Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 il nuovo giocattolo .. peccato per gli anni (miei)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 13:01:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamattina finalmente alcune prove. Fatte a 36v con due batterie da monopattino. E' molto diverso da quello che mi aspettavo, non ci ho capito quasi nulla...
La centralina ha 5 livelli, a livello 1 da poco più di 120w ma... si è sempre praticamentwe in muscolare da dei watt solo a bassa velocità, a 6-8kmh si è già a zero praticamente. I watt ci sono solo con rapporti lunghi, in generale con tutti i livelli. Il motore è tutto sommato silenzioso e tranquillo, al massimo arriva poco oltre i 600w. Nel complesso è molto poco cattivo... Sono andato a cercarmi un pò di salite fino al 25% sale bene ma va meno della levo e del tsdz2. Penso che su salite da furistrada non sale, mi sembra mancare di potenza... Trovare il rapporto giusto è macchinoso, trovo che sia un motore molto adatto a bici da strada, su mtb non è intuitivo.
Inoltre c'è un grosso problema (tanto per cambiare) l'acceleratore ha un lag di quasi 2 secondi. Stranissimo perchè su hub con la stessa centralina non c'è.
in fuoristrada è veramente troppo, su salite toste con 2 secondi di lag ti fermi....
nel complesso è molto più divertente un hub posteriore.
Di converso penso che con una gestione ottimale dei rapporti si consuma molto poca batteria.
ottima la pedabilità da spento, praticamente una bici normale.. se riesco nel pomeriggio provo a 48v...



Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 15:10:42  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

... Inoltre c'è un grosso problema (tanto per cambiare) l'acceleratore ha un lag di quasi 2 secondi. Stranissimo perchè su hub con la stessa centralina non c'è.

L'hub nella ruota gira subito assieme al copertone. Forse mettendolo lì fuori dalla guarnitura deve prima far girare il pignoncino, poi passare alla guarnitura, poi al rocchetto posteriore e prima che arrivi la spinta al copertone l'hub era già partito e senza disperdere la coppia.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 19:16:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercando su endless il consiglio è "abilitale la modlità torque simulation" che in effetti su quella centralina c'è. Una volta abilitata l'acceleratore va bene solo che... ti azzera i livelli, cioè l'acceleratore, estremamente veloce, va sempre dal massimo al minimo a qualunque livello! Non che sia un problema anzi, una vera minimoto, solo che in quel modo non si cambia più, quando arriva la salita mi viene istantaneo dare più gas e non cambiare , con un consumo enorme di corrente...
Stasera fatta qualche prova a 48v.
poi anche un piccolo confronto col tsdz2. (anche lui a 48v)
A 48v emtrambi i motori superano gli 800w di picco e le prestazioni sono comparabili. Il torsimetro rende però il tutto molto più gestibile, pedali e basta, qui devi togliere il gas per cambiare e non è immediato, il cambio soffre molto di più. inoltre l'acceleratore a manopla è comodo ma lo "gnocco" rotondo mi rende difficile raggiungere col pollice le leve del cambio, scomodissimo!
infine non mi funziona il limitatore di velocita del lcd03 cioè a cosa serve impostare la velocità massima da display se poi non funziona? io metto a 28kmh ma lui continua bellamente a fregarsene del limite qualche idea?

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 12:32:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Cercando su endless il consiglio è "abilitale la modlità torque simul
infine non mi funziona il limitatore di velocita del lcd03 cioè a cosa serve impostare la velocità massima da display se poi non funziona? io metto a 28kmh ma lui continua bellamente a fregarsene del limite qualche idea?



Ho lo stesso problema sull'hub su cui ho messo una S12S limitata, sia in modalità speed che in modalità torque il limitatore non va, , il mio è un motore molt lungo e a ruota alzata arriva a 40 km/h anche alimentato a 30V (a ruota a terra le cose cambiano parecchio)
se non ricordo male sulla mia ci sono dei fili non documentati, da collegare tra di loro (stesso colore con un maschio ed una femmina) non ho avuto tempo di vedere che differenza fa tra attaccato o scollegato. Quella bici è ferma da oltre 1 anno, la dovrei usare per andare al lavoro in estate, ma da marzo al lavoro non vado più.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 13:07:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su endless mi hanno spiegato che la centralina legge la velocità dal motore non dal sensore esterno in un mid motor i giri del motore non sono propozionali a quelli della ruota e cambiano anche in relazione al rapporto impostato, quindi anche ammesso di farlo funzionare con un rapporto, poi darà valori errati con gli altri. Per ovviare all'inconveniente ci sono apposite centraline che prendono velocità dal sensore esterno. Oppure c'è un firmware alternativo che lo fa.. insomma tutto piuttosto complicato purtroppo
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 17:23:33  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Su endless mi hanno spiegato che la centralina legge la velocità dal motore non dal sensore esterno in un mid motor i giri del motore non sono propozionali a quelli della ruota e cambiano anche in relazione al rapporto impostato, quindi anche ammesso di farlo funzionare con un rapporto, poi darà valori errati con gli altri. Per ovviare all'inconveniente ci sono apposite centraline che prendono velocità dal sensore esterno. Oppure c'è un firmware alternativo che lo fa.. insomma tutto piuttosto complicato purtroppo

