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never66
Nuovo Utente
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Inserito il - 17/10/2020 : 17:26:07
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Ciao a tutti ho appena installato un kit BBs02B da 48v 500W con display 850C su una vecchia specialized. Al primo collaudo noto subito che da assistenza in modo anomalo intermittente. Provo a spiegarmi scelgo un grado di assistenza e parto, il motore si avvia dando troppa potenza,esempio assistenza a 1 arriva fino 350W,subito dopo me la toglie fino a zero e per avere di nuovo potenza devo fermare i pedali e ripartire oppure azionare il manettino.Se continuo a pedalare ogni tanto mi rida potenza senza apparente motivo. Se invece parto in salita oppure tengo frenato, il motore si avvia e mantiene la potenza anche se non in modo costante però non me la toglie del tutto. Ho cercato qua e la ma non ho trovato qualcuno con problemi simili ora visto che l'ho acquistato usato volevo capire se era possibile risolvere con poca spesa prima di prendere in considerazione la restituzione. Intanto Grazie a che riesce a darmi qualche dritta.
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BBS02B |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2020 : 18:49:03
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Ciao, never66 è un mio compaesano, ci conosciamo da.... troppi anni Ho provato oggi la sua bici e in effetti è disarmante, parti, a livello 1 arrivi a 12kmh e l'assistenza va a zero, fermi la pedalata e riparti ti da di nuovo assistenza, poi la ritoglie ecc. Lo fa a tutti i livelli, anche se a soglie di velocità diverse. non è un problema di limiti di velocità perchè una volta che ti ha tolto l'assistenza anche se rallenti continuando a pedalare non te la ridà a meno di non fermare la pedalata. Così è praticamente ingestibile.... Non ho esperienza di bbs quindi non lo posso aiutare, qualcuno più esperto? |
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T4R
Utente Master
Campania
3442 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2020 : 20:24:45
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E' solo un'ipotesi ma prova a staccare l'accelleratore. Altrimenti bisogna vedere se non c'è qualche casino nella programmazione. Se anche lì tutto bene potrebbe essere il pas rotto o proprio la centralina che non funziona.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2020 : 22:18:22
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Mi sembra di capire che con il manettino non abbia problemi. Staccherei tutto e partirei attaccando un pezzo alla volta e provandola ogni volta, acceleratore, pas sensori freni in modo da vedere se c'è un pezzo guasto. Considerato che è usato la prima cosa da verificare è la configurazione del software magari ci ha pastrocchiato alla grandd |
Roberto |
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never66
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2020 : 22:52:03
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Avevo già provato a staccare il manettino ma non cambia nulla, i freni per ora non sono stati istallati ma avevo provato a collegarne uno giusto per vedere se cambiava qualcosa. Ora ho Ordinato il cavetto USB per interfacciarmi con il motore così da poter vedere se i settaggi sono a posto. Il Pas come riesco a testarlo? o eventualmente escluderlo? |
BBS02B |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2020 : 17:53:42
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Testare non lo so, però puoi escluderlo staccandolo, ha un connettore. Prova a staccare il pas e connettere l'acceleratore e freni e vedi se si comporta correttamente. Dopo aspettiamo il cavo. |
Roberto |
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never66
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2020 : 23:46:16
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Cavo arrivato Appena riesco metto foto dei parametri che trovo settati nella centralina. |
BBS02B |
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never66
Nuovo Utente
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Inserito il - 19/10/2020 : 23:53:36
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Questo e ciò che ho trovato programmato, qualcuno vede qualcosa di anomalo?
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BBS02B |
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never66
Nuovo Utente
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Inserito il - 19/10/2020 : 23:55:49
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Domani provo a cambiare qualcosa e vedo un pò che succede. |
BBS02B |
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never66
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2020 : 21:05:47
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Allora sono riuscito a cambiare i vari settaggi con altri trovati qua e la in internet e devo dire che il problema si è risolto,non so cosa c'era che non andava nella configurazione originale comunque ora va, certo ci sono dei comportamenti da migliorare ma come sospettavo il problema era tutto nei settaggi.
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BBS02B |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2020 : 21:31:00
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Perfetto, però il venditore poteva dirlo che aveva pasticciato nei settaggi, ti risparmiava un po' di patema d'animo |
Modificato da - andrea 104KG in data 20/10/2020 21:31:58 |
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never66
Nuovo Utente
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Inserito il - 20/10/2020 : 21:34:37
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In Low Battery Protection quanto è consigliato mettere con la batteria da 48v? |
BBS02B |
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never66
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2020 : 21:41:16
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| andrea 104KG ha scritto:
Perfetto, però il venditore poteva dirlo che aveva pasticciato nei settaggi, ti risparmiava un po' di patema d'animo
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Non so che dirti,però ho visto che in rete dei parametri uguali o simili a quelli ci sono per cui non saprei se era già così o no. |
BBS02B |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2020 : 23:18:16
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dipende dal tipo di celle, se vuoi stare sul sicuro va bene 40,5v (3,1v a cella x 13 celle). Alcuni tipi di celle si possono scaricare fino a 2,5v, ma non conviene mai arrivarci tanto l'energia è minima sotto i 3v. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35934 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2020 : 08:48:18
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40-41V va benissimo, intanto perchè anche la celle da 2,5V per il momento montano dei BMS che staccano a 3V, quindi è inutile scendere...
Comunque ricordati che non dovrai mai portare la batteria fino a 40V, devi lasciare almeno un 15-20% di energia altrimenti la sua durata si accorcia notevolmente. |
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never66
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2020 : 18:15:40
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Ok grazie,vada per i 41volt. Oggi fatti 20km di saliscendi qui nelle mie campagne e il motore va benissimo, ero abituato ad un motore posteriore e vedo che questo a parità di potenza erogata sale molto meglio. Solo la cambiata in salita mi sembra un po troppo forzata,ma anche questo spero di risolvere con il sensore di cambiata che ho già ordinato.
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BBS02B |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35934 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2020 : 19:48:38
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Il sensore di cambiata sul tuo motore è indispensabile, solo montando un acceleratore potresti farne a meno, ma con il sensore di pedalata serve proprio! |
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EadWard
Nuovo Utente
Marche
27 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2020 : 15:23:09
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| never66 ha scritto:
Questo e ciò che ho trovato programmato, qualcuno vede qualcosa di anomalo?
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Non so cosa hai modificato, ma lo start degree a 20 è veramente esagerato!! Di solito è impostato a 4. |
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never66
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2020 : 19:13:22
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I parametri che ho messo più o meno sono questi con qualche variante ad esempio qui ho poi messo Low Battery Protection a 41V Current Limit a 17A giusto per non stare al limite della centralina.
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Questa cosi come è.
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in questa invece ho messo Designated Assist Level su 9 per avere sempre la massima potenza sul manettino da poter usare al bisogno. Speed Limit a 40Km orari Start Current ora è a 10 ma vorrei metterlo a 5 per avere meno spinta all'inizio uno perchè preferisco e due per preservare le parti meccaniche.
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Come ha scritto qualcun'altro qui nel forum Se ho detto qualche cavolata Lapidatemi |
BBS02B |
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