, segno che la qualità è infima.
Quindi uno dei 2 casi...
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 09:45:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se la bici è nuova dopo un centinaio di km andavano controllati i raggi.
Io peso come te e in 5 anni e circa 25000km di bipa ne ho rotti 2-3, tranne nella pecora nera di cui dirò sotto.
La pecora nera è un cerchio cinese con relativi raggi e motore già montato, li non so perchè ma ne avrò cambiati 6 o 7 in pochissimi km. Cambiandoli pian piano si rompono sempre i vecchi, segno che la qualità è infima.
Quindi uno dei 2 casi...


La componentistica è inadeguata, questo è certo: e non voglio sentirmi dire "con 2000 euro cosa pretendi". Con quei soldi dovrei avere una bici studiata e costruita per quella specifica esigenza e taglia, nulla di più.

Ora vorrei sapere se esiste qualcuno che costruisce bipa robuste e affidabili: ora inizio a capire perché esiste il fai da te (ad esserne capace....)


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blindo7
Utente Master



Lazio


3682 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 15:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Broc mi spiace delle tue disavventure, ho anch'io una bici come la tua da sei mesi e non ho avuto problemi,
ho montato gomme da 2 pollici antiforatura e reggisella ammortizzato, per ora tutto ok,
anzi la consiglio spesso perché per il suo costo è una buona bici,
peso 88 kg ed ho aaggiunto qualche kg tra attrezzi catene e borsa,
per dirla tutta ci faccio anche sterrati, l'ultimo martedì con Pilota 30 km tra campi, buche e radici,
ci salgo tranquillamente i marciapiedi e li salto a scendere, certo è dura confronto a una MTB ma non fa una piega,
mi sa che sei sfortunato, oppure se posso permettermi sei un po' rigido,
sullo sconnesso devi stare non dico in piedi sui pedali, ma a due cm dalla sella e ammortizzare con
braccia e gambe, seguire il terreno, ipoteticamente il tuo corpo non deve ricevere botte dalle buche,
per salire sui marciapiedi ad esempio freno all'ultimo, pompando sulla forcella e pedalando,
appena molli il freno si alza davanti e il marciapiede neanche lo tocca, una volta su, spingi in avanti
sul manubrio e ti sposti in avanti e sale dietro senza dare botte,
hai forse gomme troppo gonfie?io metto 2,5 e 3,5 tanto per fargli avere un po' di pancetta, e anche il reggisella
qualcosa la fa,
la mia è una 2018 con purion, quindi credo anche inferiore alla tua, ma penso che i cerchi e tutto
il resto siano della stessa provenienza,
se credi che ne valga la pena puoi anche montare due cerchi più robusti, tanto hai un centrale,
pensa se ti succedeva su una ruota motorizzata più pesante e sbilanciata,
dove non è così facile trovare un raggio o smontarla al volo per foratura!
comunque prova con una guida più dinamica magari va meglio, e spero di non averti offeso

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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 21:18:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Blindo.
Offeso? Stai scherzando, sono pronto ad imparare tutto ciò che può aiutarmi a migliorare perché sicuramente qualcosa sbaglio.
Sono tornato ora dalla riparazione e i raggi rotti erano ben 7!!
3 li aveva cambiati lunedì scorso, fai te.

Credo di aver capito quando li metto a dura prova, deve essere il tratto di città senza ciclabile in cui mi sfilano a fianco gli autobus, non ho scampo e mi becco tutti i tombini che quei deficienti hanno lasciato due o tre cm più bassi dell'asfalto; sono legnate e bestemmie nello stesso tempo. Poi marciapiedi non ne faccio, le ciclabili sono terra e ghiaietto ma senza buche, forse qualche dosso.... sicuramente la pressione delle gomme troppo alta.
Per il resto ... Boh?

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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6013 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 11:39:26  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Broc ha scritto:

Grazie Blindo.
....
Credo di aver capito quando li metto a dura prova, deve essere il tratto di città senza ciclabile in cui mi sfilano a fianco gli autobus, non ho scampo e mi becco tutti i tombini che quei deficienti hanno lasciato due o tre cm più bassi dell'asfalto; sono legnate e bestemmie nello stesso tempo. Poi marciapiedi non ne faccio, le ciclabili sono terra e ghiaietto ma senza buche, forse qualche dosso.... sicuramente la pressione delle gomme troppo alta.
Per il resto ... Boh?



Quelli, sono i nostri nuovi (professionisti) dei "rattoppi" degli asfalti! Con gli appalti al minor ribasso ormai dappertutto, fanno quello che possono!
E' quasi tutto un ... "magna-magna"!
P.s.: per curiosità: che diametro sono i raggi? grazie



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.