La mia centralina ha il connettore per il sensore esterno che funziona.
Prima di rompere il sensore di sforzo nel kit che avevo preso, avevoun problema simile, prendeva il segnale velocità dal 6° filo sul connettore delle fasi ma il mio motore non lo prevedeva, avevo collegato un sensore velocità esterno prendendo massa e +5V dal connettore dell'acceleratore che non avevo intenzione di usare e il segnali dati l'ho collegato al 6° filo lato centralina, quello bianco.
La mia centralin ha un'altra anomalia, l'acceleratore è vincolato al livello impostato, che mi pare inutile, se sto andando già alla velocità deciso decisa dal livello del PAS l'acceleratore mi può servire per avere un boost di potenza in più, se per averlo devo pigiare sui tasti dell'assistenza l'acceleratore non mi serve più.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 28/09/2020 17:28:21
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 18:03:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anch'io ho messo il sensore esterno, ma da quello che dicono quel valore è usato solo per il display, per il limitatore fa un calcolo in base al variare delle fasi, anche senza sensore dentro il motore, come nelle sensorless.
Per l'acceleratore se è una torque simulation basta variare il parametro e si svincola, mi pare P3, io per risparmiare batteria lo vorrei vincolato, ma con quell'opzione quando cambio e quindi tolgo il gas, poi ha un lag enorme, ridò il gas e passano 2 secondi, veramente troppo.
Svincolato sarebbe l'ideale ma qui è tutto saliscendi e salite variabili, mi viene spontaneo all'aumentare della salita non cambiare ma accelerare con un consumo enorme di batteria.

Modificato da - andrea 104KG in data 28/09/2020 18:14:19
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 18:44:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si anch'io ho messo il sensore esterno, ma da quello che dicono quel valore è usato solo per il display, per il limitatore fa un calcolo in base al variare delle fasi, anche senza sensore dentro il motore, come nelle sensorless.
Per l'acceleratore se è una torque simulation basta variare il parametro e si svincola, mi pare P3, io per risparmiare batteria lo vorrei vincolato, ma con quell'opzione quando cambio e quindi tolgo il gas, poi ha un lag enorme, ridò il gas e passano 2 secondi, veramente troppo.
Svincolato sarebbe l'ideale ma qui è tutto saliscendi e salite variabili, mi viene spontaneo all'aumentare della salita non cambiare ma accelerare con un consumo enorme di batteria.

Mi sembra strano, il display calcola la velocità in fnzione del diametro ruota impostato, la centralina come farebbe?
Se fosse effettivamente così significa che non ho impsotato correttamente qualche valore nella centralina. Su una S06S che avevo montato su una bipa che ho venduto la limitazione funzionava im speed mode ma non in torque mode

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 21:38:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non lo so, è la risposta che mi hanno dato su endless, nel firmware alternativo hanno infatti previsto una scelta apposita per usare il sensore esterno.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=108445
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 09:31:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

non lo so, è la risposta che mi hanno dato su endless, nel firmware alternativo hanno infatti previsto una scelta apposita per usare il sensore esterno.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=108445


Grazie, proverò a giocare col parametro P1, certo che non avere un riscontro di quanto effettivamente legge è un problema

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 11:51:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a memoria P1 è il prodotto tra riduzione motore e numero di poli,
che combinato al diametro ruota impostato determina la velocità,
e permetterebbe di avere l'indicazione giusta su un gearless senza bisogno di speed sensor,
sul geared infatti indica solo quando il motore sta in presa, quindi in discesa e senza assistenza segna zero,

però installando un sensore esterno o interno al motore, il suo segnale prende il sopravvento e poi il tachimetro funziona regolarmente,
quindi per il limite che non funziona, deve essere un difetto della centralina

