Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Raggiatura motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 16:04:21  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be in fatto di presunzione mi sa che hai cominciato tu. poi le filippiche e le tabelle di dubbia provenienza e di chissà quali ruote poi.. Lasciamo perdere che devo andar a fare ruote..

LucianoD ha scritto:

claudio02 ha scritto:

suvvia siamo tutti qui per confrontarci, aiutarci, e divertirci.

avete capito, non avete capito, non ha assolutamente nessuna importanza

vero,
però quando qualcuno che non mastica l'argomento, ha la presunzione di venirmi ad insegnare il mestiere mi da alquanto fastidio, per di più se non è un confronto civile ma arrogante e presuntuoso.

Se faccio notare che una cosa è sbagliata e te lo dimostro, non puoi continuare con arroganza a dire il contrario e per di più per avvalorare la tua tesi posti un blog di un avvocato che si diletta con le biciclette, che insomma, per quanto bravo sia, resta un avvocato e comunque quella pagina non aggiunge valore al discorso.

poi ognuno è libero di dire ciò che vuole, ma un minimo di rispetto, buona educazione e dei messaggi scritti in un italiano accettabile credo siano necessari.

Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 16:07:43  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto.. lei non sa chi sono io.. ODIOSI. Questo si è appena iscritto e vuole fare la maestrina a tutti...

MilleMiglia ha scritto:

Su un forum come nella vita insieme a cultura e conoscenza la cosa più bella è la condivisione.
Non tanto “che lavoro fai tu” o “questo è giusto perché te lo dico io”.. o sfottò vari.
A parte per i cancelli che compra compulsivamente ClaudioO2
Sennò non si va da nessuna parte..
Boni, state boni..

Modificato da - ronco in data 22/04/2021 16:10:32

LucianoD
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 16:55:34  Mostra Profilo Invia a LucianoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È inutile continuare con questo tono, non c'è motivo.
Le cose si possono dire in maniera educata e garbata e rispettando il prossimo. Con l'astio, l'odio e lo scherno non si va da nessuna parte.

non è questione di fare la maestrina, perchè in un forum ci si aiuta a vicenda
e si condividono le conoscenze, mentre le stronzate (come dicono a Napoli),
intese come come sbagliate e che portano a danni più che benefici è meglio lasciarle fuori.
Si può essere anche veterani del forum ma se si scrivono stronzate, tali restano ed anzi porteranno i novizi ad apprendere cose sbagliate.
Quindi se qualcuno fa notare che le cose non stanno proprio come si pensa, è bene avere vedute ampie e rivedere le proprie convinzioni piuttosto che sparare a vista.

La tabellina l'ho presa qui, da una revisione della letteratura, puoi leggere con calma,
puoi scaricare lo studio gratuitamente cercando su google,
sono circa 140 pagine, cosi come puoi scaricare tutti quelli da cui lo studio prende i dati.

Immagine:

48,85 KB

Qui c'è un altro studio sulle ruote:

https://www.researchgate.net/publication/245388002_An_analytical_model_to_study_the_radial_stiffness_and_spoke_load_distribution_in_a_modern_racing_bicycle_wheel

Questo uno screen shot del libro di Musson, che puoi acquistare e leggere e che è sicuramente alla portata di tutti e meno tecnico:

Immagine:

58,92 KB

e qui uno screenshot del libro (anche questo molto semplice e per i non addetti ai lavori) di Brandt, che tra l'altro ha fatto diversi studi sull'argomento.

Immagine:

56,39 KB

che faccio te ne linko degli altri?

questa storia sta prendendo una piega surreale,
è come andare da Cannavacciulo e dirgli che la carbonara si fa con la panna,
perchè in forum tedesco di appassionati di cucina italiana, i veterani dicono che si fa cosi ed è buona...
quello come minimo ti tira una pizza e ti fa rinsavire a suon di ceffoni

Non mi piace fare il bacchettone, ma nemmeno voglio passare per stupido,
poi ognuno è libero di credere e pensare ciò che vuole,
ma se qualcuno mi dice: "ehi il sole gira intorno alla terra perchè lo vedo tutti i giorni girare"...
io ti dico: "amico fermati un secondo perchè le cose non stanno esattamente cosi"... e non posso essere accusato di essere odioso per questo.

Modificato da - LucianoD in data 22/04/2021 17:20:15

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 17:06:40  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie prof...

LucianoD ha scritto:

È inutile continuare con questo tono, non c'è motivo.
Le cose si possono dire in maniera educata e garbata e rispettando il prossimo. Con l'astio, l'odio e lo scherno non si va da nessuna parte.

non è questione di fare la maestrina, perchè in un forum ci si aiuta a vicenda
e si condividono le conoscenze, mentre le stronzate (come dicono a Napoli),
intese come come sbagliate e che portano a danni più che benefici è meglio lasciarle fuori.
Si può essere anche veterani del forum ma se si scrivono stronzate, tali restano ed anzi porteranno i novizi ad apprendere cose sbagliate.
Quindi se qualcuno fa notare che le cose non stanno proprio come si pensa, è bene avere vedute ampie e rivedere le proprie convinzioni piuttosto che sparare a vista.

La tabellina l'ho presa qui, da una revisione della letteratura, puoi leggere con calma,
puoi scaricare lo studio gratuitamente cercando su google,
sono circa 140 pagine, cosi come puoi scaricare tutti quelli da cui lo studio prende i dati.

Immagine:

48,85 KB

Qui c'è un altro studio sulle delle ruote:

https://www.researchgate.net/publication/245388002_An_analytical_model_to_study_the_radial_stiffness_and_spoke_load_distribution_in_a_modern_racing_bicycle_wheel

Questo uno screen shot del libro di Musson, che puoi acquistare e leggere e che è sicuramente alla portata di tutti e meno tecnico:

Immagine:

58,92 KB

e qui uno screenshot del libro (anche questo molto semplice e per i non addetti ai lavori) di Brandt, che tra l'altro ha fatto diversi studi sull'argomento.

Immagine:

56,39 KB

che faccio te ne linko degli altri?

questa storia sta prendendo una piega surreale,
è come andare da Cannavacciulo e dirgli che la carbonara si fa con la panna,
perchè in forum tedesco di appassionati di cucina italiana, i veterani dicono che si fa cosi ed è buona...

Non mi piace fare il bacchettone, ma nemmeno voglio passare per stupido,
poi ognuno è libero di credere e pensare ciò che vuole,
ma se qualcuno mi dice: "ehi il sole gira intorno alla terra perchè lo vedo tutti i giorni girare"...
io ti dico: "amico fermati un secondo perchè le cose non stanno esattamente cosi"... e non posso essere accusato di essere odioso per questo.

LucianoD
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 17:11:42  Mostra Profilo Invia a LucianoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ronco ha scritto:

Grazie prof...

a buon rendere.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.