Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria - Agattu C7 7-G Nexus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zappagalattica
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 10:57:05  Mostra Profilo Invia a Zappagalattica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, sono un utente da anni, poco attivo per la verità...
Abito a Roma, ho la bipa in oggetto, la Agattu C7 7-G Nexus con batteria da 25,2V e 202Wh, ovvero da 8Ah, modello NKY306B2.
La batteria ha 10 anni ed è esausta, mi sono rivolto a
E-battery center https://www.e-batterycenter.com che si è offerta di ricellare il pacco garantendomi una capacità doppia, 16Ah. Purtroppo non sono stati in grado di eseguire il lavoro e dicono che una volta assemblata va in blocco e non si ricarica, lunedì la vado a ritirare, rimontata come era prima (sperando che non abbiano fatto troppi danni).

A questo punto o non sono in grado loro o sono costretto a ricomprare una batteria già pronta, ma vedo in giro che è la versione più ingombrante ed ho pure paura che poi non entri nel telaio della bicicletta.

Soluzioni:

1 Trovare qualcuno che ricelli la batteria ma "lo sappia fare", chi c'è a Roma o dintorni?;

2 Batteria nuova ma entrerà nel telaio?
Ricordo proprio di aver letto su questo forum che le batterie più grandi avevano problemi su alcuni modelli di Kalkhoff, nelle varie descrizioni il mio modello (NKY306B2) non lo trovo, era poco usato perché il più piccolo/economico;

3 vista l'anzianità anche del motore (10 anni) ho anche il timore che magari spendo una bella cifra e poi tra un po' mi molla proprio il motore, a quel punto mi conviene una muscolare... il motore Panasonic mediamente quanto dura?

Qualcuno può aiutarmi?

Un saluto,
Ferdinando

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 11:54:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la durata del motore Panasonic non so rispondere, ma vedrai che sicuramente si farà vivo qualcuno di quelli che lo utilizzano.

Per ricellare la batteria, non so che problemi ci possano essere. A meno che non è una di quelle che hanno una parte di elettronica interna che comunica con la centralina, e in cui il BMS si suicida appena si scollega, penso che si possa ricellare come tutte le altre.
Non mi sembra di aver sentito nulla su queste batterie. Per curiosità quanti contatti ha il connettore? Solo due? Parlo di quello che sta sulla slitta della bici, non quello della batteria. Sulla batteria, dalle foto ne ho visti più di due, ma non so se tutti siano in uso.

Trovato.
In questa discussione, si parla proprio di ricellare queste batterie, e quindi si può fare tranquillamente.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77363

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Modificato da - gattone27 in data 28/04/2022 12:04:59
Torna all'inizio della Pagina

Zappagalattica
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 14:09:45  Mostra Profilo Invia a Zappagalattica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:
Trovato.
In questa discussione, si parla proprio di ricellare queste batterie, e quindi si può fare tranquillamente.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77363


Boh, però questi mi hanno detto che hanno fatto vari test dicono che è come se la scheda (il BSM? boh?) fosse andata in blocco...
Siccome magari non sono capaci, non so, ma gli strumenti li hanno, quando gliel'ho portata mi dissero subito che la mettevano sotto uno strumento per vedere che non avesse problemi, anche di BSM.
A questo punto mi piacerebbe, se si trova, qualcuno che ha già avuto esperienza diretta nel ricellare una batteria come quella e che capisca cosa intendono quei tecnici con blocco...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 14:58:36  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:


Trovato.
In questa discussione, si parla proprio di ricellare queste batterie, e quindi si può fare tranquillamente.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77363

E' una discussione vecchiotta, la bici mi sembra del 2009 (i primi tempi dell'elettrico) più avanti potrebbero aver fatto in maniera che le batteria diventino proprietarie copiando da Bosch.
In questo caso potrebbe essere che il BMS si sia suicidato venendo a mancare l'alimentazione!
Magari con un BMS nuovo standard funziona bisogna provare non hai alternative.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 28/04/2022 15:03:03
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 15:17:43  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho ricellato nell'estate del 2020 una batt per il panasonic da 24V, il primo modello insomma, per un'utente di Milano del forum di cui non ricordo il nome.
Dopo avergli consegnato la batt non l'ho più sentito quindi immaggino che sia andato tutto a buon fine.
Di sicuro la batteria si ricaricava e si scaricava testandola ( non avevo la bici con me).
Le versioni da 24V non avevano BMS autolesionisti.
Se puoi metti qualche foto della batteria per capire se parliamo della stessa cosa.
Ho ancora le foto del work in progress.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 21:32:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Osva aveva ricellato addirittura con le headway se ricordate..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Zappagalattica
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 29/04/2022 : 10:20:28  Mostra Profilo Invia a Zappagalattica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Io ho ricellato nell'estate del 2020 una batt per il panasonic da 24V, il primo modello insomma, per un'utente di Milano del forum di cui non ricordo il nome.
Dopo avergli consegnato la batt non l'ho più sentito quindi immaggino che sia andato tutto a buon fine.
Di sicuro la batteria si ricaricava e si scaricava testandola ( non avevo la bici con me).
Le versioni da 24V non avevano BMS autolesionisti.
Se puoi metti qualche foto della batteria per capire se parliamo della stessa cosa.
Ho ancora le foto del work in progress.

