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 Differenza di erogazione motori
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robbatista
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 21:36:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve.
Non ho provato tantissime bici a pedalata assistita nella mia vita: compresa la mia altre 4 di cui 3 della stessa azienda.
La mia monta un motore Shengyi, la prima che ho provato non lo so e le altre due erano UMB. Su tutte ho trovato lo stesso tipo di erogazione: costante.
Intendo che una volta partita l’assistenza l’erogazione è continua fino al limite e quando stacca e riattacca lo fa in maniera soft per riprendere ad essere costante. In salita, dove non raggiungo mai la velocità massima, l’erogazione è sempre dolce e costante.
Ho ultimamente provato un paio di bici che montavano il motore Bafang.
Ho notato un tipo di erogazione diversa. Le sentivo come uno stacca e riattacca costante. Una cosa fastidiosa e che costringe a dare di muscoli per tenerla attiva.
Sulla prima ho pensato che fosse leggermente difettosa ma dopo la seconda ho capito che è proprio il motore (o quel tipo) ad assistere in maniera differente,
È chiaro dalle mie parole che preferisco l’erogazione della mia bici ma quelle che ho provato costavano dal doppio a 5 volte la mia.
Ma è normale quel tipo di erogazione?
Spero di aver reso l’idea.
Un saluto

andrea 104KG
Utente Master


Marche


11375 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 22:14:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bafang era un centrale? Se hai provato un centrale con sensore di sforzo, se non premi sui pedali si ferma immediatamente, l'unico modo di tenerlo attivo è una pressione costante sui pedali. Tutti i motori con torsimetro sono così, bosch, brose, yamaha ecc.
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robbatista
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 22:18:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, era sulla ruota posteriore. Su tutte.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


11375 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 22:35:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so che dirti, non dipende certo dal motore, gli hub sono tutti uguali, probabilmente dalla centralina, essendo basate su pas un certo stacca-attacca è normale
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robbatista
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 00:50:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, era sulla ruota posteriore. Su tutte.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


11375 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 01:39:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli hub sono i motori sul mozzo ruota, posteriore o anteriore
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Barba 49
Utente Master



Toscana


33740 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 08:23:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il difetto che hai colto NON dipende assolutamente dalla marca del motore, è ininfluente, dipende solo dal tipo di centralina che viene impiegata per farlo funzionare!

Ci sono centraline di molti tipi (onda quadra, onda sinusoidale, controllata in tensione, controllata in corrente, toque similation) e oltretutto ognuna di loro può essere programmata in maniera diversa dal costruttore per motivi del tutto personali: Ecco che se l'isteresi inserita per desensibilizzare l'effetto attacca-stacca dell'assistenza è bassa avrai una bici con il difetto da te rilevato.

Talvolta accade che per far si che l'assistenza si avvii alla prima mezza pedalata e poi si stacchi appena si smette di pedalare i programmatori senza volerlo creino il problema da te rilevato: Se ti dovesse capitare di usare ancora una bici con quel "difetto" prova semplicemente ad impostare un diametro ruota inferiore sul display, in questo modo escluderai il limitatore a 25Km/h e al 99% il problema scomparirà...
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robbatista
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 12:21:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie.
Risposta esaustiva #10084;#65039;
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