Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Assenza di segnale tra catena e cambio al manubrio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 20:49:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, prima di portarla in officina, che comporta anche dovergliela lasciare e a me serve, perchè in questo periodo mi sposto solo con l'ebike, c'è qualcosa che posso andare a toccare in presenza del problema del titolo? L'abbiamo vista in quattro, io sono poco esperto ma gli altri non erano nuovi da questi procedimenti, eppure tutti mi hanno detto che era da portare da un meccanico, non c'è proprio alcun segnale tra la catena e il cambio sul manubrio, la marcia sul manubrio è la terza, la vera impostata è la settima più pesante, le marce proprio non danno segni di vita. Abbiamo già provato a stringere la cordicella il giusto, dà segni di vita qualche secondo e poi torna a non cambiare più.

Modificato da - SilvioRCR in Data 21/07/2020 20:53:36

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 21:04:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma stai parlando di un cambio a cavetto o di uno cambio elettrico? La parola "segnale" è molto ambigua!!!
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 22:03:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ma stai parlando di un cambio a cavetto o di uno cambio elettrico? La parola "segnale" è molto ambigua!!!


E' una bella domanda la tua, dato che è la mia prima bici elettrica. A guardarlo mi sembra un cambio a cavetto (per via che il cavetto è in bella vista).. Il termine "segnale" l'ho utilizzato per rendere l'idea, ovvero che quando cambio dal manubrio non sortisce alcun effetto sulla catena, che rimane alla stessa marcia senza scalare, è come se siano disconnessi l'uno dall'altro.

Modificato da - SilvioRCR in data 21/07/2020 22:06:07
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 22:09:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo si riferisca a un cavo normale... può essersi rotto o scorso ... guarda nel cambio vicino alla ruota posteriore, dove finisce il filo metallico. C'è una vite che stringe il cavo può essersi allentata e il cambio è scorso spinto dalla molla nella posizione più dura. Lo vedi dalla piega sul filo... Per rimetterlo a posto dovresti allentare la vite, a mano forzare il cambio in avanti e stringerla di nuovo, se possibile nella vecchia posizione. Però con ogni probabilità perdi le regolazioni e se non sei pratico un ciclista ti ci vuole ugualmente. Cerca "regolazione cambio su youtube".. o "sostituzione filo deragliatore cambio"e capisci..
...
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 22:14:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Credo si riferisca a un cavo normale... può essersi rotto o scorso ... guarda nel cambio vicino alla ruota posteriore, dove finisce il filo metallico. C'è una vite che stringe il cavo può essersi allentata e il cambio è scorso spinto dalla molla nella posizione più dura. Lo vedi dalla piega sul filo... Per rimetterlo a posto dovresti allentare la vite, a mano forzare il cambio in avanti e stringerla di nuovo, se possibile nella vecchia posizione. Però con ogni probabilità perdi le regolazioni e se non sei pratico un ciclista ti ci vuole ugualmente. Cerca "regolazione cambio su youtube".. o "sostituzione filo deragliatore cambio"e capisci..
...

Ora provo a dare un'occhiata.. noi ci eravamo andati anche con le due viti da allentare/stringere ma nulla, funzionava come voleva lei, non si riusciva a uscirne fuori. A toccarlo il cavetto mi sembra parecchio smollato, forse che devo tirarlo un pò.. la bici è nuova, che si sia rotto mi vien da pensare che l'unica ipotesi è che abbia preso colpi nel viaggio, dato che me la sono fatta spedire.. però era imballata molto bene e non sembrava che il pacco avesse preso colpi.

Modificato da - SilvioRCR in data 21/07/2020 22:15:36
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 00:11:28  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il comando del cambio sul manubrio è a levetta o a manopola? Senti gli scatti quando lo azioni? Riesci a muoverlo oppure è bloccato sulla marcia numero 3?

Modificato da - Mister D in data 22/07/2020 00:12:09
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 01:45:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Il comando del cambio sul manubrio è a levetta o a manopola? Senti gli scatti quando lo azioni? Riesci a muoverlo oppure è bloccato sulla marcia numero 3?

E' a levetta. Quando cambio gli scatti si sentono ma non succede nulla e la catena non cambia posizione. Tempo fa mi si era bloccato e non potevo più cambiare per via che la leva era durissima, l'ho fatta vedere da un amico, ha smollato qualcosa e adesso si muove senza sforzo, solo non sortisce effetto alla catena.

Modificato da - SilvioRCR in data 22/07/2020 01:46:28
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 04:20:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto hai sbagliato a toccare le viti sul deragliatore del cambio, non vanno mai toccate e comunque NON servono a quello che pensi tu, sono dei semplici "fine corsa" per far sì che la catena non vada oltre il primo e il settimo pignone!

Portala in assistenza, vedo che non hai nessuna esperienza e mettersi a pasticciare è peggio che andare di notte, per un ciclista è un attimo capire qual'è il problema e risolverlo!!!

Basta che sia scivolato il cavo nel morsetto per creare il problema, oppure durante il suo percorso il cavetto è uscito dalla sua sede oppure lo hai bloccato tu serrando qualche accessorio sul telaio...
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 06:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Intanto hai sbagliato a toccare le viti sul deragliatore del cambio, non vanno mai toccate e comunque NON servono a quello che pensi tu, sono dei semplici "fine corsa" per far sì che la catena non vada oltre il primo e il settimo pignone!

Portala in assistenza, vedo che non hai nessuna esperienza e mettersi a pasticciare è peggio che andare di notte, per un ciclista è un attimo capire qual'è il problema e risolverlo!!!

Basta che sia scivolato il cavo nel morsetto per creare il problema, oppure durante il suo percorso il cavetto è uscito dalla sua sede oppure lo hai bloccato tu serrando qualche accessorio sul telaio...

Non ne ho assolutamente idea.. eh, di bici ne ho avute ma, oltre a rimettere a posto la catena quando se ne usciva e stringere un pò il filetto dei freni, altro non facevo, sarò fortunato io ma non ho mai avuto il bisogno di metterci le mani, sempre funzionanti al meglio! A parte questa che mi sta facendo passare dei guai! Porterò in officina allora, perchè pur vedendo i video vari mi accorgo che mi manca l'ABC delle cose che spiegano e capisco tutto molto a rallentatore!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 07:22:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se il problema è una semplice regolazione del deragliatore, vai da biciaio e te lo risolve in 10 minuti, compreso incasso.... se invece il problema è diverso ci metterà più tempo, ma lo risolverà, del resto così non puoi andare in giro e a metterla a posto non ci siete riusciti...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.