Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Scelta tra e-bike e kit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukkio84
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 19:53:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono Lucio, 36 anni, musicista e amante della bici (e della natura), piacere!
Vivo nella periferia di Perugia (chi conosce la città sa che l'orografia non è delle più agevoli) e per studio/lavoro, da quest'anno mi dovrò recare quasi quotidianamente in centro, dunque affrontare 10-15 di km con una discreta salita, circa 250m di dislivello, a volte anche con un bello zaino pieno e, per quanto amo andare in bici e amo (stranamente) anche le salite, sarebbe un problema arrivare sudato zuppo..

Desiderei dotarmi di una bici elettrica, se possibile con la quale oltre al quotidiano tragitto casa-lavoro, possa affrontare un viaggetto di 90-100km ogni tanto (con salite e discese ma ovviamente servendomi del motore solo in salita e un pochino in pianura, non in discesa), tutto comunque sempre asfaltato però, senza sterrati.

Volendo dispongo di una vecchia, ma valida, MTB che sarei disposo a trasfomare con un kit.
Ho un budget teoricamente anche di 1500-2000, ma onestamente li vorrei spendere solo se veramente ne vale la pena: se la bici mi porta in salita senza fatica, e possibilmente mi fa anche il caffè e mi massaggia la schiena mentre pedalo.. :D

Battute a parte, ho provato a informarmi un minimo, e da quello che ho letto sembra che, nel mio caso ricco di salite, mi convenga puntare ai motori con coppia più elevata tipo almeno 80Nm, mi confermate?
Con motori di questa coppia i prezzi ovviamente sono altini, una e-bike (con batteria da 500Wh) costa almeno 1700(Atala) o 2500(Cube), e un kit Bafang BBS01B costa sui 750-800 batteria(500Wh) compresa.
Innanzitutto tra kit e e-bike pronta , su cosa mi consigliereste di orientarmi? C'è un netto vincitore o sono alternative entrambe valide?

Grazie mille !

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 21:50:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il kit va benissimo ma solo se sei un tipo da kit, cioè un pò smanettone...
il centrale proprietario SECONDO ME ha dei costi nascosti di cui si discute qui...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79308
come vedi ci sono opinioni contratasti e tutte da rispettare e considerare
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 21:55:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto,
aspettando la cavalleria ti direi da subito ncm milano, ma dipende molto se pensi di fare off road con la bici(che non è il suo territorio).

sarebbe nel tuo budget, certamente è una ditta seria anche se non italiana e qui su jobike troverai una marea di feedback a riguardo.

ti aiuterebbe col problema del sudore.. ma certamente è meno affascinante delle bici col torsiometro, per cui devi valutare molto questo parametro.

diciamo che volendo fa da motorino, con performance da califfo 48cc degli anni 70.. :)

i kit sono una soluzione più macchinosa, dipende dalla tua capacità di lavorare sulla bici per i piccoli aggiustamenti che possono essere necessari per kittare bene la tua bipa.
di certo questa soluzione ti apre le vie al mondo delle modifiche, dipende se per te questo è un pregio o un difetto, cioè una scocciatura o un opportunità

saluti mariano

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 22:07:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma la Milano è da strada...
Che significa dire che non è da fuoristrada?
Oddio, Job l'ha portata in percorsi estremi e ne è rimasto entusiasta.
Se vuoi fare un po' di fuoristrada uno prende la Moscow
Comunque il napoli ha pareggiato con l'Inter
Adesso mi vedo il secondo tempo e forse il napoli è come la ncm e il calabrone...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 23:03:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 23:06:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E vai... Ci vediamo il 17 giugno, juventini
E, arbitraggio a parte, vincerà chi ha più culo!
Torna all'inizio della Pagina

lukkio84
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 23:54:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie andrea 104KG del link, ho iniziato a leggerlo e effettivamente i costi di cui si parla sono abbastanza inquietanti (perlomeno per uno come me), ma anche già solo il budget iniziale è ben diverso dal mio , ad ogni modo cercherò di leggere tutta la discussione così da farmi un'idea più precisa di che genere di manutenzione serve per questi mezzi. Grazie mille intanto!