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 11:58:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse va controllato il C4

Immagine:

56,74 KB

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 14:45:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:


quindi per il limite che non funziona, deve essere un difetto della centralina

Guarda che il problema l'ho avuto su 3 centraline diverse, 4 con quelle di Andrea, quindi è una caratteristica di questo modello, quello che dici vale per la visualizzazione della velocità sul display, ma per la limitazione usa quello calcolato dalla centralina.
Quindi devo staccare il sensore e vedere se segna la velocità, e nel caso variare i parametri in modo che venga visualizzata la stessa di quando c'è il sensore attaccato.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 16:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intendevo difetto come problema di fabbrica, non che sia guasta ma che nasce così
a questo punto mi chiedo anche se, visto che si possono copiare le impostazioni da un display all'altro,
fosse una tara di quel modello di display?
accendendola senza display con i ponticelli,come è settata?
comunque il problema non l'ho mai avuto,perché mi son sempre
incaponito a superarlo il limite
(ovviamente in area privata)

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 19:41:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fine della storia!
dopo aver finito la batteria (ancora senza case) partoper un giro di prova...
Il motore inizia fare dei tac-tac incredibili (sembrano ingranaggi rotti)
https://www.youtube.com/watch?v=-oYTdDzw0vw
Notare che ho staccato la catena per evitare altri rumori.
Sotto sforzo sembra di avere un trattore a cingoli.
Quindi evitare il più possibile il venditore YALU MOTOR sono ultra cinesate, credo mai provate neanche da loro!
Ho aperto una controversia su aliexpress, allegando il video, ci credo poco
Ovvio che sapevo che un barbamotore ha dei limiti e li accettavo ma almeno che funzionasse!
Peggio di così nonsi può
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 21:25:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uff che robaccia adesso che si è raffreddato non lo fa più.... quindi ingranaggi rotti solo a caldo? booh mai sentito... Domani gli do l'ultima chance, tanto ormai
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 09:51:30  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Fine della storia!
dopo aver finito la batteria (ancora senza case) partoper un giro di prova...
Il motore inizia fare dei tac-tac incredibili (sembrano ingranaggi rotti)
https://www.youtube.com/watch?v=-oYTdDzw0vw
Notare che ho staccato la catena per evitare altri rumori.
Sotto sforzo sembra di avere un trattore a cingoli.
Quindi evitare il più possibile il venditore YALU MOTOR sono ultra cinesate, credo mai provate neanche da loro!
Ho aperto una controversia su aliexpress, allegando il video, ci credo poco
Ovvio che sapevo che un barbamotore ha dei limiti e li accettavo ma almeno che funzionasse!
Peggio di così nonsi può


Mi spiace molto Andrea... ma lo strumento della controversia su aliexpress funziona molto molto bene. Ma hai pagato con paypal? Se hai usato paypal puoi rivolgerti anche a loro e sicuramente sarai rimborsato.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 12:09:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo andrea per la pazienza e capacita' di far funzionare qualsiasi m...a

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 15:06:28  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

uff che robaccia adesso che si è raffreddato non lo fa più.... quindi ingranaggi rotti solo a caldo? booh mai sentito... Domani gli do l'ultima chance, tanto ormai

Non è che scaldandosi si dilata qualcosa che va a toccare da qualche parte?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 19:31:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco spiegati alcuni misteri. Il motore non è un hub ma un motore da hoverboard gearless!

Immagine:

729,34 KB

Immagine:

766,29 KB

Immagine:

615,59 KB

Immagine:

