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T4R
Utente Master
Campania
3442 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2021 : 22:08:32
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E poi chi di noi è in grado di pedalare "erogando" 300W continui??????.
Io no di certo |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Speranza17
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 00:32:43
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Ragazziii ho una magnifica notizia, sono finalmente riuscita ad entrare nelle impostazioni di fabbrica avanzate del display. Il display in questione è un 500S (credo abbastanza inusuale, di solito vedo montati i classici omt-m3 su questo modello). La password di sblocco per il modello 500s è 1919. A quel punto ti si apre davanti una bella manciata di impostazioni abbastanza criptiche, quello che conta è la prima che setta la velocità massima. A quanto pare il valore era piú altro dei 25km/h! (200) quindi abbastandolo a 183 ora la bici assiste fino ad esattamente 25km/h. Perfetto! Ho anche voluto fare una prova su una strada privata. Portando quel valore al massimo la bici è arrivava tranquillamente sui 37/40km/h! Bene ho rimesso tutto in regola e sono ripartita. Nel menù era anche presente l'opzione per selezionare il numero di marce, 3 5 o 9. Ho voluto impostare a 3 per comodità, facendo una prova ora le 3 marce riescono a coprire tutte le velcità fino ai 25km/h. Fantastico! |
Modificato da - Speranza17 in data 18/06/2021 00:35:31 |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1659 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 07:19:24
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Io invece trovo inutile preoccuparsi di quanto può richiedere in potenza far viaggiare una Fat bike a 50 km/h su asfalto. Comunque la si veda per raggiungere una certa velocità ci vogliono i Watt non i Volt. |
Bicifacile |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 07:49:34
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| Speranza17 ha scritto:
Ragazziii ho una magnifica notizia, sono finalmente riuscita ad entrare nelle impostazioni di fabbrica avanzate del display. Il display in questione è un 500S (credo abbastanza inusuale, di solito vedo montati i classici omt-m3 su questo modello). La password di sblocco per il modello 500s è 1919. A quel punto ti si apre davanti una bella manciata di impostazioni abbastanza criptiche, quello che conta è la prima che setta la velocità massima. A quanto pare il valore era piú altro dei 25km/h! (200) quindi abbassandolo a 183 ora la bici assiste fino ad esattamente 25km/h. Perfetto! Ho anche voluto fare una prova su una strada privata. Portando quel valore al massimo la bici è arrivava tranquillamente sui 37/40km/h! Bene ho rimesso tutto in regola e sono ripartita. Nel menù era anche presente l'opzione per selezionare il numero di marce, 3 5 o 9. Ho voluto impostare a 3 per comodità, facendo una prova ora le 3 marce riescono a coprire tutte le velocità fino ai 25km/h. Fantastico!
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Non è il massimo in quanto hai un hub lungo e farai sempre fatica nelle salite.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35934 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 07:54:54
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Sei sicuro??? Come ti ho scritto ieri ho un motore nel mozzo da 36V-200RpM e sia che lo alimenti con una centralina legale da 36V-15A massimi sia che lo alimenti con una da 36V-45A massimi la sua velocità è perfettamente identica, ovvero 22-23Km/h: Mi puoi dare una dritta su come farlo andare più veloce SENZA aumentare la tensione di alimentazione? Non credo proprio...
Sono già a 1620W di potenza di picco, sono forse pochi? |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 07:58:06
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| Bicifacile ha scritto:
Io invece trovo inutile preoccuparsi di quanto può richiedere in potenza far viaggiare una Fat bike a 50 km/h su asfalto. Comunque la si veda per raggiungere una certa velocità ci vogliono i Watt non i Volt.
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Stiamo parlando di hub. Sei qui dentro da molti anni e il concetto di funzionamento di un hub dovresti averlo assimilato anche se è una tipologia di bici che non ti piace. Dato un certo motore che fa un certo numero di giri la velocità può aumentare solo se aumenti il voltaggio. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6610 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 08:23:23
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Kv, questo sconosciuto.. |
In Vino Rident Omnia |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1659 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 09:50:38
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Certo, che sciocco che sono, è la fisica secondo gli utilizzatori del motore nel mozzo. Tutte le leggi fondamentali vanno riviste per poter sostenere che questo tipo di motore è il migliore per le eBike. Io, come faccio ormai da anni, mi dissocio. |
Bicifacile |
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T4R
Utente Master
Campania
3442 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 10:06:37
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Non so che studi o che esperienze lavorative tu abbia fatto ma è lampante che non ti sono ancora chiare nozioni di elettrotecnica, elettromeccanica. Come a volte ti sono oscure le buone maniere visto che sei spesso aggressivo nelle risposte e sei stato piú volte bannato. |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35934 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 10:38:21
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La fisica è la stessa per tutti i motori brushless, e dice che ogni motore in commercio ha una caratteristica ben precisa che lo contraddistingue, ovvero i giri al minuto che fa ad una determinata tensione: Nei Bafang BPM ad esempio si parte dal codice 8 (398RpM a 36V) poi si passa al 9 (352RpM a 36V), al 10 (315RpM a 36V), all'11 (285RpM a 36V), al 12 (260RpM a 36V), al 13 (239RpM a 36V), al 14 (22RpM a 36V), al 15 (206RpM a 36V), al 16 (192RpM a 36V) e al 17 (180RpM a 36V)...
