Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 NCM esperienze assistenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 25/04/2021 : 11:32:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Da qualche settimana sto scegliendo la mia prima E-Bike.
Vorrei stare attorno ai 1000€.
Sinceramente la NCM MILANO mi sembra il top per quella cifra. Con 48V e 624 Wh direi che non ci sono paragoni.

Ciò che mi frena é l'assistenza. Nel senso che se prendessi una bici al Decathlon, in 10 minuti sono lì.. Mentre le NCM hanno sede in Germania...

Vi chiedo due cose:

1- le vostre esperienze con l'assistenza NCM

2- se trovassi un rivenditore generico con ciclofficina qui in zona, ovvero un meccanico di biciclette, dite che potrei eventualmente recuperare i pezzi di ricambio online (dalla NCM) e affidarmi appunto ad un meccanico qui della zona?

Grazie!

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 25/04/2021 : 20:16:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno ha consigli?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 25/04/2021 : 20:24:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ncm ti manda il pezzo e tu ti arrangi a cambiarlo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 02:53:58  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non contare troppo sui negozi Decathlon, ormai hanno un'assistenza limitata all'osso e delegano tutto a grossi laboratori esterni.
Io ho la bici ferma in un laboratorio a 300 km di distanza da giorni, solo per dei raggi rotti.
Prendi la NCM che è davvero altra cosa a parità di prezzo.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 08:45:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, la mia idea infatti è di chiedere a un rivenditore generico che é anche meccanico e ciclofficina, qui della zona, a Carate Brianza. Se Lui o altri meccanici mi dicono che fanno riparazioni o sostituzioni di pezzi anche di bici non prese da loro, mi sa che faccio così. Vi tengo informati.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 09:47:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carate Brianza è vicino a Arcore, quindi a Giordano, che ha già aiutato diversi utenti in difficoltà..
Compra tranquillamente la ncm


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 09:49:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La NCM ti spedisce il ricambio, e se la bici è in garanzia paga la fattura emessa dal riparatore cui ti sei rivolto per la sostituzione!!!
Torna all'inizio della Pagina

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 19:24:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giordano é un utente del forum o un negozio?

Bella questa cosa della garanzia NCM. Stasera riguardo bene sul sito
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 19:44:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide Como ha scritto:

Giordano é un utente del forum o un negozio?


Giordano è un Utente Senior


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 19:47:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed è anche una persona fantastica

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 20:56:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ok bene. Dite che si potrebbe avere il contatto qui sul forum, o la mail di Giordano?
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 22:07:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide Como ha scritto:

Ah ok bene. Dite che si potrebbe avere il contatto qui sul forum, o la mail di Giordano?


Che Giordano sia una brava persona e spesso disponibile non è in dubbio ma nel caso sarà lui ad offrirsi e non altri utenti per lui

Cosa avete oggi? (mi rivolgo ai senatori) fatevi i fatti vostri, please !

Tornando all'argomento, in caso di problemi grossi alla parte motorizzata in cui nessun meccanico potrebbe intervenire, NCM di solito (almeno a me è successo così) chiede di mandare un filmato in cui si possa vedere il malfunzionamento, dopo di che se pensano sia una cosa grave, ti chiedono di imballare la ruota motorizzata o tutta la bici e di spedirgliela mandando la ricevuta di quanto speso per l'operazione che poi loro ti rimborsano. A me hanno rimandato il motore nuovo dopo una settimana.

In un altro caso, mi è arrivata la bici completamente sfasciata in fase di trasporto, mi hanno chiesto le foto e poi mi hanno mandato loro lo stesso corriere a riprendersela e dopo una settimana mi è arrivata qualla nuova (intera questa volta) .




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 22:24:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Job ha scritto:
e di spedirgliela mandando la ricevuta di quanto speso per l'operazione che poi loro ti rimborsano


Cioè ti rimborsano il costo del meccanico per il suo servizio qui in Italia, è giusto?

Modificato da - Davide Como in data 26/04/2021 22:25:33
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/04/2021 : 01:05:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche quello, si...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 27/04/2021 : 12:58:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo solo ora
Sono un pensionato qualsiasi che ha l'hobby di aiutare tutti.
Non mi prendo responsabilità specialmente per cose nuove specie se coperte da garanzia e cose che non conosco.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 28/04/2021 : 22:07:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie!
Quindi direi che l'assistenza NCM non è male.
Questi giorni gli ho scritto una mail, mi hanno risposto in italiano inviandomi tutti i dettagli della garanzia (tutto in italiano).

Volevo girarvelo qui, ma non so se è possibile da regolamento copiare il testo di una mail.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.