626,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 20:02:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho riprovato, dopo un pò ricomincia a fare tac-tac. Me ne frego e continuo se spacca amen. Continua fare tac tac poi smette, poi riprende non ci si capisce nulla. Inoltre scalda come una stufetta, dopo salite importanti non ci si tengono le mani.... dopo mezz'ora che sono fermo è ancora tiepido, come se fosse un blocco di ferro, apparentemente inspiegabile.... per forza ... è un blocco di ferro!!
Provato su salite fino al 25% sale bene. Però su salite in fuoristrada veramente toste fatica a salire. Ho fatto un salitone molto scassato, in cima ci sono arrivato, ma avevo i polmoni di fuori....Inoltre il comportamento è a dir poco stranissimo, è anche difficile da spiegare, tutto diverso da qualsiasi centrale provato.
Siccome ho il wattmetro vedo i valori... al primo livello se vai con i rapporti corti assorbe pochissimo, cambi e allughi l'assorbimento schizza a 500w... mah
Non si trasforma per nulla in "argano" come fanno i centrali, o sale di potenza o non sale.
non è per niente cattivo in partenza, anzi sembra proprio moscio....per forza deve far prendere i giri a un blocco di 3kg!
Se si esclude la catena è così silenzioso che non si sente (tranne quando si mette a fare tic-toc, un martello!) per forza è un gearless!
Nel complesso non si sa come devi guidarlo, difficilissimo cambiare marcia, spacca il cambio. Molto poco gradevole da guidare....
alla fine decido di smontarlo tanto perso per perso.... e trovo la sorpresa!
Per forza non si comporta come un centrale, non gira come un centrale!
Ricordate che avevo misurato poco più di 700 rmpm a vuoto. Pensavo che dentro il motore fosse ridotto per 5 come la maggior parte degli hub e facesse 3500 rpm. Invece 700 rpm sono e 700 rpm restano. Per questo o sale di potenza o non sale.....
Dopo la cambiata è estemamente lento a ripartire, per forza si è fermata una massa di 3kg, non ripartirà mai velocemente.
insomma una roba stranissima...
Dulcis in fundo non ho neanche capito da dove viene il tac-tac ma ho capito che non si rompe, non c'è nulla da rompere, tutt'alpiù si brucia come un hub, per il calore, visto che è poco ridotto
Insomma un centrale fake, credevo di aver visto di tutto ma la fantasia dei cinesi non ha limiti!!
Mi sa che ci costruirò la carriola elettrica, è l'unico uso a cui può essere destinato....



Modificato da - andrea 104KG in data 30/09/2020 20:12:48
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 20:34:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roba da matti, un motore che gira a 700RpM e ridotto solo tramite la trasmissione esterna (46/9T se non erro) fa girare il movimento centrale a ben 137RpM massimi e rende al top quando il movimento centrale gira a circa 116 pedalate al minuto, ecco perchè in basso non tira...

Il Barbamotore vero faceva 400RpM in uscita dal pignone, siamo quasi alla metà!

Ah, per la carriola elettrica devi ridurre molto i giri con la trasmissione, altrimenti ci fai una motoslitta!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 10:37:10  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mandiamo in cina un barbamotore, almeno lo copiano per bene!!!! :-) :-) :-)
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 12:38:47  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Insomma un centrale fake, credevo di aver visto di tutto ma la fantasia dei cinesi non ha limiti!!
Mi sa che ci costruirò la carriola elettrica, è l'unico uso a cui può essere destinato....


bè è praticamente come il buon vecchio Stokemonkey,


ai tempi pionieristici avevano un loro perchè oggi direi di no, meglio di sta roba è decisamente anche il mio vecchio cyclone (indistruttibile tra l'altro) .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 13:10:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente il ciclone è 1000 volte meglio. Diciamo che su una bici da strada si potrebbe anche sopportare, in fondo sale molto bene fino al 25% però per il fuoristrada non va proprio.....
Mai sentito parlare dello stokemonkey .....
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 10:29:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Mai sentito parlare dello stokemonkey .....


Esiste da mille anni, lo vendevano gli amici canadesi già quando ho comprato da loro il mio primo motore, l'ezee, adesso loro stessi dicono che è superato, ma in america andava per la maggiore sulle bici cargo ai tempi pionieristici.

https://www.ebikes.ca/product-info/stoke.html

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 13:55:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a farci qualche km, che dire è un salto nel passato si sentono rumori di tutti i tipi, che compaiono e poi come per magia spariscono, sembra di essere su una locomotiva a vapore
Ho fatto un po' di prove , col rapporto più corto a ruota alzata fa i 17km ora, è come un hub corto. Però su strada sotto ai 10kmh soffre come un hub e non ne ha i vantaggi di silenziosità e facilità di cambiata. Infatti cambiare è una sofferenza... Oggi ho fatto un giretto con la levo mi sembrava di essere ritornato al futuro
Interessante per un effetto nostalgia
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 15:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ho provato a farci qualche km, che dire è un salto nel passato si sentono rumori di tutti i tipi, che compaiono e poi come per magia spariscono, sembra di essere su una locomotiva a vapore
Ho fatto un po' di prove , col rapporto più corto a ruota alzata fa i 17km ora, è come un hub corto. Però su strada sotto ai 10kmh soffre come un hub e non ne ha i vantaggi di silenziosità e facilità di cambiata. Infatti cambiare è una sofferenza... Oggi ho fatto un giretto con la levo mi sembrava di essere ritornato al futuro
Interessante per un effetto nostalgia

ahahah e Già,...e x fortuna che il "bidone" era solamente il motore a spazzole !!! ahahah