TUTTI questi motori alimentati a 36V fanno SOLO gli RPM dichiarati dal costruttore INDIPENDENTEMENTE dalla potenza della centralina, e se vuoi farli girare più velocemente devi aumentare la tensione di alimentazione, non certo la potenza!!! Il concetto degli RpM/Volt è uno dei fondamenti dei motori brushless, specialmente per quelli da modellismo è indispensabile conoscere questo valore per poter portare avanti qualsiasi progetto di aeromodello, barca o camion radiocomandati, e in questo settore il dato RpM/Volt viene indicato come "KV", ovvero quanti giri fa un determinato motore se lo si alimenta ad 1V di tensione... Fine del pippozzo... |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1659 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 11:17:27
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| Barba 49 ha scritto:
Sei sicuro??? Come ti ho scritto ieri ho un motore nel mozzo da 36V-200RpM e sia che lo alimenti con una centralina legale da 36V-15A massimi sia che lo alimenti con una da 36V-45A massimi la sua velocità è perfettamente identica, ovvero 22-23Km/h: Mi puoi dare una dritta su come farlo andare più veloce SENZA aumentare la tensione di alimentazione? Non credo proprio...
Sono già a 1620W di potenza di picco, sono forse pochi?
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Barba, ti ringrazio per il tuo breve corso sul KV che mi è parso chiaro e utile. Voi hubbisti avete ragione in questo particolare mondo si può dire che per aumentare la velocità del mezzo bisogna aumentare la tensione. Non è una legge fisica, per la quale W=V.I, ma una legge che si applica nello specifico caso. Se vuoi aumentare la velocità di un mezzo devi aumentare la potenza, ma se il motore è un hub bruschless per aumentare la potenza bisogna aumentare la tensione. Un pò come quando dal salumiere si confonde la massa con il peso. A parte la g, e qualche dimensione in gioco, si possono misurare entrambe in chili ma una è una massa e l'altra è una forza. Per quanto riguarda la potenza e la velocità delle bici elettriche una delle cose che mi piacciono di quelle con il motore centrale è che il cambio aiuta sia il ciclista che il motore. E' una cosa non da poco che manifesta i suoi benefici sia in salita che in pianura. |
Bicifacile |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35934 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 12:07:02
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No, in pianura un motore nel mozzo è SEMPRE superiore ad un motore centrale, consuma addirittura meno e non ha quasi manutenzione, e posso garantirti che con la NCM Milano da 250W-48V e motore nel mozzo anche su salite del 15-20% svernicio qualsiasi bici con motore centrale legale, Bosch o Yamaha che sia...
Puoi dire che i motori centrali con sensore di sforzo hanno una pedalata molto più vicina a quella abituale dei ciclisti, hai perfettamente ragione, ma è solo questo il suo vantaggio in pianura e salite fino al 10% (motore nel mozzo da 36V) o salite del 20% (motore nel mozzo da 48V).
Ovviamente i motori centrali sono INDISPENSABILI in fuoristrada, sia per il fatto che potendo usare il cambio riescono a viaggiare a 3-4Km/h su salite impensabili sia per il fatto che un motore nel mozzo posteriore non ti permette di andare su terreno accidentato e fa lavorare male perfino una buona sospensione posteriore.
Tornando alle leggi della fisica qualsiasi brushless (quindi anche quello contenuto in un motore centrale) risponde alla regola degli RpM/Volt, se ad un centrale raddoppi la tensione di alimentazione raddoppia ovviamente il numero di giri della corona sui pedali... Infatti io sul BBS-02 da 48V-750W che girava troppo veloce per le mie stanche gambe ho sostituito la centralina con una da 36V con relativa batteria, e da 125 pedalate massime al minuto sono passato a 94 pedalate al minuto che per me bastano ed avanzano. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6610 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 12:23:46
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| Bicifacile ha scritto:
Se vuoi aumentare la velocità di un mezzo devi aumentare la potenza, ma se il motore è un hub bruschless per aumentare la potenza bisogna aumentare la tensione.
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Ni, non è del tutto corretto.. si potrebbe anche…ma non è l’unica via percorribile.
Di solito è preferibile (perché più facile veloce ed economico) aumentare la corrente. (con due gocce di stagno sullo shunt risolvi). Kit e fai da te.
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In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6610 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 12:30:51
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| Bicifacile ha scritto:
Certo, che sciocco che sono, è la fisica secondo gli utilizzatori del motore nel mozzo. Tutte le leggi fondamentali vanno riviste per poter sostenere che questo tipo di motore è il migliore per le eBike. Io, come faccio ormai da anni, mi dissocio.
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Qua invece meglio sorvolare.. |
In Vino Rident Omnia |
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claudio02
Utente Master
8995 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 18:55:03
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
Modificato da - claudio02 in data 18/06/2021 18:55:56 |
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docelektro
Utente Senior
Piemonte
1124 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2021 : 19:19:44
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difatti se in piano uno avesse una bici un minimo efficiente con un hub da 190W fai i 25 senza alcun problema |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 18/06/2021 19:24:22 |
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