Ciao marianor, grazie mille anche a te! Ho googlato ora la NCM (marca che non conoscevo) Milano, e ho letto un po' le specifiche, sembra una bici caruccia. (La versione Plus addirittura ha una batteria da 768Wh , notevole!)
Solo non sono riuscito a trovare un prezzo, sembra sia in vendita solo su Amazon ma al momento non è disponibile.

Non so se 55Nm però siano un po' pochi (penso in confronto ai 75/80 dei motori più prestanti Bosch o AM), o se al contrario siano già una potenza più che sufficiente per aiutarmi sostanzialmente in salite tipo quelle che descrivevo sopra.

In ogni caso, dato l'uso solo su asfalto che ne farei, è proprio quella la struttura di bici che pensavo: stile "trekking ebike", ovvero quindi ruote da asfalto e ammortizzazione eventuale solo front (mi accontenterei anche di una completamente rigida, ma in effetti con le buche che ci sono dalle mie parti una sospensione anteriore non la disdegnerei).

Un termine mi ha incuriosito parecchio: torsiometro , non ne avevo mai sentito parlare, ora sto cercando qualche info in rete. Ma che tipo di beneficio in sintesi apporterebbe?


Per rispondere a entrambi, in realtà un po' smanettone sono, ma con la meccanica delle bici tradizionali.
Su quello sarei disposto a dedicarmici (forse mi ci divertirei anche), ma su tutto ciò che concerne motori elettrici e batterie non avrei idea da cosa iniziare a documentarmi.. sono inesperto totale .
Anche se, pensandoci, ho un paio di amici elettronici che potrebbero darmi una mano
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 23:57:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessun vantaggio su una bici da strada.
A meno che non sei masochista e ti piace sudare...
Torna all'inizio della Pagina

lukkio84
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 00:27:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Sergiom2, in realtà mi piace sudare, ma non quando devo andare a lezione in conservatorio
Battute a parte, grazie mille della info mi pare di capire che il torsiometro sia un dispositivo più per l'uso su sentieri, giusto?

PS non seguo il calcio, ma da piccolino mio padre mi faceva tifare Maradona, perciò simpatizzo per il Napoli
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 10:27:19  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui stai prendendo in considerazione bici/kit centrali

Battute a parte, ho provato a informarmi un minimo, e da quello che ho letto sembra che, nel mio caso ricco di salite, mi convenga puntare ai motori con coppia più elevata tipo almeno 80Nm, mi confermate?
Con motori di questa coppia i prezzi ovviamente sono altini, una e-bike (con batteria da 500Wh) costa almeno 1700(Atala) o 2500(Cube), e un kit Bafang BBS01B costa sui 750-800 batteria(500Wh) compresa.

Qui si parla di bici con motoruota.
Ho googlato ora la NCM (marca che non conoscevo) Milano, e ho letto un po' le specifiche, sembra una bici caruccia. (La versione Plus addirittura ha una batteria da 768Wh , notevole!)

Dovresti prima definire la tipologia della motorizzazione, sono due soluzioni molto diverse. E ti consiglio di tralasciare il valore di coppia. Sono dati molto "commerciali", che hanno una certa giustificazione sugli Hub, che come struttura elettromeccanica possono variare di molto fra un motore e un altro. Nei centrali nativi (che oltetutto trasmetteranno la coppia attraverso la trasmissione della bici (guarnizione/pacco pignoni)la costruzione è molto simile e il rendimento già molto alto dei motori elettrici non permette di fare miracoli in quel senso. Quello che avvertirai in maniera sensibile è la modalità di gestione del software di controllo del motore stesso
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 11:39:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Lukkio84,dici che possiedi già una mtb buona, prendi in considerazione anche questo kit http://www.hillraser.com/ chi lo ha usato ne dice un gran bene, e italiano e forse il kit più caro ma anche il meglio che si possa chiedere ad un kit (forse meglio dei motori delle native)che bici possiedi?
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 11:49:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il torsiometro viene usato quasi esclusivamente sui motori centrali, tranne il bbs01 e 02 che usano il pas, cioè il sensore di pedalata(che è il sistema usato nelle bici col motore nel mozzo tipo la milano e che permette di sudare meno)