Modificato da - mcpelo68 in data 04/10/2020 15:30:56
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 17:18:21  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea mi dispiace per il fallimento del motore io però a una bici cosi fantastica gli butterei su il HillRaser con tre corone davani
Il mio mi da sodisfazioni in salite ripidissime
E di motori ne ho provati mi manca il polini
Modifica il tubo tondo dei pedali tira via il piu che cè di alluminio e poi vai da un buon fabbro che abbia la saldatrice x l'alluminio e gli fai mettere una toppa cosi poi puoi decidere che motore montare

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 17:45:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Andrea mi dispiace per il fallimento del motore io però a una bici cosi fantastica gli butterei su il HillRaser con tre corone davani
Il mio mi da sodisfazioni in salite ripidissime
E di motori ne ho provati mi manca il polini
Modifica il tubo tondo dei pedali tira via il piu che cè di alluminio e poi vai da un buon fabbro che abbia la saldatrice x l'alluminio e gli fai mettere una toppa cosi poi puoi decidere che motore montare

non credo proprio che sù questo telaio ci si possa montare l'hillraser. molto probabilmente il carter di SX del motore cozzerebbe sullo snodo del carro.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 18:38:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo farei se conoscessi qualcuno che salda a tig... si meglio di questo probabilmente era anche quello a spazzole, almeno era un motore ridotto correttamente per un centrale. Se avessi saputo che era un gearless sarei stato lontano come dal covid ma mi sono innamorato dell'estetica che in effetti è l'unica cosa buona, il motorello non vale nulla ma è bello
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 18:41:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Lo farei se conoscessi qualcuno che salda a tig... si meglio di questo probabilmente era anche quello a spazzole, almeno era un motore ridotto correttamente per un centrale. Se avessi saputo che era un gearless sarei stato lontano come dal covid ma mi sono innamorato dell'estetica che in effetti è l'unica cosa buona, il motorello non vale nulla ma è bello

dai mettiamola così, lo terrai come "soprammobile"!!! ahahaha ;-)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 18:47:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci farò qualche sperimentazione, anche se temo che ceda in altri particolari. Magari mi comprerò uno a spazzole, almeno la guarnitura con ruota libera è riutilizzabile
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 19:21:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, dopo i problemi rilevati non ho certo rinunciato, ho solo rallentato un pò per mancanza di tempo ma ora inizia la fase più divertentente i "distruttivo test"
Il problema del centrale che non fa il centrale, visto il fatto che si tratta di un motore gearless da hoverboard è stato risolto passando alle catene da minimoto, passo 6,35mm o 25h.


Immagine:



Sono così passato dalla riduzione originaria 44/9 a un 76/12 e per la verità ho anche pronta una 80 denti ma prima di rismontare tutto voglio vedere come va.
Non conosco la resistenza di queste catene, sulle minimoto ho letto che durano poco ma hanno dai 6 ai 10 cavalli, io al massimo raggiungo 800w... poco più di un cavallo, ma su strada vado sempre con 350w di picco, quindi un'inezia rispetto alle minimoto.
La nuova riduzione ha totalmente cambiato carattere al motore. Ho anche messo una 11-50 al posteriore, così adesso il rapporto più corto è un 38/50.


Immagine:



a ruota alzata, batteria carica e rapporto più corto 34/50 il conta km segna 10kmh, quindi anche a 6-7km sono sul 60%-70% di efficenza che mi pare un valore ottimo.
Rumore: anche li è andata molto meglio del previsto. Ho centrato bene il pignone con delle rondelle e dopo aver oliato la catena incredibilmente ogni rumore è scomparso....
Il motore di per se essendo un gearless non fa il minimo rumore, rimane la catena ma è solo un rumore di scorrimento, anche piacevole.
Il telefonino è molto sensibile sembra che sia rumorossimmo, in realtà non è così si sente appena. Su strada bianca giust per intenderci, il rumore delle gomme copre ampiamente quello dello scorrimento della catena. E' molto più rumorsa la cambiata ad esempio.

