Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Batteria consegnata scarica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emcerra
Nuovo Utente


Emilia Romagna


31 Messaggi

Inserito il - 28/11/2020 : 21:32:16  Mostra Profilo Invia a emcerra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sapreste dire se è vero che le batterie Yamaha devono viaggiare completamente scariche? Ho ricevuto una bici con batteria completamente scarica non si accendono neanche i led... Non vorrei fosse danneggiata per essere rimasta ferma tanto tempo.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/11/2020 : 07:59:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che è danneggiata, le batterie viaggiano cariche al 50-60% se il venditore le ha mantenute in "storage", altrimenti se il venditore le ha volute caricare per vedere se sono efficienti allora le trovi già al 100%...

Può anche darsi che la batteria sia in protezione e che abbia bisogno di esssere collegata al caricatore per un attimo, prova e vedi cosa succede: La metti in carica, lasci passare mezzo minuto e poi la scolleghi e provi ad accendere la bici.

PS: Sei certo di aver inserito bene la batteria nel telaio? Ed hai provato ad accendere la batteria?

Modificato da - Barba 49 in data 29/11/2020 08:00:31
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 29/11/2020 : 11:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
che io sappia qualunque batteria "soffre" a stare a zero
Alcune si solfatano
Altre vanno in corto
Altre si isolano.

Prova a fare una ricarica....quoto

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

emcerra
Nuovo Utente


Emilia Romagna


31 Messaggi

Inserito il - 29/11/2020 : 19:33:14  Mostra Profilo Invia a emcerra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stanotte l ho caricata. All inizio della carica lampeggiava il led empty, dopo 20 minuti è passata alla prima tacca.
Sul display Yamaha vedo 10 tacche. Ho fatto 20km ed è calato di 2 tacche, non so come capire in che stato è la batteria. Come posso fare per fare un check up? Ho visto su una bici di un amico che il display gli da un% la salute della batteria.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 00:12:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bici è? mtb, strada... capacità? Lascia perdere il giochino specialized sullo stato di salute, muoiono tutte in salute
Con una 500wh in fuoristrada in collina fai dai 40 ai 50km, su strada... dipende molto, anche 60-80km.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 08:46:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Veramente io ti avevo consigliato di provare a caricarla solo per mezzo minuto per vedere se si sbloccava il BMS e se non si sbloccava far valere la garanzia, adesso tu hai falsato qualunque prova che la batteria ti è arrivata in condizioni pietose, come fai a dimostrarlo visto che l'hai caricata? Magari è denneggiata e ti dura poco, ma il venditore ti contesterà qualsiasi rimostranza: Ma perchè tutta questa fretta?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 12:36:19  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emcerra ha scritto:

Stanotte l ho caricata. All inizio della carica lampeggiava il led empty, dopo 20 minuti è passata alla prima tacca.
Sul display Yamaha vedo 10 tacche. Ho fatto 20km ed è calato di 2 tacche, non so come capire in che stato è la batteria. Come posso fare per fare un check up? Ho visto su una bici di un amico che il display gli da un% la salute della batteria.


Le batterie Yamaha arrivano 'ibernate' sembrano scariche ma è il BMS in modalità storage che si autospegne, nemmeno il tastino per visualizzarne la carica reagisce, come hai correttamente fatto tu va lasciata in carica a lungo, dopo un po' si sblocca e carica regolarmente.
Per conoscere lo stato di salute c'è l'autodiagnosi con cui puoi vedere il numero approssimativo di cicli e lo stato di efficienza.
Non ti spaventare per quanto ha scritto chi non conosce il prodotto ed è abituato a trattare batterie cinesi o artigianali.

La % che vedi sul display del tuo amico non è lo stato di salute, ma la percentuale di carica residua, più preciso delle semplici tacche.

Aggiungo che lo stato di ibernazione può essere solamente impostato in fabbrica, quindi quella batteria non è mai stata usata prima

Immagine:

227,96 KB

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 30/11/2020 12:43:17
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 12:54:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
direi che è una bella cosa, questa che hai postato Steu, capire e conoscere lo stato dell batteria non cosa da poco, e, mi sembra, nessun altro abbia queste feature.... brava yamaha!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 22:59:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma con la bipa non è arrivato un manuale di istruzione? ci deve essere "per legge"
Uffff

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 01/12/2020 : 07:59:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pix: Vedi, è una cosa che mi ha sempre colpito molto... Pensa che io pur facendo il meccanico dal 1971 ogni volta che acquisto un'auto nuova leggo tutto il libretto di uso e manutenzione, anche se in effetti potrei farne a meno senza problemi, mentre chi non si intende affatto di auto NON ne scorre nemmeno una misera pagina!!!

A queste persone consiglio spassionatamente la lettura del libro "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" che fa luce sull'importanza di conoscere profondamente gli oggetti che si usano in modo da evitare di "essere usati" da loro...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 01/12/2020 : 08:00:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
manuale di istruzione? e cosa sarebbe? serve?

trovami qualcuno che li legge i manuali.....

soprattutto quando devo scegliere un elettrodomestico io sono l'idiota che va sui siti e si scarica tutti i manuali dei prodotti che mi interessano per paragonarli e vederne le caratteristiche..... non so quanti altri facciano sta cosa....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.