Modificato da - luc_maz48 in data 07/06/2020 11:44:08
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 12:04:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Broc ha scritto:

Grazie Blindo.
....
Credo di aver capito quando li metto a dura prova, deve essere il tratto di città senza ciclabile in cui mi sfilano a fianco gli autobus, non ho scampo e mi becco tutti i tombini che quei deficienti hanno lasciato due o tre cm più bassi dell'asfalto; sono legnate e bestemmie nello stesso tempo. Poi marciapiedi non ne faccio, le ciclabili sono terra e ghiaietto ma senza buche, forse qualche dosso.... sicuramente la pressione delle gomme troppo alta.
Per il resto ... Boh?



P.s.: per curiosità: che diametro sono i raggi? grazie



Accidenti, non ne ho la più pallida idea, mi devo informare
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 06:34:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so come mai, ma pur stando attento a buche, tombini, dossi e pressione gomme, ogni 100 km ho la ruota posteriore che mi balla sotto le chiappe.
Possibile che si scentri cosi rapidamente? Ribadisco che secondo me hanno montato ruote che vanno bene per persone di 70 kg, oltre questo peso non reggono.

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claudio02
Utente Master




7572 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 06:51:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
100kg nn sono tanti, pansa al tandem che supera i 200kg totali, le ruote sono da mtb robuste, niente di più.

raggi proporzionati e tesi il giusto e vai tranquillo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 20/06/2020 : 21:48:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con tutte le attenzioni del caso oggi ho trovato altri 3 raggi rotti (e siamo a 22 in 3000 km); praticamente una o due volte alla settimana sono a farla riparare.
Nessun marciapiede, non ho sentito buche ne colpi, è la ruota sottodimensionata; ora il mio riparatore è disperato e dice che mi procura una ruota adatta.
Non funziona più il faro posteriore da giorni (fili sottilissimi strappati) e da oggi nemmeno quello anteriore, andiamo bene.
Il carter copri catena sta insieme con le fascette.
Il pedale sinistro si è grippato a 300 km e me li hanno cambiati entrambi per grazia di Dio perché i pedali non sono in garanzia!

Fatto sta che devo andare in Toscana in camper e non porto questa caxxo di bici perché non mi fido, porterò la vecchia Olimpia del 1999!!! Robe da matti.
Ho scritto un papiro all'ATALA, vediamo cosa mi rispondono poi sparo fuori una recensione come.si deve perché mi sono rotto le palle

Modificato da - Broc in data 20/06/2020 21:52:03
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


9331 Messaggi

Inserito il - 20/06/2020 : 22:24:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci fai caso se si rompono i vecchi o anche quelli montati nuovi?
Come dicevo a me una motoruota cinese rompe i raggi, ma solo quelli cinesi non i nuovi..
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 15:30:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ci fai caso se si rompono i vecchi o anche quelli montati nuovi?
Come dicevo a me una motoruota cinese rompe i raggi, ma solo quelli cinesi non i nuovi..


Non sono in grado di rispondere a questa domanda.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2668 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 16:45:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei passato dalla padella alla brace?
Molto più semplice riparare una foratura che cambiare un raggio.
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 21:17:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Sei passato dalla padella alla brace?
Molto più semplice riparare una foratura che cambiare un raggio.



Non dirmi niente che sono delusissimo.
La prossima settimana vado in vacanza e lascio il cadavere in manutenzione: ho detto al meccanico di rimetterla a nuovo con libertà di azione, magari una copertura da 4 al posto della 2,5 originale? Un cerchio più robusto?
Mi deve sistemare carter, fili, fari etc...

Se nei successivi 1000 km mi capita ancora qualcosa di irragionevole la vendo e non ne voglio più sentir parlare.

Torno alla mia auto elettrica che in 25000 km mi ha dato ZERO problemi, corrente gratis manutenzione inesistente, nemmeno il tagliando.
Mi è costata di più la bici in 3000 km che l'auto in 25.000.

Modificato da - Broc in data 21/06/2020 21:18:04
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5954 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 08:53:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Broc ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Ci fai caso se si rompono i vecchi o anche quelli montati nuovi?
Come dicevo a me una motoruota cinese rompe i raggi, ma solo quelli cinesi non i nuovi..


Non sono in grado di rispondere a questa domanda.