Ho già provato un pò di campi, e una salitona totalmente sterrata che con l'hub a 48v mi è sempre risultata impossibile.
Bè sono salito come salgo col tsdz2 o la levo, ne più ne meno
Stranamente i problemi di flessione del telaio che si rilevano a vuoto, in marcia non si sentono per niente, non me lo spiego ma meglio così

Ho tolto l'acceleratore, la centralina è una torque simulation con pas a 12 magneti, ho dovuo mettere un cut.off sui freni, principalmente perchè lo uso come "frizione" per le cambiate. Bisogna prenderci un pò la mano ma funziona!
La pedalata in fuoristrada risente un po' del on-off del pas ma con rapporti così corti si gestisce benissimo. Devo dire che a me la pedalata piace MOLTO di più di quella dei maledetti torque, il pedale non si ammorbidisce mai sotto sforzo in modo innaturale (per me ovviamente), a volte se il rapporto non è giusto si rischia di pedalre quasi a vuoto ma si corregge subito col rapporto giusto e il livello giusto. Per fortuna a me non piace farmi trasportare e tengo sempre un livello minimo appena sufficiente a non farmi faticare troppo e ripartire bene lo sforzo motore/ciclista. In pratica per chi lo conosce è come un bbs ben programmato.
Che dire finalmente per ora va... adesso lo metto sotto torchio
Non essendo abituato ai barbamotori, guardo sempre la catena del motore e mi aspetto che si impunti e si spezzi da un momento all'altro, ma per il momento booh va tutto benissimo
Bisogna dire che molto del piacere lo fa la ciclistica, sopra questa bici ci sto benissimo, peccato per l'ammortizzatore posteriore un pò morbido per il mio peso, ma questo è un difetto ben noto del ciclista
vi farò sapere come va, se rimango a piedi, se si svita o spacca qualcosa... tutto è possibile con i percorsi fuoristrada, ma fa è il bello delle autocostruzioni, un pò di tremarella

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 19:33:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo però, vorrei provarla

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 19:59:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

bene, dopo i problemi rilevati non ho certo rinunciato, ho solo rallentato un pò per mancanza di tempo ma ora inizia la fase più divertentente i "distruttivo test"
Il problema del centrale che non fa il centrale, visto il fatto che si tratta di un motore gearless da hoverboard è stato risolto passando alle catene da minimoto, passo 6,35mm o 25h.


Immagine:



Sono così passato dalla riduzione originaria 44/9 a un 76/12 e per la verità ho anche pronta una 80 denti ma prima di rismontare tutto voglio vedere come va.
Non conosco la resistenza di queste catene, sulle minimoto ho letto che durano poco ma hanno dai 6 ai 10 cavalli, io al massimo raggiungo 800w... poco più di un cavallo, ma su strada vado sempre con 350w di picco, quindi un'inezia rispetto alle minimoto.
La nuova riduzione ha totalmente cambiato carattere al motore. Ho anche messo una 11-50 al posteriore, così adesso il rapporto più corto è un 38/50.


Immagine:



a ruota alzata, batteria carica e rapporto più corto 34/50 il conta km segna 10kmh, quindi anche a 6-7km sono sul 60%-70% di efficenza che mi pare un valore ottimo.
Rumore: anche li è andata molto meglio del previsto. Ho centrato bene il pignone con delle rondelle e dopo aver oliato la catena incredibilmente ogni rumore è scomparso....
Il motore di per se essendo un gearless non fa il minimo rumore, rimane la catena ma è solo un rumore di scorrimento, anche piacevole.
Il telefonino è molto sensibile sembra che sia rumorossimmo, in realtà non è così si sente appena. Su strada bianca giust per intenderci, il rumore delle gomme copre ampiamente quello dello scorrimento della catena. E' molto più rumorsa la cambiata ad esempio.

Ho già provato un pò di campi, e una salitona totalmente sterrata che con l'hub a 48v mi è sempre risultata impossibile.
Bè sono salito come salgo col tsdz2 o la levo, ne più ne meno
Stranamente i problemi di flessione del telaio che si rilevano a vuoto, in marcia non si sentono per niente, non me lo spiego ma meglio così