il pro del torsiometro sta nel fatto che in poche parole la bici moltiplica la potenza che tu immetti nella pedalata e questo rende la guida molto più simile ad una muscolare,è come essere dopati…

nel sistema col pas volendo si può usare la tecnica della pedalata simbolica, cioè tu fai girare i pedali ma in effetti stai leggero ed è il motore a fare il lavoro per te, ovviamente i consumi e le autonomie peggiorano ma nel tuo caso può essere una necessità e quindi io fossi in te andrei sulla milano proprio perché ha una grande capienza di batteria, tira come un mulo in salita e qui troverai tanti estimatori
chiaramente è meno allenante di una bici col torsiometro ma anche lei se tieni un livello di assistenza minimo ti permette di partecipare attivamente al movimento e quindi fai comunque sia cardio che gamba.

io ho avuto una mtb con un motore al mozzo simile come conformazione alla milano, la mia era una baracca visto poi i problemi che altri utenti con la stessa bici hanno riscontrato, ma in effetti in salita su strada era fantastica e se ti volevi allenare bastava impostare l'assistenza 1 che è la più debole e ci si allenava andando a medie velocistiche di circa 5km.h migliori rispetto ad una muscolare.


se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

lukkio84
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 12:22:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille marianor, caspita, mi avete aperto un mondo, sto iniziando a capire la differenza tra motore al mozzo e motore centrale, e che nel mio caso (asfalto e salite) è meglio quello al mozzo (posteriore).

Ho letto anche le recensioni di Sergiom1961 e il test della NCM Milano di pixbuster (che ringrazio, ha fatto un lavorone!) sulle discussioni su questo forum, e mi state anche convincendo della bontà di questa bici, e del fatto che sarebbe adattissima al mio utilizzo.

Però forse visto che ho una mtb a disposizione (una vecchia DBR Zetec Comp, con gruppo Deore) forse mi conviene puntare a convertire lei, risparmierei parecchio e valorizzerei una bici che altrimenti cadrebbe in disuso (attualmente la uso in città, ma sto attendendo l'arrivo di una nuova bici da trekking che ho ordinato, con la quale metterei quasi definitivamente in pensione la DBR).

L'unico problema concreto è che la NCM al momento ha esaurito (così sembra da Amazon) oltre alla Milano a alla Milano Plus, anche i motori dei kit di conversione, e non c'è scritto se e quando torneranno disponibili.

Mi consigliate di aspettare? Dite che il kit da 48V tornerà in vendita a breve?

Ho sbirciato anche sul sito di hillraser, grazie pacio62, e i prezzi sono (per il kit più performante) di circa 1200 , circa 500 in più del Das-kit (sempre batteria compresa). Non so se mi conviene, con quella cifra ci si compra praticamente la Milano (che però non so quando tornerà disponibile). Che dite?

Modificato da - lukkio84 in data 14/06/2020 12:27:29
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 13:29:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono 2 anni che il kit non c'è più... altrimenti l'avrei preso da tempo... dubito che ritorni...
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 16:56:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao lukkio84 e benvenuto
Nel caso decidessi di kittare la tua bici puoi prendere un kit Bafang BBS01, che essendo con il pas, non con il torsiometro, puoi viaggiare facendo finta di pedalare così non sudi e con un'assistenza bassa puoi anche sudare, come ti è stato detto
Piuttosto non ci dici quanto sei peso, quà siamo, una buona parte, da pesi medi a pesi massimi, se tu avessi la fortuna di pesare sotto gli 80 kg con quel motore vai dappertutto.