Saluti Pino


Ecco le foto della batteria:




Immagine:

144,6 KB



Immagine:

152,04 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 29/04/2022 : 12:30:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria Panasonic è di norma ricellabile senza grandi problemi, più di un utente lo ha fatto qui nel forum... se cerchi su ebay tedesco e amazon , trovi batterie originali, non originali o usate ma ancora utilizzabili a a buoni prezzi...
Su Roma PilotaDD mi pare abbia fatto ricellare con successo la sua Panasonic dall'utente e compagno di pedalate Blindo7, prova a mandargli un messaggio.

Il Panasonic è un ottimo motore, di norma indistruttibile o quasi, è stato il primo a diffondersi ormai parecchi anni fa, e ancora ne girano tanti... ci sono altri motori che hanno avuto durate medie generalizzate molto ma molto più basse!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 29/04/2022 : 15:34:20  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la batteria è quella. Ricellata senza problemi.
Quindi se vuoi sono a tua disposizione.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 02/05/2022 : 23:39:31  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti può interessare io ti posso cedere una batteria e-bike vision da circa 540wh
funziona perfettamente, l'ho usata ancora oggi.
al test di salute della batteria si accendono tutte le 5 spie, quindi teoricamente dovrebbe essere nella fascia tra 80 e 100% di salute
in quanto ad autonomia, sinceramente non saprei dirti, io sono anche uno che spinge molto sui pedali e quindi consumo poco.
oggi per esempio ho fatto 20km e non si è nemmeno spento un led..

unico neo: ha un punto sbeccato in corrispondenza del blocco con il telaio, ma a me non sembra pregiudicare la tenuta.

inoltre, sempre se ti interessa, ho un altro motore panasonic 26V attualmente smontato e mai provato.
lo ho acquistato un paio di anni fa su Ebay con l'idea di avere un ricambio per la mia bici, ma il motore originale funziona ancora bene, quindi non mi è stato necessario cambiarlo.

Comunque i Panasonic sono molto longevi, si parla di bici che hanno raggiunto anche 40k km di percorrenza.
Personalmente, anche le batterie mi sembrano ben resistenti: ho due batterie di circa 10 anni che, nonostante l'età, funzionano ancora bene e si riesce a farci ancora 20/30km.


se ti interessano questi due oggetti, o anche soltanto uno, scrivimi un PM

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Zappagalattica
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 03/05/2022 : 09:47:34  Mostra Profilo Invia a Zappagalattica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio di cuore tutti, siete stati generosi e professionali!
Non me ne vogliate, sinceramente ho preso contatti con un collega
forumista che abita qui ad un asso da Lido di Ostia, dove abito...
Poi magari vi aggiorno

grazie ancora

P.S.: Per chi dovesse pensare di rivolgersi ai professionisti che
ho segnalato nel primo post...
In pratica hanno sicuramente scollegato male il BMS danneggiandolo
e mi hanno restituito la batteria dicendomi che non poteva essere
ricellata invece sono evidentemente stati incompetenti e neanche
mi hanno spiegato davvero il problema.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 05/05/2022 : 22:48:46  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora che ci penso, ho anche due batterie un po' fruste, sono 260wh di targa ma ci fai credo max 15-20km.
Se te ne può servire una, mi paghi solo la spedizione ed è tua
Magari può servire anche soltanto per il ricellaggio, partendo da una base che, seppur frusta, funziona

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Zappagalattica
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 11:29:43  Mostra Profilo Invia a Zappagalattica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

ora che ci penso, ho anche due batterie un po' fruste, sono 260wh di targa ma ci fai credo max 15-20km.
Se te ne può servire una, mi paghi solo la spedizione ed è tua
Magari può servire anche soltanto per il ricellaggio, partendo da una base che, seppur frusta, funziona


Grazie, sarebbe proprio ciò che mi serve!
Ti scrivo in privato così ci accordiamo!

Ferdinando

Torna all'inizio della Pagina

Zappagalattica
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 18/07/2022 : 11:37:50  Mostra Profilo Invia a Zappagalattica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo, però volevo ringraziare Chicc0zzo per avermi procurato una scocca completa di BMS che mi è stata utilissima.
La mia me l'avevano rovinata ed abbiamo scoperto che era diventata inutilizzabile...

Inoltre ringrazio ovviamente Blindo7 che ha fatto un egregio, fantastico lavoro, lo STRACONSIGLIO per i romani che dovranno ricellare.
La bipa va benissimo ed in più mi ha anche aggiustato il cronotermostato di casa, un vero hacker!

Un saluto al miglior forum per le biciclette a pedalata assistita!

Ferdinando


Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 18/07/2022 : 12:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Blindo7!

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.