Ho tolto l'acceleratore, la centralina è una torque simulation con pas a 12 magneti, ho dovuo mettere un cut.off sui freni, principalmente perchè lo uso come "frizione" per le cambiate. Bisogna prenderci un pò la mano ma funziona!
La pedalata in fuoristrada risente un po' del on-off del pas ma con rapporti così corti si gestisce benissimo. Devo dire che a me la pedalata piace MOLTO di più di quella dei maledetti torque, il pedale non si ammorbidisce mai sotto sforzo in modo innaturale (per me ovviamente), a volte se il rapporto non è giusto si rischia di pedalre quasi a vuoto ma si corregge subito col rapporto giusto e il livello giusto. Per fortuna a me non piace farmi trasportare e tengo sempre un livello minimo appena sufficiente a non farmi faticare troppo e ripartire bene lo sforzo motore/ciclista. In pratica per chi lo conosce è come un bbs ben programmato.
Che dire finalmente per ora va... adesso lo metto sotto torchio
Non essendo abituato ai barbamotori, guardo sempre la catena del motore e mi aspetto che si impunti e si spezzi da un momento all'altro, ma per il momento booh va tutto benissimo
Bisogna dire che molto del piacere lo fa la ciclistica, sopra questa bici ci sto benissimo, peccato per l'ammortizzatore posteriore un pò morbido per il mio peso, ma questo è un difetto ben noto del ciclista
vi farò sapere come va, se rimango a piedi, se si svita o spacca qualcosa... tutto è possibile con i percorsi fuoristrada, ma fa è il bello delle autocostruzioni, un pò di tremarella

Immagine:



non credi che sarebbe opportuno mettere un tendi catena tra pignone del motore e corona un po' come han fatto i vari lift, ergo, ecc.??
comunque gran lavoro Andrea, non ti conosco di persona ma vedo che non ti arrendi poi così facilmente.. e la cosa mi fà davvero piacere perché chi la dura, la vince! ;-)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 20:38:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel lift il tendicatena serve perchè il motore è fisso. Qui ha un eccentrico che ti permette di tensionare la catena. Poi certo la catena si allungherà ma si tratta di millimetri (basta pensare allo strumento misura catena). Quindi eventualmente periodicamente si allenta il dado di fissaggio e gira un pò il motore per riprendere il gioco.
Claudio non è niente di eccezionale, non so se hai mai provato un bbs, è più o meno uguale, tranne per il fatto che il bbs è ancora meglio come costruzione ma qui non ci andava
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 20:41:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito Claudio poi hai ordinato il motore da beebike o come si chiama?
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 20:56:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

nel lift il tendicatena serve perchè il motore è fisso. Qui ha un eccentrico che ti permette di tensionare la catena. Poi certo la catena si allungherà ma si tratta di millimetri (basta pensare allo strumento misura catena). Quindi eventualmente periodicamente si allenta il dado di fissaggio e gira un pò il motore per riprendere il gioco.



ma come pignone stai poi usando quello che avevi fatto tu?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 21:04:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

A proposito Claudio poi hai ordinato il motore da beebike o come si chiama?


nn ancora, nn sono molto seri

prima 500 euro montato

adesso 580! dammi i soldi e aspetta, nn si sa quando arriva, minimo primavera

posso provarlo?... no nn c'è

Immagine:

252,73 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 21:42:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mcpelo68 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

nel lift il tendicatena serve perchè il motore è fisso. Qui ha un eccentrico che ti permette di tensionare la catena. Poi certo la catena si allungherà ma si tratta di millimetri (basta pensare allo strumento misura catena). Quindi eventualmente periodicamente si allenta il dado di fissaggio e gira un pò il motore per riprendere il gioco.



ma come pignone stai poi usando quello che avevi fatto tu?


Adesso no, il pignone è servito nell'attesa che me ne arrivasse uno dalla cina. Purtroppo il metallo dovrebbe essere temprato e non ho modo di farlo, si è consumato quasi tutto in pochi km di prove
Quello cinese SEMBRA in acciaio più duro, ho dovuto comunque adattarlo e per allargare il buco mi ha fatto fuori una punta, quindi dovrebbe essere più duro, speriamo bene...

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 21:48:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

A proposito Claudio poi hai ordinato il motore da beebike o come si chiama?


nn ancora, nn sono molto seri

prima 500 euro montato

adesso 580! dammi i soldi e aspetta, nn si sa quando arriva, minimo primavera

posso provarlo?... no nn c'è

Immagine:

252,73 KB

E doveva arrivare entro febbraio, prima del covid.... chi a pagato che fa aspetta tutto sto tempo?
A fare un motore così ci riesco anch'io incasso i soldi, pago un ingeniere e la ditta che me lo fa con i soldi degli altri e ovviamente li faccio avanzare
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 00:19:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne stiamo vendendo tantissimi...

....e nn ne hai uno da provare??

e' in giro per le fiere...