Quanto a montarlo non c'è bisogno di esperti elettronici, basta un po di manualità meccanica e saper inserire degli spinotti nel verso giusto e il gioco è fatto

Lo puoi ordinare sul sito di pswpower e scegliere i prodotti che si trovano in Germania così non paghi ne tasse ne dogana e la spedizione è gratis

Questo è il motore, viene 380 dollari, però devi aggiungere il display, attualmente hanno solo quello a colori e viene 20 dollari in più, totale 400 dollari

Questa è la batteria, costa 330 dollari con celle Samsung e capacità 14,5 Ah (circa 500 watt), se la vuoi più capiente costa 380 dollari, ha celle LG e una capacità di 17,5 Ah (circa 630 watt)

Questi prezzi vanno convertiti in Euro

Ci sarebbe da considerare che questo motore per rendere al massimo ha bisogno di essere riprogrammato come spiegato qua, questo può essere un problema, perchè, oltre a un computer e un programmino che si trova su internet, ci vuole un cavetto, questo che deve essere spedito dalla Cina, in situazioni normali in un mese arriva, ma nella situazione attuale è un treno al lotto

Qua puoi trovare i consigli che mi sono stati dati quando mi sono "cimentato" nell'impresa
Torna all'inizio della Pagina

lukkio84
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 19:36:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao berna_48, e grazie!

Per il peso corporeo sono molto fortunato: oscillo tra 54(luglio) e 58(Capodanno), 56kg di media, diciamo che sono un tipo minuto

Con lo smanettamento di firmware di prodotti elettronici invece non sempre ho avuto molta fortuna.. in realtà ho la paranoia di fare danni.
Nel caso dovessi fare una procedura del genere, penso che sicuramente scomoderei qualche amico elettronico per supervisionarmi. (Ripagandolo chiaramente con una bella carbonara anticipata)

Il bafang BBS01B in realtà era proprio il primo kit che avevo adocchiato nell'ipotesi di elettrificare la vecchia mtb, ma poi leggendo le vostre risposte qui e scoprendo il nuovo mondo degli hub, mi è venuta l'acquolina per una soluzione di tipo hub posteriore, che da quello che ho capito sarebbe molto più congeniale alle mie necessità, e che avrebbe in teoria costi molto simili.

Riassumendo, vista quindi la sparizione dal commercio dell'hub Das-kit, dite che la soluzione migliore a parità di budget è buttarmi su un centrale Bafang BBS01B, tra i kit attuali?

Altro piccolo particolare che ho omesso finora (mea culpa): la mia vecchia mtb monta freni v-brake, e forcella rigida.
Se decidessi di kittarla, dovrei per legge mettere dei freni a disco e/o la forcella ammortizzata? Spero di no

PS curiosità: navigando ho visto che Amazon tedesco vende una Milano Plus usata a 715€ ... ma forse è roba più per chi non teme l'azzardo

Modificato da - lukkio84 in data 14/06/2020 19:42:34
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 19:48:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la milano usata su amazon è per il 99,99% una truffa non rischiare.

il kit di cui parla berna48 può essere un ottima soluzione, non preoccuparti per la forcella, quello dipende più solo dal come trovi un bici comoda o meno, con il kit non c'entra a nulla.


i v brakes se ben tarati col bbs01 settato a norma di legge, cioè 27km.h vanno bene, specialmente col tuo peso piuma.

diciamo che i freni a disco sono meglio se sono idraulici altrimenti tra la versione freni a disco meccanici e buoni vbrakes non c'è molta differenza

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 20:07:20  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
il kit lo puoi sempre smontare e sistemarlo su un'altra bici
(una volta presa la mano). Quindi se in futuro hai una bici
migliore come meccanica freni e quant'altro nulla vieta il trasbordo.

Quanto ai nm dichiarati quelli degli hub (in genere 25-45) sono reali
cioè alla ruota e con qualunque rapporto usi, mentre i 70-90nm dei centrali non
sempre sono tali alla ruota, ma solo in determinati rapporti (quelli più corti).
Ma ci sono degli esperti qui che te lo possono spiegare meglio di me.
Torna all'inizio della Pagina

Rizzo
Utente Normale



57 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 20:27:37  Mostra Profilo Invia a Rizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo tipo di kit va bene anche per l' Off Road ,salite toste o si deve cambiare pacco pignoni da 40 ecc?

188861
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 21:52:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rizzo ha scritto:

Questo tipo di kit va bene anche per l' Off Road ,salite toste o si deve cambiare pacco pignoni da 40 ecc?