Cerca di individuarli. Sennò fai ri-raggiare la ruota con raggi seri, magari da 2,5


In Vino Rident Omnia
Kit & Fai da me dal 2009
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claudio02
Utente Master




7572 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 09:33:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ci fai caso se si rompono i vecchi o anche quelli montati nuovi?
Come dicevo a me una motoruota cinese rompe i raggi, ma solo quelli cinesi non i nuovi..


quoto, a me si rompevano quelli da 2,9 e nn quelli da 2,5 che trovavo dal biciaio

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 22:28:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Broc ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Ci fai caso se si rompono i vecchi o anche quelli montati nuovi?
Come dicevo a me una motoruota cinese rompe i raggi, ma solo quelli cinesi non i nuovi..


Non sono in grado di rispondere a questa domanda.


Cerca di individuarli. Sennò fai ri-raggiare la ruota con raggi seri, magari da 2,5


Va beh, proveremo anche questa.
Però tu capisci che dovrebbero essere cazzi dell'ATALA che mi ha venduto una bici scadente, visto che l'ho pagata.
Venerdì la porto e la faccio ri- raggiare, ma non ho intenzione di spendere 1 solo centesimo.
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blindo7
Utente Master



Lazio


3682 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 10:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Broc mi spiace che hai ancora problemi, sulla mia presa usata, il paracatena l'avevano tolto, evidentemente ha fatto la fine del tuo,
ho quindi messo un paracorona FSA come sulle MTB, e va bene ma un pochino può sporcare i pantaloni,
per la ruota continuamente guasta, non mi azzardo a dirti di cambiare meccanico, ma cerca di farti cambiare direttamente ruota,
e non fargliela più toccare, raggiare non dico che è un arte, ma se fatto male non ne esci più,
ecco la mia che è stata più fortunata


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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 14:58:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:


per la ruota continuamente guasta, non mi azzardo a dirti di cambiare meccanico, ma cerca di farti cambiare direttamente ruota,
e non fargliela più toccare, raggiare non dico che è un arte, ma se fatto male non ne esci più,



Immagine:

907,73 KB


Mh, hai fai fatto delle saghe considerazioni, ci devo riflettere
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 20:23:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giusto per info, tecnicamente è possibile sostituire la ruota completa con una da 4 invece che da 2,5?
Potrebbe essere la soluzione?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 25/06/2020 : 06:44:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non passa nel carro, le bici Fat hanno misure completamente diverse.

Quanto al fatto che acquistando una bici di taglia grande il costruttore la adegui al "presunto" peso maggiorato del ciclista scordatelo proprio, comunque il ciclista non può dare la colpa al cerchio, se fosse scadente non si romperebbero i raggi ma si creerebbero dopo pochi chilometri delle sottili crepe attorno ai fori di uscita dei nipples fino a rottura completa.

Ecco che se il cerchio è ancora perfetto non devi sostituirlo ma passare a raggi di sezione maggiore...
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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 25/06/2020 : 10:20:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ha già scritto Barba, il cerchio per fat bike non ti entra, e non è garantito che sia più robusto,
per me con una ruota da trekking nuova risolvi,
pensa a quei redbull che saltano dalle montagne con le ruote da 26, mica hanno cerchi in lega,
sono sempre a raggi, ma con cerchio e raggi adeguati a cadere da altezze importanti

revisión de acumuladores

https://instagram.com/enerlab.it
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Broc
Utente Normale


Lombardia


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Inserito il - 26/06/2020 : 12:34:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non passa nel carro, le bici Fat hanno misure completamente diverse.

Quanto al fatto che acquistando una bici di taglia grande il costruttore la adegui al "presunto" peso maggiorato del ciclista scordatelo proprio, comunque il ciclista non può dare la colpa al cerchio, se fosse scadente non si romperebbero i raggi ma si creerebbero dopo pochi chilometri delle sottili crepe attorno ai fori di uscita dei nipples fino a rottura completa.

Ecco che se il cerchio è ancora perfetto non devi sostituirlo ma passare a raggi di sezione maggiore...

Esatto!
Ho chiamato oggi il n. assistenza Atala e mi ha risposto mr. Simpatia in persona: spiegata la storia dei raggi mi ha detto che la normativa di legge prevede di montare ruote che supportino 80 kg, se io peso di più sono affari miei.
Gli ho risposto che uomini da 1,90 in su pesano almeno 90 e rotti kg (atleti e reduci di Auschwitz a parte) e lui ha detto che loro rispettano la normativa, il resto gli avanza.

Questa si chiama attenzione al cliente? Che tristezza


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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 26/06/2020 : 12:43:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come previsto...