...a rimini nn c era, che fiere? a new york?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 08:25:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

ne stiamo vendendo tantissimi...

....e nn ne hai uno da provare??

e' in giro per le fiere...

...a rimini nn c era, che fiere? a new york?


ne stanno vendendo tantissimi a chi?????? che non se ne vede uno manco con il binocolo...
a me quella campagna che avevano fatto di "prevendita" in rete , mi puzzava di truffa bella e buona. della serie intanto piglio i soldi in anticipo della "prevendita", ....ci scrivo che devo arrivare ad un certo numero x poterli produrre a "prezzo di favore" x invogliare i pesciolini ad "abboccare" e poi ....tadaaa, mi spiace miei cari amici, ma non ci siam arrivati . peccato x voi "finanziatori" ma siam stati davvero sfortunati a non arrivare al BUDGET minimo di produzione! ahahahah

Modificato da - mcpelo68 in data 08/11/2020 08:29:02
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 11:43:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo sia una vera truffa, semplicemente non vogliono investire un euro dalla loro saccoccia... Però questo vuol anche dire che non credo nel tuo stesso prodotto. Vuol anche dire che non fabbricano neanche un dado, non che sia negativo ma come fai a fare test seri se non hai qualche decina di motori in prova continua... Alla fine anche se li consegneranno gli utenti dovranno fare quello che ho fatto io sul post con questo motore, correggere tutte le imperfezioni. Ma in quanti saranno in grado di farlo?
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 14:00:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non credo sia una vera truffa, semplicemente non vogliono investire un euro dalla loro saccoccia... Però questo vuol anche dire che non credo nel tuo stesso prodotto. Vuol anche dire che non fabbricano neanche un dado, non che sia negativo ma come fai a fare test seri se non hai qualche decina di motori in prova continua... Alla fine anche se li consegneranno gli utenti dovranno fare quello che ho fatto io sul post con questo motore, correggere tutte le imperfezioni. Ma in quanti saranno in grado di farlo?

logico che quanto ho detto è na "piccola provocazione".. e probabilmente è come accenni tu e che non voglio investir nulla (d'altronde noi italiani siam bravi a far le nozze con le lumache), ma a pensarci anche di quelle "padelle" dell'altro modello (non ricordo come si chiama il modello) a sentir loro ne vendono un botto ma poi guardando in giro, io manco l'ombra non ne ho mai incontrato uno che avesse quella scodella rotante attaccato al movimento centrale e quindi... la domanda è sempre quella: dove li vendono??? tutti all'estero? sù marte?? probabilmente sarà così chissà...a me però da ignorante (ovvero persona che ignora) mi vien facile pensar male . ahaha
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 14:24:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti nessun post su fb né su endless dovere.. booh
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 22:27:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo giretto con soddisfazione al 95% ....
affrontato salitone super scassato che conduce a un sentiero, anch'esso non semplicissimo e tutto bene...



Immagine:



Immagine:



Il 5% di disappunto deriva dal fatto che a metà giro mi si è allentata la ghiera del movimento centrale, per fortuna avevo con me un unico attrezzo, un cacciavitone che mi ha permesso di battere su tagli della ghiera e sistemare il tutto almeno fino a casa...
Devo mettere del frenafiletti, solo che l'avevo messo appena montato e poi per smontarlo ho dovuto soffrire le pene dell'inferno
Quindi lo rimtterò quando sarò assolutamente sicuro che non lo smonto per un bel po'
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 22:41:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Nuovo giretto con soddisfazione al 95% ....
affrontato salitone super scassato che conduce a un sentiero, anch'esso non semplicissimo e tutto bene...



Immagine:



Immagine:



Il 5% di disappunto deriva dal fatto che a metà giro mi si è allentata la ghiera del movimento centrale, per fortuna avevo con me un unico attrezzo, un cacciavitone che mi ha permesso di battere su tagli della ghiera e sistemare il tutto almeno fino a casa...
Devo mettere del frenafiletti, solo che l'avevo messo appena montato e poi per smontarlo ho dovuto soffrire le pene dell'inferno
Quindi lo rimtterò quando sarò assolutamente sicuro che non lo smonto per un bel po'

x smontare un pezzo bloccato con frenafiletto è sempre opportuno scaldare il materiale con un phon....altrimenti c'è il rischio di danneggiare i materiali specie se questi son alluminio. ;-)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 23:00:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! ci avevo provato è ho fuso il tubo del freno posteriore che passava lì vicino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.