Il kit con BBS01, così come viene venduto va bene anche per fuoristrada non troppo impegnativo dal momento che la corona che danno è una 44T, il che significa che non è troppo adatta a salite impegnative
Con una 40 e, magari, un pacco pignoni 11-42 non ci sono problemi, se poi uno pesa 56kg, come lukkio84, con questo motore vola
Torna all'inizio della Pagina

lukkio84
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 16/06/2020 : 12:27:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hehe, speriamo che volo! E.T. mi è sempre piaciuto, ricordi della mia infanzia
Ribadisco, l'importante è che mi aiuta a non sudare nell'affrontare i tragitti quotidiani periferia-centro, a quello mi servirà.
Poi per i giri in bici più lunghi per svago, ho sempre le altre fedeli bici a muscoli

Tra 2-3 giorni dovrei munirmi di prepagata (la vecchia era scaduta) e potrò fare gli acquisti online, dunque mi deciderò definitivamente a ordinare questo kit bafang BBS01.
Grazie a tutti per i consigli!
Vi tengo aggiornati

Poi vi chiederò in caso consiglio su dove posso trovare una corona compatibile più piccola, appunto ad esempio una 40, o forse addirittura anche meno, tipo una 38.
Il pacco pigna penso per adesso non lo cambierei, per non rischiare di dover cambiare anche deragliatore e manopola (ho un RD-M591 e penso che il massimo che ci posso montare sia un 34), vedo prima come va e poi semmai decido se cambiarlo.
Torna all'inizio della Pagina

lukkio84
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 23:29:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rieccomi, nel frattempo che sto aspettando che arrivi la prepagata che ho ordinato (da 3 mesi, non pensavo ci volesse tanto), ho visto per caso una NCM moscow usata a 900€, con 1500km. Mi è saltata subito all'occhio, e ci sto pensando su sinceramente. Se volessi provarla, oltre a provare ovviamente per qualche metro per vedere se almeno di base tutto funziona, cos'altro potrei provare/chiedere per evitare di incorrere in eventuali fregature?
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 06:20:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai attenzione perchè se l'hai vista su Amazon è una truffa, e comunque non credo che una MTB sia il massimo per un uso su asfalto, non ha il parafanghi, non ha nessun tipo di portapacchi e i suoi pneumatici tassellati vanno molto meglio in fuoristrada...

Se invece l'inserzione è al di fuori di Amazon e tu puoi provare la bici allora fallo tranquillamente ferme restando le mie considerazioni precedenti: Con una MTB se solo piove leggermente arrivi a destinazione con la schiena tutta sporca di fanghiglia sollevata dalla ruota posteriore e qualsiasi adattamento per renderla "stradale" costa ed è brutto da vedersi.

Comunque a parte eventuali incidenti l'unica cosa che può aver sofferto su una bici elettrica con 1500Km di percorso è la batteria, ma solo se è stata maltrattata dal proprietario, fatti dire in che data è stata acquistata e come ha mantenuto la batteria durante questo tempo trscorso dall'acquisto!
Torna all'inizio della Pagina

lukkio84
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 09:39:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, è su Facebook, e potrei provarla facilmente perché non è lontanissima da me. Diciamo che di tutte le problematiche possibili non mi preoccupa tanto dover arrangiare un eventuale montaggio di parafanghi e portapacchi, ma più che altro ho realizzato ora che è una 29, quindi la taglia grande, che temo per me sia esageratamente alta e lunga, visto che sono 1,65.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 11:20:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è veramente troppo grande per te...
Torna all'inizio della Pagina

comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 16/10/2020 : 13:48:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lukkio84 ha scritto:

Ok, è su Facebook, e potrei provarla facilmente perché non è lontanissima da me. Diciamo che di tutte le problematiche possibili non mi preoccupa tanto dover arrangiare un eventuale montaggio di parafanghi e portapacchi, ma più che altro ho realizzato ora che è una 29, quindi la taglia grande, che temo per me sia esageratamente alta e lunga, visto che sono 1,65.


guarda che 29 (pollici) è la misura delle ruote diametro esterno con gomma montata...all'incirca ), poco ha a che vedere con la taglia della bici. La taglia della bici ha come misura principale la distanza tra l'asse dei pedali e lo snodo della sella. esistono tranquillamente delle bici in taglie piccole con le ruote da 29!

Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 16/10/2020 : 18:05:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comesquirol98 ha scritto:

lukkio84 ha scritto:

Ok, è su Facebook, e potrei provarla facilmente perché non è lontanissima da me. Diciamo che di tutte le problematiche possibili non mi preoccupa tanto dover arrangiare un eventuale montaggio di parafanghi e portapacchi, ma più che altro ho realizzato ora che è una 29, quindi la taglia grande, che temo per me sia esageratamente alta e lunga, visto che sono 1,65.


guarda che 29 (pollici) è la misura delle ruote diametro esterno con gomma montata...all'incirca ), poco ha a che vedere con la taglia della bici. La taglia della bici ha come misura principale la distanza tra l'asse dei pedali e lo snodo della sella. esistono tranquillamente delle bici in taglie piccole con le ruote da 29!
guarda io ne ho comperata una usata con ruote da 29'' di circa un anno con 600 km su subito da un utente della mia zona ho gia fatto circa 1000km in poco più di un mese sono piuttosto soddisfatto dico piuttosto solo per l'erogazione della coppia 'particolare' dovuta al software della centralina (ne hanno già parlato tanto)ma sulle salite è molto performante!!! io sono 1,77 x 78 kg e sinceramente mi è un po grande per te forse troppo grande (hai detto 1,65)
Torna all'inizio della Pagina

lukkio84
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 23/10/2020 : 23:10:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scrivendo al proprietario dell'annuncio, gli ho chiesto anche info e consiglio sulla misura, e lui stesso mi ha detto che probabilmente sarebbe troppo grande per me, quindi alla fine ho scartato quella possibilità.

Ora sto considerando un altro fattore che non avevo considerato prima: la dimensione del pacco della batteria. Avevo messo in conto di prendere la batteria da telaio, quella che si monta per intenderci sul tubo obliquo sfruttando gli attacchi del porta borraccia. Le dimensioni specificate (per i pacchi batterie dei kit BAFANG) sono non indifferenti, e sulla mia vecchia mtb c'entra a stento...
Inoltre ho visto (ma non sono sicuro di aver capito di preciso) dalle foto in rete che quel pacco batteria si sfilerebbe facendolo scorrere in alto, quindi devo considerare ancora più spazio...
Qualcuno di voi ha il pacco batteria bafang da tubo orizzontale? Quanti cm totali di ingombro dovrei considerare secondo voi per stare tranquillo di riuscire a installarlo e a renderlo sfilabile?
Torna all'inizio della Pagina

lukkio84
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 25/10/2020 : 18:45:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto una sagoma di cartone della batteria, prendendo misure e disegno che ho trovato sulle immagini della descrizione, l'ho provata nel telaio, e ho visto che avanzano circa 3-4 cm di scorrimento lungo il tubo obliquo, incrocio le dita e spero che bastino.

berna_48 ha scritto:



Lo puoi ordinare sul sito di pswpower e scegliere i prodotti che si trovano in Germania così non paghi ne tasse ne dogana e la spedizione è gratis



Quindi mi sono deciso a fare l'ordine da http://www.pswpower.com/ , come consigliava berna_48, ma provando a validare il carrello, mi sono reso conto che mi sta indirizzando direttamente al pagamento su PayPal, senza avermi chiesto né indirizzo di spedizione, né metodo di pagamento... Mi sembra molto strano, e in ogni caso, sapendo (da ex web designer) un po'come funzionano i siti commerce, so che quando mi registro mi deve arrivare di norma una mail di conferma registrazione, che invece non mi è arrivata.
Berna_48 o qualcun altro di voi ha acquistato da pswpower? È normale che il checkout mi diriga subito a paypal senza chiedermi indirizzo né metodo di pagamento? In che fase registrano l'indirizzo di spedizione?
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 25/10/2020 : 20:19:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi è capitato alcune volte, non ricordo se anche con pswpower, che, pagando con paypal, viene usato l'indirizzo email e l'indirizzo "fisico" della registrazione su Paypal.
Non so perchè ti abbia indirizzato su paypal, ti eri registrato su pswpower?

Ora che ci ripenso, anch'io ho pagato direttamente con paypal senza registrarmi

Modificato da - berna_48 in data 25/10/2020 20:23:22
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.