Ordina una serie di raggi di sezione maggiorata e falli sostituire dal tuo biciaio di fiducia, vedrai che non si spezzeranno più.
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Broc
Utente Normale


Lombardia


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Inserito il - 06/07/2020 : 07:31:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ad ogni modo sono passati 15 GG e nessuno ha risposto alla mia mail.
Avevo letto recensioni che lamentavano l'assenza del servizio clienti e non posso che confermare la cosa: non rispondono alle mail e sono scortesi al telefono, sintetizzando: "compra la nostra bici e poi arrangiati"; mai più ATALA, non la voglio nemmeno sentir nominare

Nella mia vita sono passato dall'acquistare prodotti italiani con tutti i problemi che affliggevano la produzione degli anni 80, poi quelli tedeschi (discreti) per arrivare a quelli JAP che reputo i migliori in assoluto: dal 2000 in poi auto, moto ed elettrodomestici a casa mia devono avere gli occhi a mandorla.

Sapete se esistono bici jap? Così mi libero di questo cesso di Atala e metto le le chiappe su qualcosa di serio: maledetto me, così imparo a comperare italiano!

Modificato da - Broc in data 06/07/2020 07:39:54
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 06/07/2020 : 09:24:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roba da non credere, perché non mettono un bel cartello (bici per max80kg) sulle loro bici?
Che poi mi dicesse qual è l'articolo di LEGGE citato, perché se non esiste sono pure bugiardi...
Apri un bel post su fb "assistenza Atala"
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Broc
Utente Normale


Lombardia


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Inserito il - 05/09/2020 : 23:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rieccomi!
Dopo la saga delle forature e quella della rottura continua dei raggi, risolta sostituendoli tutti quanti, ora è iniziata la novella dei cigolii: praticamente ad ogni pedalata il gruppo pignone pedali cigola a tal punto che i pedoni sulla ciclabile mi sentono arrivare e si spostano.
Tralascio la distruzione del carter copri catena e il cambio che è da registrare in continuazione, diventato vecchio e rumoroso in soli 5.000 km.

Che bici del cazzo!!!!!
NON COMPRATELA ASSOLUTAMENTE!!!!!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 06/09/2020 : 10:02:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Componenti di bassa qualità. È che loro sanno che il ciclista medio 5000km li fa in 4-5anni... Comunque un mio amico meccanico non fa che sostituire movimenti centrali sulle mtb muscolari della zona e dice che durano pochissimo e che in generale secondo lui c'è stato un degrado vertiginoso della qualità negli ultimi anni in tutti i componenti che monta, sopratutto di scooter, sembrano uguali ma non durano più nulla. Dopo aver dato il monopolio assoluto ai cinesi ovvio che questi si approfittino, tanto non c'è alternativa
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Giòs
Utente Medio


Sardegna


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Inserito il - 06/09/2020 : 10:21:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I Cinesi producono anche componenti di alta qualità... che forniscono... quando gli vengono ordinati...il problema si pone quando gli si ordina componentistica meno costosa...molte aziende con la vendita dell ebike perseguono esclusivamente il profitto...l Atala poi negli ultimi tempi ha cambiato totalmente politica aziendale privilegiando esclusivamente i ricavi....basti vedere come funziona ormai la loro assistenza...scortesia e menefreghismo...non dimentichiamo che tempo fa era un marchio che si poteva equiparare alla Bianchi ed altri marchi nazionali di alto livello...è palese che la nuova politica aziendale ha scelto altri percoesi

Giòs
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Broc
Utente Normale


Lombardia


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Inserito il - 06/09/2020 : 18:44:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se penso che ho stimato di fare 15.000 / anno con questo cadavere mi viene male.
Anche potendo darla in permuta francamente non saprei dove andare ad appoggiare le chiappe perché, leggendo qua e là, mi sembra che la qualità dei prodotti di media fascia sia davvero scadente e se devo spendere 7000 euro per una e bike allora tutto perde di significato (per quanto riguarda la mia situazione ovviamente).

Approfitto per una piccola informazione: ho le pastiglie al ferro e oggi sono stato alla Decathlon ove me ne hanno date un paio che non vanno bene (rimborsate al volo).
Dove le posso trovare?

Grazie?
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Giòs
Utente Medio


Sardegna


334 Messaggi

Inserito il - 06/09/2020 : 19:27:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devi vedere cosa c è scritto sulle "pinze "porta pastiglie o sulle pastiglie stesse se le hai smontate...poi vai sui siti di vendita e controlli le varie tabelle comparative

Giòs
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Broc
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 13/09/2020 : 20:55:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Richiesta info: i copertoni 700.35 vanno bene se per il mio costruttore indica 700.40?
Io di questa ultima misura non sono in grado di trovarle
Grazie
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