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GioGio
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2022 : 08:10:56
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Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e non so se sia la sezione giusta per la questione. Come da titolo ho necessità di elettrificare la bici di mia moglie, una classica bici da passeggio 6v Montana con portapacchi posteriore. il problema è che non so una mazza di motori. Abitando in zona di montagna, i percorsi sono misti con tratti di salita anche impegnativi. Vorrei acquistare un kit completo, inclusivo di batterie. Potete indirizzarmi o darmi delle indicazioni in merito?
Grazie mille e buona giornata.
GIOVANNI
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cuoccimix
Utente Medio
363 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2022 : 09:36:30
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Ciao, magari se posti una foto della bici è meglio, perchè le opzioni sono diverse.
Direi comunque che se ci sono salite impegnative è già meglio da subito un motore 48V invece che 36.
Io direi uno Yosepower con hub posteriore se non hai voglia di smanettare con un motore centrale.
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Le mie bici: - Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale) - Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta) |
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GioGio
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2022 : 09:56:23
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Ciao,
grazie per la risposta. Ok. appena riesco posto una foto. Anticipo solamente che è una 28". Quali sarebbero i pro e i contro di un motore centrale e di uno montato posteriormente? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13698 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2022 : 11:20:43
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In montagna molto meglio un centrale, un hub corti il rischio di fonderlo, qui in collina sono un po' esagerato ma ne ho fritti 3 in 3 mesi circa |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35955 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2022 : 11:22:59
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I motori centrali possono usufruire dei rapporti del cambio per adattare il loro regime di rotazione esattamente come accade per una motocicletta, quindi anche se ne acquisti uno di potenza assolutamente legale (250W) ti porterà su qualunque salita: I motori nel mozzo invece equivalgono ad una motocicletta con il cambio bloccato in 5° marcia, quindi sulle salite hanno problemi rilevanti se superano il 6-8% di pendenza...
Diciamo che sulle salite resistono solo se si riesce ad affrontarle molto velocemente, perchè appena la velocità cala al di sotto dei 12-15Km/h il motore non rende più bene ed inizia a sprecare corrente producendo molto calore e se insisti può danneggiarsi.
La bici di tua moglie ha almeno la forcella ammortizzata? |
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GioGio
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2022 : 20:36:24
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Buonasera,
questa la bici in questione. Una montana streetland con cambio 7v. Nessuna forcella ammortizzata. Una classica bici da passeggio molto economica, niente di particolare. Aspetto consigli utili per cercare di convertirla. Grazie
Immagine:
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35955 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2022 : 07:31:38
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Sei certo che con una bici simile tua moglie sia in grado di affrontare le discese che si trovano in montagna e di superare tutte le asperità del terreno (asfalto italiano standard) senza problemi? In montagna di solito si usano altri tipi di biciclette, sia muscolari che (ancor più) elettriche.
Una bici da supermercato non mi pare il massimo... |
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GioGio
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2022 : 14:39:57
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La usa solitamente senza problemi, ovviamente su strade asfaltate. Ora utilizzandola anche per andare al lavoro, volevo convertirla e capire se ciò era possibile, magari acquistandoun motore centrale come consigliato in precedenza.
Grazie |
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INOX54
Utente Medio
Piemonte
484 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2022 : 17:17:03
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a parte la montabilita' di un centrale che mi pare possibile ,personalmente ho molta perplessita' nei confronti del sistema frenante ,a mio parere non e' sicuro su di un mezzo motorizzato . freni a disco almeno meccanici li reputo indispensabili ,al minimo almeno davanti . |
ON |
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T4R
Utente Master
Campania
3448 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2022 : 20:07:48
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Effettivamente una bici cosí in discesa con in più il peso dell'elettrificazione è un pó al limite. Per renderla sicura andrebbe convertita con freni a disco. Questo oltre al fatto di dover saldare sul telaio e forcella gli attacchi và messo in conto che devi cambiare i mozzi. Ora se ti fai un pó di conti forse conviene prendere un altra bici che esca già con forcella ammortizzata e freni a disco ed elettrificare questa. Ovviamente con un motore centrale, anche un 250W è sufficiente. La vecchia magari la rivendi e recuperi qualcosina. Ti dico questo perchè ho gia fatto entrambe le cose (modificare ed elettrificare una come la tua, partire da una doppio disco basica comprata da Decatlhon). Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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GioGio
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2022 : 20:29:45
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Ok. Effettivamente considerando le modifiche da apportare ed il montaggio del motore, penso sia il caso di considerare l'acquisto di una e-bike. Senza aprire un nuovo post, che e-bike mi consigliate, stile urbano, da utilizzare su percorsi misti con salite considerando un budget di € 1000 ? |
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INOX54
Utente Medio
Piemonte
484 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2022 : 22:50:40
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| GioGio ha scritto:
Ok. Effettivamente considerando le modifiche da apportare ed il montaggio del motore, penso sia il caso di considerare l'acquisto di una e-bike. Senza aprire un nuovo post, che e-bike mi consigliate, stile urbano, da utilizzare su percorsi misti con salite considerando un budget di € 1000 ?
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eh qui sono dolori , se serve una bike col centrale a 1000 euro nuova non saprei proprio , pero' per tornare al kittaggio ,una bici usata a 300 si puo' trovare piu' un 500/600 motore piu batt ci stai dentro . diversamente nuove si trovano a1500 in su es. https://www.ebikeforlife.it/prodotto/torpado-dafne-t201-trekking-ebike/
ma ce ne sono altre . |
ON |
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